Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

Jeff Alanson

Ascolto Anders discutere con attenzione

Sembra crederci sul serio a quello che dice

penso tra me prima di parlare

Se il nemico avesse paura avrebbe nascosto meglio la sua presenza non credete ? secondo me il male che dobbiamo affrontare è molto potente..e a mio parere anche subdolo, potrebbe aver fatto apposta a farsi individuare...inoltre se è stata mandata una squadra così numerosa anche gli alti vertici devono pensare che il nemico sarà molto ostico d'affrontare...

faccio una pausa per ragionare

credo che dovremmo accedere solo in tre quattro alla città,mentre il resto entrerà solo nel caso sia assoluto bisogno...un esplorazione di un ambiente ostile...alla fine quando la scacchiera è creata dal proprio nemico bisogna assicurarsi che i pezzi siano giusti e non iniziare subito a giocare

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fermo insieme agli altri confratelli dell'Ordine, rimango in silenzio durante tutto il fluire delle loro parole. La mia attenzione, però, sembra più portata al gruppo di case in lontananza e al faro che ormai ben si distingue. Il viso contrito, gli occhi grigi imperscrutabili. Parlo infine, a tutti.

Io dico che è il caso di avviarci. Come detto da Dohm, che diamine. Prima arriveremo e prima inizieremo. Padre Cavendish, si preparai alla presentazione. Tutti siamo stati inviati in queste terre dimenticate perché tutti evidentemente serviamo. Semplicemente, cercate di non giocare apertamente le vostre carte. Al resto, penseremo dopo. E sia.

Senza attendere oltre, è evidente che io sia pronto a riprendere il cammino.

Inviato

"A mio avviso tutti dovremmo restare in città, quanto al parlare con il conestabile, bastano un paio di noi. Come una sorta di delegazione, un portavoce e la sua guardia, in modo da creare il giusto senso di rispetto e timore. Magari se riusciamo ad avere anche un collegamento mentale magico, in modo da non scompattarci."

Dall'oscurità, piuttosto cavernose, profonde le parole. Si delinea per un attimo il viso, un rapido sorriso per essere nuovamente avvolto nell'oscurità.

"Ad ogni modo se vogliamo passare inosservati" un leggero ghigno "potremmo entrare separatamente.. invece che come gruppo.."

vagando quindi lo sguardo alla ricerca di un ingresso secondario.

@dm

Spoiler:  
ma la città è cintata da mura? per la strada non abbiamo incontrato nessuno?
Inviato

credo che entrare separati possa essere una buona idea, però dovremo anche fare finta di non conoscerci se vogliamo dare questo effetto, io propongo di entrare normalmente, se i nostri bersagli iniziano ad avere paura o essere timorosi faranno facilmente mosse false. dico rispondendo al mio compagno

Inviato

Jeff Alanson

dobbiamo decidere come gruppo,se ognuno fa di testa sua saremo facile preda di una qualunque torre che sia nella scacchiera. Ognuno di noi è un pezzo ed è ugualmente importante,dall'umile pedone alla forte regina,ma ricordiamo,se gli lasciamo campo libero porterebbero lo scacco al Re, ovvero al mondo tutto....

parlo tranquillo sempre per aneddotinon capisco tutta questa voglia di andare allo sbaraglio...qui il nemico certo non è stupido...

Inviato

"Difficilmente un cavallo agirà assieme a fanti e alfieri, i suoi passi precedono e rapido è l'attacco e altresì veloce la sua fuga, difficile da fermare e da trattenere..."

Lasciando una pausa ..

"Quanto alla regina e al re.. beh, direi che siamo soltanto un avanguardia non certo la regina.. e quanto al Re, penso abbia mura ben più robuste che noialtri.. per quanto non voglia sminuire la nostra importanza non siamo l'ultima protezione, bensì la prima.."

un leggero sogghigno, per poi continuare "A questo punto è indifferente, fino a che posso, non mi farò vedere, successivamente agirò in maniera molto normale."

@dm

Spoiler:  
rimanendo con l'orecchio teso per cogliere i commenti dei compagni, mi avvicino silenziosamente alla sentinella, mi fermo lontano, al di fuori del raggio di luce che potrebbe negare il mio occultamento e osservo.
Inviato

Non credo sia una buona idea entrare separatamente facendo finta di non conoscerci:

In primo luogo perchè attirerebbe l'attenzione, sarebbe una coincidenza davvero strana che due o più gruppi di avventurieri arrivino casualmente nel solito piccolo villaggio sperduto senza conoscersi e lo stesso giorno. E' ben più plausibile l'arrivo di un'unica folta comitiva capace di affrontare i pericoli che si aggirano tra le tenebre. Per di più mentire così spudoratamente sul fatto che ci conosciamo potrebbe mettere in cattiva luce l'intero gruppo se dovesse venire a galla la verità, per nostre esigenze o per il volere degli dei.

Personalmente non vedo l'esigenza di nascondere eccessivamente la nostra presenza, finora nessun villaggio ha dimostrato intenzioni ostili nei nostri confronti io opterei per cercare una locanda e destinare a domani la visita al mago che è al vertice del paese. Non dimentichiamo il fatto che Arcanium ha firmato il trattato con cui viene riconosciuto il nostro ordine quindi in teoria tutti i suoi rappresentati sono tenuti a supportarci entro i limiti del ragionevole.

Volgo lo sguardo verso Jeff e mi rivolgo direttamente a lui:

Temo che tu abbia frainteso le mie parole, non metto in discussione la decisione dei nostri superiori di inviarci così numerosi né tanto meno credo che i nemici che dovremo affrontare siano sciocchi o poco pericolosi. Dico solo che non ci troveremo ad affrontare una banda di creature mostruose senza cervello pronte ad attaccare a vista. In base alle conoscenze di cui dispongo, riguardo gli esterni, ritengo probabile che si tratti di creature molto astute che difficilmente si mostreranno a noi senza che ne abbiano la necessità o la voglia. Dubito seriamente che decidano di svelarsi immediatamente al nostro arrivo.

Quanto al fatto che avrebbero potuto celare meglio la loro presenza mi trovo in disaccordo; I Guardiani del Velo sono una delle organizzazioni più potenti dell'intero continente e indubbiamente gode del servizio di incantatori di alto livello capaci di percepire cose che sfuggirebbero a molti.

Poi nuovamente al gruppo faccio:

Indubbiamente ognuno di noi ha un suo ruolo ed eccelle nell'ambito in cui è specializzato ma abbiamo un obiettivo comune e, se le circostanze non richiedono altrimenti, conviene rimanere uniti. Sono solo un uomo, non oso certo aspirare alla perfezione degli dei, per cui tanto ora quanto in futuro non esitate a mostrarmi i miei errori e sarò pronto a riconsiderare le mie opinioni.

Spero di averli convinti finalmente, preferirei entrare al più presto in città ma finché non saranno chiare le intenzioni e opinioni di tutti meglio aspettare.

Inviato

Appoggio il padre, le sue parole mi sembrano le più ragionevoli.

Conciso evito di perdermi in ulteriori chiacchere volgendo lo sguardo verso il centro abitato. Inoltre mi sto congelando il sedere e rifugiarmi alla locanda del paese, da desiderio, sta diventando una necessità.

Solo ora mi accorgo dell'assenza di Zander Miseria nera, dove è andato tenebra? nomignolo affibbiatogli durante il lungo viaggio.

Inviato

Ascolto le argomentazioni dei miei compagni, mentre mantengo una costante vigilanza sugli immediati dintorni del gruppo. Con la coda dell'occhio colgo Shadowfang cercare di seguire, a fiuto, Zander che è scomparso nuovamente nell'ombra.

Che situazione surreale: la neve si accumula sulle nostre spalle, siamo stanchi da diversi giorni di viaggio tormentato da agguati e immersi in un paesaggio ghiacciato, e nonostante tutto rimaniamo sulla soglia indecisi come un bambino di fronte a un'altra fetta di torta...

Quando infine Anders espone eloquentemente il suo punto di vista, lascio andare un profondo sospiro.

Sono d'accordo con Anders. Mentire entrando in città ci porterà solo in una spirale di menzogne e tranelli: pessimo presupposto per una missione importante come la nostra. E non credo che rimanere qui a rimuginarci sopra possa cambiarne la realtà oggettiva. Al massimo, una volta nella locanda, potremmo discutere se valga la pena presentarci tutti al mago governatore o meno.

Per quanto mi riguarda, non vorrei diventare un pupazzo di neve. Calcifer, fai strada. - concludo, con un sorriso. L'arco e la frecce rimangono, però, in mano, pronti all'uso se necessario.

@DM

Spoiler:  
Master, ma la mia domanda nel post precedente?
Inviato

Jeff Alanson

ed ecco presentarsi il primo ostacolo...il non saper decidere tra di noi un unica via...faccio tra me prima di sentire che uno di noi è sparito

che diamine succede ora ?????

faccio tra me guardandomi in giro velocemente

Inviato

@Aerandir

Spoiler:  
scusa me l'ero persa :)

Comunque se riesci a convincere il locandiere a lasciarti mettere un lupo con dei cavalli puoi farlo oppure potresti spacciarlo per un grosso cane.. o qualunque altra idea ti venga in mente ;)

@Zander

Spoiler:  
Ti avvicini ad una ventina di metri dalla sentinella, che non sembra averti notato, e ti accorgi che indossa un'armatura di scaglie con sopra il simbolo di Arcanium ed un elmo, in una mano tiene una lancia mentre nell'altra una torcia accesa. Per il breve tempo in cui l'hai guardata non si è praticamente mai mossa
Inviato

Rilascio il mio Ki lungo la mia lama per fare un cenno ai miei compagni di avanzare, la quale si illumina di un leggero bagliore fiammeggiante, per poi spostarmi silenziosamente in modo da non farmi percepire dalla guardia.

Spoiler:  
uso burning blade
Inviato

Continuo ad ascoltare tutti, vagamente indispettito da quella lunga conversazione. Ancora, nel sentir parlare di "tenebra" porto il mio sguardo argenteo intorno notando solo adesso la sparizione di Zander. Ma che diamine..?!

Sbuffo senza dare più il mio contributo alla conversazione se non qualche annuire stanco. Nel sentirmi poi chiamato in causa da Aerandir, dopo aver fatto un cenno diretto ai miei compagni mi appropinquo a riprendere la marcia.

Inviato

Jeff Alanson

abbiamo l'organizzazione di un branco di cani,speriamo solo di essere di una razza da caccia almenopenso tra me seguendo gli altri verso il villaggio rassegnato

Inviato

Mi limito a seguire il resto del gruppo, stando sempre a guardia delle retrovie. Nulla mi farebbe saltare di più i nervi che esser colti di sorpresa ad un passo dal centro abitato.

@Master

Spoiler:  
ma tra noi abbiamo dei gradi?
Inviato

Vi avvicinate all'abitato e quando siete ormai ad una ventina di metri dalle prime case notate una sentinella in piedi vicino alla prima casa del villaggio, indossa un'armatura di scaglie con sopra il simbolo di Arcanium ed un elmo, in una mano tiene una lancia mentre nell'altra una torcia accesa.

Non appena vi vede si volta verso di voi ma non dice nulla e si limita ad osservarvi.

Zander non si vede da nessuna parte.

Inviato

Ed eccoci arrivati, non resta che cercare una locanda..

Mantengo la solita andatura fino a pochi metri dall'uomo, poi mi stacco leggermente dal resto del gruppo e mi avvicino a circa tre metri da lui. Faccio cadere il cappuccio sulle spalle esponendo nuovamente il volto alla neve e abbasso la mano sinistra di modo che la luce delle fiamme non causi fastidio all'uomo che ho davanti.

Mi rivolgo al soldato accennando un inchino con la testa:

Buonasera buon uomo, io sono Anders Cavendish umile servo del Lord of The Light e questi sono i cari compagni con cui viaggio. Camminiamo da diversi giorni e abbiamo passato le ultime notti al freddo; potrebbe gentilmente indicarci un posto dove consumare un buon pasto e trascorrere la notte al caldo?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...