Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Probabilmente hai ragione, per ora non resta che continuare a cercare.. Mi avvio verso un'altra porta con la procedura già seguita, busso poi cerco di aprire.

@DM

Spoiler:  
Guardando dall'ingresso al faro provo prima la seconda porta a destra, poi la prima a destra, poi le due a sinistra. Seguo quest'ordine, l'ho messo in spoiler per evitare di "anticipare le azioni" così qualcun altro se vuole può agire prima che io tenti di bussare e aprire tutte le porte. Ovviamente se le porte non sono tutte chiuse a chiave o qualcuno mi risponde mi fermo a quella porta.

@Aerandir

Spoiler:  
Avevo già bussato prima di provare ad aprire la porta:

"Bene, proviamo di qua allora" Faccio qualche passo avanti fino al portone poi, se nessuno obietta niente, busso con sufficiente forza da farmi sentire da abbastanza lontano. Se non arriva alcuna risposta o la porta è socchiusa, (assumendo che non sia chiusa a chiave) la apro lentamente dicendo: "Buongiorno, è permesso?"

Per quanto possa essere libero l'accesso resta pur sempre l'abitazione di un mago, un po' di cortesia non guasta.

Inviato

Anders si avvicina alla porta a destra dell'ingresso e dopo aver provato a bussare la spalanca senza difficoltà, nella stanza accanto intravedete alcune botti

@Anders

Spoiler:  
vista la tua posizione riesci ad osservare la stanza con più chiarezza:

La stanza si sviluppa in lunghezza e perpendicolare rispetto alla porta che hai aperto; lungo la parete interna vi sono alcune tavolate con il piano di marmo mentre sulla parete davanti a te sono ammassate alcune botti e casse.

Sulle pareti vi sono dei portatorce ma per la maggior parte sono vuoti e quelli pieni mostrano solo monconi di legno bruciato..

@tutti

Spoiler:  
visto che temo di non essere stato chiarissimo nella descrizione dell'ingresso vi posto un'immagine :)

entrata.png

Inviato

Dannazione quanto si diverte questo scagliamagie ... ringhio malamente piegando una botte per capire cosa contenga.

Sospirando rassegnato, vado all'altro portone chiuso, iniziando a bussare di forza con il pugno ben serrato.

Lighthouse! In nome di Mass Ordaryl e dei Guardiani aprite!

Purtroppo è evidente che sto abbandonando ogni speranza di esser accolti con i dovuti riguardi.

Inviato

Lascio che il mezzorco sfoghi la sua frustrazione contro il portone al piano terra intanto chiudo la porta appena aperta e provo quella a sinistra.

Mentre mi avvio verso quest'ultima, ritenendo che il piano sia deserto dico in tono grave: "Ehi Dohm, forse ci siamo dimenticati di comunicartelo ma l'oste ci ha detto che il mago che abbiamo incontrato era l'assistente di Alan Lighthouse, mi sembrava giusto che anche tu lo sapessi. Per caso hai scoperto qualcosa dal libro che aveva con se, qualche informazione sul faro che potrebbe esserci utile per esempio?"

Inviato

@dm

Spoiler:  
nascosto dalle ombre vado a controllare la porta del piano superiore muovendomi lungo le pareti, provo ad aprirla, e cerco di capire come è fatta la serratura qualora non si aprisse
Inviato

jeff

e se provassimo a prendere un altra porta ? magari si arriva di la da un altra via

faccio osservando gli altri uno a uno

sempre che non si abbia idee migliori...come provare ad aprirla in altri modi....

poi rimurgino un po' tra me

e se invece provassimo dall'esterno ? ci sarà una finestra spero...

Inviato

"Va bene, se non ti dispiace lo riconsegnerei ai Lighthouse. Lo hai ancora con te?" rispondo allo gnomo.

Alle parole di Jeff "Credo che la cosa più semplice sia provare con le porte al piano superiore, se anche quelle sono chiuse non saprei come procedere. Cercare di entrare da una finestra all'esterno del faro o forzare una serratura mi sembra un comportamento da ladri poco diplomatico. Fino a prova contraria dobbiamo supporre che Lord Jackson sia collaborativo e sia disposto ad aiutarci a compiere il nostro dovere. Se qualcuno ha bisogno di lui in città si può recare qui, quindi dovrebbe esserci un modo per raggiungerlo con mezzi canonici.

@DM

Spoiler:  
Al di là della discussione apro comunque l'ultima porta al piano terra, poi la richiudo se non c'è niente che reputo interessante.
Inviato

Mi faccio avanti per dare un'occhiata al libro..

@DM

Spoiler:  
Osservo prima la copertina, poi cerco di leggere le pagine all'interno. Se è una lingua che conosco bene, altrimenti provo a fare una prova di sapienza magica per capire se si tratta di incantesimi trascritti sul libro. Se non riesco a capirci niente lo passo a chi altro si fa avanti o lo restituisco a Dohm
Inviato

Forse avremmo dovuto pensarci prima...

Penso, osservando il libro passare di mano fra i miei compagni. Spinto dall'immagine intagliata nel portone, mi sporgo anche io a sbirciare il libro.

La magia non è il mio campo... ma potrebbe essere scritto in elfico...

@Dm

Spoiler:  
Osservo il testo del libro, approfittando di Anders che lo tiene aperto. Se è elfico, cerco di capirne il significato, altrimenti mi disinteresso tornando a Osservare e Ascoltare l'area in cui siamo.
Inviato

Jeff

posso osservare anch'io ?

faccio quando il libro passa vicino anche a meche ne pensi ? secondo te c'è qualcosa che non va ?faccio allo psicocristallo mentre leggo il tutto@DM

Spoiler:  

Nordico,Elfico ,Nanico,Sottocomune,Gnomesco sono le lingue che conosco :) ascoltare +6 delo psicocristallo

Inviato

Mentre voi altri osservate il libro Anders apre la porta a sinistra dell'entrata e si affaccia a controllarne l'interno..

@Anders

Spoiler:  
Riconosci il libro come un libro degli incantesimi

@Anders

Spoiler:  
La stanza è dominata da un ampia finestra aperta che mostra una vista mozzafiato della scogliera tempestata dalle onde, il vento esterno fa muovere in maniera spettrale la fine tenda di seta che la copre mentre un più pesante tendaggio di velluto rosso giace abbandonato sul pavimenti di fronte alla finestra.

Vi sono due tavoli ed ognuno di questi ha accanto un paio di appendiabiti, ma tranne un paio di mantelli consunti vi sono appese solo abbondanti ragnatele.

Sul muro vi sono due candelabri spenti e sull'altro lato della stanza vi è un'altra porta.

@Horace, Aerandir, Zander, Jeff,

Spoiler:  
Vi accorgete di non sentire più la musica..

@Zander

Spoiler:  
le porte del piano superiore non sono chiuse a chiave

@ Aerandir, Jeff

Spoiler:  
L'alfabeto usato sembra quello elfico, ma nessuno dei due riesce a comprendere il significato delle parole..
Inviato

Jeff Alanson

sembra elfico...ma deve essere molto antico o qualche dialetto perchè non ne capisco il significato...oppure è una lingua con gli stessi caratteri di scrittura

faccio rammaricato restituendo il libro

sembra abbia finito di suonare.....questo non mi piace....

faccio girandomi da dove prima veniva il suono

non mi piace per niente.....è tutto troppo strano....inoltre il nostro nemico non si fa vedere.....non credo sia paura....sembra più una trappola....una grossa trappola in cui ci stiamo buttando....

Inviato

"È il libro degli incantesimi dell'assistente di Alan. Servono anni di addestramento e studio per manipolare la magia arcana, nessuno di noi è in grado di usarlo. Onestamente non credo possa esserci utile per le nostre indagini, quindi propongo ancora una volta di restituirlo ai Lighthouse come segno delle nostre buone intenzioni. Cosa ne dite?" Per ora lascio che lo riprenda Dohm ma attendo una risposta guardando tutti i membri del gruppo..

Aperta la porta sulla sinistra noto con stupore la finestra aperta una scelta infelice considerando il brutto tempo, perchè lasciare entrare così il freddo?. "di qua c'è una finestra spalancata e un'altra porta." Avanzo fino alla seconda porta e apro anche questa. Quando sento le parole di Jeff mi fermo un istante per cercare di percepire di nuovo la musica di prima..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...