Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

Non appena Anders inizia a parlare la sentinella fa un cenno con la torcia verso l'interno dell'abitato senza dir nulla.

@Horace

Spoiler:  
Non appena ti avvicini a sufficienza da poter sbirciare sotto l'elmo della sentinella ti rendi conto che si tratta di uno scheletro

• Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@dm

Spoiler:  
Seguo i miei compagni rimanendo nascosto resto quindi a qualche passo da loro in modo da capire dove siano diretti per poi fare la mia comparsa. Qualora apparissi uso immediatamente come azione veloce, cloak of deception, e cerco di inguattarmi.

...Ovviamente non hanno pensato di avvisare della mia presenza, tanto vale ricongiungerci alla locanda...

Inviato

Fiato sprecato, il mucchio d'ossa non dirà una parola ... commento caustico malsopportando la necromanzia destino peggiore della non-morte non esiste. Povero diavolo.

Vado avanti non prima di aver sputato a terra con evidente dissenso. A questo punto rompo l'ordine di marcia appropinquandomi verso il primo edificio pronto a chiedere informazioni su dove sia possibile pernottare.

Inviato

Da ultimo, mantenendo un occhio attento alla strada dietro di noi, seguo il resto del gruppo dentro il villaggio. Lancio un'occhiata interessata allo scheletro, per poi proseguire mentre gli altri si avviano alla ricerca di una locanda.

Ripongo le frecce e l'arco nella faretra, camminando mantenendo una mano sulla testa di Shadowfang, che mi segue d'appresso, per tranquillizzarlo.

Inviato

Jeff Alanson

Seguo il resto del gruppo dentro il villaggio producendo con gli anelli del bastone una nota argentea ad ogni passo intenzionalmente

Inviato

Quando mi accorgo che quel che ho di fronte non è un essere umano ma una creatura non morta rabbrividisco e interrompo il breve discorso. Che orrore vivere a stretto contatto con queste creature. L'oscura energia che li anima è una vera profanazione della vita; purtroppo non c'è molto da fare e dovrò tollerare la loro presenza, non possiamo rischiare un incidente diplomatico..

Non rivolgo più alcuna attenzione alla sentinella dedicandomi insieme agli altri alla ricerca di un posto dove dormire.

Inviato

Sono rimasto a un paio di metri dalla sentinella, lasciando parlare Anders e scrutando in silenzio l'uomo di Arcanium. Il viso neutro cambia espressione solo alle parole di Horace, la fronte che si corruga palesemente. Tanto c'era da aspettarsi, da questo posto..ma vediamo se..

Non sembro preoccuparmi di quei compagni che iniziano ad addentrarsi verso il centro abitato. Senza proferir parola, i miei occhi grigi si nascondono per un istante sotto le palpebre. Sembro concentrarmi, inspirando lentamente come meditando. Quando poi vado a buttar fuori l'aria in un sussurro, le mie iridi sembrano essere argento liquido, e fissano la sentinella intensamente.

@dm

Spoiler:  
vorrei fare individuazione del male per capire se la sentinella è malvagia
Inviato

Horace si dirige verso la prima casa dell'abitato, però non appena vi avvicinate alla porta di ingresso appare chiaro che si tratta di un rudere disabitato visto che le finestre sono spalancate, il tetto è cadente e non vi è alcuna luce all'interno.

Mentre fate per dirigervi verso un'altra abitazione, addentrandovi ancor di più nel paese, dall'oscurità compare la sagoma di un uomo “ehi voi! chi siete? E cosa vi porta a Coldlight in questa stagione?” pronunciando queste parole l'uomo si avvicina fino ad arrivare a portata di vista: costui indossa una corazza di piastre con il simbolo di Arcanium, ed un lungo mantello con cappuccio che gli copre parte del volto riparandolo dalla neve; alla cintura ha una spada lunga e dietro la schiena porta uno scudo a torre. Non pare avere con se fonti di luce di alcun tipo

@Calcifer

Spoiler:  
risulta malvagia, però te sai che i non morti risultano sempre malvagi quale che sia la loro vera morale

@Zander

Spoiler:  
mentre l'uomo parla per un attimo ti pare che il suo sguardo nascosto dal cappuccio si sia posato proprio su di te
Inviato

rimango in silenzio ad osservare il nuovo venuto squadrandolo dalla testa ai piedi da dietro la mia maschera una guardia vivente a quanto pare.

per un attimo stringo il bastone che tengo in mano e l' attimo dopo mi ci appoggio come se fossi un vecchio e la mia lingua si prepara all' azione

quando si chiede a qualcuno chi esso sia ci si dovrebbe prima presentare rispondo alla guardia in modo tranquillo, come se avessi sempre saputo che avrebbe fatto quella domanda

@master

Spoiler:  
prova di osservare sulla guardia.

in caso di attacco utilizzo word of nurturing, moderate con +53 alla prova di truespeech per fargli 4d6 danni

ricordo che ho visione crepuscolare

Inviato

Quando vedo spuntare dal nulla l'uomo mi volgo verso di lui e mi avvicino quanto basta per vederlo con chiarezza con la luce che porto. L'osservo per un attimo per accertarmi di non avere brutte sorprese come prima e Dohm mi anticipa prendendo la parola per primo. Non ha tutti i torti ma non mi sembra un buon modo per iniziare..

Perdoni i modi bruschi del mio compagno, siamo molto stanchi e i pericoli celati nell'oscurità hanno messo a dura prova i nostri nervi. Noi siamo solo ospiti nella vostra città dunque è giusto presentarci per primi: io sono Anders Cavendish umile servo del Lord of The Light e queste sono le persone con cui viaggio. Camminiamo da diversi giorni e abbiamo passato le ultime notti al freddo, vorremmo trovare un posto dove consumare un buon pasto e trascorrere la notte al caldo, lei potrebbe gentilmente aiutarci?

@DM

Spoiler:  
faccio una prova di osservare sull'uomo (+4) poi sentendo le parole di Dohm cerco di recuperare la situazione, se necessario considera il discorso come parte di una prova di diplomazia (+15). Ricordo che ho ancora il volto scoperto dall'incontro di prima
Inviato

@dm

Spoiler:  
Rinfodero l'arma, e muovo qualche passo, appollaiandomi verticalmente lungo il muro esterno di un edificio vicino, osservando i miei compagni

...Mah non ho capito se vogliamo passare per missione ufficiale o meno... ma il pasto caldo è l'ultimo dei miei pensieri quando sono in missione..

Inviato

Jeff Alanson

lascio parlare gli altri in questo momento,mentre osservo per bene il tipo

a quanto pare ognuno di noi ha il suo campo nel grande gioco della diplomazia

penso tra me e me

@DM

Spoiler:  
osservare +0, azione preparata : affondo mentale da 1d10 danni (1 punti potere) se cerca di attaccarci CD 15 volontà nega
Inviato

Cammino tranquillamente per qualche metro fra le varie case. Spettrale questo villaggio... o più probabilmente la gente non è così incline a uscire di casa con questo tempo...

D'improvviso, sento Shadowfang irrigidirsi e, quasi allo stesso momento, una voce umana fende l'oscurità rivolgendosi a Horace. La tensione dura un'attimo, giusto il tempo perché Dhom e poi Anders prendano la parola, ricominciando da capo la nostra presentazione.

Certo, questo sembra un interlocutore più interattivo...

Osservando e ascoltando l'uomo e i dintorni, rimango silenzioso, in bella vista in modo da non generare inutili allarmi nella sentinella, invitando Shadowfang a sedersi sulle zampe posteriori, in una posa chiaramente non aggressiva, con un colpettino della mano sulla schiena.

@DM

Spoiler:  
Prova di Osservare (+6) e Ascoltare (+8), per capire se l'uomo è solo come sembra o se è accompagnato. Ho assunto che, essendo questa sentinella un uomo, Shadowfang ne abbia percepito l'odore una frazione di secondo prima che cominci a parlare. Se non è così, dimmelo che edito ;)
Inviato

“Sono il Sergente Devin e vi invito a mostrare rispetto se non volete esser sbattuti fuori dal paese a calci” fa il tipo al commento dello gnomo, poi però pare calmarsi alle parole del sacerdote ed indicando verso il mare fa “Poco più avanti c'è la locanda “Il Buon Vento dell'Ovest” andate dritti fino ai moli e la troverete, non potete sbagliarvi”

@Aerandir

Spoiler:  
da quel che riesci a capire è solo
Inviato

Grazie sergente Devin, seguirò ben volentieri le vostre indicazioni. Buon lavoro. Guardo cosa stanno facendo i miei compagni nel frattempo e se nessuno sembra interessato a prolungare la conversazione mi rimetto il cappuccio e mi dirigo verso la locanda “Il Buon Vento dell'Ovest”.

@DM

Spoiler:  
solitamente in queste terre, e più in generale in tutta l'ambientazione, quando le persone parlano in modo formale con un'autorità, un personaggio illustre o per qualsiasi altro motivo si usa dare del lei o del voi?
Inviato

Grazie sergente.

Dico, rivolto all'uomo, prima di incamminarmi dietro ad Anders. Con un fischio richiamo Shadowfang, intento a annusare il retro degli stivali dell'ufficiale, in modo che quest'ultimo non si allarmi.

Inviato

mi scusi sergente... dico con un tono pacato non volevo mancarle di rispetto... altra pausa ma come ha detto il mio compagno abbiamo affrontato molti pericoli prima di arrivare qui poi mi avvio verso la locanda, aspettando gli altri se necessario

Inviato

Me ne sto zitto e come il resto della comitiva vado alla locanda indicataci.

Presto attenzione agli eventuali edifici vicini, Non devono passarsela poi cosi male se addirittura lasciano pietra da costruzione in balia del tempo riferendomi alla casa diroccata vista in precedenza.

Chissà ... Magari scopriamo che anche l'oste è un non morto ... azzardo una battuta per rompere l'inattesa tensione che questo posto mi provoca e al posto del capello, nella zuppa ci trovi l'occhio del cameriere ... la smorfia di disgusto che segue rende bene l'idea di una mia probabile reazione a una tale ipotesi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...