Feo Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 @Anders Spoiler: Li brucia o li seppellisce a seconda delle tradizioni locali, dove siete, a giudicare dal cimitero, probabilmente li seppelliscono @Zander Spoiler: non trovi nulla @Aerandir Spoiler: Nel tempio tranne le vostre non ci sono impronte, all'esterno ne hai notate alcune @Jeff Spoiler: non trovi nulla di particolarmente interessante @Dohm Spoiler: Non c'è modo di esserne sicuri, ma probabilmente è stato doloso
Got313 Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Sollevato dal conforto di Zander e Aerandir, mi rialzo e con rinnovato ardore parlo ai miei compagni: "Se l'incendio è stato doloso è possibile che Joseph fosse impossibilitato a muoversi, legato o ucciso prima che venisse appiccato il fuoco. Non abbiamo molte possibilità di capire cosa sia successo realmente né di scoprire il colpevole. La sua anima è con Pozhar, dobbiamo pensare ai nostri doveri. Se gli esterni individuati dai Guardiani sono collegati alla morte del sacerdote è probabile che decidano di eliminare anche noi se continuiamo a fare domande o cerchiamo di ostacolare i loro piani. Fintanto che non decidono di esporsi facendo un passo del genere dobbiamo continuare a cercare e stare allerta. Se non avete scoperto altro di utile, per me possiamo andare a sentire cosa ha da dirci il bardo alla locanda." @Aerandir, Zander Spoiler: Terminato il breve combattimento ... tiro fuori dallo zaino e dalla custodia il simbolo dorato per inondare di luce il tempio così da accertarmi che niente possa più celarsi tra le ombre. ... per poi tornare tutt'uno con l'oscurità attorno a me.. ... Alla scarsa luce, .. Scusate forse sono un guasta feste ma c'è luminosità intensa in un raggio di 18 metri da me e fioca per altri 18. Per Aerandir che è un elfo si possono tranquillamente raddoppiare le distanze a 36 ciascuna, tutto sommato proprio luce scarsa non direi . Zander anche per te al momento potrebbe essere un po' difficile nasconderti se non esci da tempio.
Mythrandir Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Annuisco, mentre Anders parla. Ho individuato alcune impronte all'esterno del tempio. Vorrei spendere ancora qualche minuto, per analizzarle meglio. Non è molto, ma nella nostra condizione credo che tutto possa esserci d'aiuto. Dopo aver ricevuto un assenso dai miei compagni, mi dirigo nuovamente all'esterno, verso il punto in cui ho individuato le impronte. Qui, sistemando il mantello in modo che non mi intralci, mi inginocchio a fianco della traccia per osservarla meglio, con l'arco poggiato a terra poco distante. Shadowfang rimane all'erta, alle mie spalle. @DM Spoiler: Prova di Sopravvivenza (+12) per capire chi o cosa ha lasciato le tracce, "età" delle impronte, direzione della traccia, peso di chi o cosa le ha lasciate.
il signore oscuro Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 il fatto è che l' incendio è assolutamente doloso rispondo ad anders purtroppo è l' unica cosa che sono riuscito a capire analizzando il poco che si è detto o visto poi mi siedo su una qualche pietra crollata pensieroso sicuramente lo avranno legato, ma la cosa che non mi convince è proprio il movente...
DarkSight Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Mi sposto nella zona meno illuminata verso l'esterno, rimanendo guardingo. @ anders Spoiler: anders ti odio :PPP @dm Spoiler: vado nella zona di luce fioca in modo da essere nuovamente nascosto dalle ombre...
Feo Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2013 Con fare esperto l'elfo esamina le tracce.. @Aerendir Spoiler: Sono tutte tracce di umanoidi, non sono tantissime, al massimo due o tre serie e non sono più vecchie di un paio di giorni. Le direzioni sono varie, ma non vi sono tracce chiaramente dirette verso il tempio in rovina.
Got313 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Seguo Aerandir fuori dal tempio e, in attesa di notizie, rimango in silenzio osservando le sue attività di ricerca. Nel frattempo ripongo il simbolo dorato nello zaino per evitare di danneggiare inavvertitamente creature non morte non ostili.
DarkSight Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Tolta la minaccia di luce mi avvicino ad Anders rimanendo nascosto. "Credo dovremmo trovare un equo compromesso fra quel faro e il niente..."
m4cell4io Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Probabilmente stare ancora qui non è la cosa più consigliabile, e nemmeno la più proficua. Concordo con Anders sull'andare a sentire cosa ha da dire il bardo. Detto ciò inizio a camminare lentamente in direzione dell'uscita e continuo a guardarmi attorno.
Got313 Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Sentendo la voce di Zander mi volto verso di lui o nella direzione da cui proveniva la voce e gli rispondo "Certo è giusto trovare un accordo nell'interesse del gruppo. All'interno del tempio ho usato la luce più intensa per accertarmi che non ci fossero altre ombre in agguato, ti ricordo che quando siamo andati al faro di Lord Lighthouse era bastata a far allontanare con un gemito una creatura che avevamo percepito ma non individuato. Di norma in questa città rinuncio a quel "faro" " sottolineo la parola usata da Zander con evidente dissenso "per evitare di danneggiare le sentinelle o alcuni abitanti del posto. In un modo o nell'altro abbiamo bisogno di una fonte di luce e per questo l'icona che uso quotidianamente fornisce la minima illuminazione necessaria per vedere dove mettiamo i piedi." sollevo il simbolo argentato che illumina come una torcia. Poi, notando che anche Jeff esce dal tempio, chiedo ad Aerandir: "Hai trovato niente di interessante tra le tracce?" @Tutti Spoiler: stavo per rispondere qui al problema dell'illuminazione ma preferisco parlarne sul topic di servizio. @DM la mia domanda su che ora è in gioco è ancora bramosa di risposta
DarkSight Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 "Non sono cosi convinto della necessità... ad ogni modo, prima di estrarlo sii sicuro della sua efficacia... senza il favore delle ombre, sono mortalmente più esposto.." commento rapido senza lasciar trasparire alcuna emozione se non quella di pacata preoccupazione.
Mythrandir Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Inviato 20 Gennaio 2013 Osservo attentamente le diverse serie di impronte che mi si parano davanti, concentrandomi sul determinarne l'età e chi ne possa essere stato l'artefice. Le parole di Anders mi riscuotono dalla mia riflessione. Sono di umanoidi. Non saprei dire di che tipo. Vedo tre serie di impronte: potrebbero essere piu individui, o più difficilmente uno che è tornato in zona piu volte. È passato da queste zone due o tre giorni fa al massimo... Concludo, lasciando la frase in sospeso, con uno sguardo che veicola l'ovvia domanda. Chi avrebbe interesse a venire in tempio bruciato e abbandonato, teatro di una morte violenta?
Got313 Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 Perchè qualcuno dovrebbe passare da queste parti? sempre rivolto all'elfo "Pensi di essere in grado di seguire queste tracce?"
DarkSight Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Inviato 21 Gennaio 2013 "Pare che ci sia qualcuno curioso quanto noi o qualcuno che ha qualche interesse per questo luogo. Pare sia un'attrazione turistica, dovrebbero far pagare il biglietto..." commento secco e sarcastico "penso che dovremmo riconsiderare il concetto di normale rispetto a questo luogo.." concludo mandando lo sguardo dove sta guardando l'elfo. "Se possiamo seguirli potrebbe, forse, portarci verso qualche altro indizio. Sicuramente più in là di dove siamo giunti fino ad ora." commento con tono più serio.Rimango quindi in attesa. Riel, dobbiamo aspettare ancora...
Mythrandir Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Seguirle dici? - rispondo a Anders, mentre Zander si avvicina - Potrei, con luce sufficiente. Non paiono puntare direttamente verso il tempio ma sono comunque sospette. L'unico problema è se dovessero dividersi. Ci penseremo se capiterà. @Anders Spoiler: Qualche post fa il master ha indicato di nuovo la data e l'ora. Se non sbaglio, siamo attorno al mezzogiorno. Dovremmo avere ancora qualche ora di 'luce' - pronuncio la parola con ironia - per cui potremmo seguirle e interrogare il bardo una volta tornati alla locanda. Altrimenti, possiamo dividerci in due gruppi: uno con me a seguire le tracce, l'altro a interrogare il bardo. In attesa delle risposte dei miei compagni, mi rialzo, accarezzando Shadowfang dietro le orecchie con fare pensieroso.
DarkSight Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 "Non credo sia la scelta migliore dividerci ma potremmo avere più possibilità di arrivare all'obiettivo. Delle due preferirei rimanere a cercare a chi appartengono le tracce trovate." rispondo. La figura di Zander non è visibile,avvolta dalle tenebre come fosse un tutt'uno e il suo passo cauto e quanto mai flebile da sentire. @dm Spoiler: mi sposto leggermente dai compagni per dare un'occhiata attorno all'ingresso, vagando con lo sguardo l'orizzonte per notare eventuali figure che ci stanno osservando. osservare +11 ascoltare +11
Got313 Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 "Sono d'accordo con Zander, divederci non è la soluzione ideale. Non andiamo di fretta e sebbene queste tracce potrebbero non portare a nulla non vedo perché non tentare. Dubito che questa regione sia famosa per le belle passeggiate, quindi se delle persone sono passate di qui lo devono aver fatto per un buon motivo. Noi siamo stati attaccati dalle ombre si presume che anche loro abbiano corso lo stesso rischio. Dato che pare che la nostra gita all'aperto si prolungherà ancora un po' cercherò di alleggerire come posso il viaggio." detto ciò pronuncio alcune sillabe e con un gesto della mano gli stivali di tutti i membri del gruppo risplendono per un attimo di una fioca aura blu. Detta la mia opinione aspetto gli altri e seguo Aerandir se riprende a cercare le tracce. @Tutti Spoiler: Ho lanciato l'incantesimo "Snowshoes mass (SC)". Lo devo aver usato sicuramente mentre eravamo in viaggio fino a Coldlight quindi tutti ne conoscete gli effetti. Essenzialmente fornisce un bonus di potenziamento di +3 metri alla velocità, non si è più intralciati su ghiaccio e neve, si lasciano poche tracce. Avendolo già sperimentato sapete che dovrebbe durare fino a sera (8 ore). per chi vuole qualche info in più: Spoiler: The affected creature can walk lightly over ice and snow without having its speed reduced. The affected creature gains a 10-foot enhancement bonus to speed and is not required to make a Balance check or Refl ex save to walk on ice and snow without slipping and falling, to avoid cracking ice it walks over, or to avoid falling through cracked ice. In addition, the affected creature does not leave a more readily discernible trail through ice and snow than it does on solid ground, denying trackers potential bonuses to follow the affected creature’s path. (See Weather, DMG 93–95, and Cold Dangers, DMG 302, for more details on the effects of weather and ice.) @ DM, Zander Spoiler: In realtà non posso selezionare Zander come bersaglio perché ha occultamento totale . Spero che la cosa possa essere sorvolata. Se così non è prima di lanciare l'incantesimo chiedo al compagno di palesarsi oppure tiro fuori il simbolo dorato per individuarlo (non volevo allungare il gioco).
m4cell4io Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Sono daccordo sul restare uniti, e avendo ancora un pò di ore di luce non vedo perchè non seguire queste tracce. Non credo che saranno un buco nell'aqua. Detto ciò mi rivolgo ai miei compagni aspettando una decisione comune.
Mythrandir Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Molto bene. Se avete finito di ispezionare il tempio, allora, direi di metterci in cammino. Concludo, rivolto ai miei compagni. Poi, se nessuno ha altre osservazioni, mi metto in testa al gruppo cominciando a seguire le tracce. Shadowfang cammina accanto a me, aiutandomi nel compito. @DM Spoiler: Prova di Sopravvivenza (+12) per seguire le tracce. Posso seguirle tutte contemporaneamente, cioè vanno tutte nella medesima direzione oppure no? Ti ricordo che ho il talento Swift Tracker (seguendo le tracce mi muovo a velocità normale senza penalità di -5 al tiro di dado). Shadowfang, anche lui col talento Seguire Tracce, mi può aiutare nella prova? La luce proiettata dal simbolo sacro di Anders dovrebbe essere sufficiente a ignorare eventuali malus dovuti alle condizioni di illuminazione.
Feo Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 L'elfo inizia ad osservare in giro per il cimitero seguendo le varie serie di impronte.. @Aerandir Spoiler: Per quel che riesci a capire le impronte non portano in nessun luogo in particolare, si limitano a vagare in giro per il cimitero @Zander Spoiler: Non noti nessuno nel tuo campo visivo @Anders Spoiler: Confermo, la data e l'ora sono scritti nel post #675
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.