Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dentro la locanda

Spoiler:  
Seguo i miei compagni fin dentro la locanda, lasciando Shadowfang fuori, vicino alla porta.

Ottimo... giusto quello che ci volevo per presentarsi bene con il mago di questo paese... Dannazione...

Alle parole dell'oste, il volto mi si rabbuia e rimango in silenzio mentre Anders conduce la discussione. Infine, lo seguo fuori dal locale, salutando cortesemente locandiere e bardo prima di uscire.

Inviato

Jeff Alanson

@dentro la locanda

Spoiler:  
aiuto Horace a portare il corpo fin dentro continuando però a pensare tra me

chissà che dirà ora il mago....sempre che non sia controllato anche lui

ascolto il discorso di sfuggita,senza quasi prestarci attenzione,uscendo poi con gli altri

e adesso comunque rimane il rpoblema di attraversare l'acqua

Inviato

@Dohm

Spoiler:  
Senti dei rumori leggeri provenire da dentro l'edificio, i simboli sono semplici decorazioni anche se probabilmente si tratta di un posto legato al mare in qualche modo..

@Zander

Spoiler:  
trovi delle cataste di legna ammucchiate accanto alla parete all'esterno della stalla, noti nel mentre il resto del gruppo che esce dalla locanda e si dirige verso i moli..

@tutti gli altri

Spoiler:  
Dopo aver lasciato il cadavere nella locanda vi dirigete, tranne Dohm e Zander, al molo centrale dove Anders prende della legna dallo zaino e la sistema sul braciere arrugginito..
Inviato

Spoiler:  
vediamo cosa c' è al suo interno, usiamo una scusa qualunque busso lentamente alla porta e aspetto qualche minuto, nel caso non rispondessero busso di nuovo e quando vengono ad aprire chiedo pacatamente sa mica come si arriva al faro?

Spoiler:  
se non aprono dopo che ho bussato per la seconda volta apro io la porta e nel caso sia chiusa torno al molo
Inviato

@ Al molo

Spoiler:  
Dopo aver sistemato la legna nel braciere chiedo ai miei compagni:

Qualcuno di voi ha mezzi efficaci per dar fuoco a questa legna? Devo ammettere di non essere molto portato per certe cose.. È un vero peccato che non ci sia Zander, la sua spada infuocata ci avrebbe fatto comodo.

Inviato

@Al Molo

Spoiler:  
Seguo Anders e il gruppo fino al molto. Dopo le parole di Jeff, mi faccio avanti con fare pratico estraendo, da una delle borse da cintura che porto, acciarino, pietra focaia ed esca.

Lascia fare a me - dico, rivolto ad Anders.

Dopo aver controllo le condizioni della legna ed averla disposta in maniera adatta affinché prenda rapidamente fuoco, posiziono l'esca, un corto pezzo di spago, lasciandone sporgere un quarto di pollice. Infine, comincio a sfregare, con colpi rapidi e precisi, la pietra focaia sull'acciarino.

@Dm

Spoiler:  
Devo fare qualche prova per accendere il fuoco? Nel caso, Sopravvivenza +12.
Inviato

Molo

Spoiler:  
Non ho aperto bocca, preferendo il silenzio, sia in locanda che per tutto il tragitto di ritorno.

Faccio poco caso ai compagni che mancano, l'intoppo ha portato tutta la mia concentrazione sul problema di fondo: questa città.

Attendo che il fuoco venga acceso sfregandomi le mani più e più volte, approfittando di un eventuale cumulo di neve per pulirmele dal sangue della nostra vittima.

Fanc*lo ...

E' l'unico commento che faccio osservando la figura indistinta del faro avvolto dalla foschia.

Inviato

@Molo

Spoiler:  
Dopo la sfuriata di qualche minuto fa il nano è tornato al suo essere taciturno e riservato, segue glia ltri senza perdersi nulla né dei movimenti né delle parole ma a sua volta non ribatte e non propone. sembra essere anche peggio di quanto è sembrato finora, ora oltre che silenzioso sembra essere costantemente turbato.

La solita fortuna, per colpa di questi stupidi attaccabrighe ora rischiamo di perdere ilcontatto col mago che poteva aiutarci e la missione potrebbe fallire.

Inviato

@Dohm

Spoiler:  
La porta si rivela solamente accostata e non appena la apri un vecchio halfling ondalunga dall'aria spiritata si volta a guardarti, costui ha pochi capelli bianchi in disordine sul capo e gli occhi azzurri schizzano da un soggetto all'altro come se non riuscisse a mantenere la sua mente ferma per un attimo. Indossa una lercia veste azzurra con il simbolo della Dea Kyverní̱ti̱s la patrona dei marinai

@Zander

Spoiler:  
ti avvicini fino a pochi metri dal resto del gruppo cercando di non farti notare..

@Zander

Spoiler:  
leggi anche lo spoiler “molo”

@Molo

Spoiler:  
Sotto l'allenato tocco dell'elfo la legna prende fuoco e dopo alcuni minuti una bella fiamma brilla nell'oscurità..

@Horace

Spoiler:  
Mentre l'elfo è impegnato ad accendere il fuoco senti dei passi leggeri in avvicinamento..
Inviato

@Molo

Spoiler:  
Chissà dov'è finito Dohm, spero torni al molo prima dell'arrivo del traghettatore. Anche Zander dovrebbe essere di ritorno ormai.. Mentre aspettiamo prendo parola

Grazie Aerandir, ottimo lavoro. Mi complimento con l'elfo osservando la legna che brucia.

La situazione non è delle migliori, la morte dell'assistente di Alan è stato un pessimo inizio se non altro sul piano diplomatico quindi sarà opportuno prestare più attenzione e avremo tempo per parlarne più tardi. Jeff sembra più pensieroso del solito non vorrei che l'incidente lo abbia scosso troppo, le accuse di Calcifer sembrano averlo colpito in pieno e l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno ora è che rimanga paralizzato dal rimorso. Spero sia solo un'impressione.. Tutto ciò senza considerare l'attuale stato d'animo del nano, mi auguro che le cose non peggiorino..

Poi quasi realizzando improvvisamente che il mio compagno era stato ferito dico Jeff scusa se non te l'ho chiesto prima ma le circostanze hanno preso tutta la mia attenzione, come ti senti? Il mago ti ha colpito con un incantesimo sei ferito?

Inviato

Molo

Spoiler:  
Distratto da un rumore cerco di individuarne la fonte con la coda dell'occhio evitando di darlo troppo a vedere abbiamo visite.

Lento distendo gli artigli della mano opposta a dove ho sentito provenire i passi.

Master

Spoiler:  
Nel caso Horace non riesca a vedere nulla ricorre a embrace the wild ottenendo cosi percezione cieca. Il verso che emette per soddisfare la componente vocale è ricollegabile a qualche animale "cieco", come la talpa o il pipistrello.

Inviato

@Molo

Spoiler:  
Non c'e di che.

Mentre Anders parla con Jeff, faccio un paio di passi indietro, tornando a fianco a Shadowfang, per lasciare spazio nel caso ci sia da discutere con il traghettatore. Il lupo si struscia contro la gamba destra, uggiolando di piacere al lieve tepore che si irradia dal braciere.

@DM

Spoiler:  
Rimango comunque attento ai dintorni. Faccio prove di Ascoltare e Osservare costanti ;) nel caso spunti qualcosa di strambo, vista l'aria che tira in sto posto.
Inviato

@molo

Spoiler:  
mi risveglio dai miei pensieri alle parole di Anders nessun problema....ho gia risolto la mie ferite corporee....quelle psichiche ci sto lavorando faccio sorridendo come al solito

speriamo che la missione non duri troppo a lungo....credo che questo posto ci stia corrompendo tutti...che stia tirando fuori le nostre emozioni piu' forti....

Inviato

@Dohm

Spoiler:  
“il faro.. certo il faro! La luce di questo villaggio! La salvezza e condanna! Come il mare del resto: nutre ed uccide il pescatore. Il mare è la chiave il faro è oltre il mare” fa con tono profetico mentre ti guarda con aria spiritata

@molo

Spoiler:  
dopo essersi guardato intorno Horace pronuncia alcune strane parole che culminano con un verso curiosamente simile a quello dei pipistrelli

@Horace

Spoiler:  
ti accorgi che effettivamente c'è qualcuno, o qualcosa, ad alcuni metri da voi

@tutti

Spoiler:  
inizio ad esser monotono ma vi ricordo di mettere il nome del pg nel titolo del topic :rolleyes:
Inviato

Master

Spoiler:  
Quietamente tento di distaccarmi dal gruppo nel tentativo di prendere alle spalle la presenza, almeno non si ripete una cosa come l'incidente di prima anche se gli artigli sono ben distesi e armati.

Spoiler:  
Horace tenta una prova di Nascondersi (se può) seguita da un altra di Muoversi Silenziosamente

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...