Menog Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Jeff Calcifer...da quanto tempo ci conosci ? da tutto il viaggio...sai bene che ognuno di noi serve l'ordine con le sue abilità...io con le mie mentali,tutto quello che ho cercato di fare era allontanare quello che aveva dentro di se,solo che ormai era una marionetta di poteri più forti di lui...non apprezzo che sia morto visto che questo vuol dire non sapere più chi lo controllava....calmiamoci però...a quanto pare questo demone sta facendo crescere in noi rabbia e frustrazione oltre a cercare di metterci uno contro l'altro faccio cercando di rimanere calmo poi dico le mie ferite guariranno prima di aprire la mente alla ricerca dei danni al mio corpo @DM Spoiler: pf 39 PP 55(-6per il potere) uso riparazione corporea che mi cura di 2d12 danni
Got313 Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Assisto all'accesa discussione tra i miei compagni, finché al degenerare della situazione provo a intervenire: Mi avvicino il più possibile a Calcifer e Dohm Calmatevi perfavore. Dohm il tuo comportamento nei confronti dei resti di quel uomo è quantomeno deplorevole ma Calcifer ti prego fermati un attimo e dammi il tempo di capire. Quel che è successo non mi è chiaro, dite di essere stati attaccati per primi ma Calcifer asserisce che sia stato tu Jeff ad attaccare l'uomo. Costui dico indicando il corpo esanime non ha risposto alle nostre domande ignorandoci totalmente, quasi come se non fossimo stati lì. Io stesso ho provato a parlarci ma senza successo. Se non lo avete assalito cosa ha scatenato una sua reazione con il mondo circostante dal quale sembrava completamente estraniato? Non sono un esperto di poteri psionici, probabilmente sono uno dei settori più lontani dai miei studi quindi lo chiedo a te Jeff, cosa hai fatto esattamente? @DM, (Dohm, tutti) Spoiler: Avevo dato per scontato di aver messo la legna nello zainetto come avevo preannunciato tre post fa ok? Se non è così la poso a terra prima di farmi avanti
Menog Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Jeff Ho solo cercato di entrare nella sua mente con la mia...non è un processo facile lo ammetto,ma più che una risposta del'uomo attaccarmi mi sa è stata una risposta di chi lo controllava...cerco di trovare parole migliori diciamo che ho cercato di otgliere il sassolino che bloccava la sua volontà per far passare l'acqua dalla diga...solo che c'erano guardiani alla diga a qaunto pare....dopotutto non è una scienza esatta... Faccio cercando di ragionare nonostante tuttol'uomo di per se non possedeva magia....quindi qualcuno l'ha usato come incanalatore....qualcuno che ci vede molto probabilmente...forse addirittura attraverso questa gente....oppure.... guardo verso il faro oppure è là....un ottimo punto d'osservazione dopotutto....e la nostra meta incredibilmente...una trappola per topi...idrofobi visto come ci stiamo comportando
Uomo Del Monte Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Non avendo il tempo materiale a disposizione per mutarmi faccio un passo all'indietro. Le due frecce e il conseguente accasciarsi del vecchio mi fanno capire che tutto termina in meno di un respiro. Assisto alla disputa, non intervengo finché il fare di Calcifer diventa un pelo troppo energico, come altri tento di frappormi tra i due. Piano ... intimo senza troppo entrare nel merito delle parti, immaginando di aver vissuto situazioni simili più e più volte in caserma tra gli stessi commilitoni. Errore o meno, in questo momento abbiamo un cadavere sul groppone. Intanto spostiamoci da qui, che siamo in mezzo alla strada ... dico guardandomi in giro. All'arrivo di Zander mi passo una mano tra i capelli renditi utile Tenebra, controlla che non ci sia nessun occhio indiscreto o tanto vale prepararci al pubblico linciaggio. Mi inginocchio vicino al cadavere voltandolo per esaminarlo meglio e capire come trasportarlo senza che si dissangui per strada. @DM Spoiler: Approfitto anche di scoprire se possiede qualcosa che lo identifichi. Un monile, un anello, tatuaggio, ecc
Magoselvaggio Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Sempre senza lasciare Dohm mi rivolgo a Jeff, è chiaro che indico in loro due i principali artefici di tutto questo ritenendo Aerandir poco più di una semplice marionetta che esegue gli ordini senza pensare. Stai scherzando? Vuoi dirmi che qualsiasi cosa tu abbia fatto non era dolorosa per chi la riceveva? @Tutti Spoiler: Menog vorrei sapere se quello che scrivi lo scrivi per prenderci in giro o lo pensi veramente. Un minimo li conosco i poteri psionici e non penso che quello che hai fatto non fosse un attacco. Inoltre hai scritto più volte che l'uomo era controllato ed addirittura che sia stato usato come tramite. Ma da dove esce tutto ciò? Ti ha lanciato 3 DI (in risposta al tuo attacco), non poteva essere semplicemente un mago di 5-6° lvl?
DarkSight Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 "Non c'è nessuno al momento, o quantomeno nella mia perlustrazione non ho visto nessuno... Ovviamente non ho il dono di vedere le cose invisibili.. " Spostandomi vicino all'orecchio di Anders anders, dm Spoiler: "Penso che potremmo trovare trasporto da qualche barca, al momento non ce ne sono, però magari se aspettassimo potremmo chiedere a qualcuno..." "Credo che la cosa migliore sia seppellirlo o scioglierlo nell'acido, ma non posso fare ne l'una ne l'altra, magari qualcuno di voi con i vostro trucchetti..."
il signore oscuro Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 quando calcifer si butta su di me lo lascio fare tranquillamente, senza proferire parola, poi aspetto qualche attimo e gli dico contento omone? sfogato abbastanza la tua frustrazione? adesso ci sono cose più importanti da fare che rimanere abbracciati e il tempo stringe, non costringermi a fare cose che non vorrei fare... per il momento.... rimango fermo ancora qualche momento e tolgo delicatamente le sue mani dalla mia persona prima di andare a perquisire il cadavere mentre borbotto qualcosa @per chi conosce l' infernale Spoiler: vediamo chi era 'sto tizio, poi qualcosa che non riuscite a capire @master Spoiler: prova di cercare sul cadavere dell' uomo e prova di conoscenze apposita per cercare di capire se il tizio avesse qualche forma di corruzione mentale, con un +10 alla prova perchè utilizzo hidden truth. se trovo qualche oggetto uso la utterance analyze item per vedere se è magico e le sue proprietà
Got313 Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Rispondo velocemente a Zander lasciando che mi senta l'intero gruppo Per proseguire fino al faro l'oste mi ha suggerito di servirci del traghettatore, per chiamarlo sarà sufficiente accendere il braciere e per questo ho della legna con me. Prima però occupiamoci di quest'uomo, io avvertirei immediatamente dell'accaduto le autorità del posto o perlomeno l'oste che ora come ora è l'unico individuo che conosciamo. Se è stato il mago ad assalirvi non dobbiamo far altro che spiegare l'accaduto e rimanere dalla parte del giusto senza celare cadaveri, mentire o nasconderci. Ricordiamoci che abbiamo una missione molto importante da compiere. Mi rivolgo direttamente al nano che in questo momento sembra terribilmente vicino a perdere il controllo: Calcifer io non ho assistito alla scena e non posso far altro che attenermi a quel che mi dite; se Jeff ci garantisce che ha tentato solo di avvicinarsi e mettersi in contatto con la sua mente non vedo come sia possibile smentire le sue parole. L'hai visto attaccare direttamente o hai percepito gli effetti del potere che ha manifestato? @DM Spoiler: spronato dai dubbi insinuati da Calcifer vorrei fare delle prove di percepire intenzioni sulle parole dei miei compagni per valutarne la sincerità..
Feo Inviato 5 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Prima che qualcun altro possa agire il mezzorco si china e perquisisce il cadavere in cerca di indizi utili @Jeff Spoiler: ma il tuo pg è convinto di quel che dice? Perchè affondo mentale è effettivamente un attacco.. Comunque ti curi 9pf @Zander Spoiler: se ti avvicini nascosto scrivilo sempre così evitiamo fraintendimenti @Calcifer Spoiler: Dohm è l'unico malvagio @Anders Spoiler: si la legna è nello zaino e per la prova aspetto di sapere se Jeff è veramente convinto di quello che ha detto ho vuole “fregarvi” @Horace Spoiler: Nelle tasche interne del mantello trovi un vecchio libro rinforzato con una copertina di legno ed una borsa piena di schifezze (borsa per componenti degli incantesimi). Per il resto non vi è nulla di particolarmente utile.. @Dohm Spoiler: Horace ti precede nel perquisire il cadavere, il tipo ha l'aspetto tipico di un folle, però da morto è difficile dir qualcosa sulla sua psicologia ed il fatto che sia accasciato in mezzo alla neve sporca di sangue non aiuta a migliorarne l'aspetto @tutti Spoiler: se dite menzogne scrivetemelo chiaramente in spoiler così che possa fare le adeguate prove di abilità
Magoselvaggio Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Irritato sempre di più dalla'tteggiamento di Dohm gli mollo un ceffone e risponfo ad Anders: Non posso essere sicuro di ciò che ha fatto Jeff ma sono sicuro che abbia fatto qualcosa, si è concentrato e subito dopo qest'uomo ha urlato dal dolore ed ha reagito contrattaccando Jeff. Infine si è messo di mezzo questo maledetto e tu hai completato l'opera. Calcifer ormai è chiaramente furente.
Mythrandir Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 Ascolto le parole che Calcifer mi rivolge prima di scagliarsi verbalmente e fisicamente contro lo Dhom. Rimango in silenzio accarezzando la testa di Shadowfang mentre la discussione si accende e, uno alla volta, tutti intervengono. Infine, prendo nuovamente la parola, rivolgendomi al paladino. Ho completato l'opera, è vero, e il peso di questa morte innocente farà compagnia a quello dell'arco e della faretra sulle mie spalle per il resto dei miei giorni. Ma un soldato, oltre a assolvere ai compiti da te indicati, agisce anche in difesa della parte per cui si è schierato. Come te, non ho idea di cos'abbia fatto Jeff: non l'ho neanche visto farla, perché stavo parlando con Horace. Siamo stati mandati qui per indagare sulla presenza di Esterni oltre il Velo. Ne abbiamo visto i segni durante il viaggio e in questo paese. Quando ho visto questo uomo assalire magicamente un mio compagno e confratello, ho presupposto il peggio ed ho agito in sua difesa. Non cerco scuse, non rinnego le mie azioni e non tenterò di sottrarmi alle loro conseguenze. Rivolto poi a Anders, continuo. Sono d'accordo. Prima risolviamo questa situazione, meglio sarà per la nostra missione. Infine, lancio uno sguardo carico di disgusto allo gnomo. Il sangue di quest'uomo è sulle mie mani, Dhom, ma infierire su di un cadavere è un atto meschino ed abbietto, a prescindere da chi fosse costui in vita. Immagino anche tu abbia a cuore la buona riuscita della nostra missione, ma non sempre il fine giustifica i mezzi, né i mezzi sono equivalenti. Se non hai rispetto delle vite che difendi in quanto Guardiano, per quale motivo ne fai parte?
il signore oscuro Inviato 5 Maggio 2012 Segnala Inviato 5 Maggio 2012 quando calcifer mi da uno schiaffo lo guardo quasi rabbioso per un secondo poi rispondo in maniera glaciale questo ti costerà caro omone... Ashg-jakatanu'mshcy ghhhhuappi! esclamo un attimo prima di librarmi in volo sopra le vostre teste. infine guardo aerendir e affermo in quanto alle mie motivazioni sono fatti miei e voi non vi dovete impicciare, quanto a "questo tizio", la sua morte non è stata colpa mia, proprio come hai detto tu sei stato tu ad ucciderlo... quindi non venire a parlarmi di vite stroncate, se fosse stato per me a questo punto sarebbe ancora vivo... ...anche se nella stanza delle torture piuttosto quello da prendere a calci saresti tu visto che hai fatto la peggiore idiozia che potevi fare, così ci stai solo facendo perdere tempo, facciamola finita facendo sparire il cadavere prima che arrivi qualche guardia curiosa e ti voglia vedere penzolare da una forca per omicidio... @master Spoiler: seek the sky esteso come azione standard e come azione di movimento mi sposto in alto alla massima velocità
Got313 Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Calcifer mantieni il controllo per la prima volta da quando ci siamo messi in viaggio le mie parole perdono la cortesia e tranquillità che sempre (o quasi) le accompagnano e assumono una tonalità più dura e adirata. Fortunatamente Dohm ha avuto il buon giudizio di non irritarlo ulteriormente e si è allontanato. Penso in un attimo di sollievo vedendo che lo gnomo non ha risposto al gesto di Calcifer. L'ira non porta a niente di buono. Se qualcuno ha sbagliato è giusto farglielo notare e fare in modo che ciò non accada di nuovo in futuro, ma credi davvero che scatenare una rissa o attaccare uno di noi possa giovare in qualche modo? Stando a quel che dite Aerandir ha solo agito in difesa di Jeff, non credo affatto che ci sia da fargliene una colpa. Mentre parlo mi porto davanti a Calcifer, a un passo da dove prima c'era Dohm. La morning star pende inerte dal fianco mentre le mie mani accompagnano con pochi gesti le parole in un atteggiamento del tutto inoffensivo.
Magoselvaggio Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Rispondo alle parole di Anders cercando invano di calmarmi tanto che il tono è chiaramente sopra le righe: Ed infatti io non do la colpa ad Aerendir anche se lui l'ha ucciso materialmente. A scatenare questo putiferio sono state le azioni indegne di Jeff e di Dohm che hanno portato alla reazione dell'uomo prima e di Aerendir poi.
Menog Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Jeff rimane in silenzio guardando il cadavere del tipo che abbia veramente sbagliato potere ? che io mi stia sbagliando sulle mei capacità ? pensa tra se rivolgendosi sopratutto alla madre che però come sempre sta zitta finchè non deve interagire con altri @DM Spoiler: io lo so,lui no,per lui abituato più ai costrutti è un voler entrare nella mente dell'altro. infliggere dolore per lui è per far male. lo so che è giocato strano,ma così avevo in mente il pg
Mythrandir Inviato 6 Maggio 2012 Segnala Inviato 6 Maggio 2012 Scuoto la testa rassegnato alle parole di Dhom. Discutere è inutile... l'unica verità che vede è quella delle sue abitudini... Un'idiota, forse, ma con una dignità abbastanza forte da ammettere i miei errori e non eluderne le conseguenze... ...cosa che evidentemente non si può dire di te. L'ultimo pensiero lo tengo per me, per evitare di prolungare ancora la sterile polemica. Lascio cadere il discorso e, allontanando lo gnomo che si libra in aria dalla mia attenzione, mi volto verso gli altri. Avendo già espresso la mia idea, rimano in attesa che si raggiunga un accordo su come agire.
Uomo Del Monte Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Prima di sollevare il defunto faccio uno scaramantico gesto caratteristico delle mie parti Jeff da una mano, prendilo dall'altra cosi che sembra di portare un ubriaco a casa dalla moglie meglio non chiedere a Aerandir, trattare con i propri morti porta male. Prendendo sotto braccio il cadavere aspetto un aiuto da parte del compagno, che per quanto minuti, in questo momento è l'unico ad esser abbastanza alto da potermi dare una mano. Padre, se non hai modo di indulgere lo spirito di questa vecchio, benedicilo in nome dello Splendente, del suo corpo non deve rimaner traccia spicciolo affaticato più dalla situazione che da un vero e proprio sforzo fisico. La cosa che sto per fare non mi entusiasma per nulla. Portiamolo in un budello di case, qua è come esser in cima al faro dell'osservatore. Aspetta mi fermo un ultima volta, afferro un libro in pessime che sfilo dalle vesti del morto e lo lancio al più vicino forse è il suo diario. Se Jeff si offre di aiutarmi (e nessuno ha nulla da obbiettare) ci dirigiamo nel primo vicolo buio che ci pare esser il più indiscreto.
Magoselvaggio Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Che cosa hai intenzione di fare? Questo disgraziato ha il diritto di ritrovare i suoi cari. Non ho intenzione di passare sopra a questa cosa.
Uomo Del Monte Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Riprenditi Calcifer, se hai problemi con questo modo di operare, non te ne dovevi stare silenzioso e in disparte per tutto il viaggio, sapevi con chi stavi avendo a che fare. Ti vuoi portare il vecchio sul groppone sino ad una delle sentinelle d'ossa e spiegargli l'accaduto? il tono non è aggressivo, ma evito di dare ulteriore corda al paladino della libertà tagliandola corta con una domanda mirata a sottolineare l'inadeguatezza e la pericolosità del posto ad affidarsi al buon cuore o alla burocrazia. Jeff ci sei? chiedo pronto a sollevare il tipo rimanendo con lo stesso intento di prima. Questo buco di città è completamente morta, la stessa neve sembra cenere, se abitassi qui tanto quanto ho vissuto, ringrazierei se una freccia mi spaccasse il cuore seduta stante. Brontolo incurante di esser ascoltato dal resto del gruppo, non mancando di gettare un occhiata ai voli di Dohm.
Magoselvaggio Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Ebbene si. E' proprio quello che voglio fare. Non è con le efferatezze che si risolvono i problemi e questo non era nemmeno un problema, era un uomo che si faceva i fatti suoi ed è stato attaccato senza motivo. Se non sono queste le azioni da punire e nessuno di voi vede del marcio in ciò che è appena successo mi chiedo come facciate a far parte di questa missione. @Horace, Tutti Spoiler: Non sta né in cielo né in terra quello che hai detto, è ovvio che non ho potuto parlare perché non c'ero... Cosa volevi intendere? Che il Paladino deve chiudere gli occhi davanti a queste cose? Ti sembra sensato?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.