Demian Inviata 25 Febbraio 2012 Segnala Inviata 25 Febbraio 2012 Buongiorno a tutti. Leggendo l'incantesimo Evoca Mostri mi è venuto un dubbio: dato che ormai i manuali dei mostri da me conosciuti credo rasentino la trentina, mi sono chiesto se esiste una regola che ampli le possibilità di evocazione. Non intendo soltanto una lista espansa di evocazioni con creature aggiunte da altri manuali, vorrei proprio sapere se è stata stesa una variante che permetta di evocare mostri in modo più generale, ad esempio scegliendoli in base al loro grado di sfida. Questo il dubbio principale, poi ci sarebbe anche: in che manuale si trova la classe Summoner?
K_75 Inviato 25 Febbraio 2012 Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 che io sappia liste di espansione non ne ho trovate (e interessano anche a me), ma ogni tanto in nuovi manuali ci son dei riquadrini a fondo pagina della serie: al posto di mostro X nell'incantesimo evoca mostri Y puoi usare il mostro Z. però altro non ti so dire purtroppo..
Amministratore Subumloc Inviato 25 Febbraio 2012 Amministratore Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 Io ricordo un articolo a questo proposito su un Dragon Magazine (Mizar tocca a te ) ma c'è qualcosa anche su Unearthed Arcana.
Demian Inviato 25 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 Già, le ho trovate anch'io, ma sono del tutto insufficienti, anche perchè non sempre ci sono. Una regola generale sarebbe invece molto gradita, e se non esiste, farò reverse engineering su Evoca Mostri per ottenere qualcosa di più generale come HR. Sottoponendola al giudizio del Forum, naturalmente. Ma, nel frattempo, continuo ad aspettare nella speranza esista già qualcosa di ufficiale. EDIT: Ninjato da Subumloc, do un'occhiata al link
social.distortion Inviato 25 Febbraio 2012 Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 Ho trovato questo e letto che ci dovrebbe essere qualcosa sul DR#302 pag 27 e 28, ma non ce l'ho, quindi se tu hai modo di consultarlo poi dimmi se c'entra .o meno
World Inviato 25 Febbraio 2012 Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 Il fatto è che nei vari manuali si tende a rimpiazzare mostri e non aggiungerli, anche perchè altrimenti Evoca mostri sarebbe ancora più forte visto che più mostri = più versatilità.
Ermenegildo2 Inviato 25 Febbraio 2012 Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 La tabellina è Livello evoca mostri grado sfida 1 meno di 1 2 1 3 2 4 3 5 4-5 6 6-7 7 8-9 8 10-11 9 12-13 ovviamente consigliano la massima cautela e di evitare di poter evocare qualsiasi cosa e che alcuni mostri sono troppo utili per il loro gs 1
aledella98 Inviato 25 Febbraio 2012 Segnala Inviato 25 Febbraio 2012 Ad esempio i mostri con una capacità magica devono essere al livello in cui quella capacità diventa disponibile come incantesimo
Demian Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 La tabella è interessante, potrei sfruttare quella unitamente alla regola della capacità magica, e creare delle liste alternative d'evocazione. Per il resto sto dando un'occhiata anche al resto del materiale, grazie a tutti.
MizarNX Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Ho trovato questo e letto che ci dovrebbe essere qualcosa sul DR#302 pag 27 e 28, ma non ce l'ho, quindi se tu hai modo di consultarlo poi dimmi se c'entra .o meno Su Dragon 302 estende la lista al manuale dei Piani e al manuale dei Mostri 2. Mi sembra che la tabella di qualche messaggio più in alto sia la soluzione più elegante.
Uomo Del Monte Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 La classe del summoner credo sia quella di pathfinder. Sull'ampliamento delle liste dei mostri da evocare, io non ne conosco, ma mi pare che negli stessi manuali dei mostri siano contemplate queste opzioni sotto la varie schede. Anzi togli il mi pare, per esempio nel MM IV nella descrizione del Dwarf Ancestor c'è proprio scritto che i chierici di moradin possono evocarlo con evoca mostri 5, cosi anche il Voor e il Fetid Fungus del mm5
Demian Inviato 2 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2012 La classe del summoner credo sia quella di pathfinder. Hai ragione, è proprio quella di cui avevo sentito parlare. Ti avrei dato PE, ma a quanto pare ancora non posso.
Messaggio consigliato