Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un po' deluso per l'esito della discussione e per niente divertito dal tono scherzoso con cui il bardo ha ribattuto agli avvertimenti, mi sforzo di sorridere e mi rivolgo ancora a lui "Considerata l'ora andrei giù a mangiare, Gilbert ti unisci a noi per pranzo?"

@Tutti

Spoiler:  
Per me si può far veloce la parte in cui lasciamo la stanza e mangiamo, che dite?
Inviato

Insieme al bardo vi riunite nella stanza principale della locanda e consumate un frugale pasto a base di pesce ignorati dai pochi locali presenti

Inviato

Mentre mangiamo cerco di tenere viva la conversazione col bardo informandomi sulla sua terra natale e continuando con le solite domande di rito. A fine pranzo, dopo che Gilbert ci lascia soli torno improvvisamente serio e chiedo ai miei compagni:

"Dobbiamo iniziare a pensare alla prossima mossa, non vedo molte scelte. Se non vogliamo aspettare con le mani in mano che accada qualcosa credo sia giunto il momento di far ricorso alle arti divinatorie. Avete alternative?"

Inviato

Con i miei compagni ed il bardo scendo a pranzare. Il pasto, frugale ma gustoso, è nuovamente a base di pesce. Gli avventori locali, se stupiti dal vederci in compagnia del bardo, non lo danno a vedere e ci ignorano completamente. Durante tutto il tempo in cui Gilbert rimane con noi, ascolto e partecipo alla conversazione quando richiesto. Infine, il bardo si allontana e possiamo tornare a discutere dei nostri affari.

Aspettare è sicuramente da escludere. Prima di usare le tue arti divinatorie, che non nego diventano ogni momento più allettanti, mi è venuto in mente che potremmo provare a avvicinare la figlia di Lord Lighthouse da sola, senza il padre nelle vicinanze. Magari potremmo anche ricavare, da lei, informazioni circa lo zio... Cosa ne dite?

Inviato

Tenendo il tono di voce abbastanza basso da non far sentire agli altri tavoli la nostra conversazione rispondo ad Aerandir: "Non mi convince molto, il principale problema è trovare una scusa plausibile per chiederle di parlare con noi in privato senza che il padre sia presente. Inoltre immagino che non direbbe a noi cose che preferisce celare al padre, per quanto guardiani del Velo siamo pur sempre degli estranei. Anche il fatto che Gilbert ci abbia detto che di solito i Lighthouse non si fanno vedere in giro non mi sembra una circostanza troppo insolita, suppongo che abbiano pochi affari da svolgere di persona tra la gente comune. E' anche vero che si tratta sempre di una possibilità in più..

Avevi in mente qualche idea per conferire con la figlia di Lighthouse?"

P.S. @DM/Tutti

Spoiler:  
Se c'è poca gente in sala e corriamo il rischio che la nostra conversazione venga origliata probabilmente il gruppo dovrebbe tornare nelle proprie stanze dopo il pranzo per decidere come proseguire. Credo però che non valga la pena allungare il topic con qualche altro post solo per trasferirci al piano di sopra..
Inviato

Saziato dal frugale pasto, e guardandomi intorno per assicurarmi che gli altri occupanti non siano in ascolto.

Quantomeno si potrebbe provare a vedere se riusciamo ad avvicinarla. Con un'occhiata a Aerandir gli faccio capire il mio sostegno. Per ricorrere alla divinazione c'è sempre tempo no? Concludo la frase guardando con aria interrogativa Anders.

Personalmente ora non ho un'idea precisa ma di sicuro ragionandoci insieme, un modo si può trovare.

Inviato

Ascolto i miei compagni rimanendo dubbioso:

"Sì la divinazione si può fare al momento che riteniamo più opportuno.

Sto pensando ma non mi viene in mente alcun piano sensato che includa l'incontro con la donna. Vi ricordo che quando siamo andati al faro l'ultima volta ci ha sorpresi tutti, nessuno di noi si è accorto di lei finché non ci ha parlato. E' probabile che accada ancora, il faro e l'isoletta sulla quale sorge sono il loro territorio. Quasi certamente Lord Lighthouse sa quasi tutto ciò che vi accade sopra, ricordiamo che è un vampiro e un mago di grande potere considerando la carica che ricopre nell'Arcanium. Se andiamo lì dobbiamo già mettere in conto che Lord Lighthouse e sua figlia sappiano del nostro arrivo.

Quindi servirebbe un buon motivo per chiedere alla figlia di parlare in disparte e poi le rifaremmo le stesse domande fatte stamattina, sarebbe come chiederle palesemente se ha qualcosa da dirci senza farlo sapere al padre. Non mi piace affatto, come dice Dhom è bene non esporci a facili gaffe diplomatiche..

Con rinnovato vigore propongo un'alternativa:

"Credo che sarebbe più proficuo e sicuro chiedere qualcosa al sergente Devin. Con lui abbiamo scambiato appena due parole al nostro arrivo e considerato il suo lavoro di vigilanza potrebbe essere la persona più indicata a cui rivolgerci. Non ci esporremo certo a passi falsi nel chiedere informazioni al sergente. Che ne pensate?"

Inviato

Sorrido a Jeff in risposta al suo appoggio.

No, non ho un piano su come avvicinarla. Però il bardo ha detto di aver visto in giro sia la figlia di Lord Lighthouse sia l'apprendista, a differenza del Lord stesso che invece non ha menzionato. Benché sia possibile che si sia recato a esibirsi nella residenza dei Lighthouse, non possiamo escludere che l'abbia incontrata per le strade di Coldlight. Per questo, proponevo di provare ad avvicinarla: se si muove liberamente per la città, potrebbe essere più semplice scambiare due parole.

Sono d'accordo a tentare con il sergente Devin. Sicuramente è un bersaglio più facile, rispetto agli altri. E potrebbe confermare quanto dettoci dal bardo riguardo a Lady Alisa e la sua presenza in città.

In ogni caso, terrei le tecniche divinatorie da parte ancora per qualche tempo. - concludo.

Inviato

Essendo più o meno tutti d'accordo sul prossimo passo da fare esco dalla stanza e mi avvio al piano di sotto. Cerco il locandiere e gli dico:

"Vorremmo scambiare qualche parola con il sergente Devin, sapete dirci dove possiamo trovarlo?"

Inviato

Scesi al piano di sotto vi dirigete verso il bancone ed Anders prende la parola a nome di tutti, dopo averlo ascoltato con espressione vacua il locandiere risponde “Viene qui la sera. In giro per il paese se hai fretta.”

Inviato

Notando i modi informali e concisi del locandiere mi adeguo: "Bene ti ringrazio".

Poi rivolto al resto del gruppo:

"Piuttosto che restar qui a non far niente è meglio fare un giro nei paraggi del villaggio per conoscere meglio la zona, con un po' di fortuna potremmo incontrare il sergente o qualcun altro. Male che vada lo troveremo stasera a cena alla locanda."

Detto ciò sono pronto a partire ma lascio che sia qualcuno più esperto di me nelle esplorazioni a fare strada.

Inviato

Sono d'accordo, facciamo un giro e vediamo di trovare il sergente. Non vedo alcuna utilità a restare qui ad aspettare.

A questo punto aspetto di vedere gli altri membri del gruppo cosa decidono di fare.

Inviato

D'accordo, muoviamoci. Altrimenti finiamo per essere ancora impalati qui quando il sergente verrà a cenare...

Se nessun altro interviene, mi dirigo all'esterno della locanda. Dopo aver recuperato Shadowfang dalla stalla ed essermi ricongiunto con i miei compagni, mi avvio per i vicoli cittadini alla ricerca del sergente.

E vediamo di evitare altre morti impreviste, questa volta... - penso, mantenendo un occhio attento su Dhom.

@DM

Spoiler:  
C'è qualche prova d'abilità che posso fare per aumentare le chances di trovarlo? Tipo Sopravvivenza, ammesso che ci siano tracce da seguire nella neve? O Osservare/Ascoltare per percepire anche indizi minimi della sua presenza?
Inviato

Dopo aver vagato per una ventina di minuti per il paese Aerandir nota il sergente vicino ai moli e lo indica anche al resto del gruppo.

@tutti

Spoiler:  
ricordatevi di mettere il nome del personaggio nel titolo del post!
Inviato

Quando Aerandir ci indica la figura mi avvio in quella direzione. Tiro giù il cappuccio e mi avvicino all'uomo accertandomi che sia il sergente. "Buonasera sergente Devin, i miei compagni ed io vorremmo rivolgerle alcune domande se può dedicarci qualche minuto.." lascio cadere la frase aspettando una conferma prima di proseguire. "Non fa uso di luce quindi deve esser capace di vedere al buio, sarà un non morto anche lui?" cerco di sciogliere i miei dubbi guardandolo da vicino.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...