Vai al contenuto

[Feo] Uno Squarcio nel Velo


Feo

Messaggio consigliato

Inviato

Il sergente vi fa un vago cenno con il capo e torna al suo giro di pattuglia mentre voi vi avviate verso la direzione indicata.

Poche decine di metri dopo la strada finisce sulla riva del mare, intravedete tre moli ai quali sono ormeggiate alcune piccole barche da pesca ed alcuni edifici costruiti proprio in riva al mare sia alla vostra destra che alla vostra sinistra, ma la neve ed il buio vi impediscono di vederne chiaramente i dettagli. Praticamente davanti a voi, anche se lontano in mezzo al mare ed alta sull'orizzonte, brilla la fiamma del faro.

Subito alla vostra sinistra c'è una costruzione di legno che originariamente doveva esser un bell'edificio ma ormai parte delle travi che la sorreggono è marcita e pare in procinto di crollare da un momento all'altro. Sulla facciata c'è scritto "Buon Vento dell'Ovest" con una tintura rossa dal colore simile al sangue coagulato. Dalle persiane serrate e da sotto la porta d'ingresso accostata filtra una debole luce giallastra

@Horace

Spoiler:  
Noti che più di una casa appare in stato di degrado e quasi tutte hanno porta e finestre sbarrate dalle quali raramente filtra della luce..

  • Risposte 797
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

In effetti la cosa è strana, meglio parlare con qualcuno per avere la situazione più chiara..

Mentre aspetto che Dohm apra la porta ed entri do una veloce occhiata in giro per notare se anche gli edifici adiacenti alla locanda sono sbarrati allo stesso modo, poi lo seguo. Entriamo..

@DM

Spoiler:  
riesco a intuire se si tratta di una vera e propria barricazione per non far entrare qualcosa o se piuttosto sono semplicemente delle persiane chiuse per isolare meglio il locale?

Quando entriamo ripongo il simbolo sacro nella tasca sinistra della veste in modo da ridurre a un leggero bagliore la luce che emette, poi slaccio il buckler e lo metto a posto nello zaino

Inviato

Rimango con un'espressione corrucciata ad osservare quell'edificio decadente. Sì, decisamente strano..

Senza proferir parola, al parlare dello gnomo solo lo guardo, facendo un cenno d'assenso con la testa e pronto a seguirlo, immediatamente dietro di lui.

Inviato

La porta si spalanca senza problemi ed al seguito dello gnomo entrate nella locanda:

L'interno è un unica grande sala decorata con alcune grosse conchiglie fissate alle pareti mentre delle reti da pescatore pendono dal soffitto come lunghi festoni sbrindellati. Entrando sulla vostra destra si trova un lungo bancone che pare ricavato dallo scafo di una piccola imbarcazione e dietro al bancone fanno bella mostra di se alcune botti che però iniziano a mostrare segni di marcio; l'intera stanza è occupata da alcuni tavoli di legno scuro segnato dall'usura sparsi senza alcun apparente logica.

L'atmosfera è cupa e buia visto che solo alcune candele fumose fungono da fonte di luce lasciando l'ambiente in una costante penombra.

Venite accolti da una voce tal tono secco e raschiante simile allo scricchiolare di vecchie pergamene “Dei viaggiatori. Che cosa insolita in questa stagione. Benvenuti.”

a parlare è stato un umanoide dalla pelle pallida e rinsecchita intento a pulire il bancone con un vecchio straccio; ha la barba ed i capelli completamente bianchi e ricci portati lunghi e selvaggi.

Mentre i vostri occhi si adattano alla luce della stanza osservate il resto degli occupanti:

Al tavolo più grande sono sedute una decina di persone che a giudicare dagli abiti paiono marinai e pescatori, il loro aspetto però aiuta a mettervi a vostro agio visto che un paio di loro appaiono rinsecchiti come il locandiere, uno è coperto di bubboni ed ad un altro pare che stia mutando pelle a giudicare dalle sgradevoli strisce di rossa pelle viva che gli rigano la faccia. Non appena entrate su questo tavolo cala il silenzio e tutti i suoi occupanti vi osservano e paiono particolarmente ostili nei confronti di Anders, Calcifer e Zander.

Ad un tavolo poco distante due strani personaggi sono intenti a parlare davanti ad un bicchiere di quello che sembra vino; il primo è grosso umano dalla pelle pallida ma con una massa di muscoli notevole ed il volto circondato da una criniera di capelli biondi che gli scendono fino a metà della schiena nuda, infatti spezzante del freddo costui indossa solo un paio di pantaloni di cuoio; l'altro invece è un giovane di aspetto piacevole: occhi azzurro ghiaccio, corti capelli biondi ed un fisico che dimostra una certa agilità. Indossa un farsetto nero e porta alla cintura uno stocco ed accanto alla sua sedia è appoggiata la custodia di quello che sembra un liuto.

Nel tavolo più lontano dalla porta invece un personaggio ancor più strano ed inquietante: costui infatti è completamente avvolto in un lungo mantello nero che ne nasconde i lineamenti ed immobile fissa un bicchiere pieno di vino poggiato sul tavolo difronte a lui.

In piedi in mezzo alla stanza con in mano un paio di boccali di birra vi è una giovane donna che apparirebbe anche attraente se non fosse per la pelle pallida e rinsecchita ed i lunghi capelli bianchi che le scendono lungo le spalle, indossa un vestito leggero di colore grigio chiaro che le avvolge il corpo in una maniera che ricorda un sudario

@Anders

Spoiler:  
non paiono barricati, anche perchè spesso non sono in buone condizioni e quindi non sarebbero un granchè contro qualcuno, o qualcosa, veramente intenzionato ad entrare, è più probabile che l'ambiente ostile sia la causa di tutto.
Inviato

Jeff Alanson osservo tutti gli avvnetori con calma mentre sossurro al piu vicino compagno del gruppo l cosa si fa sempre piu sospetta...credo che ci sia qualcosa che non va qui dentro.....

Inviato

Con quest'atmosfera, sembra quasi faccia più freddo qua dentro che fuori...

Penso, entrando nella locanda al seguito dei miei compagni. Faccio un gesto per indicare a Shadowfang di aspettare fuori, accanto alla porta. Con la fioca luce e il suo pelo grigio scuro, potrebbe passare per un grosso cane finché non avrò parlato con il locandiere...

Gli avventori, un gruppo eterogeneo di persone, si dividono fra chi ci guarda in maniera apertamente ostile e chi, invece, ci ignora completamente. Un ottimo inizio...

Buonasera locandiere. - rispondo educatamente, per rompere il ghiaccio, rivolto all'uomo che ci ha accolti - Io ed i miei compagni siamo appena giunti in paese, dopo un viaggio piuttosto vessante. Siamo alla ricerca di un pasto caldo e una sistemazione per la notte. Le guardie all'entrata del villaggio ci hanno indirizzati alla vostra locanda: avete cibo e stanze a sufficienza per tutti noi?

Mentre aspetto una risposta, dacci o scorrere un attento sguardo sul resto degli uomini della locanda, per poi tornare a fissare l'oste negli occhi.

@DM

Spoiler:  
Prova di Osservare e Ascoltare per valutare la minaccia rappresentata da questi uomini e per provare a cogliere qualche dettaglio in più dell'uomo con il mantello nero.
Inviato

Dopo aver aperto la porta entro lentamente e il pavimento scricchiola tra i passi dei miei stivali, la maschera cela il volto ma gli occhi si muovono in modo da squadrare per bene tutto ciò che si trova nella locanda A prima vista potrebbero essere non morti faccio 2 passi Pelle che non si trova più al suo posto altri 2 passi verso il bancone Sembra che non sentono il freddo mi giro verso gli altri avventori e faccio altri 2 passi Ci scommetterei quello che vogliono che quello che stanno bevendo non è vino mi sposto verso una sedia o uno sgabello e lo trascino verso il bancone Senza contare quel colorito così pallido, spero che non siano ostili appoggio quello che ho preso e mi ci siedo sopra prima di rivolgermi all' oste Ha delle stanze libere? Gradiremo riposarci per il lungo viaggio la mia voce come al solito suona grave e malevola, ma questa volta anche leggermente gracchiante e sgradevole, poi do qualche colpetto di tosse e mi schiarisco la voce mentre aspetto una risposta

@master

Spoiler:  
prova di conoscenza (religioni) +18 per cercare di capire se sono non morti e che tipo di non morto, qualsiasi altra prova per cercare di capire se oltre alle guardie ci sono casi di normali cittadini non morti, tutte a +18 tranne arcane piani che salgono a +21
Inviato

Entro nella stanza seguendo i miei compagni e rimango in silenzio limitandomi a osservare l'ambiente circostante e ad aspettare le risposte alle domande poste da Aerandir e Dohm. Notando la penombra e la brutta atmosfera che regna nell'ambiente porto istintivamente la mano al sole fiammeggiante e lo stringo tra le dita pur lasciandolo al suo posto nella tasca sinistra della giacca. Che aria cupa, questa non è certo la locanda accogliente che speravo..

Osservo da debita distanza i presenti, soprattutto i componenti del grande tavolo che rivolgono a noi la loro attenzione.

@DM

Spoiler:  
L'atmosfera cupa di questa locanda, la pelle rinsecchita e il colorito pallido degli uomini sono un'eccezione di questo villaggio o erano caratteristiche comuni anche agli insediamenti che abbiamo visitato prima? Questa è la norma o è la prima volta che ci imbattiamo in qualcosa del genere?

Faccio le adeguate prove di conoscenze (per quelle che sono riportate sulla mia scheda) per intuire la natura dei presenti (se sono esseri umani normalissimi o meno); se possibile faccio anche una prova di guarire, o ciò che ritieni più opportuno, per valutare quale sia la natura dei bubboni di uno e delle "sgradevoli strisce di rossa pelle viva che gli rigano la faccia" di un altro; sembrano essere effetti naturali della pelle?

Questi segni sono riconducibili a tracce di corruzione o altro?

Inviato

Jeff Alanson

il posto mi piace sempre meno...è come se fossero tutti più al di là che qui tra noi...come se avessero perso qualcosa...osservo la scena davanti a noi al silenzio nonostante l'enorme di scorso interiore con la mia metà

@DM

Spoiler:  
lascio allo psicocristallo il fare prove di Ascoltare con +6 su quello che dicono tra loro i tizi e riferirmelo mentalemente
Inviato

Salve oste! rispondo sostenuto mentre prendo posto al primo tavolo libero.

Anche se l'atmosfera non è delle migliori do l'impressione di essere piuttosto contento nell'assaporare le comodità del mondo civile. Sgancio la cappa di pelliccia facendola cascare ai piedi della seggiola dando poderosi colpi di frusta con le braccia per liberarmi dalla neve sciolta di cui sono zuppo. Almeno per una volta le occhiatacce non sono per me.

Che fate ... ?! sbotto in direzione degli altri Non vi sedete? indicando i posti di fronte a me.

Butto un occhio sulle ordinazioni degli astanti e dopo una breve valutazione mi rivolgo nuovamente al padrone di casa brav'uomo, cosa dai da sgargarozzare ai tuoi ospiti più assetati quando ti chiedono da bere qualcosa di buono?

Inviato

“In questa stagione? Ovviamente abbiamo delle stanze. E Abbiamo della birra. E la zuppa di pesce. Jenny prenderà le vostre ordinazioni” A quelle parole la giovane poggia le birre al tavolo dei pescatori e si avvicina a voi in attesa della vostra risposta. Poco dopo anche gli altri clienti tornano ai loro affari anche se continuano a lanciarvi occhiate sottecchi ogni tanto

@Aerandir

Spoiler:  
I pescatori non sembrano particolarmente pericolosi, anche se la maggior parte di loro porta un coltello alla cintura non è una cosa insolita per la zona. Da un leggero rigonfiamento all'altezza del mantello dell'incappucciato capisci che probabilmente porta anche lui un qualche tipo di arma alla cintura anche se non riesci a capire di che si tratta

@Dohm, Anders

Spoiler:  
Riconoscete il locandiere e la cameriera come Necropolitani (dei non morti) e riconducete i segni sul volto di molti dei presenti, dei quali quello con i bubboni e quello a cui cade la pelle sono solo i più espliciti, all'effetto della Corruzione

@Jeff

Spoiler:  
Lo psicocristallo riesce a cogliere qualche brandello dei discorsi del bardo e del gigante e ti dice che sembrano intenti a parlare di una donna. Dai pescatori non sente nulla visto che al vostro arrivo hanno smesso di parlare.
Inviato

non è che avete qualcosa di più forte della birra? gradirei scaldarmi le budella dopo aver preso tutto quel freddo dico sottovoce al barista poco dopo essermi appoggiato al bancone essere un non morto ha di sicuro i suoi vantaggi, potrei pure farci un pensierino guardo un po' meglio il locandiere appena torno dalla missione mi informerò di sicuro su come diventare un necropolitano osservo meglio la locanda e gli avventori poi mi ritiro su e assumo una postura composta per un attimo ho ceduto alla stanchezza, devo ricordarmi che finchè non si riconoscono come amici tutti devono essere creduti nemici attimo di pausa e anche allora è meglio stare cauti poi vedo meglio i bubboni voglio rimanere il meno possibile in questa topaia, tantomeno in questa parte del mondo; non voglio diventare come quelli li

@master

Spoiler:  
possibili vie di fuga o posti per tenersi al riparo in caso di casino? e tengo un' azione preparata per usare word of nurturing moderate nel caso qualcuno ci attacchi
Inviato

Lord of the Light dove sono finito? inorridisco di fronte alle aberranti fattezze dei presenti, è in qualche modo possibile tollerare delle sentinelle non morte prive di intelletto assoggettate ai poteri di un incantatore, ma questo.. questo è davvero troppo. Un'intera comunità corrotta dal male, come posso astenermi? come posso non intervenire? Lord of the Light che devo fare?

Immaginando che buona parte dei miei compagni desideri ancora soggiornare in questo posto mi siedo al tavolo vicino a Horace, possibilmente scegliendo un posto che dia le spalle al muro così da avere una visuale più o meno completa del locale.

Mi rivolgo ai miei compagni Ordinate pure voi poi alla ragazza io mi accontenterò di un po' d'acqua e di pane se ne avete; non ho molto appetito.

Sarà meglio parlare il prima possibile con il mago della torre, non immaginavo una situazione del genere; per fortuna questa mattina non ho creato l'aura di energia.. intanto i miei pensieri vanno al simbolo sacro placcato in oro e incantato che tengo nello zaino: meglio tenerlo lì, per ora..

@DM

Spoiler:  
Potresti rispondere alla domanda del mio post precedente sulla situazione dei villaggi precedenti, mi sa che ti è sfuggita (mi servirebbe saperlo per stabilire quanto sono sorpreso da ciò che vedo).
Inviato

Jeff Alanson

per me nulla grazie infinite,ma sono apposto

faccio sorridendo all'oste sedendomi con gli altri

qui avremo non pochi problemi,crddo che la parte più difficile sarà sopratutto capire chi è dalla nostra parte sul serio e chi finge o vuole qualcosa in cambio

Inviato

@dm

Spoiler:  
scusate l'assenza, ma ho avuto non accesso a internet e dallo smart phone non mi si connetteva non so perchè.. cmq quello che scrivo sarebbe immediatamente prima dell'arrivo alla locanda

prima di arrivare alla locanda.

Spoiler:  

.."Simpatica la guardia.."

Appena lontani sussurro a mezza voce.

seguendo nell'ombra i miei compagni muovendomi se è possibile di parete in parete, piuttosto che sulla neve o sulla strada, evitando quindi di lasciare impronte.

Prima di arrivare in locanda,

"Ehi fermi, entro con voi."

avvicinandomi, e concentrandomi affinchè i miei contorni siano visibili. Calco il cappuccio, e stringo il mantello attorno a me.

Mi siedo composto, al fianco di Anders, notando l'increspatura di disgusto nel suo volto, pongo una mano sul suo braccio.

"Pare che siamo in buona compagnia, magari potresti curare tutti questi ammalati, no?"

guardando poi verso la ragazza..

"Per me un pò di tè, e un pò di pane e marmellata, grazie." sorridendole.

Appena la cameriera ci lascia da soli..

"Quei due sono gli unici che sembrano sani, chissà cosa stanno facendo qua... magari puzzone potresti fare amicizia con loro, no?" dando un'occhiata eloquente in direzione di Horace.

Certo che sarebbe più facile se ci fosse una bella luce forte evitare di cullarmi nelle tenebre e sforzarmi di non fare ciò che mi è naturale..pff.

Sospirando rumorosamente al termine del pensiero.

Inviato

la giovane sbatte le palpebre con fare sorpreso “tè e marmellata? mh.. non me abbiamo, posso portavi dell'acqua calda se volete però.. ed ovviamente abbiamo del whisky gnomo..”

@Dohm

Spoiler:  
Tranne il bancone, l'uscita e le scale che portano al piano di sopra non ci sono posti particolarmente protetti o comodi per fuggire..
Inviato

Ringrazio con un cenno del capo il locandiere per la risposta, per poi rivolgermi alla ragazza. Aspetto che gli altri abbiano finito di ordinare, poi do voce anche alle mie richieste:

Per me un po' di quella zuppa di pesce e un boccale di birra, grazie.

Prima di sedermi al tavolo con i miei compagni, mi rivolgo nuovamente all'oste.

Signore, per caso la vostra locanda ha una stalla? Oltre che con gli altri compagni che vedete qui, viaggio anche con un amico a quattro zampe e l'idea di fargli passare la notte fuori dal paese, esposto al freddo e a chissà quali strane creature non mi piace molto. Se poteste trovare una sistemazione anche per lui, ve ne sarei grato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...