Got313 Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Quando il mezz'orco solleva il corpo ed esplicita le sue intenzioni intervengo: Aspetta Horace. Calcifer ha ragione, almeno questo glielo dobbiamo. Io propongo di portarlo dall'oste, lui saprà che fare. Ricordiamoci anche che siamo membri dei Guardiani del Velo e in quanto tali talvolta ci è lecito agire "al di fuori delle leggi e degli obblighi della gente comune" fintanto che perseguiamo il nostro compito. Dubito che difendersi da un attacco sia condannabile e di certo è più onorevole e degno di fiducia segnalare l'incidente alle autorità piuttosto che nascondere un corpo come se fossimo vili assassini. La decisione è importante e dev'essere presa di comune accordo. Se queste motivazioni non fossero sufficienti per voi considerate che è possibile che qualcuno abbia già notato il trambusto e in tal caso tentare vanamente di celare l'accaduto sarebbe una chiara ammissione di colpa. Che dite?
Uomo Del Monte Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Mi tiro indietro un attimo, non lascio cadere il cadavere ma sono li li ... Signori, sono solo io che ho visto cosa combinano con i loro morti? Gli ficcano a forza una pietra d'onice in bocca e li svestono delle loro carni! Fate come volete, a tiro di moneta, con la pagliuzza più lunga, ma decidetevi in fretta, ogni attimo che si passa qui fuori le cose tendono a peggiorare Non c'è alcun dubbio ora sono spazientito e irrequieto, insomma frettoloso di risolvere questo fattaccio. @Calcifer Spoiler: temo di confondermi allora, mi sto rifacendo ancora alla descrizione fatta da Logeta nel thread di presentazione. Essendo il personaggio uguale, pensavo fosse ancora valida. Questa intendo, in particolar modo alle ultime righe: Spoiler: Calcifer Baan è un nano delle profondità massiccio anche per la sua specie. Il fisico nerboruto è spesso celato dal ferro che indossa e che riesce a vestire con una naturalezza sconcertante. La sua armatura, come lo scudo, è tempestato di iscrizioni runiche particolarmente antiche, alcune delle quali rivelano passaggi e citazioni ispirate a culti semi-dimenticati, o peggio. Anche la grossa ascia che tiene legata alla vita, sembra essere un'arma di notevole fattura. Tuttavia, ciò che risalta allo sguardo nell’osservarlo è la vividezza degli occhi grigi, quasi argentei, particolarmente risoluti e brillanti. Questi si scorgono come due luci fredde fra i lunghi capelli corvini che gli ricadono disordinati sugli spallacci dell’armatura. Un tipo dall’aria poco rassicurante, cupa, che ispira tuttavia autorità e sicurezza con la sola presenza. Il suo corpo pare scolpito nella roccia, e innumerevoli cicatrici gli graffiano la pelle ruvida e scura, facendo della schiena, delle braccia e delle gambe un campo di battaglia. E’ un tipo solitario, burbero, introspettivo e di poche parole. Durante il viaggio i compagni non sono riusciti a capire molto di lui e del suo passato, se non il fatto che certamente è dotato di una fede molto forte. Al mattino, svegliandosi all’alba, tende a posizionarsi a qualche metro di distanza dagli altri per pregare in silenzio.
Magoselvaggio Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 @Horace Spoiler: La descrizione ci sta ma non dice da nessuna parte che sia cattivo, burbero e di poche parole ma autorevole quando serve ed è proprio questo il caso. E resta sempre un Paladino CB, per quanto possa cercare di fare una sua legge resta sempre un difensore dei deboli e degli oppressi e qui c'è stata una vera sassaiola contro uno che si trovava da solo per i fatti suoi la cui unica colpa è stata di non rispondere a gente che lo ha aggredito verbalmente già al primo approccio... Non mi sembra ci sia molto su cui disquisire.
il signore oscuro Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 quando horace tira fuori il libro che apparteneva al pazzo torno con i piedi per terra e lo prendo delicatamente in modo da non rovinarlo troppo molto probabilmente sarà il libro dove preparava gli incantesimi... sbrigatevi a far sparire il corpo, dobbiamo arrivare al faro il prima possibile, poi lo apro e inizio a sfogliarlo @master Spoiler: do un' occhiata al libro che horace ha tirato fuori, anche se credo che sia il libro degli incantesimi. se dohm non ha capito che era un mago dimmelo pure che edito
Menog Inviato 7 Maggio 2012 Segnala Inviato 7 Maggio 2012 Sì scusa ti do una mano io faccio tornando con i piedi per terra dopo il mio pensarecomunque sì è colpa mia...e non me ne sto rendendo conto...ma se avessi ragione ? molto spesso capita che la prima impressione sia sbagliata..ma se fosse la seconda....non ascolto molto i discorsi dopo degli altri,notando appena il peso del tipo visto che la maggior parte lo porta Horace ma se avessi sbagliato...avrei il coraggio di ammetterlo davanti agli altri ? e se invece fosse giusto ? ammetterei una cosa per dopo magari vedermela smentire...e mi sarei sbagliato di nuovo notate tutti che Jeff è molto pensieroso,tipico suo,ma in questo caso sembra veramente più nella sua emnte che in questo mondo
Feo Inviato 8 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Mente Dhom sfoglia il libro appena trovato Jeff e Horace sollevano il corpo dell'uomo.. @Dhom Spoiler: Il libro è scritto con diversi tipi di inchiostro ed in una lingua che non riesci a comprendere, potrebbe essere il suo libro degli incantesimi come potrebbe essere semplicemente un diario in una lingua che non conosci
Got313 Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Mentre Horace e Jeff sollevano il corpo mi rivolgo a chi ancora non ha espresso il proprio parere: Aerandir, Zander voi come proponete di procedere con il corpo? La questione riguarda l'intero gruppo e potrebbe essere una decisione importante quindi è bene chiarire il punto di vista di tutti..
DarkSight Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 "Come preferite, bruciatelo seppellitelo consegnatelo all'oste cosi se lo mangia, è uguale, non è più fra noi, quel che succede dopo non gli cambierà l'esistenza." secco, distaccato "La cosa importante è non perdere inutilmente tempo..."
Mythrandir Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Sono d'accordo sia con Zander che con te Anders: quello che faremo al corpo non ne modificherà la sorte. Una sepoltura semplice e dignitosa credo sia la scelta migliore. I suoi parenti, se per caso ne aveva in paese, andrebbero però avvisati dell'accaduto. Basta che risolviamo questa faccenda in fretta.
Magoselvaggio Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 La rabbia è ancora tanta nel nano, il suo respiro rimane affannato per l'irritazione e losguardo si sposta verso il terreno per cercare di tornare ad uno stato se non di calma almeno di minore collera. Le parole che arrivano però lo aiutano e sempre con gli occhi bassi sente che il furore va scemando quando viene proposta una degna sepoltura. Rialzo il capo e guardo coloro che hanno parlato di sepoltura facendo un cenno d'assenso con la testa poi mi volto verso quelli che portano il corpo come ad attendere qualcosa.
Got313 Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Bene, esclusi gli astenuti mi sembra che la maggioranza opti per portarlo dall'oste. Direi di lasciarlo a lui, spiegargli velocemente l'accaduto e ripartire per il faro. Se non ci sono obiezioni aspetto che Horace e Jeff si avviino verso la locanda e li seguo.
il signore oscuro Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 fate quello che volete, io intanto do un' occhiata nei paraggi rispondo acidamente mentre mi allontano dal gruppo @master Spoiler: questa volta controllo una zona più ampia vicino alla costa
Menog Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 va bene...ditemi voi che devo fare.. faccio assente almeno così non dovrei sbagliare visto che sono loro a dirmi che fare....ma se sbagliassero loro invece ? dovrei seguire i loro consigli se sapessi che sbagliano ? ma se stessi poi io sbagliando ? Ora capisco perchè di solito mi fido di me stesso e basta...almeno io non discuto da solo le mie azioni poi dico a Horace se vuoi lasciare un po' di peso in più....solo se però non ce la fai..sai bene che non sono forte io.....
Uomo Del Monte Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Tranquillo Jeff, nessun problema doveva solo esser per scena, ma a questo punto non c'è ne è più bisogno. Andiamo intanto. Dico al compagno avviandomi verso la locanda prospettando il peggiore degli scenari. Spero tanto che non ci sia quel chiacchierone borbotto riferendomi al bardo conosciuto la sera prima. In qualsiasi caso teniamo a mente chi siamo e per chi operiamo lascio la frase in sospeso sottolineando l'utilità di non scaricare la colpa l'uno sull'altro per paura di eventuali ritorsioni degli abitanti del posto.
Feo Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2012 11° giorno del mese di Algor, Mattina Presto Mentre voi altri vi avviate verso la locanda lo gnomo inizia a camminare lungo i moli @Dhom Spoiler: che fonte di luce hai? @altri Spoiler: Non appena entrate nella locanda con il cadavere sentite un “Per gli dei cosa diavolo è successo?!” a parlare è stato un giovane di aspetto piacevole: occhi azzurro ghiaccio, corti capelli biondi ed un fisico che dimostra una certa agilità; chi l'ha già visto riconosce in lui il bardo della sera prima. Il locandiere guarda il corpo e con tono inespressivo fa “Al sergente non piacerà. No decisamente no.”
Got313 Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 @Nella Locanda Spoiler: Un tragico incidente. Dico all'indirizzo del bardo. Poi mi rivolgo all'oste mi scusi locandiere abbiamo un problema. Purtroppo mentre i miei compagni tentavano di mettersi in contatto con quest'uomo egli ha avuto una reazione improvvisa colpendo uno di noi con un incantesimo. La risposta è stata immediata, istintiva e fatale. Siamo spiacenti per quel che è successo ma è morto sul colpo e non c'è stato modo di salvarlo. Noi dobbiamo recarci dal mago Lord Jackson Lighthouse, riferiremo anche a lui l'accaduto. Potete occuparvi voi del corpo consegnandolo a chi di dovere? Il tono è calmo e sommesso. @DM Spoiler: Al solito tento con una prova di diplomazia se è il caso. Ci sono altri nella sala a parte il bardo e l'oste?
il signore oscuro Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 @master Spoiler: torcia inestinguibile+ visione crepuscolare, quindi vedo al doppio
Feo Inviato 11 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2012 @Fuori dalla locanda Spoiler: Prosegui oltre il luogo dello scontro sul lato sinistro della riva, per alcune decine di metri il tuo cammino è fiancheggiato solo da case, tutte con porte e finestre chiuse quando non in evidente stato di abbandono, quando noti una costruzione diversa dalle precedenti: pur se costruito in legno come gli edifici accanto questo è dotato di un'ampia porta a due ante, in questo momento accostata, ed il legno rovinato è decorato con motivi che richiamano le onde e vi sono i resti di alcune alghe secche appese vicino agli stipiti. Intanto il terreno inizia a salire verso una collinetta che probabilmente segna il confine nord del paese @Dentro la locanda Spoiler: Nella locanda non c'è nessuno altro oltre a voi, al bardo ed al locandiere; quest'ultimo dopo aver osservato il cadavere per alcuni secondi risponde ad Anders “A chi di dovere? Alan Lighthouse. Era il suo apprendista nonostante tutto. Potete lasciarlo qui. Verranno a prenderlo, forse.”
il signore oscuro Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Inviato 12 Maggio 2012 @master Spoiler: mi avvicino cautamente alla porta, i miei scarponi non fanno poi così tanto rumore visto il pesante strato di neve, però continua a non piacermi il leggero sfrigolio di essa sotto i miei passi e io che vorrei andarmene il prima possibile da questo posto infernale sono immerso nei miei pensieri ancora poco e forse potrò portare a termine la missione dei miei avi continuo a camminare e mi fermo solo quando sono vicino alla porta della casa in questione, infine mi limito ad osservarla attentamente @master Spoiler: quardo attentamente la porta e i vari motivi che ci sono sopra e se riesco a riconoscere il simbolo sacro di una qualche divinità, se devo fare una qualche prova di conoscenze uso hidden truth e faccio una prova di ascoltare per sentire se ci sono dei rumori all' interno della casa
Got313 Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Inviato 12 Maggio 2012 @ Dentro la locanda Spoiler: sentendo le parole dell'oste temevo si trattasse di un apprendista legato in qualche modo al mago. A questo punto speriamo solo che questo incidente non abbia gravi conseguenze sul comportamento che Lord Jackson Lighthouse avrà nei nostri confronti.. Va bene, grazie per la disponibilità. Noi ci recheremo immediatamente al faro e riferiremo l'accaduto, arrivederci. Mi congedo dal locandiere e insieme ai miei compagni (credo) mi dirigo verso il braciere al molo. @DM Spoiler: Se gli altri fanno qualcosa ovviamente li aspetto. Se ti può interessare e ti va di metterlo nella descrizione (così evito di intasare la discussione con i miei post ) ti do un piccolo anticipo di quel che vorrei fare dopo: una volta arrivati al braciere sistemo la legna chiedendo a Zander di darle fuoco con la sua spada incantata
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.