Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

Seguo i miei compagni a qualche metro di distanza dalla porta del chierico, con il lupo alle calcagna.

Ho intravisto una vecchia struttura diroccata in lontananza, durante il volo, ma nulla di più. Potrebbe essere il tempio andato a fuoco di cui parlava l'halfling. - faccio una pausa, considerando le proposte di Anders e Horace - Io non lascerei nulla d'intentato. Potremmo provare a parlare con il bardo e, in caso, avvalerci di uno degli incantesimi di Anders per verificare quanto ci dice. Cosa ne pensate?

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Credo sia meglio che vi spieghi il funzionamento degli incantesimi di cui vi ho parlato. Attualmente ho preparato due diversi incantesimi, sarebbe necessario spendere molte parole su entrambi ma cercherò di essere sintetico:

Il primo comunemente noto come Presagio permette a colui che lo lancia di chiedere alla propria divinità un giudizio sulle azioni che ha intenzione di intraprendere. E' importante porre una domanda precisa così da sapere se l'idea è buona o no. Il grande limite di questo incantesimo è che contempla solo le azioni e le conseguenze che avverranno nella mezz'ora successiva alla divinazione.

Il secondo è decisamente più potente del primo ma anche più complicato. Potremmo dire che è l'incantesimo divinatorio per eccellenza e non a caso viene chiamato Divinazione. Può fornire consigli utili su un problema riguardante un obiettivo, un evento o un'attività che si verificherà entro una settimana. Alla domanda viene risposto con una frase, spesso enigmatica ma potenzialmente risolutiva.

Portare a compimento questi incantesimi richiede componenti materiali costose ed è per questo che ho rivolto un paio di domande a Lord Lighthouse. Ho abbastanza componenti per lanciare cinque incantesimi del primo tipo e quattro del secondo quindi sarà il caso di dosarli nei giorni a venire o dovrò chiedere al mago di rifornirmi. Sebbene siano uno strumento molto utile è da tener presente che talvolta anche questi incantesimi possono non funzionare. Attenzione anche al fatto che le domande non devono essere troppo vaghe se pretendiamo una risposta esaustiva."

Facendo una piccola pausa, riprendo:

"Alla luce di ciò cercherei prima di farci un quadro più completo possibile dato che se trovassimo qualcosa di rilevante potrebbe cambiare la domanda da porre durante la divinazione. Per ora mi recherei alle rovine trovare qualcosa è improbabile ma tentar non nuoce, poi proverei con il bardo e infine con gli incantesimi. Pensate anche voi a quale domanda potrebbe essere il caso di porre. Vi va bene una pianificazione di questo tipo?"

@Tutti

Spoiler:  
Zander è ancora nascosto nell'oscurità?

Se vi interessa la descrizione completa degli incantesimi li trovate entrambi sul manuale del giocatore.

@ DM

Spoiler:  
Dato che le componenti per i due incantesimi sono pressoché identiche (entrambi stesso valore 25 mo) posso mettere tutto insieme o continuo a tenerle separate?
Inviato

@tutti

Spoiler:  
mai stato piu nascosto :P

Seguendo i compagni nascosto dall'oscurità, mi avvicino nuovamente a Anders, "Dare un'occhiata al tempio diroccato potrebbe darci qualche spunto?"

facendo una breve pausa

"In ogni caso dobbiamo avere la certezza che quel cantastorie non si faccia beffa di noi, altrimenti è totalmente inutile anche prendere in considerazione l'idea di interrogarlo... sarebbe più semplice drogarlo o ubriacarlo e vedere se magari parla un pò di più." concludo secco.

Inviato

Pensando tra me faccio qualche passo, guardo il terreno e i miei compagni, quando Zander finisce dico

"Drogare qualcuno non rientra nei miei metodi canonici di operare. Non abbiamo garanzie su quello che ci dirà così come non abbiamo garanzie su quello che chiunque altro può dirci in questo posto. Per ora gli unici di cui possiamo fidarci siamo certamente noi guardiani del Velo di indubbia devozione alla causa. Lord Lighthouse dovrebbe essere dalla nostra parte e ha una posizione molto importante ma il male si può insinuare anche nelle menti più alte" soprattutto se già lo spirito è dilaniato dalla non morte.. "per il momento è la persona di cui possiamo fidarci con più sicurezza. Gli altri di fatto sono un enigma, a meno di voler usare incantesimi divinatori su ognuno di essi ci conviene raccogliere più informazioni possibili e poi filtrarle e rivalutare anche con mezzi magici. Per esempio potremmo chiedere se sia il caso di indagare oltre sulla figura del bardo, se questa è connessa alla presenza degli esterni. o qualsiasi altra cosa possa venirci in mente. Ma come dicevo preferirei sentire qualcun altro prima, non si sa mai cosa potremmo scoprire."

Mi fermo un attimo giocherellando con il simbolo argentato nella mano destra, lo osservo quasi cercando l'ispirazione divina e riprendo.

"Se ci pensate la nostra attenzione si sta focalizzando sul bardo anche grazie alle parole di Kyros, chissà che il bardo o altri non possano dirci qualcosa di altrettanto interessante prima di passare agli incantesimi.

Credo di essere in grado di utilizzare le stesse componenti per i due incantesimi che citavo arrivando a lanciare fino a nove Divinazioni o nove Presagi.

Proviamo con le rovine?"

@DM

Spoiler:  
Grazie per le componenti ;)

Se decidessimo di andare alle rovine immagino che dovremo chiedere info più precise al chierico, nel caso possiamo farlo veloce quel pezzo? Oppure andremo alla struttura diroccata citata da Aerandir..

Inviato

Cammino assieme agli altri, ascoltando la discussione fra Anders e Zander. Quando il primo finisce di replicare, prendo la parola.

O prima o dopo, dovremo fare entrambe le cose. Per come la vedo io, se non vogliamo sprecare un'incantesimo di Anders, dirigersi alle rovine mi sembra la cosa più interessante: le parole dell'halfling sul tuo simbolo - indico Anders - rendono la cosa piuttosto sospetta, se guardata nel quadro generale. Lassù potrebbe esserci qualche indizio. - faccio una pausa, riflettendo - Poi, se anche questo si rivelasse infruttuoso, potremo tornare a parlare con il bardo. E' difficile, ma esiste anche la possibilità che la sua comparsa in concomitanza con l'inizio dei problemi sia solo una coincidenza.

Inviato

Benissimo, a questo punto non ci resta che partire per le rovine. Seguitemi, miei prodi!

Esordisco in modo scherzoso. Poi mi incammino verso il punto dove sono situate le rovine.

Spoiler:  
Ci siamo tutti?
Inviato

Guidati dal mezzorco attraversate l'intero abitato diretti a nord fin quando non vi ritrovate nei pressi di un basso muretto di pietra oltre il quale la luce sacra del sacerdote illumina alcune lapidi coperte per buona parte dalla neve.

@chi possiede visione crepuscolare

Spoiler:  
In lontananza, sulla cima del colle, notate la sagoma di un edificio in rovina
Inviato

Giunti al muretto, ci fermiamo. Grazie alla mia vista acuta anche al buio, riconoscono la struttura diroccata vista in volo, alcune centinaia di metri di distanza, in cima ad un colle.

Appoggiandomi all'arco, prendo la parola rivolgendomi agli altri.

Per chi non riesce a vederle, oltre a questo cimitero, ci sono le rovine di cui vi parlavo. Sono in cima al colle, laggiù. Cosa vogliamo fare? Cerchiamo una via che giri attorno al cimitero, o lo attraversiamo?

In attesa delle risposte degli altri, osservo Shadowfang e le sue reazioni al nuovo ambiente che ci si para di fronte.

@DM

Spoiler:  
Come funziona l'Abilità Speciale del lupo "Fiuto"? Posso usarla o fargliela usare?
Inviato

"Mi sembra alquanto irrispettoso scavalcare il muretto di un cimitero solo per passarci attraverso. Direi di seguire il sentiero fino in cima, al più dopo aver cercato nella struttura potremmo controllare anche questo luogo." Con fare pensieroso mi guardo intorno cercando la strada migliore da seguire per salire la collina, poi un po' scoraggiato:

"Aerandir probabilmente in questo momento vedi meglio di tutti noi, non vorrei sbagliare strada e preferisco affidarmi a te per arrivare in cima. Ti chiedo solo di seguire il sentiero finché ci è possibile." Aspetto una risposta dall'elfo o lo seguo se si avvia verso la struttura.

Inviato

Sono d'accordo. Speriamo il sentiero sia ancora praticabile...

Così dicendo mi chino in terra, cercando nella neve segnali della presenza di un sentiero che giri attorno al cimitero.

@DM

Spoiler:  
Ma Calcifer non ha visione notturna? Comunque, prova di Seguire Tracce (Sopravvivenza 12). Shadowfang può darmi una mano?
Inviato

Al seguito del ranger seguite il muretto fino ad arrivare all'ingresso, una semplice interruzione del muro fiancheggiata da due bracieri di metallo vuoti e spenti.

Davanti a voi si estende il cimitero: alcune lapidi che spuntano a malapena dalla coltre di neve che ricopre il terreno; l'atmosfera è spettrale: oltre a quelli provocati da voi gli unici suoni presenti sono quelli provocati dal vento gelido e la risacca poco distante.

La luce dal simbolo infuocato del sacerdote sfuma nell'oscurità ad una decina di metri da voi mettendo in risalto lo stato di generale trascuratezza ed abbandono delle poche tombe che illumina.

Iniziate a risalire il sentiero fin quando, dopo alcune decine di metri arrivate a distinguere la sagoma di un edificio di pietra in rovina di forma rettangolare e con il tetto parzialmente crollato. L'ingresso, un arco a sesto acuto che probabilmente in origine era chiuso da un portale, si apre a circa 10 metri da voi.

Non sentite alcun suono provenire dall'interno e pare che nulla si muova..

@Aerandir

Spoiler:  
-olfatto acuto :)

-Ha scurovisione nel raggio di 18m

Inviato

Giunti davanti al portale d'ingresso, mi avvicino guardingo e silenzioso, tendendo occhi e orecchie in cerca di eventuali pericoli. Al mio fianco, posso sentire il debole suono del naso di Shadowfang che annusa l'aria circostante, in cerca di eventuali nemici.

@DM

Spoiler:  

Uso:

- Muoversi Silenziosamente (10)

- Osservare (6)

- Ascoltare (8)

per ispezionare approfonditamente le rovine nella zona circostante il portale cui siamo davanti.

Mantengo Seguire Tracce - Sopravvivenza (12), per scovare eventuali segni o indizi della presenza di altre creature nelle vicinanze.

Shadowfang usa Fiuto per individuare nemici nel raggio di 30 metri, e mi aiuta nel Seguire Tracce se questo mi da dei bonus alla Prova di Abilità

Inviato

Seguendo il gruppo al di fuori del campo di luce forte di Anders, mi guardo intorno.

Ma un mezzo più discreto che fungere da faro nella notte..?

estraggo Riel, saggiando l'aria circostante. Mi muovo furtivamente, attento a ciò che si aggira attorno pronto a colpire in maniera letale.

Spoiler:  
osservare +11 ascoltare +11 muov. sil. +17 nasc.+11(+shadow blend) , passo in assasin' stance.

Inviato

Ma che bel posto... questa città fa sempre più schifo!

Avvicinandomi ad Aerandir gli sussurro:

Se dovesse succedere qualcosa, conto sul tuo arco. Io sono in prima linea, con Shadowfang.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...