Got313 Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Meno teso dei miei compagni continuo a seguire l'elfo, guardo il cimitero con il giusto rispetto tributato ai morti e riprendo a camminare. Notando la tensione degli altri parlo loro a bassa voce: "Allerta come sempre Dhom" rispondo con tranquillità allo gnomo "Sembra che siamo arrivati, entriamo a dare un'occhiata.." Mi tengo poco dietro l'apripista.
il signore oscuro Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 rispondo al commento di anders con uno meno sprezzante del solito nonostante mi senta a casa questo posto non mi piace, è da quando siamo entrati in questo dannato paese che non abbiamo potuto abbassare la guardia
Feo Inviato 25 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2012 Dietro all'ingresso vi aspetta un'immagine di abbandono: Il tempio si sviluppa in lunghezza in un'unica navata, ma il tetto ad arco acuto che la ricopre è in parte crollato e squarci di cielo si scorgono tra le travi portanti; dall'altro lato rispetto all'ingresso vi è un braciere largo circa due metri dove una volta bruciava il fuoco in onore della divinità. Il pavimento è ingombro di detriti, neve pezzi di legno parzialmente bruciati e calcinacci, ed è anche segnato dalle tracce del fuoco che probabilmente ha distrutto l'edificio.
DarkSight Inviato 25 Novembre 2012 Segnala Inviato 25 Novembre 2012 ..Che disastro... Guardandomi intorno avvolto dalle tenebre, cerco di cogliere più dettagli possibili. Spoiler: osservare+12 e cercare+12 per notare qualcosa di particolarmente insolito o qualche indizio di presenza di qualche genere
Got313 Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Procedo con passo calmo, volgo lo sguardo all'altare mormorando le parole che secondo le tradizioni del culto del Lord of Light devono essere tributate entrando nel tempio. Fatto ciò osservo l'interno dell'edificio sacro prima nella sua interezza poi settore per settore in cerca di elementi anomali per la struttura o di qualunque altro indizio. Apprezzo le parole di Zander e triste per la sorte spettata a questo luogo rimango in silenzio.
il signore oscuro Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 rimango vicino all' entrata ad osservare la scena di distruzione per qualche minuto prima di entrare dopo essermi accertato che non ci sia nulla di pericoloso
tokenjude Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Ma che bel posto... chissà che fine ha fatto il povero prete! Con fare circospetto inizio ad osservarmi attorno, cercando tracce strane o aure maligne. Spoiler: Sapienza magica +12 e conoscenze natura +12
Feo Inviato 27 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2012 @Zander Spoiler: Verso la metà della costruzione, al centro di una grossa area annerita dalle fiamme, scorgi quelli che paiono dei frammenti d'osso bruciati seminascosti tra i detriti ed il nevischio @Anders Spoiler: Tranne per il fatto che è in rovina il tempio appare assai simile ai tanti altri presenti in questa zona del continente
Got313 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 Continuo a esplorare la struttura camminando pensieroso. Poi parlo a tutti rivolgendomi a chi presta attenzione o si dimostra interessato: "Credo che sia il caso di iniziare a cercare qualche traccia di corruzione. Come vi ho detto per oggi posso usare solo un incantesimo di questo genere. Dovrebbe durare poco meno di un'oretta e mezzo. Per questo lasso di tempo sarò in grado, concentrandomi, di controllare la questione del cibo, verificare se questo posto o gli altri in cui andremo contengono tracce di corruzione o anche se creature particolarmente contaminate sono passate." Se nessuno mi interrompe o obietta qualcosa tiro fuori il cibo che mi ero fatto preparare dall'oste e l'otre che mi ha riempito d'acqua. Poi in pochi secondi traccio gesti nell'aria e pronuncio poche parole incomprensibili, i miei occhi per un attimo risplendono di una strana luce azzurra e poi tutto torna normale. Inizio a concentrarmi controllando gli oggetti che ho tirato fuori, dopodiché mi concentro sulle varie zone dell'edificio tentando prima di individuare le auree e poi approfondendo per localizzarle e identificarle. @DM Spoiler: Lancio "individuazione della corruzione" (Eroi dell'orrore, pag 132). Cono di 18m mi concentro nelle zone dette. Spendo il primo round per verificare presenza/assenza di aure di corruzioni presenti o residue, se ci sono spendo altri due round per verificare dove sono e quanto sono forti. Inevitabilmente nel controllare anche il tempio inquadrerò anche me e i miei compagni testando se iniziano a farsi presenti tracce di corruzione anche in noi da quando siamo giunti in città.
Feo Inviato 29 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2012 In piedi al centro del tempio Anders osserva i dintorni con fare concentrato @Anders Spoiler: Ovunque punti percepisci una corruzione debole, legata al luogo stesso, ma quando guardi verso il braciere percepisci in oltre due auree forti, non riesci a capire la posizione precisa quindi probabilmente le fonti sono all'esterno.
Got313 Inviato 30 Novembre 2012 Segnala Inviato 30 Novembre 2012 Oh Pozhar, la corruzione non ha risparmiato neanche il tuo tempio con gli occhi appena inumiditi da lacrime di dolore mi rivolgo al gruppo: "Questo posto è pervaso dalla corruzione in ogni dove, per fortuna sembra non essere sufficiente a contaminarci in tempi brevi." dico in tono preoccupato. Poi abbassando la voce: "Credo che ci siano due individui infetti da una grave forma di corruzione fuori dal tempio, oltre il braciere." Indico la direzione e continuo a mantenere la concentrazione sull'incantesimo di individuazione. Aspetto una reazione dai miei compagni per decidere cosa fare. Forse Zander potrebbe andare a dare un'occhiata, ma avvolto nelle tenebre non riesco a vederlo.. Penso tra me cercando la sua figura tra le ombre. @DM Spoiler: Hai detto che il luogo emana un'aura debole di corruzione, quindi non dovrebbe aumentare i punteggi di depravazione/disfacimento di nessuno di noi, giusto? A quanto ho capito il cibo e l'acqua non presentano forme di corruzione, l'aura è legata solo al luogo.
tokenjude Inviato 1 Dicembre 2012 Segnala Inviato 1 Dicembre 2012 Male. Molto male. Cosa vogliamo fare? Io dico di avvicinarsi lentamente, in modo non aggressivo... Se uccidiamo un infetto tutta la città ci sarà addosso. Però, se li uccidiamo entrambi la cosa cambia...
Feo Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Mentre state ragionando sul da farsi due ombre attraversano la parete dietro l'altare dirette verso di voi.. Le due ombre sono a circa 9m dal sacerdote ed a 12m dal resto del gruppo @tutti Spoiler: Iniziativa Zander Dohm Ombra1 Ombra2 Aerandir+ Lupo Anders Horace
DarkSight Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Inviato 7 Dicembre 2012 Senza farmi intimorire avanzo, caricando verso di loro grazie al passo leggiadro mi appresto a colpirle con ferocia utilizzando la mia arma come fosse un martello e infuocandola. Spoiler: carico usando battle leader charge, evitando di provocare attacco di opportunità. +12 x colpire, -2 ca 2d4+17 danni taglienti magici +1d6+4 da fuoco utilizzando burning blade Rimango poi avvolto dalle tenebre, grido verso Anders: "Che facciamo? Cosa sono? "
Feo Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Il violento colpo di Zander colpisce una delle due ombre, ma sfortunatamente le passa attraverso senza causare alcun danno @Tutti Spoiler: Zander tpc 24 colpito, incorporeo 27% mancato memo: parlare è un'azione gratuita quindi se vuoi puoi rispondere Anders Iniziativa Zander Dohm <-- Ombra1 Ombra2 Aerandir+ Lupo Anders Horace @Zander Spoiler: Comunque la carica è un'azione di round completo quindi non puoi nasconderti dopo averla fatta..
il signore oscuro Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 vedendo sopraggiungere i due assalitori rifuggo queste due nuove apparizione andando dietro ai miei compagni mentre esclamo parole cariche di potere afh khoot'shrfilmel-ath! @master Spoiler: mi sposto dietro a tutti e uso speed of the zephyr greater esteso su aerendir+ prova di conoscenze (religioni) sulle ombre
Got313 Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Rispondo brevemente alla domanda di Zander: "Sono due Ombre, affrontiamole come abbiamo sempre fatto." @Tutti Spoiler: Giusto un paio di cose: Immagino siano due ombre per come ce le ha presentate Feo, considerate che nel viaggio fatto fino al villaggio abbiamo già affrontato più volte sia ombre che ombre maggiori. Quindi ora dovremmo essere più o meno tutti in grado di riconoscerle e tutti dovremmo sapere che genere di danni fanno e come attaccano (immagino che nei giorni passati, dopo il primo scontro Anders stesso si sia preoccupato di informare i suoi compagni sulla pericolosità di queste creature). Nei combattimenti passati probabilmante Anders non ha mai provato a scacciarle (dato che di solito usa tutta l'energia positiva a sua disposizione per buffare il gruppo) di norma tira fuori il simbolo sacro dorato (1d6 danni per round non si butta via) e lancio qualche incantesimo contro i non morti. Avrei dovuto avere anche una bella aura di energia positiva che danneggia i non morti e guarisce le creature viventi vicine (lanciato come incantesimo persistente), purtroppo dato che al villaggio ci sono molti non morti ho deciso di non farne uso. Considerate che avendole affrontate più volte sappiamo certamente che le armi incantate possono danneggiarle anche se non sempre riescono a colpirle. Credo che la tattica base adottata negli scontri precedenti possa essere stata: cercare di eliminarle concentrandoci su una alla volta. Chiaramente tutto quel che ho detto è valido solo se confermato dal DM.
Feo Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 All'improvviso Aerendir sente la sua rapidità e precisione aumentare al suono della parole di potere pronunciate dallo gnomo. Nel mentre le due ombre provano a toccare Zander che però le schiva con facilità. @tutti Spoiler: ombra1 tpc 6 mancato ombra2 tpc 13 mancato Iniziativa Zander Dohm Ombra1 Ombra2 Aerandir+ Lupo <-- Anders Horace nota: ok per quello scritto in spoiler da Anders @Dohm Spoiler: Sai tutto quel che c'è da sapere sulle ombre (vedi manuale dei mostri)
Mythrandir Inviato 13 Dicembre 2012 Segnala Inviato 13 Dicembre 2012 Alla comparsa delle due ombre, i miei istinti prendono il sopravvento: la mia mente di cala nel vuoto, escludendo ogni altro stimolo se non quelli legati al combattimento. I muscoli, allenati da lunghe ore di addestramento, si tendono, portando l'arco davanti a me e andando ad incoccare una freccia. L'impennatura solletica la pelle dello zigomo, sopra la guancia, mentre il cervello registra l'assalto di Zander: prendendo mentalmente nota della sua posizione, miro all'ombra più vicina. Lontane, come da oltre un velo, mi arrivano le parole di Dhom. Di colpo, noto con più chiarezza i due nemici, distinguendone anche i movimenti. Con sicurezza, lascio andare la prima freccia, estraendone subito una seconda che, dopo qualche istante, vola verso la seconda ombra. @DM Spoiler: Due attacchi (Rapid Shot+Manyshot+Greater Manyshot), uno per ombra, con l'arco. Le ombre contano come Esterni, cui quindi applico il bonus dato dal Nemico Preferito? Mentre le mie frecce volano verso il bersaglio, Shadowfang si lancia, fauci spalancate, verso l'ombra più vicina. Il suo morso mira dritto a dove dovrebbe trovarsi il collo dell'essere etereo. @DM Spoiler: Attacco con Morso (Arma Focalizzata) sull'ombra più vicina
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.