Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Marzo 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Firenze mi sembrava fosse già deciso, era solo da decidere DOVE a Firenze. Ad ogni modo anche i vari DOVE mi sembra fossero orientati per il centro (o giù di lì) e quindi facilemnte raggiungibili dalla stazione.Confermo quanto detto da Magoselvaggio, siamo in attesa di conferme dai conoscenti dei locali. Appena ho tempo aggiorno il post con la lista corretta.
piri Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Per chi c'ha il coraggio di provarlo, in centro è pieno di barroccini di lampredotto da poter provare (proprio in zona stazione/centro storico) ma è anche vero che con una media di 3,50 uri a panino, per saziare le nostre boccucce di rosa ci vuole un mutuo. Di certo però come apetizer o merenda, male potrebbe non fare... Stasera, se mi ricordo, chiedo a mio padre se ha qualche dritta da darmi in merito...che io più che ristoranti/taverne son ferrato sulle pizzerie...
Sighfrid Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Salve a tutti!!! Firenze mi sembra una buona meta dove strafogarsi di buon cibo. Io direi che potrei dare la mia conferma per il 15
Magoselvaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Salve a tutti!!! Firenze mi sembra una buona meta dove strafogarsi di buon cibo. Io direi che potrei dare la mia conferma per il 15 Sempre sia lodato! Finalmente ha postato! E dire che più volte l'ho chiamato, ma sempre mi ha ignorato. Però devo essere educato e non dare falso mandato, la sua disponibilità già mi aveva dato ed infatti lo avevo già contato per il pranzo concordato. Ma quanto sono fig@to! Ho fatto tutto un discorso rimato! Ok adesso vado, per punizione morirò bruciato.
Demian Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Per chi c'ha il coraggio di provarlo, in centro è pieno di barroccini di lampredotto da poter provare (proprio in zona stazione/centro storico) ma è anche vero che con una media di 3,50 uri a panino, per saziare le nostre boccucce di rosa ci vuole un mutuo. Di certo però come apetizer o merenda, male potrebbe non fare... Di tante volte che son stato a Firenze mai son riuscito a prendere il lampredotto. Stavolta, sia antipasto o merenda, nessuno potrà fermarmi.
Magoselvaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Di tante volte che son stato a Firenze mai son riuscito a prendere il lampredotto. Stavolta, sia antipasto o merenda, nessuno potrà fermarmi. Io non so nemmeno cosa sia questo lampredotto
Horace de Vere Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 http://it.wikipedia.org/wiki/Lampredotto
Magoselvaggio Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 http://it.wikipedia.org/wiki/Lampredotto Ah ok, dalle nostre parti si fa al sugo, abbastanza piccante e poi si fa la scarpetta a morte
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Marzo 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 http://it.wikipedia.org/wiki/LampredottoChe figata! Decisamente adatto per merenda!!!
daglator Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Appoggio in toto. Qui dalle mie parti una specialità è la trippa che, da quanto leggo, è piuttosto simile al lampredotto. Ed io adoro la trippa.
piri Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Appoggio in toto. Qui dalle mie parti una specialità è la trippa che, da quanto leggo, è piuttosto simile al lampredotto. Ed io adoro la trippa. Dopo aver assaggiato il lampredotto la trippa non esisterà più se non come pallido ricordo. Ora, seriamente parlando...sul lampredotto a Firenze esiste una specie di religione suburbana e, ahimé, da profeta di tale religione ammetto con rammarico che "non ci sono più i lampredottai di una volta"...o meglio, è difficile trovare il puntoo in cui i 5 punti sacri del lampredotto possano avere tutti voti medio alti. 1) Brodo 2) Pane 3) Ambiente 4) Vino 5) Gestore del chiosco Nei chioschi in cui sono stato di recente almeno una delle 5 voci prende una sola stella su cinque con le altre variabili fra tre e cinque. Quando il chiosco non prende più di tre stelle in almeno tre voci è da considerarsi "l'ultima spiaggia" ovvero il barroccino cui fai riferimento perché non ne hai altri a disposizione o raggiungibili. Di storie sul lampredotto (e relativi rituali) ne ho un tot da raccontare...agli interessati magari ne racconto alcune mentre lo gustiamo...
daglator Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 E meno male che prima di rispondere mi sono informato, altrimenti avrei declinato l'invito all'assaggio visto che ho sempre creduto che il lampredotto fosse un cucciolo di... Spoiler:
Supermoderatore Richter Seller Inviato 13 Marzo 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 E meno male che prima di rispondere mi sono informato, altrimenti avrei declinato l'invito all'assaggio visto che ho sempre creduto che il lampredotto fosse un cucciolo di...Mai dire mai. Commestibilità: Le lamprede hanno carni commestibili una volta cotte. La cottura, infatti, distrugge il veleno che è contenuto nel loro sangue e che agisce sul sistema nervoso.
social.distortion Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Io sarei interessato a partecipare, senza particolare problema di giorni. Persiste però il problema esami (ho la sessione straordinaria proprio in quei giorni e ho un po' da fare in vista della laurea a luglio), quindi non riesco a dare una conferma definitiva fino a pochi giorni prima quando ho una reale idea delle mie condizioni. E' un problema o eventualmente posso aggiungermi all'ultimo?
Magoselvaggio Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Penso proprio di no, i ristoranti sono sempre felici delle persone in più
dalamar78 Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Cari amici di Dragon's Lair non potevo certo esimermi dall'essere presente ad un raduno fatto a meno di 10 chilometri da casa mia! Contantemi pure tra i presenti! Quanto al posto dove mangiare avete preferenze di cibarie in particolare? Perchè magari posso suggerire io qualche posto..
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Marzo 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 L'unica discrimina credo sia tanto, economico e (eventualmente) tipico. Ma soprattutto tanto
dalamar78 Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Per la scelta del luogo mi permetto di avanzare un paio di candidature: I Templari (un pò fuori dal centro di Firenze) e La Gratella (in centro, molto vicino alla stazione di Santa Maria Novella) Personalmente voto per la seconda ma anche il primo è una buona scelta. Se volete mi informo per fare una serata a prezzo fisso a base di ciccia (compresa ovviamente la famosa bistecca alla fiorentina), affettati, formaggi, birra e vino
Horace de Vere Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Se volete mi informo per fare una serata a prezzo fisso a base di ciccia (compresa ovviamente la famosa bistecca alla fiorentina), affettati, formaggi, birra e vino Per me va benissimo.
Mefistofele Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Io voto La Gratella perchè è vicino alla stazione, cosa per me essenziale. Per quanto riguarda la serata a base ciccia sono perfettamente d'accordo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.