Horace de Vere Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Io volendo potrei chiedere di farmi prestare la macchina da mio nonno o mia zia. Purtroppo non so ancora se mi abbiano concesso le ferie per quei giorni. Domani rientro al lavoro e dovrei avere dati certi.
fenna Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 @Seller Ah! Un altro rifugiato politico vedo! Guarda sentiamo dag e vediamo, mi ricordo però che l'ultima volta ho metaforicamente preso a "coppini" tamiriel proprio perché non si era fatto sentire. La Dag Mobile può accogliere tutti, anche me male che vada tornerò a casa a piedi.
Vincent Laymann Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Ciao a tutti. Abbiamo avuto qualche piccolissimo contrattempo e probabilmente non riusciremo ad essere dei vostri sabato quattordici. Ma, salvo imprevisti particolarissimi, dovremmo esserci per domenica quindici. Saremmo in due (ho accennato la cosa a Feanor, altro utente della D'L poco frequentate le sezioni che non siano quella di Magic, ma non credo riuscirà ad esserci), ma ci sarebbero un paio di dettagli che volevo chiedervi, così posso prenotare il treno ed essere sicuro di non finire nel posto sbagliato all'ora sbagliata. Quando si parla di "stazione" si intende quella di Santa Maria Novella? Sono stato a Firenze un paio di volte e di stazione conosco solo quella, ma immagino ce ne siano delle altre in giro per Firenze. Per quanto riguarda l'orario del ritrovo ho visto che è ancora "da definire", ma non è che mi dareste un'indicazione anche vaga? Ci sono due treni che arrivano a Firenze da Milano. Uno alle undici e cinque e l'altro alle dodici e cinque. Il primo è troppo presto? Il secondo troppo tardi? Sono tutti troppo presto? Siete moralmente contrari ai treni e devo venire giù in nave? Come ci arrivo in nave da Milano a Firenze? Qualcuno, nel caso, avrebbe una nave da prestarmi? Vaccate a parte, quando e dove possiamo arrivare? Contate che ci comporteremo da perfetti turisti disorientati e disorganizzati che appena escono dalla stazione si guardano un po' intorno, capiscono di non avere idea di dove si trovano ed iniziano a chiamare tutti al telefono implorando che qualcuno li venga a recuperare.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 29 Marzo 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Quando si parla di "stazione" si intende quella di Santa Maria Novella?Se confermiamo La Gratella suggerita da dalamat78 per il pranzo di domenica sì. Non ho capito se ci sono richieste di informazioni/pranzi per gruppi numerosi portate avanti dai locali. Se non ho riscontri questo weekend telefono io lunedì 2. Per quanto riguarda l'orario del ritrovo ho visto che è ancora "da definire", ma non è che mi dareste un'indicazione anche vaga?Se va bene a tutti, penso faremo il solito: ritrovo 11:30/12, pranzo dalle 12/12:30.
dalamar78 Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Ed ecco uno dei "locali" che fa sentire la sua voce Per rispondere a Vyncent Layman con stazione si intende (credo e spero vivamente) Santa Maria Novella che è la stazione centrale di Firenze (l'altra, Campo di Marte, è raggiungibile solo con treni particolari ma è fuori dal centro e non la consiglio) Quanto a richiedere info per le varie mangiate posso farlo tranquillamente io (anche di persona volendo) ma aspettavo di avere qualche dettaglio in più, tipo l'orario presunto di arrivo delle locuste alla mangiatoia e il numero delle locuste (quanto meno indicativo) Per i pernottatori: consiglio di vedere se c'è disponibilità all'Ostello dei Villa Camerata (Viale Augusto Righi 4 con un prezzo medio sui 18 euri - è un pò fuori dal centro di Firenze ma se siete in macchina ci arrivate senza problemi) oppure all'Hotel 7 santi (Viale dei Mille 11 con un prezzo medio sui 15 euri - sempre fuori dal centro ma trafficatissimo da autobus et simili quindi andare/tornare in centro è molto semplice) Quanto all'essere sperduti tranquilli che gli autoctoni del luogo non vi abbandoneranno nelle fauci della folla fiorentina
Mefistofele Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Allora, vediamo se ho capito: ci troviamo tutti vicino alla stazione per le 11:30/12:00, poi ci spostiamo tutti insieme a piedi/con mezzi pubblici verso le mete designate. Corretto? E per la notte?
dalamar78 Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Allora, vediamo se ho capito: ci troviamo tutti vicino alla stazione per le 11:30/12:00, poi ci spostiamo tutti insieme a piedi/con mezzi pubblici verso le mete designate. Corretto? E per la notte? Corretto o meglio, è corretto se si opta per La Gratella che è veramente a meno di 500 metri dalla stazione centrale (almeno io ho capito così..); altrimenti mezzi pubblici.. Per la notte uso di mezzi pubblici obbligatorio se volete risparmiare qualcosa; al limite i "macchinati" se hanno posto possono fungere da taxi (dietro lauto compenso.. ovviamente.. )
Vincent Laymann Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Allora, vediamo se ho capito: ci troviamo tutti vicino alla stazione per le 11:30/12:00, poi ci spostiamo tutti insieme a piedi/con mezzi pubblici verso le mete designate. Corretto? E per la notte? Noi dovremmo arrivare a Santa Maria Novella per mezzogiorno e cinque! Se ci aspettate cinque minuti ci accodiamo al gruppo, altrimenti vi raggiungiamo!
daglator Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 @Seller Ah! Un altro rifugiato politico vedo! Guarda sentiamo dag e vediamo, mi ricordo però che l'ultima volta ho metaforicamente preso a "coppini" tamiriel proprio perché non si era fatto sentire. La Dag Mobile può accogliere tutti, anche me male che vada tornerò a casa a piedi. La DagMobile è a vostra disposizione: fino a cinque ci stiamo tranquilli, per eventuali esuberi ha un bagagliaio capiente. Edit: @Piri: se per qualche avversa ragione di quel fo...to bas....o del Sig. Karma tu dovessi lavorare, se fossi disposto a veder arrivare nei pressi dell'azienda un'auto carica di nerds (giovani e... diversamente giovani) con il guidatore intenzionato a farsi x Km in più solo per conoscerti di persona in un lasso di tempo anche ristrettissimo non hai che da chiedere.
Airon Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 visto che le prenotazioni sembrano imminenti comunico che io, Dark_megres, Selvaggio Saky e Akeiron dovremmo esserci (solo il 15). O meglio, ci siamo sicuramente in 3, con Saky in dubbio.
piri Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 visto che le prenotazioni sembrano imminenti comunico che io, dark_megres, selvaggio saky e akeiron dovremmo esserci (solo il 15). O meglio, ci siamo sicuramente in 3, con saky in dubbio. u all rock!
Horace de Vere Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Dannazione! Potrei avere problemi per il sabato. In caso mi aggrego al gruppo che scende la domenica. Se entro venerdì non dovessi comunicare altrimenti consideratemi presente entrambi i giorni. Anche perché ci sarebbe da organizzarsi per l'alloggio (se vogliamo stare in giro ubriachi marci tutta notte non c'è problema).
fenna Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Avviso che ci potrebbe essere la concreta possibilità di una mia dipartita (causa questioni medico-dentistiche), di cui informerò tutti entro domani. Spero però che tutto si risolva per il meglio.
tamriel Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 (se vogliamo stare in giro ubriachi marci tutta notte non c'è problema). Anche se preferirei dormire decentemente il sabato in modo da dare il meglio nel pranzo domenicale
fenna Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Come temevo non mi sarà possibile venire a rivedervi/incontrarvi: belle snacchere. Mi hanno fissato l'appuntamento dal dentista venerdì mattina e non sarà una cosa ne piacevole ne senza conseguenze alimentari, quindi ragazzuoli, mangiate anche per me e fate i bravi. Fenna sad:
Horace de Vere Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Mi dispiace fenna che tu non possa essere dei nostri. Ci ingozzeremo anche per te (senza finale alla Mothy Python possibilmente). Anche se preferirei dormire decentemente il sabato in modo da dare il meglio nel pranzo domenicale Concordo. Al massimo portiamo sacchi a pelo, una stuoina a testa e ci accampiamo a Ponte Vecchio A proposito di ciò sarebbe meglio avere una quantità precisa di presenti per entrambi i giorni di modo da cercare alloggi adeguati alle nostre esigenze (un materasso, un bagno, un tetto, niente insetti e topi, la certezza di svegliarsi con i propri averi e i propri organi presenti). Solo che io sono pigro e ho perso non so quante pagine fa la lista non aggiornata. Per questo aspetteremo il nostro buon Seller che tutto sa.
Demian Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Io, g.g. e Arghetiland arriviamo domenica 15, l'Imperatore dipende dal lavoro. 11:30 Stazione Centrale è confermato?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Io confermo la mia presenza sia per Sabato 14 che per Domenica 15, per le truppe devo ancora attendere (ma massimo saranno due).
piri Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Concordo. Al massimo portiamo sacchi a pelo, una stuoina a testa e ci accampiamo a Ponte Vecchio Ti pigliano a manganellate come appena dimostri di pensarci... Io vi rinnovo l'opzione "Antico Spedale del Bigallo" http://www.bigallo.it/home_it.htm al quale consiglio di telefonare per concordare un prezzo di gruppo (non appena avuta un'idea dell'entità del gruppo) per chiedere lo sconto comitiva. È un po' fuori mano, rispetto al centro, ma la zona è bellissima, ci si arriva relativamente facile e in zona centro (con mezzi propri) si arriva in massimo una ventina di minuti. Altrimenti ci sono gli ostelli menzionati da non mi ricordo chi, che se non ho capito male sono un po' più centrali.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.