Vai al contenuto

Pance Reboanti V - Play By Toast

Richter Seller

Messaggio consigliato

Inviato

L'altro giorno mi era venuto in mente di portare bacchetta, mantello e felpe con cappucci alla Ezio Auditore per fare un PbLive in giro per le strade (:lol:) o, ad aver delle spade laser, un bel duello.

Ma considerando quello che mangeremo, anche no.

Ma anche si!

Comunque per il pernottamente si è deciso qualcosa? A me va bene tutto, basta che sia raggiungibile con i mezzi.

• Risposte 376
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Confermo domenica a pranzo e ho cambiato il mezzo di locomozione in treno :D

Gli altri che arrivano in treno a che ora pensavano di arrivare (più o meno)? Oppure c'è un ritrovo prestabilito ad un'ora x in un posto x?

Da Roma partono treni un po' a tutte le ore, io mi ero orientato su quello che sta a Firenze per le 11:30 circa visto che l'appuntamento si era detto essere per 12:00/12:15; posso anche prenderne uno prima, però me lo dovete dire in anticipo perchè sono tutte frecce e da quanto ho capito i biglietti vanno prenotati.

EDIT: grazie a Seller per la segnalazione, non mi ero accorto che social stava parlando della domenica, sorry.

• Supermoderatore
Inviato

Se per pranzo al sabato si mangia il lampredotto, noi lombardi/bolognesi già presenti ci facciam trovare in stazione per l'orario che ti risulta più comodo, (tanto il lurido non richiede alcuna prenotazione :cool:).

Considera che, in auto o treno che sia, non credo partiremo a Bologna all'alba, soprattutto se venerdì notte andiamo a far visita a uno dei posti del precedente raduno bolognese... ma questa è un'altra storia*.

Da Roma partono treni un po' a tutte le ore, io mi ero orientato su quello che sta a Firenze per le 11:30 circa visto che l'appuntamento si era detto essere per 12:00/12:15
Occhio a un'altra cosa: Social viene solo domenica, tu arrivi sabato; non dico che non possiate mettervi d'accordo, ma cerchiamo di mantenere distinti gli orari e gli appuntamenti. :lol:

*@bolognesi del venerdì: venerdì sera si potrebbe far visita al vietnamita per stare leggeri oppure portare Horace al Broccaindosso.

Ovviamente se viene su il moderatore Romano dovremo andare alla bruschetteria per festeggiare nuovamente il suo compleanno. :mrgreen:

Inviato

oggi sono andato in avanscoperta, e volevo segnalare che dove via de bardi incrocia lungarno torrigiani, c'è una piazzetta con una gelateria degna di nota...

certo, mi pare di intendere che il gelato non sia in sintonia con gli obiettivi mangerecci, ma magari a qualcuno interessa.

inoltre ho visto vari lampredottai vicino alla casa di dante. (magari son già stati segnalati, ma non mi va di controllare)

Inviato

Scusa ma sono vagamente tardo in questo momento (e di base sono disorganizzato) :sorry:

In sintesi, per la domenica eventualmente il ritrovo dove sarebbe e a che ora? Comunque se qualcuno di quelli solo della domenica si muove in treno, quali sono più o meno gli orari di arrivo previsti?

• Supermoderatore
Inviato

oggi sono andato in avanscoperta, e volevo segnalare che dove via de bardi incrocia lungarno torrigiani, c'è una piazzetta con una gelateria degna di nota
Per sciacquarsi la bocca dopo la digestione del lampredotto, proponi? Io ci sto!

inoltre ho visto vari lampredottai vicino alla casa di dante. (magari son già stati segnalati, ma non mi va di controllare)
Una mia amica di Firenze mi ha detto di aver mangiato il più buon lampredotto della sua vita davanti alla casa di Dante, potremmo organizzare un demi-blind test...

In sintesi, per la domenica eventualmente il ritrovo dove sarebbe e a che ora?
L'idea era di fare gruppo tra i presenti e coloro che arrivano esattamente in stazione per una mezzoretta.

Si potrebbe quindi individuare la fascia tra le 11:45 e le 12:15, dando così modo a tutti di arrivare e dirigendoci poi a piedi alla Gratella.

Giorno: Sabato 14 e Domenica 15 Aprile

Pernottamenti: 8 persone (Seller, Ithiliond, Lord Ithiliond, Alonewolf87, Mefistofele, tamriel, fenice, Horace de Vere)

Luogo: Trattoria La Gratella - Ristorante Pizzeria "I Templari" - Porcellino o Via dell'Ariento (Lampredotto del sabato) - Madonnina - La cucina - Da Romeo - Hosteria del Bricco - Il Feriolo - Fratelli Briganti - Ristorante

Prenotazioni: da fare

Ora del ritrovo: Sabato alle ??, Domenica alle 12:00

Luogo di ritrovo: Stazione di Santa Maria Novella

Lista dei Partecipanti:

1. Seller [14 e 15]
  2. Ithiliond [14 e 15]
  3. Lord Ithiliond [14 e 15]
  4. Alonewolf87 [14 15]
  5. tamriel [14 e 15]
  6. Mefistofele [14 e 15]
  7. Fenice [14 e 15]
  8. Horace de Vere [14 e 15]
  9. shalafi [14 e 15]
  10. lady shalafi [14 e 15]
  11. Dalamar78 [14 e 15]

12. Daglator [15]
  13. MizarNX [15]
  14. ___K___ [15]
  15. Social.distortion [15]
  16. piri [15]
  17. Magoselvaggio [15]
  18. Magaselvaggia [15]
  19. Maghettoselvaggio [15]
  20. Sighfrid [15]
  21. ilmat [15]
  22. Zaccaria Zozzo [15]
  23. Lady Zozzo [15]
  24. Vincent Laymann [15]
  25. LadyVincent [15]
  26. Airon [15]
  27. Dark_megres [15]
  28. _Akéiron_ [15]
  29. Demian [15]
  30. g.g. [15]
  31. Arghetiland [15]
  32. L'Imperatore [15] (forse)
  33. pira [15] (forse)
  34. pirino [15] (forse)
  35. Selvaggio Saky[15] (forse)
  36. Il Signore Oscuro [15] (forse)
Inviato

Checché ne dica chiunque, IMHO il miglior gelato di Firenze (oltre che per effettiva bontà anche per rapporto quantità/prezzo) è quello della gelateria "Il Sorriso" in Viale Giannotti (accanto al lampredottaio di piazza del bandino, che, a seconda di come gli viene il brodo, fa un lampredotto tra il 5,5 e l'8 ma paga molto la location, non esattamente caratteristica).

La fregatura è che non è proprio vicino vicino al centro, anche se abbastanza comodo (linee ataf 31-32-8 fermano davanti, mi pare. La linea 23 ad un paio di centinaia di metri).

Inviato

Ora del ritrovo: Sabato alle ??

Che ne dite se ci troviamo alla stessa ora della domenica? Così una volta arrivati tutti ci si presenta e si va subito a mangiare, avremmo così tutto il pomeriggio per fare quello che vogliamo (e magari appicchiamo un incendio visitiamo la casa di Dante, almeno ho anche la scusa per saltare l'interrogazione di italiano sabato :D).

Inviato

Gli altri che arrivano in treno a che ora pensavano di arrivare (più o meno)? Oppure c'è un ritrovo prestabilito ad un'ora x in un posto x?

Noi arriveremmo a Santa Maria Novella domenica alle 12:05. Il treno precedente arrivava giusto un'ora prima, e se ci lasciate un'ora alla stazione andava a finire che mi cercavo una fumetteria ed iniziavo a spendere un sacco di soldi in fumetti di cui non ho assolutamente bisogno al grido di "ma l'ho preso a Firenze, conta come souvenir!". E la cosa peggiorava se la fumetteria vendeva anche care di Magic sfuse, che nel caso ero capace di perdere davvero un sacco di tempo.

Inviato

*@bolognesi del venerdì: venerdì sera si potrebbe far visita al vietnamita per stare leggeri oppure portare Horace al Broccaindosso.

Ovviamente se viene su il moderatore Romano dovremo andare alla bruschetteria per festeggiare nuovamente il suo compleanno. :mrgreen:

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (prendo fiato) ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (sighiozzo) ooooooooooooooooooooooooo (fiato) oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (doppio singhiozzo) ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (va scemando come una caduta all'infinito)

Inviato

Maremmacignalazzozzaluridaladraepurevipera, so' venuto a saperlo solo ieri che le pance Roboanti scendevano quaggiù in terra tosca. E avevo giusto voglia di rifare un salto a Firenze centro.

• Supermoderatore
Inviato

Maremmacignalazzozzaluridaladraepurevipera, so' venuto a saperlo solo ieri che le pance Roboanti scendevano quaggiù in terra tosca. E avevo giusto voglia di rifare un salto a Firenze centro.
Grande!!!

Che ne dite se ci troviamo alla stessa ora della domenica?
Come ho scritto per me va bene ritagliare la stessa finestra di attesa del giorno dopo, dobbiamo solo vedere se da Bologna troviamo dei regionali compatibili per girare Firenze un po' al mattino e presentarci in stazione a quell'ora. ;-)

Checché ne dica chiunque, IMHO il miglior gelato di Firenze (oltre che per effettiva bontà anche per rapporto quantità/prezzo) è quello della gelateria "Il Sorriso" in Viale Giannotti (accanto al lampredottaio di piazza del bandino, che, a seconda di come gli viene il brodo, fa un lampredotto tra il 5,5 e l'8 ma paga molto la location, non esattamente caratteristica).

La fregatura è che non è proprio vicino vicino al centro, anche se abbastanza comodo (linee ataf 31-32-8 fermano davanti, mi pare. La linea 23 ad un paio di centinaia di metri).

Ciù is mejl che uan, no? :mrgreen:

Buono a sapersi comunque, grazie!

Noi arriveremmo a Santa Maria Novella domenica alle 12:05.
Per domenica non c'è problema, spero solo che vi siano ancora 30 posti da Gratella (ormai inizio a temere...).

Noooooo[...]o (va scemando come una caduta all'infinito)
Mi spiace Mago, vedrai che non mancheranno altre occasioni in futuro!

Seller, se venerdì sei a Bologna non possiamo non vederci. Sappici solo dire quando arrivi.
Thanks; con il plurale ti riferisci a te stesso, includi il Kappetto, la tua consorte, Beppe Maniglia (lo voglio, con anche la ballerina ovviamente! :lol:)o tutti quanti?

Stiamo discutendo con Horace e Alonewolf gli orari di arrivo, verosimilmente potremmo prendere il regionale delle 15:20 ed essere a Bologna Centrale alle 18:08 (+15 min trenitalia).

Giorno: Sabato 14 e Domenica 15 Aprile

Pernottamenti: 8 persone (Seller, Ithiliond, Lord Ithiliond, Alonewolf87, Mefistofele, tamriel, fenice, Horace de Vere)

Luogo: Trattoria La Gratella - Ristorante Pizzeria "I Templari" - Porcellino o Via dell'Ariento (Lampredotto del sabato) - Madonnina - La cucina - Da Romeo - Hosteria del Bricco - Il Feriolo - Fratelli Briganti - Ristorante

Lista dei Partecipanti:

1. Seller [14 e 15]
  2. Ithiliond [14 e 15]
  4. Alonewolf87 [14 15]
  5. tamriel [14 e 15]
  6. Mefistofele [14 e 15]
  7. Fenice [14 e 15]
  9. shalafi [14 e 15]
  11. Dalamar78 [14 e 15]

12. Daglator [15]
  13. MizarNX [15]
  14. ___K___ [15]
  16. piri [15]
  17. Magoselvaggio [15]
  18. Magaselvaggia [15]
  20. Sighfrid [15]
  21. ilmat [15]
  22. Tolman [15]
  23. Zaccaria Zozzo [15]
  24. Lady Zozzo [15]
  25. Vincent Laymann [15]
  26. LadyVincent [15]
  27. Airon [15]
  28. Dark_megres [15]
  29. _Akéiron_ [15]
  30. Demian [15]
  31. g.g. [15]
  32. Arghetiland [15]
  33. L'Imperatore [15] (forse)
  34. pira [15] (forse)
  35. pirino [15] (forse)
  36. Selvaggio Saky[15] (forse)
  37. Il Signore Oscuro [15] (forse)
Inviato

Thanks; con il plurale ti riferisci a te stesso, includi il Kappetto, la tua consorte, Beppe Maniglia (lo voglio, con anche la ballerina ovviamente! :lol:)o tutti quanti?

Stiamo discutendo con Horace e Alonewolf gli orari di arrivo, verosimilmente potremmo prendere il regionale delle 15:20 ed essere a Bologna Centrale alle 18:08 (+15 min trenitalia).

Io, me stesso e K. Per Beppe e ballerina faremo il possibile.

Inviato

Onestamente fino ad oggi non avevo la sicurezza assoluta della presenza della Maga e del Maghetto ma oggi siamo al 100% questi:

Magoselvaggio [15]

Magaselvaggia [15]

Maghettoselvaggio [15]

Sighfrid [15]

Certo può sempre succedere di tutto ma a parte assurdità assurdissime ci siamo tutti (forse addirittura altri tre, madre padre e piccina, ma non li metto nemmeno in forse perché è davvero una cosa che si saprà all'ultimo istante).

• Supermoderatore
Inviato

NOTA: visto che non si è più mosso nulla ho chiamato questa mattina la trattoria "La Gratella" (055 211 292), mi richiama in pausa pranzo la titolare per verificare la disponibilità e parlare del menù. A parte le preferenze sul menù fisso indicate nelle pagine precedenti, chi ha richieste particolari le porga in tempi rapidi.

mi dispiace ma questa volta devo paccare :(
No te preocupe, alla prossima allora!

Io, me stesso e K. Per Beppe e ballerina faremo il possibile.
Ottimo!

Mi dispiace però di non riuscire mai ad incontrare la tua Lady, chissà cosa le avrai detto di me; ha paura anche lei di essere divorata per sbaglio, nevvero? :(

Ma per la domenica fino a che ora pensate di rimanere?
Non saprei, dipende un po' dalle vostre esigenze del giorno dopo.

Io ad esempio dovrei tornare il prima possibile per preparare alcune carte per l'atto notarile del giorno dopo, ma dipendo comunque dagli orari di Airon e del Megro. ;-)

Lista:

Spoiler:  

Giorni: Sabato 14 e Domenica 15 Aprile

Pernottano il sabato: 8 persone (Seller, Ithiliond, Lord Ithiliond, Alonewolf87, Mefistofele, tamriel, fenice, Horace de Vere)

Pranzo del sabato: street food alternando Lampredotto (Via Porcellino, Via dell'Ariento o altro), gelato o altro in base a gusti e preferenze

Cena del sabato: proposto Ristorante Pizzeria "I Templari"

Pranzo della domenica: proposta la Trattoria "La Gratella"

Altre alternative esaminate: Madonnina - La cucina - Da Romeo - Hosteria del Bricco - Il Feriolo - Fratelli Briganti - Ristorante

Lista dei Partecipanti:

1. Seller [14 e 15]
  2. Ithiliond [14 e 15]
  4. Alonewolf87 [14 15]
  5. tamriel [14 e 15]
  6. Mefistofele [14 e 15]
  7. Fenice [14 e 15]
  9. shalafi [14 e 15]
  11. Dalamar78 [14 e 15]

12. Daglator [15]
  13. MizarNX [15]
  14. ___K___ [15]
  16. piri [15]
  17. Magoselvaggio [15]
  18. Magaselvaggia [15]
  20. Sighfrid [15]
  21. ilmat [15]
  22. Tolman [15]
  23. Zaccaria Zozzo [15]
  24. Lady Zozzo [15]
  25. Vincent Laymann [15]
  26. LadyVincent [15]
  27. Airon [15]
  28. Dark_megres [15]
  29. _Akéiron_ [15]
  30. Demian [15]
  31. g.g. [15]
  32. Arghetiland [15]

33. L'Imperatore [15] (forse)
  34. pira [15] (forse)
  35. pirino [15] (forse)
  36. Selvaggio Saky[15] (forse)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...