Got313 Inviato 14 Dicembre 2012 Segnala Inviato 14 Dicembre 2012 Mentre le ombre si avventano su Zander e Aerandir tira con il suo arco, io indietreggio di qualche passo interropendo la concentrazione sull'incantesimo di individuazione. Faccio spazio nella mente e inquadro l'ombra assalita da Shadowfang. Mi abbandono all'energia del Lord of the Light di modo che egli attraverso le mie parole e i miei gesti possa manifestare la giusta punizione per quelle anime dannate. L'icona sacra che tengo nella mano destra risplende ancor più intensamente di luce bianca mentre finisco di pronunciare le ultime sillabe magiche di un incantesimo. @DM Spoiler: Lancio "Vendetta Deifica" sull'ombra assalita dal lupo. (contro i non morti fa 8d6 danni, raggio d'azione vicino, volontà dimezza CD 16)
Magoselvaggio Inviato 16 Dicembre 2012 Segnala Inviato 16 Dicembre 2012 @Tutti Spoiler: Ragazzi sono tornato! Scusate il leggerissimo ritardo... ma tanto eravate abituati, il PG non parla quasi mai se non per rompere le scatole Riprendo da qui appena capisco cosa sia successo... un mini riassunto sarebbe gradito
Feo Inviato 18 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2012 Una vera e propria pioggia di frecce infuocate ha origine dall'elfo ed entrambe le Ombre vengono più volte trapassate, il lupo invece non riesce a colpire l'elusivo bersaglio offerto dai non morti. Poco dopo una delle due ombre scompare con un lamento al suono della preghiera del sacerdote @tutti Spoiler: Aerandir vs Ombra1 tpc 18 incorporeo 97% colpito danni 8; tpc 24 incorporeo 17% mancato; Aerandir vs Ombra2 tpc 27 incorporeo 55% colpito danni 7; tpc22 incorporeo 98% colpito danni 10 Shadowfang vs Ombra1 tpc9 mancato Anders vs Ombra1 danni 23, morta Iniziativa Zander Dohm Ombra2 17 danni Aerandir+ Lupo Anders Horace <-- Calcifer Jeff @Aerandir Spoiler: No, mi spiace le Ombre sono Non Morti. Comunque non puoi sommare i 3 talenti, o fai attacco completo+tiro rapido=+12/+12/+7 oppure Manyshot+Greater Manyshot = 1 attacco standard tpc+10 2 frecce Ho considerato la prima soluzione come valida..
Magoselvaggio Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 @DM Spoiler: Gli incantesimi che dovrei avere sono gli ultimi che ho caricato io oppure ne hai scelti di nuovi?
il signore oscuro Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 @master Spoiler: ma speed of the zephir greater non forniva velocità? ora purtroppo non ho i manuali sottomano però ne sono sicuro (quindi aerendir avrebbe un attacco in più visto che ha usato tiro veloce)
tokenjude Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Dannazione, sono ombre! Ci mancava anche questa! Intanto è meglio farsi aiutare da qualcuno... Biascicando un paio di parole mi porto accanto ad Aerandir e mi metto con tutti gli arti per terra, come un grosso animale. Dovrebbe funzionare... credo. Almeno le terra occupate per un poco. @DM Spoiler: Utilizzo un incantesimo di LvL 3 per lanciare evoca alleato naturale 3. Ricordati che possiedo il talento Evoca servitore arboreo (gli animali evocati prendono l’archetipo di servitore arboreo: tipo vegetale, +6 all’armatura naturale, capacità magiche, RD 10/magia-tagliente, guarigione rapida 3, +4 alle prove di lotta, resistenza 10 freddo-elettricità, percezione tellurica, +6 alla forza, +2 alla destrezza, +4 alla costituzione, +4 al carisma.) Vorrei evocare un lupo crudele che attacchi la stessa ombra attaccata dagli altri. Scusa il ritardo! '^.^
Feo Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Pronunciando strane parole il druido inizia a lanciare un incantesimo.. @Horace Spoiler: Di preciso che incantesimo di 3° sostituisci? @tutti Spoiler: Iniziativa Zander Dohm Ombra2 17 danni Aerandir+ Lupo Anders Horace Calcifer <-- Jeff
Magoselvaggio Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Seppur con la stessa lentezza che contraddistingue i miei modi alla fine anche io prendo parte al combattimento alzando la mia arma ed avvicinandomi alle ombre per colpirle. @DM Spoiler: Sono andato indietro con i post e non sono riuscito a trovare gli incantesimi caricati quindi penso di averteli dati io ma ne ho trovati alcuni scritti sulla scheda come se fossero caricati. per ora attacco normalmente tanto l'Ascia è +1 e Sacra e dovrebbe fargli male ma forse è il caso che me li ricarichi o per oggi passa così e domani ne carico di nuovi.
tokenjude Inviato 26 Dicembre 2012 Segnala Inviato 26 Dicembre 2012 @DM Spoiler: A neutralizza veleno. inoltre ricordati che grazie al talento adepto cinereo la durata della convocazione raddoppia, quindi è pari a 6 turni, se non sbaglio.
Feo Inviato 10 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Per quanto lento nel reagire il nano dimostra le sue capacità con un colpo forte e preciso che taglia in due l'ombra facendola svanire nel nulla.. @tutti Spoiler: Calcifer vs Ombra2 tpc 29 incorporeo 53% colpito danni 19 morta Nota: non siete più in iniziativa agite pure normalmente @Calcifer Spoiler: Questo è quel che mi risulta dalla scheda: Incantesimi: 1=3 2=2 Preparati: Sacrificio divino x 2 (CD), Silverbeard (SC)/ Divine insight (SC), Energized shield (SC)
il signore oscuro Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 aaaaahhh, erano un bel po' che non si facevano vedere queste bastarde e avrei preferito che rimanessero per i fatti loro. do una rapida occhiata intorno erano quelle due la forme di corruzione giusto? continuo puntando il dito verso il punto dove erano poco fa prima di scomparire
Got313 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Terminato il breve combattimento rimango ancora un po' teso e solo dopo qualche istante sembro rilassarmi un po' Speriamo non ce ne siano altre in agguato, peccato aver perso l'incantesimo di individuazione. Intanto tiro fuori dallo zaino e dalla custodia il simbolo dorato per inondare di luce il tempio così da accertarmi che niente possa più celarsi tra le ombre. "Esatto Dhom erano quelle, non dovrebbero essercene altre nei paraggi ma ho dovuto interrompere l'incantesimo per il combattimento e non posso più individuare fonti di corruzione per oggi. Per fortuna pare che la corruzione abbia coinvolto solo il luogo senza infettare cibo e acqua, per lo meno possiamo mangiare e bere con tranquillità." guardo i compagni cercando di notare se stanno tutti bene dopo lo scontro "Finiamo di dare un'occhiata al tempio prima che arrivino altri problemi." Mi avvicino all'altare e osservo da vicino tutta la zona intorno ad esso in cerca di qualsiasi indizio utile. @DM Spoiler: che ora è in gioco?
DarkSight Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Riprendo a dare un'occhiata nel punto dove ero prima dell'attacco, facendo un cenno ad Anders di raggiungermi, "Ci sono resti di ossa qui..." @dm Spoiler: c'è modo di capire da dove è iniziato l'incendio? o come è iniziato? L'area annerita centrale potrebbe essere l'inizio dell'incendio? non riesco bene a immaginare lo spazio attorno a noi, hai una stilizzazione della zona?
Mythrandir Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Dopo che il colpo di Calcifer fa scomparire l'ultima ombra, ripongo la freccia già incoccata, rilassando muscoli e posizione. Poi, seguendo l'invito di Anders, mi rimetto a ispezionare assieme a Shadowfang le rovine circostanti. @Dm Spoiler: Faccio un tiro di Sopravvivenza (+12) per controllare la zona interna alle rovine per eventuali tracce di come sia nato e si sia sviluppato l'incendio. Se non ne trovo, mi porto all'esterno per fare un tiro analogo sul terreno circostante le rovine. Shadowfang viene con me e fa la medesima cosa.
Feo Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 11° giorno del mese di Algor, Mezzogiorno Il chierico si avvicina al piccolo altare di pietra posto dietro al braciere spento osservandolo con attenzione mentre gli altri esaminano il resto dell'edificio.. @Anders Spoiler: Tranne alcuni segni di bruciature l'altare non ha nulla di strano @tutti Spoiler: ecco una piantina (riciclata XD) del tempio, il quadrato centrale è dov'è il braciere @Aerandir, Zander Spoiler: Osservando i segni delle fiamme sul pavimento siete discretamente certi che il fuoco che ha bruciato l'edificio si sia sviluppato a partire da un rogo generato nel punto al centro della navata dove il pavimento è particolarmente annerito
Got313 Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Mi avvicino con passo calmo a Zander. Vedendo quelli che sembrano resti di ossa umane mi chino per esaminarli da vicino. Sussurrando una breve frase prego Pozhar di dare conforto all'anima del fratello di fede morto pochi anni prima. Con lo sguardo cerco qualcosa che associ i resti al vecchio sacerdote Joseph, come un simbolo sacro mezzo annerito per le fiamme o qualcosa del genere. Gli abitanti di Coldlight non si sono nemmeno preoccupati di seppellire il suo corpo, lo hanno lasciato lì dove è morto, solo in un tempio abbandonato. Un posto cupo, corrotto, persino la fiamma del sacerdote si è spenta in queste tenebre. Assorto in mesti pensieri assaporo l'amarezza del luogo. @DM Spoiler: In che stato sono i resti? Solitamente il culto del Lord of the Light che destino riserva ai morti, li seppellisce?
DarkSight Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Appoggio la mano sulla spalla di Anders in segno di conforto, per poi tornare tutt'uno con l'oscurità attorno a me. ...Riel, penso di essere nel luogo giusto... potremo portare un pò di pace fra queste creature blasfeme... Muovendomi cerco di lasciare meno tracce e di fare meno rumore possibile. @dm Spoiler: passo dello zefiro, e cerco nella zona del braciere una possibile origine dell'incendio.
Mythrandir Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Avvicinandomi con circospezione al centro della navata, osservo la grossa macchia scura sulla pavimentazione. Alla scarsa luce, il cambio di tonalità è quasi impercettibile ma, nonostante tutto, c'è. Qui si è originato l'incendio... Mi dispiace, Anders - commento, rivolto al mio compagno che mormora alcune parole di preghiera alla vista delle ossa annerite lasciate alle intemperie. Strano, però... Interessante. Le ossa sono rimaste vicine al braciere, quasi come se fosse arso sul posto. Perché, una volta che l'incendio è scoppiato, non ha tentato di allontanarsi? Perché non è scappato? @DM Spoiler: Ho assunto che la macchia più scura sul pavimento al centro della navata coincidesse con il quadrato sulla mappa, e quindi braciere e ossa fossero al centro o nelle vicinanze della macchia più scura. Inoltre, ho notato orme o impronte mentre ispezionavo il tempio e la zona circostante?
m4cell4io Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Mi avvicino a Anders e all'altare, mi guardo intorno osservando la struttura, cerco eventuali segni che possano fare riferimento agli esterni. @DM Spoiler: Osservare +0, conoscenza piani +6 su ogni scritta, incisione, disegno e struttura che io possa notare.
il signore oscuro Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 @master Spoiler: provo a fare una prova di conoscenze mettendo insieme quello che gli altri hanno detto per cercare di capire se l' incendio fosse spontaneo, doloso ed eventualmente di origine magica
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.