Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Anders Cavendish

Va bene Zander, coprici le spalle. Decidi tu se mostrarti con noi e presentarti quando raggiungeremo Kyros. rispondo al compagno un attimo prima che si dissolva ancora nell'ombra. Riprendo il cammino seguendo Dhom. Se possibile inserisco gli oggetti che mi ha dato Aerandir nello zaino incantato che mi porto sulle spalle così da non esserne appesantito.

@Tutti

Spoiler:  
Come dicevo nel topic di servizio per me va bene arrivare direttamente dal chierico.

@tokenjude: il pg si chiama Anders non Andres.

@DM: mi spiace dimenticare tanto spesso il titolo, :sorry:

Inviato

@tutti tranne Aerandir e Horace

Spoiler:  
Dopo aver proseguito per alcune decine di metri verso nord arrivate ad una costruzione che si distingue nettamente dalle vicine case: pur se costruito in legno come gli edifici accanto questo è dotato di un'ampia porta a due ante, in questo momento accostata, ed il legno rovinato è decorato con motivi che richiamano le onde e vi sono i resti di alcune alghe secche appese vicino agli stipiti. Intanto il terreno inizia a salire verso una collinetta che probabilmente segna il confine del paese.

Seduto su un rozzo tronchetto di legno di lato all'ingresso vi è un vecchio halfling ondalunga dall'aria spiritata che vi osserva senza dire una parola non appena vi avvicinate, costui ha pochi capelli bianchi in disordine sul capo e gli occhi azzurri schizzano da un soggetto all'altro come se non riuscisse a mantenere la sua mente ferma per un attimo. Indossa una lercia veste azzurra con il simbolo della Dea Kyvernítis la patrona dei marinai

@Aerandir e Horace

Spoiler:  
Silenziosi come solo un enorme topo volante può essere sorvolate il paese e vi rendete conto che le uniche costruzioni che si distinguono dalle case sono un grosso capannone vicino ai moli, la locanda ed un altro edificio un po' più grande dove tra l'altro sono entrati i vostri compagni.

Fate un giro lungo il perimetro del paese e vi rendete conto che a sud e verso l'interno non c'è nulla tranne la strada costiera che va verso meridione; al contrario a nord il terreno si alza in una collinetta.

Inviato

Andiamo verso quella collinetta!

Con qualche battito d'ali mi avvicino alla collina. Inizio a sorvolarla piano e con silenzio, sperando che Aerandir possa scorgere qualcosa.

Poi dovremmo aver finito... Aspetta! Voglio controllare anche il faro... le creature di prima potrebbero essere ancora lì.

@DM

Spoiler:  
Mi dirigo verso la collina(m. silenz.) e dopo averla ben visualizzata mi dirigo al faro.
Inviato

Notando la figura dell'halfling faccio qualche passo in avanti e mi rivolgo a lui con cordialità: Buongiorno, sono Anders Cavendish sacerdote del Lord of the Light e membro dei Guardiani del Velo. Immagino che voi siate Kyros il chierico di Kyvernítis e sacerdote del villaggio, Lord Lighthouse ci ha parlato di voi..

Mi fermo un istante aspettando che confermi la sua identità, intanto lo osservo meglio e cerco di capire se anche lui presenta indizi di corruzione o aspetti caratteristici di una creatura non morta. Se non erro gli halfling ondalunga non vedono nell'oscurità, perchè starsene fuori al freddo e al buio? Forse aspettava la nostra visita.

Inviato

Spoiler:  
Guardando Anders con aria un po' stralunata il piccolo sacerdote fa “Quindi ne hanno mandato un altro a sostituire il vecchio! Piacere piacere, temo troverete il vostro tempio in disordine.. tanto in disordine temo, il mio invece è in ordine come potete vedere” aggiunge con tono orgoglioso “come posso aiutarti?”

@Aerandir e Horace

Spoiler:  
Sorvolate la collina e vi rendete conto che la costruzione è un edificio di pietra in rovina circondato da alcune lapidi, l'intera zona è cinta da un basso muretto e non si vede anima viva in giro..

@Anders

Spoiler:  
Non noti nulla che ti faccia pensare ad un non morto e non ci sono segni evidenti di corruzione
Inviato

Sorpreso dalle parole dell'halfling ma sollevato dal vedere un primo individuo forse "sano", non contaminato da male e morte rispondo: "Siamo venuti da voi in cerca di informazioni ma non riesco a capire di cosa parliate, dove dovrebbe essere il mio tempio e a quale vecchio vi riferite?"

Inviato

Con un sospiro di stanchezza mi rivolgo allo gnomo "Dhom la tua maleducazione riesce sempre a stupirmi, a volte mi chiedo se quello che dici lo pensi o hai solo voglia di infastidire qualcuno. Se non hai voglia di stare in nostra compagnia nessuno ti obbliga puoi tranquillamente aspettarci qua fuori e fare una passeggiata, finito di fare qualche domanda a Kyros ti raggiungeremo e potrai illuminarci su come intendi procedere. Fino ad allora ti chiedo un pizzico di pazienza, giusto una decina di minuti va bene?".

Inviato

Hmpf.. Ma ha un granchio nelle braghe per essere così scorbutico?

cerco di intuire la direzione del tempio abbandonato a cui fa riferimento l'halfling e cerco di andare a dare un'occhiata senza farmi sentire ne vedere.

Spoiler:  
stance: passo della farfalla notturna, move Sil.+17 hide+11 spot+11
Inviato

Spoiler:  
L'halfing sbatte un paio di volte pesantemente le palpebre osservando lo gnomo prima di rispondere al sacerdote “Il vecchio sacerdote, ma è morto, morto anni fa; bruciato come il suo tempio” fa annuendo tra se e se

@Zander

Spoiler:  
in che direzione vai?

@Aerandir e Horace

Spoiler:  
Sorvolando il mare agitato vi avvicinate al faro e dopo aver girato un paio di volte poco sotto la cima, dove arde un bel fuoco, iniziate a sorvolare la costruzione. Vi rendete presto conto che l'unica via d'accesso è la stretta scalinata che avete percorso anche voi mentre sull'altro lato la villa presenta quella che pare un'ampia vetrata a picco sul mare
Inviato

Un tempio bruciato anni fa con un chierico all'interno.. Potrebbe essere collegato alla comparsa di esterni malvagi? Interessato per le parole dell'halfling cerco di approfondire il discorso: "Potete dirmi qualcosa in più sul sacerdote, il tempio e l'incidente?

Per esempio quale era il nome dell'uomo, a quale divinità era dedicato il tempio, quanto tempo fa è accaduto l'incidente con precisione, immagino sia stato un incidente giusto?"

Inviato

Niente anche qui... Un ultimo giro e torniamo alla base.

Faccio un grosso giro attorno al faro, poi mi dirigo alla casa dove sono entrati gli altri.

Arrivato vicino al suolo mi concentro. Plano verso terra e faccio scendere Aerandir dalla mia groppa.

Poi mi concentro. La trasformazione in Horace è istantanea e veloce.

​E' stato bello, no? Adesso muoviamoci!

Inviato

Il volo prosegue senza intoppi. Questo posto è quasi più desolato dall'alto, che dal terreno...

Non notando nulla di particolare, lascio che sia Horace a decidere come muoversi. Dopo aver sorvolato un'ultima volta il faro, torniamo verso il punto dove si sono diretti gli altri.

Scendo dal pipistrello e, in pochi istanti, mi trovo a fissare nuovamente il mezzorco.

Sì, dovremmo rifarlo, un giorno. Andiamo.

Rispondo al mio compagno, e mi avvio insieme a lui verso il tempio dove sono gli altri.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate l'assenza, cause di forza maggiore (tesi...).
Inviato

@dm

Spoiler:  
Cercavo di capire dalle parole e gesti dell'halfling se aveva indicato una direzione dove sorge-sorgeva il tempio del lord of the light bruciato.. altrimenti se non riesco a capire nulla con certezza, attendo li in silenzio nascosto
Inviato

“Joseph! Questo era il suo nome! Già già Joseph sacerdote del Lord of Light.. mah.. saranno anni che è bruciato, si bruciato in un incidente.. bhè se stuzzichi Laima [Dea del fato e della fortuna] in quel modo gli incidenti capitano” fa scuotendo il capo

@Zander

Spoiler:  
no, la gestualità dell'halfling è di scarso aiuto per capire qualcosa di utile

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...