kronos Inviato 7 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Allora ritiro fuori il topic per alcune domande... Non riesco a capire bene come faccio a prendere i talenti di dominio: io ho capito che si può sostituire il dominio e il potere concesso con il talento,oppure prendendo il talento se il dominio è disponibile tra quelli della nostra divinità,è corretto? E che tipo di elfo e mezzelfo consigliate? Inoltre se facessi l'ordained champion che incantesimi consigliate di incanalare nell'arma? UN GRAZIE a chi mi aiuterà! PS:ho le caratteristiche ora: 18 18 15 14 13 13 e un +1 perchè siamo al 5° liv. PPS: Nella 3.0 incantesimi persistenti (il Tomo e il Sangue) da solo +4 allo slot dell'incantesimo!!!!
social.distortion Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Intanto se vuoi farti un giro nella sezione guide ho postato quella al chierico. Poi, per ordine: per i talenti devotion si, hai capito bene. Io ti consiglierei gli elfi aquatici, per via della non penalità alla costituzione e dei bonus carini (visione crep. superiore, velocità di nuotare etc.). Anche gli artici sono carini, oppure puoi prendere la sottorazza forestlord (dragon magic) che ha il sottotipo dragonblood, quindi puoi prendere il livello di sostituzione razziale da chierico dragonblood che da turn energy invece di scacciare per poi buttarti su un livello da esorcista sacro. Non ricordo se ti avevo già detto una cosa simile). Incantesimi da incanalare gli infliggi ferite (quindi anche ferire), qualche debuff, cose simili (al momento non ho tempo, se più avanti ne ho ci guardo meglio). Se riesci a raggirare il tuo master col tomo ed il sangue vai pure, hai molti più persistenti. Ti consiglio di inserire nella build divine defiance come talento, per counterare i tentativi di dispel sui tuoi buff. Caratteristiche: For 14 Des 13 Cos 15 Int 13 Sag 18 Car 18
kronos Inviato 8 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Intanto se vuoi farti un giro nella sezione guide ho postato quella al chierico. Poi, per ordine: per i talenti devotion si, hai capito bene. Io ti consiglierei gli elfi aquatici, per via della non penalità alla costituzione e dei bonus carini (visione crep. superiore, velocità di nuotare etc.). Anche gli artici sono carini, oppure puoi prendere la sottorazza forestlord (dragon magic) che ha il sottotipo dragonblood, quindi puoi prendere il livello di sostituzione razziale da chierico dragonblood che da turn energy invece di scacciare per poi buttarti su un livello da esorcista sacro. Non ricordo se ti avevo già detto una cosa simile). Incantesimi da incanalare gli infliggi ferite (quindi anche ferire), qualche debuff, cose simili (al momento non ho tempo, se più avanti ne ho ci guardo meglio). Se riesci a raggirare il tuo master col tomo ed il sangue vai pure, hai molti più persistenti. Ti consiglio di inserire nella build divine defiance come talento, per counterare i tentativi di dispel sui tuoi buff. Caratteristiche: For 14 Des 13 Cos 15 Int 13 Sag 18 Car 18 Gli elfi ora vado a guardarli,dopo ti farò sapere quale ho scelto. La guida l'ho letta ed è semplicemente FANTASTICA!!!!! Penso che tutti i giocatori di chierici del forum la stessero aspettando!!!! Quindi semplicemente GRAZIE!!!! PS: Per il talento ok ottimo!,e poi noi giochiamo nella 3.0 (anche se con quasi tutti i manuali della 3.5,come avrai potuto vedere) e quindi non starei raggirando il master! Userei il talento corretto per l'edizione in cui giochiamo (di fatti se c'è una classe di prestigio sui libri 3.0 usiamo quella piuttosto che la versione 3.5). Questo comporta che se incanalo ferire non fa 150 danni come nella 3.5, ma invece ti porta ad 1d4 di pf rimanenti senza tiro salvezza! PPS:Il master ci proibisce di utilizzare oggetti che aumentano le caratteristiche...neanche aumenti dati da classi di prestigio (ad es. il discepolo dei draghi). Conosci un altro modo oltre agli incantesimi per aumentarle? Visto che lui è PP anche da master e i mostri col salire di livello sono spropositati,visto che anche gli altri oggetti magici che compriamo si "attivano" ad un determinato livello (ad esempio se mettiamo fortificazione leggera su un'armatura,questa sarà "sbloccata" e effettivamente funzionante solo dal 13 liv.) e questo penalizza molto i nostri personaggi!!! PPPS: Dove trovo gli elfi artici? Ancora un grazie ad un grande esperto di chierici come te per il tuo aiuto!!!
social.distortion Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Grazie per l'apprezzamento, fa sempre piacere! Gli elfi artici sono su arcani rivelati a pagina 9. Per le caratteristiche è un po' un problema, se vi proibisce gli oggetti che le aumentano sono problemi grossi, considerando che blocca anche quelli delle CdP. Gli incantesimi sono l'unica soluzione plausibile, quindi lanciati sul persistere molti buff e tanti saluti. A quel punto divine defiance diventa d'obbligo per evitare i dispell (ricorda che RAW dispella anche le capacità magiche e dispella tutto AUTOMATICAMENTE). Quindi diventano molto interessanti anche i vari volto della divinità.
kronos Inviato 9 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Grazie per l'apprezzamento, fa sempre piacere! Gli elfi artici sono su arcani rivelati a pagina 9. Per le caratteristiche è un po' un problema, se vi proibisce gli oggetti che le aumentano sono problemi grossi, considerando che blocca anche quelli delle CdP. Gli incantesimi sono l'unica soluzione plausibile, quindi lanciati sul persistere molti buff e tanti saluti. A quel punto divine defiance diventa d'obbligo per evitare i dispell (ricorda che RAW dispella anche le capacità magiche e dispella tutto AUTOMATICAMENTE). Quindi diventano molto interessanti anche i vari volto della divinità. Ma di nulla! La guida è semplicemente enciclopedica! Scusami...ma non riesco a trovare neanche gli elfi acquatici! Gli unici che ho trovato sono su Razze di faerun e non possono vivere fuori dall'acqua e gli altri,quelli su Arcani Rivelati non ottengono nulla di speciale e mantengono la penalità a COS! Sono forse questi e mi sfugge qualcosa? E tra le varie sottorazze quale consigli di più,o quale preferisci? PS:Come lo vedi un dip da Viandante mistico (Magia di Faerun) per avere il carisma alla CA?
social.distortion Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Gli acquatici sono quelli di UA che sono una variante di quelli del manuale dei mostri I, dove hanno bonus a Int. Io preferisco i forestlord per un motivo: livello di sostituzione razziale da chierico dragonblood +1 livello da esorcista sacro (o altra CdP che da scacciare) per ottenere il doppio degli scacciare base (quindi da 3+Car passano a 2*(3+Car)). Se non hai intenzione di fare ciò direi artici. Ci sono anche i desert (UA), painted (Sand) e wild (MM) senza penalità a costituzione, ma sono peggio degli artici. Alla dip direi di no, ha le stesse limitazioni del monaco. Conviene maggiormente una cintura del monaco se viaggi senza armatura o la cara vecchia armatura completa. Potresti anche usare il trucchetto interessante proposto nella build del chierico-ladro (scholar's outfit con bonus + 8 alla CA + veste magica) che ti dà lo stesso bonus alla CA (+13) di un'armatura completa +5, con costi inferiori e senza penalità alla prova né limitazioni varie (penso sia l'upgrade dell'armatura).
kronos Inviato 9 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Gli acquatici sono quelli di UA che sono una variante di quelli del manuale dei mostri I, dove hanno bonus a Int. Io preferisco i forestlord per un motivo: livello di sostituzione razziale da chierico dragonblood +1 livello da esorcista sacro (o altra CdP che da scacciare) per ottenere il doppio degli scacciare base (quindi da 3+Car passano a 2*(3+Car)). Se non hai intenzione di fare ciò direi artici. Ci sono anche i desert (UA), painted (Sand) e wild (MM) senza penalità a costituzione, ma sono peggio degli artici. Alla dip direi di no, ha le stesse limitazioni del monaco. Conviene maggiormente una cintura del monaco se viaggi senza armatura o la cara vecchia armatura completa. Potresti anche usare il trucchetto interessante proposto nella build del chierico-ladro (scholar's outfit con bonus + 8 alla CA + veste magica) che ti dà lo stesso bonus alla CA (+13) di un'armatura completa +5, con costi inferiori e senza penalità alla prova né limitazioni varie (penso sia l'upgrade dell'armatura). Ora ci capisco qualcosa di sti elfi! Puoi spiegarmi la storia del "scholar's outfit" che non ho idea di cosa sia?
social.distortion Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 La storia di scholar's outfit è spiegata bene nella build del chierico furtivo, comunque è in pratica la veste da studioso (o qualcosa di simile) presentata sul manuale del giocatore. La incanti per dare un bonus di armatura di +8 (regole sul MIC pag 234 adding/improving common item effect) come se fossero bracciali dell'armatura (soddisfa il prerequisito di essere una robe). A questo punto aggiungi il bonus di potenziamento fino a +5 dato da veste magica, portando il tutto fino a +13 (chiaro che devi usare l'incantesimo ogni giorno). Visto che addosso non hai un'armatura ma un abito comune pompato puoi prendere una cintura del monaco per aggiungere Sag alla CA (in totale dovresti arrivare intorno al +20 o anche oltre). E' un trucchetto molto carino che piace ai chierici cenobiti!
8SnAkE6 Inviato 9 Aprile 2012 Segnala Inviato 9 Aprile 2012 Mi sembra però uno stratagemma molto al limite delle regole....sommare veste magica ad una veste che già da bonus di armatura non so quanti master lo consentano.....
social.distortion Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 E' esplicitamente specificato nel testo di veste magica che si può fare: an outfit of regular clothing counts as an armor that grants no AC for the purpose of this spell Poi uno è un bonus di armatura e l'altro di potenziamento, quindi stackano. Non è assolutamente al limite, le regole sono esplicite e permettono di farlo funzionare. Se poi un master non lo vuole concedere è un'altro discorso.
Arpayon Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Scholar outfit: Non è così broken, alla fine se prendi i bracciali dell'armatura è un po' lo stesso no? Poi prendiamo ovviamente la cintura del monaco per avere la CA all'armatura e ci castiamo Veste Magica sui vestiti normali. Si sposta solo l'incantamento dai bracciali alla veste se non ho capito male. Più broken è prendere armatura chiodata, guanti chiodati e scudo chiodato e incantare i CHIODI +1/Difensivi. Poi si casta arma magica superiore per far diventare i chiodi +5 (o si paga il costo se si hanno soldi) e si ha un +15 di CA senza nome, che quindi stacka con tutto .
kronos Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Scholar outfit: Non è così broken, alla fine se prendi i bracciali dell'armatura è un po' lo stesso no? Poi prendiamo ovviamente la cintura del monaco per avere la CA all'armatura e ci castiamo Veste Magica sui vestiti normali. Si sposta solo l'incantamento dai bracciali alla veste se non ho capito male. Più broken è prendere armatura chiodata, guanti chiodati e scudo chiodato e incantare i CHIODI +1/Difensivi. Poi si casta arma magica superiore per far diventare i chiodi +5 (o si paga il costo se si hanno soldi) e si ha un +15 di CA senza nome, che quindi stacka con tutto . Questa è sicuramente una figata...ma siamo sicuri che sia possibile? Nel senso,il master me lo dovrebbe lasciare fare (visto che è una cosa corretta regolisticamente parlando)? Devo avere delle conferme perchè voi non conoscete il mio master! Quello che fa comodo a lui (visto che ha fatto la c****ta di mettere due PNG nel gruppo che comanda lui come PG) stacka,fornisce bonus lo stesso,funziona,se non può funzionare "è una cosa fatta da tal dio",ecc. Se invece i giocatori trovano una genialata lui dice: "eeeh... non è possibile,non si può" oppure più fantasioso:"eeeh...hanno fatto un errata e non lo puoi fare" e cose del genere....quindi meglio evitare cose un po' sul limite delle regole! Eh...quanti episodi (polemici) da mettere nel Topic "il peggior master"! PS: Non ditemi: "Cambia master e trovatene uno più serio!" perchè non è possibile,dalle mie parti oltre a lui e due fratelli che giocano con noi (con uno gioco già per fortuna,con l'altro è difficile fare anche una singola avventura,visto che è sempre impegnato col lavoro) non conosco nessun altro! PPS: Scusate lo sfogo (si nota che il nostro master non ne combina una giusta? XD)
social.distortion Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Scholar outfit: Non è così broken, alla fine se prendi i bracciali dell'armatura è un po' lo stesso no? Poi prendiamo ovviamente la cintura del monaco per avere la CA all'armatura e ci castiamo Veste Magica sui vestiti normali. Si sposta solo l'incantamento dai bracciali alla veste se non ho capito male. Più broken è prendere armatura chiodata, guanti chiodati e scudo chiodato e incantare i CHIODI +1/Difensivi. Poi si casta arma magica superiore per far diventare i chiodi +5 (o si paga il costo se si hanno soldi) e si ha un +15 di CA senza nome, che quindi stacka con tutto . Si, ma risparmi lo slot dei bracciali che schifo non fa Comunque non ho detto che sia broken, è un modo carino per avere un CA alta. Comunque ci puoi sempre aggiungere guanti e scudo chiodati ed usare lo stesso giochino, con totale alla CA stimato di: +13 scholar's outfit + Sag cintura monaco + 10 CA senza nome + 2 scudo = +25+Sag che sarà almeno +30 e considerando uno scudo pesante. Per un cenobita credo sia meglio che indossare un'armatura, io me lo immagino sempre senza Regolisticamente è più che corretta, funziona ottimamente. Essendo il tuo pg da mischia il set di armatura suggerito da Arpayon è forse il migliore!
kronos Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Qualche consiglio sull'equip di un PG come il mio (probabilmente non dissimile dalla build proposta da te qualche settimana fa)? Arma penso spada lunga per heironeus,come la incantereste? Per il resto dell'equip ditemi voi... consigliate di tenere l'armatura completa o stare "nudi" con bracciali o vestiti vari di cui avete parlato prima? Il problema qui però è che non c'è la cintura del monaco nella 3.0 (o meglio c'è anche li sul master,ma non permette di aggiungere la sag alla CA). Sprecare un livello come monaco? Non saprei ditemi voi...visto che il pg lo sto sviluppando su questo thread! Grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando da un po'! PS: Puoi scrivermi se non ti da disturbo tutti i tratti razziali degli elfi acquatici? Tra un rimando e l'altro tra i manuali non capisco quali caratteristiche hanno o non hanno! Puoi farmi una lista tipo quelle per una qualsiasi altra razza? Te ne sarei immensamente grato!
social.distortion Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Senza cintura da monaco funzionante bene armatura con chiodature. La dip da monaco non mi piace salvo fare il pugno sacro o la sentinella di bharrai. - +2 alla Destrezza, -2 all'Intelligenza . Queste modifiche prendono il posto delle modifiche alle caratteristiche proprie degli elfi alti . - Un elfo acquatico ha il sottotipo acquatico . - Un elfo acquatico ha una velocità di nuotare di 12 metri . - Visione crepuscolare superiore : Gli elfi acquatici possono vedere quattro volte più lontano di un umano alla luce delle stelle , della luna, di una torcia e in simili condizioni di scarsa illuminazione . Questo tratto prende il posto della visione crepuscolare de - gli elfi alti . - - Classe preferita : Guerriero . Questo tratto prende il posto della classe preferita degli elfi alti Il layout fa un po' schifo ma è un copia-incolla. Per l'equip edito (forse) più tardi.
kronos Inviato 10 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Senza cintura da monaco funzionante bene armatura con chiodature. La dip da monaco non mi piace salvo fare il pugno sacro o la sentinella di bharrai. - +2 alla Destrezza, -2 all'Intelligenza . Queste modifiche prendono il posto delle modifiche alle caratteristiche proprie degli elfi alti . - Un elfo acquatico ha il sottotipo acquatico . - Un elfo acquatico ha una velocità di nuotare di 12 metri . - Visione crepuscolare superiore : Gli elfi acquatici possono vedere quattro volte più lontano di un umano alla luce delle stelle , della luna, di una torcia e in simili condizioni di scarsa illuminazione . Questo tratto prende il posto della visione crepuscolare de - gli elfi alti . - - Classe preferita : Guerriero . Questo tratto prende il posto della classe preferita degli elfi alti Il layout fa un po' schifo ma è un copia-incolla. Per l'equip edito (forse) più tardi. Grazie davvero! Aspetto l'edit con l'equip!
Messaggio consigliato