Magoselvaggio Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Faccio un cenno d'assenso ad Anders e subito dopo lancio uno sguardo torvo a Dohm per la sua risposta. Sempre indisponente.
Feo Inviato 29 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2012 Anders si allontana all'interno della stanza successiva finendo fuori vista per voi che siete nell'atrio.. Non sentite più la musica e l'unico suono che rompe il silenzio è il sibilare del vento proveniente dall'esterno @chi segue Anders Spoiler: La prima stanza è dominata da un ampia finestra aperta che mostra una vista mozzafiato della scogliera tempestata dalle onde, il vento esterno fa muovere in maniera spettrale la fine tenda di seta che la copre mentre un più pesante tendaggio di velluto rosso giace abbandonato sul pavimenti di fronte alla finestra. Vi sono due tavoli ed ognuno di questi ha accanto un paio di appendiabiti, ma tranne un paio di mantelli consunti vi sono appese solo abbondanti ragnatele. Sul muro vi sono due candelabri spenti e sull'altro lato della stanza vi è un'altra porta ed è proprio lì che Anders sta andando. @Anders Spoiler: La porta si apre su un ampio salone dotato di un elegante caminetto di marmo e di una lunga tavolata realizzata in metallo con tale maestria da far apparire possibile il sollevarla con una mano sola. Di fronte al camino vi è un porta di legno scuro a due ante ad accanto a questa due mobili nei quali fa bella mostra di se un elegante servizio di piatti e bicchieri.. o almeno quel che ne rimane visto che buona parte sono infranti ed i rimanenti sono pieni di polvere, tranne cinque calici di cristallo che paiono in ottimo stato. Dal soffitto pendono due sontuosi lampadari che come i precedenti sono spenti ed impolverati. Vi è una porta imponente sul lato opposto rispetto a quello dove sei tu ed un'altra porta simile a quella da cui sei entrato sull'altro muro della stanza @Calcifer Spoiler: no ho scritto direttamente a chi capiva qualcosa, te non conoscendo l'elfico e non avendo punti a sapienza magica non ci capisci un granchè
il signore oscuro Inviato 29 Giugno 2012 Segnala Inviato 29 Giugno 2012 mentre il chierico avanza lo seguo con gli occhi e quando è abbastanza distante muovo pure io qualche passo nella sua direzione, tenendomi sempre dietro mentre osservo quello che mi circonda
Got313 Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Inviato 30 Giugno 2012 Faccio qualche passo indietro per riportarmi nella linea di visuale del gruppo: "Da questa parte ci sono altre due porte ma tutto sembra abbandonato da tempo. Se hanno smesso di suonare potrebbero essersi accorti della nostra presenza, io provo a vedere cosa c'è oltre quelle porte, avvertitemi se i Lighthouse o qualcun altro arriva nell'atrio." Il portone d'ingresso appena accostato, strati di polvere e ragnatele ovunque, una finestra spalancata, un prezioso servizio di piatti e bicchieri infranti sul pavimento. Come è possibile vivere in quest'edificio e lasciare le sue stanze in queste condizioni? È come se nessuno avesse messo piede qui dentro da parecchio tempo, c'è qualcosa che non va. Temo che non riceveremo la buona accoglienza sperata.. @DM Spoiler: Provo ad aprire le due porte, prima la più piccola. Mentre mi muovo cerco di prestare attenzione a dettagli come polvere sulle maniglie delle porte e sul pavimento. Cercando di notare se da qualche parte lo strato di polvere è irregolare, come se qualcuno l'avesse smossa camminandoci sopra o toccando qualcosa. Come sempre mi faccio luce con il simbolo sacro d'argento, immagino che le ultime stanze incontrate non siano più grandi di 6mx6m area nella quale la luce è intensa, in caso contrario avvisami.
Mythrandir Inviato 30 Giugno 2012 Segnala Inviato 30 Giugno 2012 Osservo il libro, mentre passa di mano in mano. Elfico... le lettere, l'alfabeto usato sono sicuramente quelli della mia gente... ma non riesco a trarne alcun significato - commento, dopo il mio turno a ispezionare il volume. Concordo. Inoltre, a quanto sembra, nessuno di noi potrebbe trarne una qualche utilità - dico, di rimando alle parole di Anders. Rimango qualche istante in attesa, stupito dall'improvviso interrompersi della musica. Shadowfang, al mio fianco, uggiola piano, probabilmente anche lui conscio del cambio di atmosfera. Chiunque sia che stava suonando... si dev'essere accorto di non essere più solo. Riporto la mia attenzione sui miei compagni e noto Anders che scompare oltre la porta che conduce alla stanza successiva. Rapido, mi dirigo nella stessa direzione, facendo cenno agli altri di seguirci. Meglio rimanere uniti... Anders - dico una volta giunto al suo fianco - credo sia meglio non separarci. Questo posto non ha un'aria molto accogliente... ed è pur sempre un mago, il padrone di casa. Meglio stare attenti e in gruppo. Concludo, con uno sguardo significativo al chierico. Queste stanze... sembrano disabitate da tempo. O, forse, lasciate a sé stesse per molti anni. Che dal villaggio non abbiano più ricevuto visite da molti mesi? Ma allora, cosa ci faceva laggiù l'apprendista del mago? Proprio il giorno dopo il nostro arrivo? Questa storia non mi piace... @DM Spoiler: Prove di Osservare e Ascoltare nelle nuove stanze che vedo, alla ricerca di ulteriori indizi. Shadowfang nota qualcosa che a me potrebbe sfuggire (odori, ultrasuoni, emozioni... tutte cose che i canidi "avvertono")?
DarkSight Inviato 1 Luglio 2012 Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Mi riunisco agli altri, "Abbiamo poca scelta, o apriamo le porte in qualche maniera, o quelle che sono aperte non ci porteranno da nessuna parte.." scorrendo lo sguardo fra i presenti "Non è che qualcuno ha mezzi magici per aprirle? Credo che sfondare o sciogliere le serrature non sia un buon biglietto da visita.. "
Feo Inviato 1 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2012 Raggiungete tutti Anders nella stanza successiva: Un ampio salone dotato di un elegante caminetto di marmo e di una lunga tavolata realizzata in metallo con tale maestria da far apparire possibile il sollevarla con una mano sola. Di fronte al camino vi è un porta di legno scuro a due ante ad accanto a questa due mobili nei quali fa bella mostra di se un elegante servizio di piatti e bicchieri.. o almeno quel che ne rimane visto che buona parte sono infranti ed i rimanenti sono pieni di polvere, tranne cinque calici di cristallo che paiono in ottimo stato. Dal soffitto pendono due sontuosi lampadari che come i precedenti sono spenti ed impolverati. Vi è una porta imponente sul lato opposto rispetto a quello dove siete tu ed un'altra porta simile a quella da cui siete entrati sull'altro muro della stanza, proprio a questa porta si avvicina Anders aprendola senza difficoltà ed osservandone l'interno.. @Anders Spoiler: il salone dove sei attualmente è 9m x 24 m. La porta più piccola si apre sulla cucina su cui si accedeva anche grazie ad una delle porte dell'atrio.. o per lo meno pare la stessa stanza. @Aerandir Spoiler: Per ora non senti alcun rumore sospetto
Magoselvaggio Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 @DM Spoiler: Scusa se ti rompo ma ci puoi fare una piccola mappa riepilogativa di quali porte abbiamo aperto e cosa c'era dietro?
DarkSight Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 "Mi sembra di non cavare un ragno da un buco, pfff" sbuffando sonoramente.. "C'è nessuno in casa?" bussando vigorosamente alla porta al piano superiore.
Got313 Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 @DM Spoiler: Temo mi sia sfuggito qualcosa sulla disposizione delle stanze. Da quel che ho capito (per intenderci meglio faccio finta che l'ingresso fosse situato a sud e metto l'iniziale dei punti cardinali (N,S,E,O) per indicare la direzione in cui si trova un oggetto rispetto alla stanza): Atrio: S. portone d'ingresso; N. portone con le due dee; E. magazzino con botti; O. porta che conduce nella stanza con la finestra aperta. Stanza con la finestra spalancata: E. si torna all'atrio; O. c'è la finestra con vista sul lago; S. candelabbro; N. porta (non sono riuscito a capire quale è a nord e quale a sud ma non dovrebbe cambiare molto credo ) Procedendo per la porta a nord (o sud se erano invertiti): qui mi perdo completamente . Io ho aperto la porta piccola trovando una cucina che presumo dia sull'atrio, ma nell'atrio non c'erano solo tre porte? quella da cui siamo venuti, una sul lato opposto che dava su un magazzino senza porte e quella a due ante delle dee elfiche?
il signore oscuro Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 rimango leggermente distaccato dagli altri e rimango in guardia nel caso succeda qualcosa, nel frattempo osservo quello che mi sta intorno per cercare di capire qualcosa di più sul proprietario della casa @master Spoiler: secondo quello che ho visto fino ad adesso, riesco a capire qualcosa di più sul mago? anche con una prova di intelligenza, conoscenze o qualsiasi altra cosa
Menog Inviato 3 Luglio 2012 Segnala Inviato 3 Luglio 2012 Jeff Forse stiamo sbagliando qualcosa...pensa...che cosa spinge una persona all'isolamento...potrebbe essere lui posseduto oppure potrebbe credere che quello fuori sia un contagio e quindi noi infetti.....in fondo abbiamo manifestato rabbia e sospetto e inoltre siamo molto più indisposti tra di noi....inoltre il fatto cha siano tutti malati fuori fa pensare a una piaga come....magari agisce anche sulla mente e proprio per questo ci comportiamo diverso....e magari lui è infetto e per questo evita il contatto.... un enorme pensiero inizia a sfociare nella sua mente mentre parla tra se e sua madre,ma sopratutto tra se seguendo Anders per poi dire non siamo infetti ! a voce alta sperando che l'altro li senta magari stiamo sbagliando faccio poi verso gli altri stiamo pensando che lui ci eviti perchè non vuole parlare con noi,ma invece ha paura che anhce noi abbiamo gli stessi rpoblemi di quelli del villaggio....mi seguite con il ragionamento ?
Feo Inviato 4 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2012 “Una teoria interessante.. ma io sospetto che sia semplicemente troppo occupato con i suoi libri per prestarvi attenzione” la voce è melodiosa e dotata di una vena di ironia. Ad aver parlato è una giovane ragazza dalla carnagione pallida e dal viso angelico circondato da boccolosi capelli neri, indossa un abito di velluto grigio con alcune decorazioni rosso scuro che le avvolge elegantemente il fisico snello. Nella mano sinistra tiene un violino e nell'altra l'archetto. Anche se magari non è il vostro tipo dovete riconoscere che non vedete una donna così bella da un bel po' di tempo.. peccato che nessuno si è accorto della sua presenza finché non ha parlato @tutti Spoiler: a grande richiesta un mappa ^^
Mythrandir Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 E' letteralmente spuntata dal nulla... che sia un'altra apprendista? Buongiorno a voi, mia signora - mi rivolgo alla giovane donna che ha parlato - il mio nome è Aerandir e loro sono Anders, Jeff, Dohm, Calcifer, Horace e sono sicuro che da qualche parte c'è anche Zander. Come forse avrete capito, dall'impetuoso bussare del nostro mezzorco, siamo Guardiani del Velo e vorremmo conferire con Lord Lighthouse. Sapreste dirci dove possiamo trovarlo? @DM Spoiler: Mentre parlo, la Osservo attentamente: riesco a capire razza, provenienza, status sociale o altro? Rimango anche in Ascolto, per eventuali rumori strani. Shadowfang ha qualche reazione alla comparsa e presenza della donna?
il signore oscuro Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 rimango in silenzio ad osservare la figura femminile, la mia mano destra stringe ancora di più il bastone mentre la sinistra si infila nella tasca dei pantaloni non si è fatta notare, che sia lei lighthouse? oppure uno dei soliti vecchi maghi... @master Spoiler: una qualsiasi prova di conoscenze adeguata spostando tutti i punti dell' oggetto famiglio per la prova prima di riportarli a truespeech (11 in tutto) e reverse hidden truth (mi sembra sia quella la versione) per aggiungere un' altro +10 alla prova, per cercare di capire qualcosa di più sulla donna
Got313 Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 Sorpreso dalla comparsa della donna mi volto verso di lei e ascolto Aerandir che le risponde prontamente. Quando presenta me e i miei compagni faccio un leggero cenno del capo, un incrocio tra un saluto e un inchino. Finalmente qualcuno.. @DM Spoiler: La donna è pallida ma non è un non morto vero? prova di conoscenze religioni o qualunque altra cosa serva. Già che ci siamo provo a innaugurare la sapienza del cenobita facendo (se possibile) una prova di sapienza per vedere se so qualcosa di specifico sui Lighthouse (la prova è come una prova di conoscenza bardica, ho dimenticato di riportare il bonus sulla scheda, ho +10). Grazie per la mappa
Menog Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Jeff ah..... faccio sentendo le parole della ragazza preso alla sprovvista dalla sua apparizione come ha fatto a non farsi percepire da nessuno di noi ? umh..... mi avvicino di più ad Horace visto che la sua stazza mi fa sentire come se avessi vicino a me uno dei miei costrutti
Magoselvaggio Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 Mi scusi mia signora dico abbandonando il mio solito mutismo Potrebbe darci indicazioni per trovare il signor Lighthose? Siamo qui per avere un colloqui con lui. Lo possiamo trovare forse dietro al portone raffigurante le Dee?
Feo Inviato 7 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2012 Lo gnomo pronuncia una serie di sillabe incomprensibili che rimbombano stranamente nella stanza, ma non sembra accedere nulla di particolare tranne attirare l'attenzione della donna che lo guarda incuriosita. Scrollando lievemente le spalle la ragazza risponde a Calcifer “ah dietro quella porta sicuramente troverete il signor Lighthouse, anzi più d'uno visto che conduce alle cripte. Ma oserei dire che voi cercate mio padre e non uno dei nostri predecessori” @Aerandir Spoiler: La ragazza è un'umana sulla ventina, probabilmente nordica e quasi sicuramente di uno status sociale alto a giudicare dal modo di esprimersi e dal vestiario. Il lupo quando la ragazza si è rivelata si è agitato, però ora appare tranquillo.. @Dohm Spoiler: Era la versione normal. La donna appare in tutto e per tutto umana nonostante il modo in cui è arrivata @Anders Spoiler: per quello che puoi vedere è umana. I Lighthouse sono una delle famiglie di maghi che dopo essere state istruite dagli elfi hanno guidato la ribellione di questa regione contro l'Impero dando così origine all'attuale magocrazia. Non sono però una delle famiglie più in vista quindi non ricordi dettagli particolari che li riguardino..
Menog Inviato 8 Luglio 2012 Segnala Inviato 8 Luglio 2012 Jeff le cripte ? ah capisco.... che usanza strana quella di vivere con i morti...almeno gli parlassero come fai tu madre mia...penso tra me non è che potrebbe chiamare suo padre....dovremmo parlargli con urgenza
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.