MizarNX Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Ottimo! Mi dispiace però di non riuscire mai ad incontrare la tua Lady, chissà cosa le avrai detto di me; ha paura anche lei di essere divorata per sbaglio, nevvero? Probabilmente ci raggiunge più tardi dopo allenamento.
tamriel Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 NOTA: visto che non si è più mosso nulla ho chiamato questa mattina la trattoria "La Gratella" (055 211 292), mi richiama in pausa pranzo la titolare per verificare la disponibilità e parlare del menù. A parte le preferenze sul menù fisso indicate nelle pagine precedenti, chi ha richieste particolari le porga in tempi rapidi. Io non digerisco il grana/parmigiano, ma viene sempre portato a parte quindi non credo sia un problema Il pernottamento dev'essere ancora prenotato, giusto?
piri Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 A parte le preferenze sul menù fisso indicate nelle pagine precedenti, chi ha richieste particolari le porga in tempi rapidi. Intanto grazie per esserti fatto carico della cosa...sono in una fase "concitata" (per usare un eufemismo) dal punto di vista lavorativo e non riesco a star dietro alla cosa (anche perché nonostante sia autoctono, sono confinato a lavoro dalle 10 alle 20 e comunque pendolare tra Siena e Firenze). Per quanto mi riguarda, sebbene dubiti sia stato messo in preventivo, l'unica restrizione che ho è che non mangio pesce, per una complessa situazione religioso/allergico/scaramantico/pratica che sarò lieto di esporre a chiunque abbia curiosità in merito. Detto ciò, lascio il forse su Baghi e Leo, ma con tendenza verso il "no" in aumento, sebbene il tutto si saprà purtroppo all'ultimo...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Aprile 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 MENU' DEL RADUNO: essendo un gruppo numeroso, ci viene proposto il seguente menù a 25 €: Antipasti di affettati vari e crostini Pici con salsiccia e funghi Grigliata mista Insalate e patate Dolci della casa Acqua 1/4 di vino Caffè Il menù è pensato per far provare un po' di tutto a tutti ed a detta della gestrice è "per chi vuole mangiare bene e tipico". Chi invece desiderasse ridurre la spesa potrà scegliere per 15 € uno dei menù della domenica (definiti "per i turisti") presenti il giorno stesso del raduno. Per i bimbi eventualmente presenti non c'è problema a fare altro. Domani devo dare conferma per il menù di gruppo a prezzo agevolato: chi preferisse il menù da 15 è pregato di farlo notare entro domani alle 13.00. Probabilmente ci raggiunge più tardi dopo allenamento.Roger. Il pernottamento dev'essere ancora prenotato, giusto?Esattamente, anche se non ho più avuto riscontri da Ithiliond; dopo provo a chiamarlo. sono in una fase "concitata" (per usare un eufemismo) dal punto di vista lavorativo e non riesco a star dietro alla cosa [...]No problema. Lista: Spoiler: Giorni: Sabato 14 e Domenica 15 Aprile Località: Firenze Pernottano il sabato: 8 persone (Seller, Ithiliond, Lord Ithiliond, Alonewolf87, Mefistofele, tamriel, fenice, Horace de Vere) Pranzo del sabato: street food alternando Lampredotto (Via Porcellino, Via dell'Ariento o altro), gelato o altro in base a gusti e preferenze Cena del sabato: proposto Ristorante Pizzeria "I Templari" Pranzo della domenica: proposta la Trattoria "La Gratella" Prenotazioni: da confermare "La Gratella", da fare l'altra Altre alternative esaminate: Madonnina - La cucina - Da Romeo - Hosteria del Bricco - Il Feriolo - Fratelli Briganti - Ristorante Ora del ritrovo: Sabato alle ??, Domenica alle 12:00 Luogo di ritrovo: Stazione di Santa Maria Novella Lista dei Partecipanti: Seller [14 e 15] Ithiliond [14 e 15] Lord Ithiliond [14 e 15] Alonewolf87 [14 15] tamriel [14 e 15] Mefistofele [14 e 15] Fenice [14 e 15] Horace de Vere [14 e 15] shalafi [14 e 15] lady shalafi [14 e 15] Dalamar78 [14 e 15] Daglator [15] MizarNX [15] ___K___ [15] Social.distortion [15] piri [15] Magoselvaggio [15] Magaselvaggia [15] Maghettoselvaggio [15] Sighfrid [15] ilmat [15] Tolman [15] Zaccaria Zozzo [15] Lady Zozzo [15] Vincent Laymann [15] LadyVincent [15] Airon [15] Dark_megres [15] _Akéiron_ [15] Demian [15] g.g. [15] Arghetiland [15] L'Imperatore [15] (forse) pira [15] (forse) pirino [15] (forse) Selvaggio Saky[15] (forse)
Fenice Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 NOTA: visto che non si è più mosso nulla ho chiamato questa mattina la trattoria "La Gratella" (055 211 292), mi richiama in pausa pranzo la titolare per verificare la disponibilità e parlare del menù. A parte le preferenze sul menù fisso indicate nelle pagine precedenti, chi ha richieste particolari le porga in tempi rapidi. Io sono vegetariano. Se riesci a fare in modo che ci sia almeno un piatto che posso mangiare apprezzo. XD
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Per il pernottamento ancora niente prenotazioni. Sono tornato ora a casa dall'Abruzzo e cercherò di sondare gli ultimi ostelli (visto che sembra l'opzione più gettonata). Ad ogni modo (a quanto dice Seller) saremo in 8 a dover rimanere la notte di sabato.
Magoselvaggio Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Io sono vegetariano. Queste sono davvero brutte parole da leggere in un topic come questo. Anche un po' offensive. Spoiler:
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Ho dato uno sguardo e l'Hostel 7 Santi sembra il più conveniente, oltre ad esserci stato raccomandato e avere buone recensioni su almeno un paio di siti di ricerca. Prenderei una stanza privata con WC da 8 persone (costa come la camerata) per 14€/notte (anticipo 13,2€ per la prenotazione). Se va bene a tutti prenoterei stasera...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Aprile 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Aprile 2012 @Ithiliond: A me va benissimo. @Fenice: domani glielo chiedo, hai fatto bene a ricordarmelo.
Mefistofele Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Idem, però avverto che la notte dormo poco, quindi se per le 4/5 di mattina sentite dei rumori tranquilli, è probabile che sia io. Inoltre credo di parlare mentre dormo XD
Tolman Inviato 10 Aprile 2012 Segnala Inviato 10 Aprile 2012 Il menù previsto riscuote la mia più completa approvazione. Bello massiccio.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Aprile 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Più che massiccio (aspetto a vedere le porzioni) pare economico: confermando oggi alla signora, mi ha detto che chi preferisse ordinare alla carta tra un primo e un secondo finirebbe comunque per spendere di più... @Fenice: ho specificato un vegetariano, ha detto che non c'è problema (Fiorentina di soia? Misteri...).
Supermoderatore Ithiliond Inviato 11 Aprile 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Ho prenotato la camera a mio nome, come orario di arrivo approssimativo ho messo le 11:00, magari ci organizziamo bene per e-mail e chi arriva per primo passa all'ostello per prendere eventuali chiavi.
Mefistofele Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Ho prenotato la camera a mio nome, come orario di arrivo approssimativo ho messo le 11:00, magari ci organizziamo bene per e-mail e chi arriva per primo passa all'ostello per prendere eventuali chiavi. Scusa ma alle 11 di mattina? Io arrivo in stazione per le 11 e 20 circa, però non so dov'è l'ostello né come arrivarci, mi servirebbe comunque una mano per andare fin lì.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Aprile 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 NOTA: visto che sembra tutto confermato, inviterei chi non ha il mio numero a mandarmi un MP dandomi il recapito telefonico che pensa di avere con sé domenica. Non ci dovrebbero esser problemi ad accumularci fino a 30+ in stazione, ma se qualcuno è in ritardo e pensa di raggiungerci in trattoria sarebbe bello saperlo senza aspettare. Ho prenotato la camera a mio nome, come orario di arrivo approssimativo ho messo le 11:00, magari ci organizziamo bene per e-mail e chi arriva per primo passa all'ostello per prendere eventuali chiavi.Thanks, ben fatto. Resterebbe solo da decidere dove mangiare sabato sera e se prenotare (siam 10 circa). Confermiam i templari o ci mangiam in allegria una fettina di pizza? Un giropizza in centro firenze non c'è? Scusa ma alle 11 di mattina? Io arrivo in stazione per le 11 e 20 circa, però non so dov'è l'ostello né come arrivarci, mi servirebbe comunque una mano per andare fin lì.Noi probabilmente arriviamo prima.
piri Inviato 11 Aprile 2012 Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Confermiam i templari o ci mangiam in allegria una fettina di pizza? Un giropizza in centro firenze non c'è? Un consiglio? Trovate un posto dove stare tranquilli in attesa (il sabato potrebbe volerci veramente parecchio tempo, ma vale la pena, IMHO) e chiamate Pizzaman Pizza Party [ http://www.pizzaman.it/ita/pizza_party.asp ] che vi porta la teglia di pizza (margherita O marinara) 70x40 cm a 15 euro. Loro la teglia la vendono per 3/4 persone...io e Baghi, entrambi amanti della pizza, non siamo mai riusciti, in 2, a finire in una sola serata la teglia. Supponendo che voi siate professionisti, in 10 con 6 teglie spendete 9 euro a testa e avete 1,68 mq di pizza (alta e croccante) che dovrebbe quanto meno togliervi il grosso della fame...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.