Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

"Abbiamo a che fare con un musicista.. non mi piace affatto."

..speriamo non sia ostile...

Avanzo rimanendo in retroguardia.

@dm

Spoiler:  
Cerco di coprirmi le orecchie con del tessuto in modo da sentire meno, anche eventuali cose dovute alla musica

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Entro con i miei compagni, mi guardo intorno un po' stupito per lo stato di abbandono in cui sembra versare il bel faro. "Un musicista dici, cosa te lo fa pensare?" rispondo istintivamente non riuscendo a collegare il commento di Zander con quel che vedo.

Mentre avanziamo nella sala porto la luce un po' più in alto, come per illuminare meglio l'ambiente circostante. "Che dite potremmo cercare qualcuno oltre quel portone" faccio indicando la porta a due ante al piano terra dritta davanti a noi "con tutta probabilità porta alla sala principale del piano".

Inviato

un po perplesso.. "Sembra si senta della musica di un violinista estremamente triste.." guardandomi intorno, "Sarebbe meglio che magari usassi una luce meno fastidiosa, è probabile che anche il padrone di casa soffra come le cose la fuori... non iniziamo con il piede sbagliato."

Inviato

Jeff

entro a passo lento per poi parlare quando si inizia a discutere sulla musica

la sento anch'io questa musica....penso che ci sia qualcuno qui....

faccio mentre cerco di capire da che direzione venga il suono

non vorrei ci stessero facendo qualche incantesimo.....

Inviato

"Non avevo proprio fatto caso a una musica, da dove viene?" ascolto meglio cercando di percepire il suono udito dagli altri.

@Zander, Tutti

Spoiler:  
Ho già tolto la luce intensa che da noia ai non morti. Subito dopo l'incontro con la creatura fuori dal faro ho detto (pag.22, 3°post):

"Si riprendiamo il cammino". Per ora questo lo metto via, non vorrei distruggere qualche sentinella scheletrica senza accorgermene Ripongo il simbolo dorato nella sua custodia nello zaino incantato e procedo come prima con l'icona d'argento in mano seguendo il resto del gruppo.

Giusto per chiarire l'icona d'argento fa luce come una torcia, quella dorata ha l'incantesimo che danneggia non morti ed esterni malvagi. Scusate se non sono stato abbastanza chiaro prima :sorry:.

Si lo so sono pieno di luci, ma sono un chierico del Lord of the Light no? :D

Inviato

Horace Darrenchild

Ignoro la domanda di Dohm, avendo praticamente già risposto prima. Osservo il panorama, valutando il punto privilegia del mago per controllare la cittadina.

Percependo dell'incertezza torno sul gruppo guardo l'elfo e faccio cenno di darmi il cambio chiudo io la fila a questo giro.

Padre, hai la lingua più scolta di tutti noi messi assieme, fai tu da porta voce.

Inviato

Fermi in ascolto capite che la musica di violino proviene da dentro la casa, però dal suo suono ovattato vi rendere conto che è probabile che ci sia più di una stanza tra voi ed il violinista.

Nel mentre Zander si copre le orecchie come può utilizzando delle strisce di tessuto strappato probabilmente da una delle coperte che porta nello zaino.

Inviato

"Bene, proviamo di qua allora" Faccio qualche passo avanti fino al portone poi, se nessuno obietta niente, busso con sufficiente forza da farmi sentire da abbastanza lontano. Se non arriva alcuna risposta o la porta è socchiusa, (assumendo che non sia chiusa a chiave) la apro lentamente dicendo: "Buongiorno, è permesso?"

Per quanto possa essere libero l'accesso resta pur sempre l'abitazione di un mago, un po' di cortesia non guasta.

Inviato

Jeff

e se fosse pericolosa ?penso tra me vedendo Zander che si copre le orecchie,allora prendo spunto anch'io e cerco qualcosa anch'io per chiudermi le orecchie

mi starò preoccupando per nulla ?

Inviato

@Jeff e tutti

Spoiler:  
se siamo con la luce "normale" non mi vedi far nulla.. visto che sono di nuovo immerso nelle tenebre :P

Avanzo in "avanscoperta" nascosto nelle tenebre, camminando sulle pareti o sul soffitto invece che sul pavimento, evitando di calpestare arazzi e simili ovviamente. Movimento per limitare al minimo il rumore, e in atteggiamento assassino.

Spoiler:  
assasin's stance, falchion estratto, muov sil +17 occultamento totale nasc +11
Inviato

E' già la seconda volta che parlano di una musica ma io non sento niente. Se la stanno immaginando loro o davvero io non riesco a percepirla?

secondo me qui al primo piano non c'è nessuno, tutte queste ragnatele parlano da sole e se io fossi un mago mi metterei in alto, in posizione privilegiata.

Inviato

Scrollo le spalle alle parole di Calcifer, manifestando la mia indifferenza al cominciare dall'alto o dal basso.

Potrebbe essere semplicemente un mago molto trascurato...

Vedendo Anders aprire una delle ante del portone, mi porto al suo fianco con un paio di rapidi passi silenziosi.

Inviato

Questa volta il portone a due ante non si spalanca sotto la spinta del mezzorco ma rimane saldamente chiuso. Ora che vi siete avvicinati riuscite ad apprezzare i dettagli del bassorilievo coperto di polvere:

L'anta di sinistra ritrae una figura femminile ammantata di un mantello nero che la nasconde completamente lasciando scoperto solamente il volto di una bellissima elfa scura dai luminosi occhi violetti ed un braccio sottile che impugna una falce bianca come le ossa.

Sull'altra anta vi è un'elfa chiara dai lunghi capelli argentei che paiono mossi da una brezza gentile, indossa una veste bianca ed impugna un liscio bastone nero.

Sullo sfondo vagamente abbozzati si muovono alcuni piccoli umanoidi che non si capisce se fuggano o cercano di raggiungere le due elfe.

Bene o male riconoscete tutti le divinità elfiche Lydha (anta sinistra) e Arelami (anta destra) rispettivamente nella veste di dea della morte e dea della magia

Inviato

Jeff

umh...se nemmeno il più forte di noi ce la fa sarà dura.....

penso osservando i disegni del portone

molto macabro il mago di questo posto....

forse dovremmo provare ad aprire assieme....

Inviato

Alle parole del nano e di Dohm rispondo appoggiando lo gnomo: "anch'io andrei con ordine da questo piano in su, qualcuno troveremo..

possibile che non ci sia nessuno, né un maggiordomo né un servo? nessuno ci ha sentiti finora?

Osservo il portone apprezzando la sua eleganza e la cura con cui è stato realizzato. È raro trovare un fedele delle due dee fuori dai territori elfici, che il mago sia un elfo?

"Se le due ante sono chiuse a chiave non abbiamo modo di aprirle ed eviterei di abbattere delle porte mi sembra poco rispettoso." dico immaginando che Jeff con "aprire assieme" proponga un'azione di forza. "Proviamo un'altra porta?"

@DM

Spoiler:  
Forse mi sfugge qualcosa ma mi pare che Horace (l'unico mezzorco del gruppo) stia in fondo alla fila. Avevo provato io ad aprire il portone, e fino a prova contraria sono ancora un umano ;-)
Inviato

La maestosità e bellezza del portone risveglia in me la nostalgia per la mia terra natale. Un senso di dignità e orgoglio affiora nel mio animo, mentre guardo i miei compagni osservare, ammaliati, l'opera degli artigiani del mio popolo.

O Dee, vegliate su di noi in questo incontro. - recito mentalmente, mentre la mano va alla fibbia che chiude il mio mantello, raffigurante le medesime divinità.

Sono d'accordo. Però, potremmo provare bussare, prima di provare altre porte - suggerisco, dopo quanto detto da Anders - Magari, al Mago, non piace essere disturbato mentre suona e si è chiuso dentro.

@Master

Spoiler:  
Nella decorazione del portone, ci sono dettagli aggiuntivi che colgo grazie al mio retaggio elfico o no?

Inviato

@tutti

Spoiler:  
prima ho sbagliato a scrivere: a provare ad aprire le porte è stato Anders

@Dohm, Aerandir, Calcifer, Anders

Spoiler:  
Le divinità in questione sono conosciute principalmente come patrone degli elfi, però vi sono svariate sette che ne venerano aspetti diversi, in particolare quelli qui rappresentati di Dea della Magia per Arelami e signora della Morte per Lydha.

Visti gli stretti legami dei maghi della regione con gli elfi non è insolito per loro venerare, od almeno rispettare, Arelami mentre non è raro che Lydha venga richiamata in tutti i luoghi che hanno a che fare con la morte e del resto vi sono anche delle sette di quest'ultima che vedono con favore la non morte quindi anche questa potrebbe essere una spiegazione..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...