Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

Affronteremo la questione dell'apprendista in un altro momento..

Distogliendo lo sguardo da Jeff ascolto le parole del mago e rivolgo a lui la mia attenzione. Non avete niente da suggerirci? Un punto da cui far partire le ricerche, per esempio ritenete che il sergente Devin possa sapere qualcosa che vi possa esser sfuggito?

Altra cosa mi chiedevo quanto le persone di Coldlight siano bendisposte nei nostri confronti. Avevo pensato all'eventualità, ma ditemi voi se può essere applicabile, di chiedere in particolari circostanze ad alcuni cittadini di permettermi di lanciare un incantesimo. Si tratta di un incantesimo assolutamente innocuo appartenente alla scuola della divinazione e che certamente conoscete. Solitamente gli viene attribuito il nome "Rivela Bugie" e come chiunque qui può immaginare dà a chi lo utilizza la capacità di capire se una persona dice o meno il vero. Ovviamente considerando l'ampio dispendio di energie nel far uso di un incantesimo di quel livello ricorrerei a tale soluzione, sotto consenso dell'interrogato, solo in casi eccezionali per verificare e assodare notizie importanti. Pensate che nel caso se ne rivelasse la necessità qualcuno da queste parti potrebbe essere disposto ad accettare una proposta del genere?

@DM

Spoiler:  
L'incantesimo è sul manuale del giocatore, è di 4° livello per chierici. Osservando meglio il mago e la figlia noto niente di strano tipo tracce di corruzione o simili?

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

“I cittadini sono liberi di accettare o meno la vostra richiesta, in ogni caso se avete sospetti fondati su qualcuno posso utilizzare la mia posizione per costringerlo a collaborare, ma capirete che preferirei evitarlo se possibile”

@Anders

Spoiler:  
La figlia ti pare normale nonostante un certo pallore, che però visto il clima locale non è così inusuale, osservando il mago invece realizzi di colpo che si tratta di un vampiro.

Nota: la prova per riconoscerlo te l'ho fatta fare anche la prima volta che l'hai visto, ma l'avevi fallita ;)

Inviato

Mmm.. praticamente non ci ha detto niente, non ha davvero notato nulla o ci nasconde qualcosa? Chissà se possiamo davvero fidarci di lui, per ora non vedo alternative..

Bene, se non avete rilevato niente di sospetto e non avete alcun consiglio su dove far iniziare le nostre ricerche, credo di non avere altre domande per voi per ora. A meno che vostra figlia non abbia altro di diverso da dire. Spero che saremo i benvenuti anche nei prossimi giorni in modo da avvisarvi in caso la situazione si evolvesse. mi rivolgo al resto del gruppo avete altre domande?.

Inviato

Ascolto attentamente le parole scambiate tra lord Lighthouse e Anders, per poi prendere la parola dopo l'ultima battuta di quest'ultimo.

Io avrei ancora delle domande, riguardo le zone circostanti questo villaggio. Cosa potete dirci al riguardo, mio signore? Sono abitate? In tal caso, vi sono giunte notizie, o rapporti, di strani avvenimenti nell'entroterra?

Rimango poi in attesa della risposta del mago.

Inviato

“Siete sempre i benvenuti e per le zone circostanti non ci abita nessuno, dopotutto nell'entroterra c'è solo tanta neve” aggiunge con tono lievemente divertito “le uniche costruzioni umane nella zona sono questo faro, il villaggio ed il cimitero”

Inviato

Grazie lord Lighthouse, pensandoci meglio avrei un altro paio di domande. Mi piacerebbe inquadrare meglio Coldlight, quali sono le personalità più importanti del villaggio oltre voi? Un sacerdote, un altro incantatore, eventuali sergenti o anche semplicemente abitanti che godono di una posizione più o meno privilegiata..

Avrei anche una seconda domanda più personale, mi sapete dire se qui al villaggio è possibile recuperare materiale da usare come componente per incantesimi, se qualcuno lo vende in città o se voi siete disposto a procurarmi qualcosa in caso ne avessi bisogno?

Forse troveremo altri con più informazioni, vediamo se già lui ci fornisce qualche nome per partire..

@DM

Spoiler:  
Ovviamente con la prima domanda non mi aspetto una descrizione completa o chissà cosa, giusto un nome o due se sono presenti altri personaggi rilevanti in città.
Inviato

“Per i componenti forse potrei aiutarvi io; per le persone del villaggio c'è Kyros il sacerdote, il sergente Devin ed il locandiere Angus.. ah quasi dimenticavo, pare che sia giunto in paese anche un bardo di recente anche se personalmente non l'ho incontrato”

Inviato

Kyros potremmo iniziare da lui. Come dice il mio compagno abbiamo già fatto la conoscenza del bardo, probabilmente l'uomo più socievole della città.. del locandiere e del sergente. Potete dirci qualcosa di più su questo sacerdote, quale divinità venera e dove possiamo trovarlo?

Inviato

“è un seguace di Kyverní̱ti̱s, di solito passa le sue giornate nel tempio, vicino ai moli, non è difficile riconoscerlo visto che è l'unico halfling del paese..”

@Dohm, Calcifer, Anders

Spoiler:  
Kyverní̱ti̱s è la divinità halfing del mare, dei navigatori e del commercio

@Anders

Spoiler:  
ricordati il nome del pg nel titolo dei post!
Inviato

Ottimo, lo cercheremo. dico al mago, poi mi rivolgo ai miei compagni Se non c'è altro direi che possiamo lasciare il signor Lighthouse ai suoi affari e andare a sentire il sacerdote Kyros. Va bene?

Inviato

Sono d'accordo. Sentiamo cos'ha da dire questo sacerdote.

Rispondo ad Anders, prima di rivolgere un inchino al mago e a sua figlia in segno di commiato. Infine, una volta che anche i miei compagni hanno completato i saluti di rito, mi avvio verso la porta della dimora del mago, uscendo nel paesaggio freddo ed oscuro circostante.

@Tutti

Spoiler:  
Ho provato a dare un'accelerata. Facciamo che usciamo e andiamo subito dal chierico?
Inviato

“Ormai conoscete la strada suppongo, arrivederci” fa il mago salutandovi con un vago gesto della mano che non regge il calice

@tutti

Spoiler:  
se nessuno deve far altro vi faccio tornare direttamente in paese, nel caso utilizzate pure il topic di servizio per decidere
Inviato

Con aria scocciata mi dirigo verso l'uscita.

Che strana casa... e che strano posto...

Anche il mago è completamente stranito... sembrava non gli importasse un fico secco della morte dell'allievo...

Seguo padre Andres fuori dall'edificio. Una volta raggiunto, inizio a parlargli.

Ha visto padre? Il mago è quasi peggio degli abitanti, freddo come una lastra di marmo... vedremo com' è il chierico, ma ormai non nutro più grandi speranze...

Comunque, prima di allontanarsi, sarebbe meglio fare un poco di luce... non vorrei che le creature di prima ci stessero aspettando... se lei non può più illuminare il simbolo come prima, io ho un incantesimo adatto.

Mi metto accanto Andres e aspetto una sua risposta.

@DM, tutti:

Spoiler:  
Per me và bene tornare in città... con il traghetto, giusto?
Inviato

Ascolto il mio compagno mezzorco e rispondo abbozzando un sorriso. Non preoccuparti Horace non ho intenzione di avanzare al buio in un posto come questo. Fortunatamente l'incantesimo che fa risplendere questo oggetto dico estraendo il simbolo argentato non ha limiti di tempo. Invece per quanto riguarda l'icona dorata l'energia sacra che rilascia proviene direttamente dai piani celestiali e c'è bisogno che circa una volta a settimana rinnovi la sua magia affinchè continui a danneggiare le creature non morte. Considerando la loro predominanza in queste terre per ora la terrei da parte.

Non hai tutti i torti sul mago ma ti prego dammi del tu, siamo due membri alla pari dei Guardiani del Velo e compagni di viaggio ormai da diverse settimane.

Rivolgendomi all'intero gruppo:

Per chi non lo avesse notato anche il mago Lighthouse è un non morto, si direbbe un vampiro. Al di là delle implicazioni morali della sua forma di "vita" quel che ci interessa è che collabori con noi. Come a Horace anche a me è sembrato un po' freddo, forse proprio a causa della sua natura. Per quanto sia stato cortese nei nostri riguardi mi pare che ci abbia dato informazioni esigue.

Sul chierico non saprei che dire, speriamo che ci sia più utile di quanto non sono stati i Lighthouse.

Inviato

Dopo aver lasciato la casa raggiungete il molo ed alcuni minuti dopo aver acceso il braciere venite raggiunti dall'inquietante traghettatore che vi riporta in paese senza far commenti.

Inviato

Appena sceso dalla barca mi arriva uno spruzzo d'acqua.

Brr... l'acqua oggi è fredda come i capezzoli di una strega!

Oltrepassati i moli di legno inizio a discutere sul da farsi:

Bene, qualcuno di voi sà dove trovare il chierico o almeno la chiesa? E sbrighiamoci, che inizia a fare buio, e non vorrei incontrare ancora le creature di prma...

@DM, Tutti:

Spoiler:  
Ho fatto male a dare questa piccola smossa?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...