il signore oscuro Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 @tokenjude Spoiler: direi assolutamente no ^^ quando il traghettatore raggiunge la riva scendo sofferente sulla banchina per un lieve mal di mare, quando mi riprendo dico agli altri dovrei averlo incontrato quell' halfling, sarà inutile parlargli ma se volete farlo posso condurvi da lui
Got313 Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Mentre mi oriento guardandomi intorno per decidere da che parte sento le parole di Horace e poi quelle dello gnomo, lieto di non dover procedere a caso rispondo: Dhom se puoi portaci da lui, per ora non vedo alternative. Qualcuno di voi ha idee sul da farsi nel caso il chierico si rivelasse poco utile per la ricerca? @Horace Spoiler: Hai fatto bene, ti ricordo una cosa però: nella regione in cui siamo fa sempre buio (per un tot di mesi all'anno mi pare) giorno e notte sempre costantemente buio.
Mythrandir Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Mentre scendiamo fino al braciere e, poi, durante la traversata guidata dall'oscuro traghettatore, ascolto distrattamente lo scambio di parole fra Anders e Horace. Shadowfang scende fino al molo con agilità, annusando di tanto in tanto l'aria, per poi accucciarsi vicino al mezzorco durante il percorso sul mare. Durante la traversata, mi rivolgo ad Anders. E la figlia? E' una vampira anche lei o no? E come può avere una figlia, un vampiro? - rifletto un momento sulle sue ultime parole - Hai ragione. E' stato piuttosto freddo. Immagino che le nostre notizie riguardo l'assistente del fratello ed il piccolo battibecco seguente non abbiano aiutato, in tal senso. Scesi a terra, ascolto la proposta di Horace. Rispondo, scrollando le spalle. Dovremo continuare la nostra ricerca con metodi più "invasivi", interrogando uno a uno gli abitanti del villaggio, usando le abilità di Anders per capire se dicono la verità o meno. Potremmo forse provare a parlare con la figlia di Lighthouse da sola, o con suo fratello. L'alternativa è aspettare finchè non accada "qualcosa"... ma, non so voi, l'idea di stare settimane fermo in questo posto non mi aggrada particolarmente... Prima di andare a parlare con il chierico, credo sia una buona idea definire almeno un ruolo all'interno del nostro gruppo: chi conduce queste discussioni? Preferirei evitare una nuova discussione fra di noi, come successo poco fa dal mago. Se uno di noi ricoprisse il ruolo di portavoce, sarebbe meglio. Anders è probabilmente il più indicato, per cui il mio voto va a lui. Cosa ne dite? @Horace, tutti. Spoiler: No, ottima idea.
tokenjude Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Si, penso anche io che Andres sia il più indicato per questo tipo di cose... Comunque, stavo pensando: perchè non andate solo voi dal chierico? Io potrei seguirvi dall'alto, volando, osservandovi ed aiutandovi con i miei incantesimi se e come ne avrete bisogno... inoltre, mentre voi parlerete con il prete, io sorvolerò le zone circostanti, alla ricerca di eventuali nascondigli... Cosa ne pensate? Avremmo un grande vantaggio sugli esterni, se riesco a scoprire qualcosa... Detto ciò aspetto che il gruppo decida. @DM, Tutti Spoiler: Se accettate la mia proposta mi trasformerei in un pipistrello crudele(che se non sbaglio può anche essere cavalcato da una creatura di taglia media, quindi uno di voi può venire con me...) e sorvolerei la zona, per poi tornare dopo il vostro colloquio. A proposito, che ore sono di preciso? Poco prima di pranzo, giusto?
Got313 Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 "Effettivamente non ho notato se la figlia di Lighthouse fosse a sua volta non morta. Per il discorso dell'avere figli credo che sia possibile averli solo prima di rinunciare alla vita." Replico alle domande di Aerandir. "In questo momento non ho preparato l'incantesimo di cui parlavo dai Lighthouse per identificare chi mente, potrei usarlo a partire da domani. In compenso nel caso fossimo in dubbio sul da farsi ho pensato di tenere da parte altri incantesimi per invocare l'aiuto del Lord of the Light attraverso presagi o vere e proprie divinazioni. Horace tu Suggerisci di dividerci, eh? Non mi piace particolarmente come idea ma si può fare. Nel caso direi di non formare più di due gruppi. Se tu esplori i dintorni con qualcun altro mentre gli altri vanno da Kyros potremmo ritrovarci da queste parti tra un po'." rispondo pensieroso. Alla proposta di identificare dei ruoli, dopo qualche istante di silenzio dico: "Vi ringrazio per la fiducia, per me sarebbe un onore fare il portavoce del gruppo ma vorrei sentire il parere di tutti prima di andare a parlare con il chierico." "C'è un altro punto che hai fatto bene a sottolineare Aerandir, dobbiamo essere uniti in questa ricerca e risolvere le questioni in sospeso." Riprendo e mi rivolgo direttamente a Calcifer con fare preoccupato: "Condivido la propensione al bene, all'onestà e alla rettitudine ma non credo affatto che sia stato saggio né giusto, da parte tua, instillare il dubbio e mettere in pericolo la nostra posizione di fronte ai Lighthouse. Far perdere di credibilità al gruppo potrebbe portare a conseguenze ben peggiori della morte di un singolo uomo. In quanto Guardiani del Velo abbiamo obblighi, doveri e privilegi. Se ritieni che qualcuno di noi abbia agito gravemente contro il codice puoi, assumendotene la responsabilità, chiedere un Giudizio. Allo stesso modo non spetta al consiglio dell'Arcanium giudicare la colpevolezza di uno di noi e al più possono invocare un Giudizio ai maestri dell'ordine. Non credo che sia questo il caso per nessuna delle due opzioni. Se per voi va bene rimanderei la questione stasera al termine delle nostre attività di ricerca. Fino ad allora, se ti va bene questa "tregua" Calcifer ti prego di non metterci più in difficoltà di fronte ad altri. Va bene?"
il signore oscuro Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 belle parole pretino, ora è meglio andare prima che si faccia tardi dico con una voce rauca e catarrosa @tutti Spoiler: io salterei direttamente dal prete del villaggio
tokenjude Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Con calma Dohm... E soprattutto senza arrabbiarti... Non hai ancora detto chi dovrebbe fare da portavoce... Andres, se ci dividiamo, qualcuno dovrebbe venire con me, come hai suggerito. Io sono abile nel corpo a corpo, quindi preferirei che con me venisse qualcuno in grado di colpire a distanza... Aerandir, vorresti venire con me? Le tue frecce potrebbero risultare utili... sempre che tu non voglia abbandonare il cucciolo... Dico sorridendo ed accarezzando il muso di Shadowfang. @DM Spoiler: Vorrei trasformarmi in un pipistrello crudele, posso portare un cavaliere vero?
il signore oscuro Inviato 13 Ottobre 2012 Segnala Inviato 13 Ottobre 2012 per me è uguale, scegliete voi
Mythrandir Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Ascolto la proposta di Horace con attenzione. Per me non c'è problema. Il terreno elevato è sempre comodo, quando si tira con l'arco, e non riesco a pensare ad un terreno più alto dell'aria stessa. - sorrido - Shadowfang è in grado di cavarsela da solo per qualche tempo. Può rimanere con il resto del gruppo, aiutandoli a seguire tracce e in eventuali combattimenti, o può seguire noi due sul terreno, usando i suoi sensi per non perderci di vista e accorrere in aiuto. @DM Spoiler: come funziona la separazione dal Compagno Animale in D&D 3.5? Posso usare l'incantesimo razziale "Parlare con gli animali" per dargli istruzioni dettagliate e/o per interrogarlo su quello che trova, nel caso lo lasciassi libero di fare delle ricerche per conto suo?
tokenjude Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Perfetto, sono contento che tu approvi la mia idea. Purtroppo non posso volare con un carico superiore agli ottantasei chili... Dovresti lasciare lo zaino a terra e portare con te solo l'essenziale. In quanto a Shadowfang penso che potrebbe anche aspettarti alla locanda... Detto ciò mi rivolgo agli altri: Benissimo, io ed Aerandir potremmopartire anche subito, se non c'è altro da fare... Ricordate: anche se non ci vedete noi ci siamo... Pronti ad aiutarvi! Aerandir, sei pronto? Possiamo andare?
Got313 Inviato 15 Ottobre 2012 Segnala Inviato 15 Ottobre 2012 Va bene, ci ritroviamo davanti alla dimora del sacerdote tra una decina di minuti. Sicuramente anche dall'alto riuscirete a vederci arrivare fin lì, una piccola luce nell'oscurità non passa inosservata. In effetti mi chiedo cosa riusciranno a vedere dall'alto con questo buio apparte noi, spero abbiano mezzi idonei.. Se non siamo ancora usciti raggiungeteci dentro. Credo che Shadowfang possa venire con noi. Dico sorridendo al lupo. Sarebbe utile mantenere i contatti nonostante la distanza.. Jeff tu che sei esperto di arti psioniche per caso hai qualche potere per creare un legame telepatico? O soluzioni analoghe? @DM Spoiler: Sto continuando a rivolgere domande anche agli altri membri del gruppo perchè credo che Anders lo farebbe, Feo dimmi tu se è meglio che mi rivolga solo a Dhom, Horace e Aerandir..
Mythrandir Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 Molto bene. - mi chino, portandomi a livello del muso di Shadowfang - Amico, vorrei che tu seguissi Anders - carezzando il lupo con una mano, con l'altra indico il sacerdote - aiutalo e proteggilo al meglio. Puoi farlo per me? Io tornerò presto. @DM Spoiler: Se serve, uso l'incantesimo "Parlare con gli Animali". Altrimenti, lo tengo preparato per dopo. Posso lasciare il mio zaino a Shadowfang, affinché lo porti al posto mio? Mi rivolgo poi ai miei compagni. Qualcuno può trasportare anche il mio zaino? Arco e frecce vengono con me, ma dubito che avrò bisogno di coperta e spada, lassù.
tokenjude Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 Sono contento che tu sia pronto. Bene, possiamo iniziare! Non preoccuparti Andres, cela caveremo! Mi siedo per terra. Inizio piano ad inspirare ed espirare, immaginando di sprofondare nel terreno. Tutto scompare attorno a me. Non ho più un corpo, sono ormai parte della natura attorno a me. E posso usarla. Mi sforzo. Io HO le ali. Grosse. Robuste. Io non vivo più sulla terra. Io stò nell'aria. Io non sono più quello che ero, un bizzarro bipede. Io sono un predatore dei celi. Alato. Possente. Apro i miei grossi occhi, aguzzo le orecchie. Quello che si erge di fronte a voi non è più il vecchio Horace. E' un pipistrello. Un gigantesco pipistrello. Che stà guardando Aerandir, facando segno di salire sula sua forte schiena. Appena l'elfo si arrampica sull'animale, questo apre le sue possenti ali. E inizia a sbatterle. Nemmeno un secondo dopo i due sono già in celo. @DM Spoiler: Mi trasformo in un pipistrello crudele. Inizio a sorvolare la città. Tra poco passo alle zone circostanti. Dimmi sotto spoiler cosa vedo! @Tutti Spoiler: Ci si vede dal chierico!
il signore oscuro Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 seguitemi dico brevemente insieme ad un cenno prima di avviarmi verso la casa del vecchio halfling svitato
Got313 Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 Saluto i due compagni e dico ad Aerandir che mi prenderò cura di Shadowfang finchè non torna, se il lupo si avvicina lo accarezzo sulla schiena come per tranquillizzarlo. Sono dietro di te Dhom facci strada. seguo il mio compagno di viaggio con il simbolo sacro in mano in modo da fare un po' di luce e cerco di tenere Shadowfang accanto a me, richiamandolo quando si allontana.
Feo Inviato 16 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 @tutti meno Aerandir e Horace Spoiler: Mentre il grosso pipistrello si alza in volo vi avviate lungo le prime case del paese guidati dallo gnomo.. @Aerandir e Horace Spoiler: Vi Alzate in volo sopra il il gruppo che si nota chiaramente grazie alla luce che porta con se.. @ Aerandir Spoiler: Grazie alla tua vista elfica riesci a distinguere discretamente le sagome della ventina di case disposte lungo la costa e della locanda dove vi siete fermati per la notte; oltre le case noti che il terreno sale e proprio sulla cima di questa scogliere ti pare di scorgere un qualche genere di edificio. Per il resto oltre al faro non c'è niente di interessante in vista.. @Horace Spoiler: Mentre guadagni altitudine ti rendi conto di non vedere praticamente nulla, escluso il faro in lontananza, al di fuori del raggio della tua scurovisione (18m) e quindi mano mano che guadagni quota non riesci più neppure a distinguere la locanda e le case più vicine.. @Aerandir Spoiler: Se non hai nulla in contrario al fatto che il tuo zaino venga trascinato per mezzo paese allora può portarlo il lupo
Mythrandir Inviato 16 Ottobre 2012 Segnala Inviato 16 Ottobre 2012 Lascio il mio zaino alle cure di Anders, insieme a Shadowfang che saluto con un ultimo buffetto sulla testa. Poi, con agilità, salto in groppa al grosso pipistrello in cui si è trasformato Horace. Non proprio la più bella delle creature volanti... ma il suo udito sviluppato potrebbe aiutare... Ci vediamo dal chierico! - dico, mentre la forma scura sale verso il cielo ancora più nero. Il paese si stende sotto di me. Porto l'arco in avanti, confidando nella mano destra e nelle ginocchia per mantenere l'equilibrio in groppa al pipistrello, oltre che nella volontà di Horace di non lasciarmi cadere. Osservo il paesaggio sotto di me. Vedo le figure piccole e fiocamente illuminate dei miei compagni che avanzano dietro allo gnomo, inoltrandosi nel dedalo di stradine che separa le case le une dalle altre. Attorno, il faro e, oltre, le scogliere. Una sagoma troppo squadrata e regolare attrae il mio sguardo. Mi soffermo ad osservarla per qualche istante. @DM, Anders Spoiler: Ho affidato il mio zaino a Anders. Se per lui è troppo pesante, magari lo può affidare a Calcifer. Non vorrei che Shadowfang trascinandolo ne rovinasse il contenuto. Per caso riconosco la struttura che intravedo sulla scogliera? Se no, come faccio a comunicare con Horace per andare a dare un'occhiata? Capisce ancora il linguaggio normale?
tokenjude Inviato 17 Ottobre 2012 Segnala Inviato 17 Ottobre 2012 Dannazione... sono pressochè cieco, quì in alto... Meglio scendere! Aprendo le ali scendo in una frenetica picchiata. Inizio a volare praticamente sopra i tetti delle abitazioni. Compio vari giri, per tutto il paese, aguzzando le orecchie e spalancando gli occhi. @DM Spoiler: Utilizzo le statistiche del pipistrello: Muoversi silenziosamente, ascoltare. Se non trovo più niente mi dirigo verso i confini del paese, fino ad uscirne. @Aerandir Spoiler: Se vuoi dirmi qualcosa, ricordati che comprendo comunque le lingue!
DarkSight Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Seguo gli altri silenzioso. affiancandomi a Anders, "Rimarro nascosto senza rivelarmi." Proseguendo a passo felpato distante dalla luce tenendo il gruppo in vista.
il signore oscuro Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 @master, tutti Spoiler: ora passerei direttamnte dal chierico
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.