Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il Nano apri fila rallenta, fin quasi a fermarsi, portando il resto del gruppo a rallentare di conseguenza. In lontananza, scorgo la sagoma di Horace che, dopo una breve sosta, si rimette in movimento. Approfittando della pausa nella marcia del nano, raggiungo il gruppo giusto in tempo per sentire le parole di Jeff.

Sono d'accordo - dico, annuendo - un tetto e un pasto caldo saranno i benvenuti dopo tutti questi giorni di neve e stelle. E anche una notte senza turni di guardia troppo vessanti...

Mentre parlo, rimango comunque orientato con corpo e arco verso il sentiero appena percorso, mantenendo una vigilanza costante.

Inviato

@dm

Spoiler:  
uso step of the wind, come stance, in modo da ignorare il terreno difficoltoso per quanto riguarda il movimento, e le abilità legate al movimento, le manovre pronte sono: burning blade, distraction ember, sapphire nightblade strike, Cloack of deception, emerald razor, bonecrusher + sudden leap, rabid wolf strike, battle leaders charge

la stance: assassin's stance se l'avversario mi sembra abbia un'anatomia distinguibile, altrimenti la punishing stance. (cambio la stance come azione di sorpresa è una swift)

Opening generica, carica usando battle leader charge, sudden leap (salto come swift) per attacco in salto e poderoso -4txc +16danni, totale +8txc (2d4+10(strike)+16(poderoso)+7+1d6o2d6 a seconda della stance) -2 (o 4 se punishing stance) alla ca , salto cd 10(salto di 3m con 6m di carica altrimenti cd20) saltare+13

Qualora notassi un nemico mentre ci avviciniamo parto subito.

Cammino leggero sulla neve quasi come se non toccassi il suolo. Celato dalle ombre, invisibile agli occhi dei miei compagni.

"Per me non c'è alcun problema, ma non so se riuscireste a stare al mio di passo."

una voce dall'oscurità.

Inviato

Jeff Alanson

Capisco che il viaggio è stato difficile,ma dobbiamo raggiungere una meta prima di iniziare a cercare meglio il nostro obiettivo

faccio verso Dohm

Inviato

Quasi fermando il mio passo pesante, i miei occhi grigi che sembrano esser diventati argento vivo scrutano intorno alla piccola colonna della spedizione. Rimango in silenzio, perfettamente concentrato, tanto da non badare ai discorsi dei miei compagni. Una piccola smorfia di disappunto mi compare sulle labbra, invisibile ai più a cui do la schiena.

Non c'è alcun pericolo, nelle immediate vicinanze. Sento che arriveremo.

Torno quindi a camminare ad andatura anche più spedita di quella precedente, quasi per recuperare il pochissimo tempo perduto nell'attimo precedente.

Inviato

Sono fermo, aspetto che gli altri mi raggiungano, approfitto di questo tempo per osservare meglio la zona cercando di capire se la luce che stiamo guardando sia, da come si vocifera, la nostra meta o uno dei tanti fari ... questo deserto bianco è una dannata trappola.

A passo di tozzo riferendomi palesemente alla corta falcata del popolo basso Ancora quattro o cinque rintocchi e poi ci siamo i calcoli sono decisamente approssimativi e tutta questa neve che copre la via non rende le cose facili.

Forse sarebbe stato più saggio prendere un paio di cavalli a Coldock ... saremmo arrivati già da qualche tempo ... Tsk! A me e alla mia avarizia il tono non mira a colpevolizzare nessuno è solo un pensiero ad alta voce sbottonato mentre cerco di scrollarmi di dosso questo gelo per l'ennesima volta.

Guardo sfilare i miei compagni con l'unico occhio buono finché non arriva Aerandir Te la senti di darmi il cambio? Ho le braghe fradice sino alle ginocchia ... aspettando una risposta caccio fuori un pezzo di manzo secco che inizio a masticare, ne strappo via una piccola parte lanciandola al lupo.

Inviato

Nessun problema - rispondo a Horace - e grazie ancora per quell'olio. Le frecce vengono via che è un piacere!

Guardo, sorridendo, il pezzo di carne descrivere una breve parabola nell'aria, per essere poi preso al volo da Shadowfang.

E poi, Shadowfang non ce la fa più a star al passo di Calcifer! - aggiungo, con una risata bonaria.

Lancio un fischio al lupo che, ancora masticando la carne, mi si affianca mentre mi dirigo alla testa del gruppo. Mentre Dohm chiede a Horace quanti chilometri ci distanziano dal faro, rivolgo un cenno del capo a Calcifer e mi metto in marcia a passo sostenuto, per raggiungere una posizione avanzata rispetto agli altri. Da qui, con i sensi allerta, comincio a muovermi cautamente in avanti camminando leggero sulla neve.

Inviato

All'erta e pronti allo scontro continuate ad avanzare sulla strada mentre dal cielo nero pece continua incessantemente a cader la neve.

È ormai pomeriggio inoltrato quando finalmente riuscite ad intravedere in lontananza la sagoma delle prime case dell'abitato ed in oltre vi rendete conto che il faro brilla ad almeno cinquecento metri dalla riva anche se non riuscite a distinguere altro che la sua fiamma.

Indicativamente siete ad un centinaio di metri dalle case.

@Aerandir

Spoiler:  
grazie alla tua allenata vista elfica riesci a distinguere qualcosa in più e ti rendi conto che l'abitato si sviluppa per buona parte tra la strada e la riva, intravedi una collinetta o forse uno sperone roccioso oltre le case..

@Zander

Spoiler:  
La tua affinità con me ombre ed il tuo occhio acuto ti permettono di osservare cose che sfuggono a persone "meno dotate"

Infatti ti rendi conto che l'abitato si sviluppa per buona parte tra la strada e la riva ed intravedi una collinetta o forse uno sperone roccioso oltre le case..

Scorgi anche quella che pare una sentinella in piedi vicino alla prima casa del villaggio lungo la strada

Inviato

La marcia procede più o meno come le ore passate. Sotto l'incessante, seppur minima, caduta di neve ci avviciniamo al gruppo di case. Noto che Shadowfang comincia a farsi più schivo e riservato, come capita spesso quando ci avviciniamo ad abitati. Presto si allontanerà, per cercare qualche preda e un rifugio per la notte.

Arrivato a circa un centinaio di metri dalle case, inizio ad avere un'idea più concreta di come è organizzato il villaggio: qualche casa, stretta fra il sentiero e il mare, tranne per il faro che è visibilmente più distante. Oltre si erge una collinetta e quello che sembra uno sperono roccioso.

Mi fermo ad una delle ultime svolte del sentiero, in attesa dei miei compagni.

Meglio compattare il gruppo e presentarsi tutti insieme...

Inviato

Mi tengo al passo con gli altri membri del gruppo tenendomi in una posizione centrale vicino a Jeff e a Calcifer e illuminando il sentiero davanti a me con il sole fiammeggiante (il simbolo sacro). Mentre mi avvicino presto sempre più attenzione al villaggio in cerca di figure umanoidi e inizio a rilassarmi abbassando il livello d'allerta tenuto durante il viaggio.

Ancora qualche metro e saremo arrivati.

@DM

Spoiler:  
da quel che vedo riesco a stimare grossolanamente le dimensioni del centro abitato? potrebbe essere la città che stiamo cercando o assomiglia di più a uno di quei piccoli villaggi che si sviluppano intorno ai fari?
Inviato

Jeff Alanson

finalmente siamo arrivati

penso tra me e me osservando la cittadina aspettando di sentire gli altri sul da farsi

speriamo solo che non sia troppo difficile amicarsi la gente e trovare le informazioni...ma tu mi darai una mano lo so bene....

faccio parlando mentalmente con la mia metà

Inviato

Mi affianco da Aerandir, il passo lieve, ma non nascosto in modo da palesarmi all'udito del mio compagno.

Dando una pacca al compagno sulla spalla dico,

"Sembra siamo arrivati, ma sarebbe meglio arrivare tutti insieme... dubito che" ,indicando la direzione della sentinella, "Ci abbia già visto, ma in ogni caso, credo che sia meglio apparire senza intenti particolarmente bellicosi" continuo, rinfoderando la mia fidata lama.

Concentrandomi cerco di lasciare più parte del mio corpo visibile che immersa naturalmente nelle ombre.

"Devo ammettere che questo posto, non mi piace affatto..."

stringendosi nel mantello come se avesse freddo.

@dm e tutti

Spoiler:  
non ricordo, ognuno di noi conosce le abilità dell'altro? o è la prima volta che facciamo qualcosa insieme??
Inviato

Faccio gruppo insieme agli altri, una nota di perplessità si dipinge sul mio volto, non sembro del tutto convinto.

Schiocco la spina dorsale stiracchiandomi come se mi fossi appena svegliato e caccio un profondo sbadiglio che si conclude con una sgrullata del volto.

Uno di noi dovrebbe presentarsi al conestabile, se è come per gli altri insediamenti avremmo a che fare con uno scagliamagie smanioso di leggere le nostre bolle il tono è un pelino ironico Sono abbastanza sicuro che in questo modo potremmo beneficiare della collaborazione delle autorità locali.

Qualcuno con la parlantina sciolta ... Padre, rivolgendomi a Anders ve la sentite?.

Rifletto un attimo e torno a dire Temo che se il demonio si nasconda tra le file di chi governa il posto, questo sia l'unico modo che abbiamo per approcciarlo, subito dopo prendo una generosa zolla di neve pulita con cui mi sciacquo il viso cosi da rendermi un minimo presentabile. Piccola precauzione che si ripete ogni volta in prossimità di un centro abitato.

Zander ... finché non sanno chi siamo, copri bene il tuo volto ci manca solo che ci scambino per un gruppo di ombre infine mi asciugo con la manica della veste.

@ Zander

Spoiler:  
Mi pare di averlo scritto anche nella presentazione, comunque di Horace tutti hanno notato esser capace di alterare la fisionomia del suo corpo e si è dimostrato in grado di svolgere il ruolo di apripista.
Inviato

Jeff Alanson

L'importante è non destare troppi sospetti,per quanto si possa ingannare la gente di campagna prima o poi essa fiuta che qualcosa non va..sopratutto quando un gruppo come il nostro comincerà a girare per le loro case alla ricerca di un simile cancro...

faccio serioso

la nostra unica speranza ironicamente è che il nostro nemico faccia la prima mossa nello scacchiere...solo allora potremo ideare la strategia per lo scacco matto adeguata...

Inviato

"Penso che il mio volto.. sia l'ultimo dei problemi..." dando maggiore evidenza ai contorni labili della fisionomia nel barlume di luce che emette il simbolo del chierico.

"Anzi... è ciò che mi rende il più simile a voi."

scostando quindi interamente il cappuccio, mostrando il viso affilato e pallido, gli occhi grigi e i capelli di media lunghezza per lo pìù grigi, con qualche ciocca bianca e nera.

Scomparendo nell'oscurità.. "Credo sarà piuttosto complicato per la guardia nella penombra in cui si trova, riuscire a vedermi."

Inviato

Mentre i miei compagni, uno dopo l'altro, si uniscono a me, ascolto le loro idee.

Sono d'accordo. Credo comunque - dico, con tono condiscendente rivolto all'oscurità che fino a pochi istanti prima era Zander - che sarebbe meglio presentarsi tutti insieme. Non penso che a chiunque governi questo posto farebbe piacere se spuntasse di colpo un Guardiano in più. Le genti di campagna possono essere superstiziose.

Poi, rivolgo la mia attenzione verso Anders, in attesa della sua risposta. Shadowfang intanto è tornato vicino a noi, annusando divertito il volto di Horace, ancora umido dalla neve che vi ha passato sopra.

@DM

Spoiler:  
Se c'è una locanda nel paese, il mio lupo potrebbe approfittare della stalla o andrebbe troppo "contro natura"? Se rimane fuori dell'abitato in cerca di preda e rifugio per la notte, corre qualche pericolo?
Inviato

Ascolto con molta attenzione le parole dei miei compagni dopo di che mi immetto nella discussione fermando momentaneamente la marcia: Horace ti ringrazio per la fiducia che riponi in me, ti garantisco che farò del mio meglio. A parer mio una delle cose più importanti è decidere come vogliamo comportarci nei confronti degli abitanti di questo posto e tenere una linea di comportamento omogenea per tutto il gruppo; innanzitutto cercherei di capire se, tra tutti i villaggi che sorgono intorno ai fari, è veramente questo il posto che cerchiamo. Non credo siano molti i visitatori di questi tempi motivo per cui il nostro arrivo sarà sicuramente notato e con tutta probabilità qualcuno ci chiederà cosa ha spinto la nostra comitiva ad attraversare una landa tanto inospitale per giungere al villaggio. Francamente io non amo mentire e farlo potrebbe compromettere la nostra posizione e una futura collaborazione con gli abitanti dell'insediamento, nonostante ciò non credo nemmeno che sia necessario rivelare per intero tutto ciò che sappiamo o il fine ultimo della nostra ricerca. Propongo piuttosto di entrare nel centro abitato, cercare una locanda e riposarci lì prendendo il tempo che ci occorre per decidere cosa fare successivamente; la fretta è una cattiva consigliera e per ora nessuno ci ha posto stretti limiti di tempo..

Faccio una breve pausa osservando la reazione degli altri, poi riprendo: Per quanto riguarda la ricerca delle creature che l'ordine ha percepito forse la cosa migliore è giudicare il da farsi dopo aver analizzato meglio la situazione; io dispongo di alcuni incantesimi di divinazione e, tramite essi, il Lord of the Light potrebbe concederci un aiuto prezioso. Se invece, come prospetta Jeff, il nemico decidesse di fare la prima mossa e di scoprirsi già il giorno del nostro arrivo o uno dei seguenti sarà opportuno difenderci. Ognuno di noi è un membro dei Guardiani del Velo e il potere che abbiamo tra le nostre mani è certamente fuori dal comune; quindi dubito che si mostrerà così facilmente ma se dovesse farlo dovremo prestare la massima attenzione perchè un nemico che decida di assalirci o è un folle o è terribilmente pericoloso.

Finito il discorso riprendo fiato ancora una volta e mi rovolgo a coloro che stanno prestando attenzione:

Voi cosa proponete?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...