il signore oscuro Inviato 25 Ottobre 2012 Segnala Inviato 25 Ottobre 2012 Spoiler: sposto i bonus dell' oggetto famiglio su conoscenze religioni e faccio una prova per saperne di più su Laima
Got313 Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Un sacerdote del Lord of the Light morto in un incendio accidentale, quantomeno strano.. "Cosa ha fatto il chierico per attirare l'ira di Laima? Sono accaduti altri eventi spiacevoli negli ultimi anni?" @DM Spoiler: Normalmente giocando dal vivo condurrei il discorso domanda-risposta-domanda-risposta... Dato che siamo su un pbf un metodo del genere creerebbe un numero spropositato di post/tempi di attesa quindi, se per te va bene, continuo a fare più di una domanda a post anche se il discorso suona un po' peggio.
Mythrandir Inviato 26 Ottobre 2012 Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 @DM Spoiler: Ci dici tu quando arriviamo dai nostri colleghi, io ed Horace?
Feo Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2012 Mentre parlate con il chierico vi raggiungono Aerandir e Horace; nel mentre il piccolo sacerdote risponde ad Anders “Spiacevoli!” fa uno sbuffo “Questo posto è un evento spiacevole! Un freddo decisamente spiacevole! Ed anche la compagnia è spesso spiacevole! E per il tuo confratello diciamo che se vai troppo in giro a sventolare il tuo simbolo sacro gli incidenti capitano!” l'halfing rotea un dito con fare di rimprovero parlando con un tono seccato @Dohm Spoiler: la Laima canonica è l'inflessibile patrona del Fato e del Destino, ma spesso viene reinterpretata come Dea della Fortuna e del gioco d'azzardo fino ad essere considerata perfino la Dea dell'Amore @Anders Spoiler: perfetto @Aerandir e Horace Spoiler: scusate mi ero dimenticato di scriverlo XD
Got313 Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Incidenti non casuali quindi... Faccio un cenno di saluto ad Aerandir e Horace quando li vedo avvicinarsi. Poi volgo nuovamente l'attenzione verso il chierico "Grazie per l'informazione Kyros, starò in guardia ma è proprio nei posti più bui e bisognosi che la luce del Lord of The Light deve portare coraggio e speranza. Che virtù c'è nel celarsi nell'ombra e mostrarsi solo quando la situazione è sicura? Continuerò nella mia missione sperando che la grazia di Pozhar non mi abbandoni. Intuisco che anche tu non apprezzi particolarmente la compagnia di creature non morte e di uomini macchiati dalla corruzione, la situazione è stata sempre così al villaggio? Il fenomeno della corruzione ha sempre dilagato tanto?"
tokenjude Inviato 27 Ottobre 2012 Segnala Inviato 27 Ottobre 2012 Appena vedo il piccolo sacerdote mi dò un tono. 'sera. Horace Darrenchild, guardiano del velo.
Feo Inviato 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2012 Il vecchio sacerdote guarda il mezzorco e poi scuotendo il capo fa “Posto spiacevole, clima spiacevole, vicini spiacevoli: o morte o non morte”
Got313 Inviato 29 Ottobre 2012 Segnala Inviato 29 Ottobre 2012 Come dicevo apprezzeremmo molto il vostro aiuto, siamo arrivati in paese solo ieri sera e siete una delle prime persone alla quale chiediamo informazioni. Avete notato niente di insolito ultimamente? Negli ultimi tempi è accaduto qualcosa di strano o avete riscontrato comportamenti anomali da parte di qualcuno in paese? Ombre più numerose e aggressive, altre creature pericolose, la presenza fuori dall'ordinario di viandanti o qualsiasi altra cosa si discosti dalla "normalità" di queste terre?
Feo Inviato 31 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 “mh... il bardo! Il bardo è insolito, già già, di solito quelli come lui non si fermano” fa l'halfing annuendo
il signore oscuro Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 credo che in genere nessuno sano di mente voglia fermarsi in questo posto a meno di catastrofi naturali...
Mythrandir Inviato 31 Ottobre 2012 Segnala Inviato 31 Ottobre 2012 Insieme a Horace raggiungo nuovamente gli altri, che stanno parlando con il sacerdote indicatoci dal mago. Rivolgo un cenno del capo ai miei compagni, ed un inchino al sacerdote, prima di essere raggiunto da Shadowfang che si avvolge attorno alle mie gambe. Con una mano sulla testa del lupo, ascolto la conversazione che si svolge fra Anders e l'altro chierico. @Tutti Spoiler: Scusate l'assenza, sono stato preso dalla burocrazia universitaria per la tesi...
Got313 Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 In effetti per ora Gilbert sembra essere l'unica presenza fuoriposto nel clima del paese "Sapete dirmi da quanto tempo è arrivato qui il bardo? Vi ha detto per quale motivo si è fermato e cosa fa in questo villaggio?"
Feo Inviato 1 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Novembre 2012 “un mese fa, si circa un mese fa” annuisce il sacerdote “ed io devo badare al tempio, non posso mettermi a chiacchierare con degli sfaticati in taverna, non ho idea di cosa voglia”
Got313 Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 "Capisco, siete stato molto gentile Kyros. Se vi venisse in mente qualcos'altro di rilevante vi prego di informarci, per queste notti soggiorneremo alla locanda quindi la sera potrete trovarci là." Dico cordialmente all'halfling. Mi rivolgo al resto del gruppo "Credo di non avere altre domande, se nessuno di voi ha altro da chiedere per me possiamo lasciare Kyros alle sue faccende."
Mythrandir Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Per me possiamo andare. - rispondo a Anders - Mille grazie per il vostro tempo, sacerdote. Rivolgo un leggero inchino al chierico nel ringraziarlo, per poi aspettare la decisione degli altri.
il signore oscuro Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 saluto l' halfling in modo canzonatorio grazie per il tempo vecchio poi mi giro verso i miei compagni andiamo?
Feo Inviato 4 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Dopo avervi rivolto un generico cenno di saluto l'halfling entra nel tempio lasciandovi da soli, dove andate?
tokenjude Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Mi rivolgo ai miei compagni. Bene, adesso direi di recarci di nuovo alla locanda... Mentre eravamo in volo io e Aerandir non abbiamo notato nulla di sospetto... Solo una vecchia collinetta galbra e desolata. Tu hai visto qualcos'altro, Aerandir? E voi? Il prete cosa vi ha detto? Dico curioso. Questa cittadina è sempre più strana... Come mai sono quasi tutti non morti?
Got313 Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Quando l'halfing entra nel tempio faccio cenno ai miei compagni di allontanarci un po' per parlare con più tranquillità senza disturbare il sacerdote. Intanto rispondo a Horace: "Ci avete raggiunto a metà conversazione, ho provato a chiedere a Kyros più o meno le stesse cose che avevo chiesto a Lord Lighthouse. Ci ha parlato di un certo Joseph sacerdote del Lord of Light che, a quanto pare, è morto pochi anni fa in un "incidente". Il suo tempio è bruciato e con esso anche lui, Kyros ci ha fatto intuire che l'incendio non sia stato un incidente ammonendomi con le parole: se vai troppo in giro a sventolare il tuo simbolo sacro gli incidenti capitano. Subito dopo siete arrivati voi". Faccio ancora qualche passo in avanti pensando. Mi fermo e prendo di nuovo la parola: "Ora dobbiamo decidere come continuare la nostra ricerca. Faccio presente che ho ancora a disposizione un paio di incantesimi divinatori che potremmo usare per chiedere una mano al Lord of Light. Possiamo continuare a chiedere informazioni in giro ma è probabile che se anche chi interpelliamo sa qualcosa non ce lo riferisca od ometta dettagli importanti. Tra l'altro non saprei più a chi chiedere, giusto il locandiere e il sergente. Potremmo sentire che ha da dirci il bardo.. Voi che dite di fare?"
tokenjude Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Ascolto con attenzione le parole di Andres. A questo punto Andres non ci resta che usare i tuoi incantesimi... non penso che gli altri abitanti sappiano molto di più... E non intendo fidarmi di quel bardo!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.