Demian Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Io sarò in auto, sto cercando dei parcheggi che possano essere non troppo lontani dalla stazione (in un'ottica di coordinare l'incontro con quelli che verranno in treno), ma non essendo del posto dovrò accontentarmi delle informazioni internet, a meno che qualche buon'anima fiorentina mi dia qualche dritta su possibili soluzioni. Altrimenti, ci sono proposte per luoghi in cui incontrarsi inizialmente?
dalamar78 Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Io sarò in auto, sto cercando dei parcheggi che possano essere non troppo lontani dalla stazione (in un'ottica di coordinare l'incontro con quelli che verranno in treno), ma non essendo del posto dovrò accontentarmi delle informazioni internet, a meno che qualche buon'anima fiorentina mi dia qualche dritta su possibili soluzioni. Altrimenti, ci sono proposte per luoghi in cui incontrarsi inizialmente? Per quanto riguarda il parcheggio per eventuali auto è possibile farlo sotto la stazione centrale stessa anche se i prezzi non sono poi così economici purtroppo.. Ci sono anche svariati parcheggi (sempre a pagamento) nei pressi della stazione anche se la cifra spesa è molto simile al parcheggio della stazione. Per trovare parcheggi gratuiti bisogna allontanarsi dal centro di Firenze e poi prendere un autobus per tornare in centro.. Vedrò comumque se riesco a trovare una soluzione.. Capita infatti che alcuni ristoranti siano convenzionati con dei parcheggi limitrofi che praticano prezzi agevolati ai clienti del ristorante stesso C'è una cosa che non ho capito però: la cena quando si farebbe? Sabato 14 o Domenica 15?
Demian Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Per evitare vincoli ristorativi magari scomodi a chi non viene in auto, penso parcheggerei fuori. Ad ogni modo, dovremmo concordare un'ora e un luogo d'incontro
dalamar78 Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Per evitare vincoli ristorativi magari scomodi a chi non viene in auto, penso parcheggerei fuori. Ad ogni modo, dovremmo concordare un'ora e un luogo d'incontro Concordo: meglio fissare un'ora in cui ritrovarsi. Come luogo visto che molti vengono in treno la soluzione migliore è proprio la stazione di Santa Maria Novella stessa
Demian Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Per me è ok. Sicuramente sarà facilmente raggiungibile in autobus
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Marzo 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 E' tutto il giorno che convivo con il reminder "aggiornare il topic del raduno", ma non ne ho avuto ancora il tempo. Rispondo al volo a questa osservazione: C'è una cosa che non ho capito però: la cena quando si farebbe? Sabato 14 o Domenica 15?Alcuni partecipanti si ritroveranno sia sabato che domenica (per un totale di 3 pasti), ma il raduno vero e proprio è il pranzo di Domenica. Vista la pubblicità e la curiosità ormai nata, il pranzo di sabato potrebbe essere di lampredotti; resterebbe da coprire la cena di sabato e confermare se la locanda indicata da dalamar va bene a tutti per domenica a pranzo.
Demian Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Per me una locanda può andar bene, tanto il lampredotto me lo beccherei comunque all'uscita Io ci sarei domenica, e farò il possibile per arrivare in mattinata (nel senso, presto), in modo da beneficiare, possibilmente, di un giro verso il centro senza tanta gente in giro. Quindi, spero di essere a Firenze per colazione
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Marzo 2012 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Ho pulito un attimo il topic e riportato sotto la lista aggiornata. Per quanto mi riguarda andrebbe benissimo Sabato pranzo/merenda lampredotto, Sabato cena Templari (o alternativa) e Domenica a pranzo La Gratella. Aspetto giudizi dai locali e conferma della data (14 e/o 15) dagli indecisi che sanno comunque di venire. Non c'è problema a tenere in forse qualcuno, ma tra truppe e utenti dubbi è meglio sapere a grandi line quanti siamo prima di fare la prenotazione: non penso facciano problemi tra 28 e 32, ma se siamo in 40 potrebbero non aver spazio. Giorno: Domenica 15 Aprile (alcuni già presenti sabato 14 a pranzo e cena) Località: Firenze Luogo: Trattoria La Gratella - Ristorante Pizzeria "I Templari" - Porcellino o Via dell'Ariento (Lampredotto del sabato) - Centro Sociale Biasola - Madonnina - La cucina - Da Romeo - Hosteria del Bricco - Il Feriolo - Fratelli Briganti - Ristorante Prenotazione: da fare Ora del ritrovo: da concordare Luogo di ritrovo: da concordare Lista dei Partecipanti: Seller [14 e 15] Ithiliond [14 e 15] ed eventuali truppe tamriel [14 e 15] ed eventuali truppe Horace de Vere [14 e 15] Mefistofele [14 e 15] ed eventuale truppa ___K___ [14 e 15] Dalamar78 [14 e 15] shalafi [14 e 15] (forse) lady shalafi [14 e 15] (forse) Vincent Laymann [14 e 15] (forse) ed eventuali truppe Gogeth [14 e 15] (forse) Alonewolf87 [14 e forse 15] ed eventuali truppe Daglator [15] ed eventualmente Lady Daglator fenna [15] Zaccaria Zozzo [15] Lady Zozzo [15] Magoselvaggio [15] Magaselvaggia [15] Maghettoselvaggio [15] Sighfrid [15] piri [15] pira [15] (forse) pirino [15] (forse) Il Signore Oscuro [15] (forse) MizarNX [?] ed eventualmente Lady Mizar JocAss [?] ed eventuali truppe Demian [?] g.g. [?] L'Imperatore [?] Arghetiland [?] 8SnAkE6 [?] Airon [?] (forse) Dusdan [?] (forse) Social.distortion [?] (forse)
Magoselvaggio Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Per il ristorante a me va bene tutto, mi accodo alle decisioni del gruppo. Per i parcheggi: ce ne sono comunali anche a a pagamento (strisce blu) dove non ci sia rimozione ma solo multe?
piri Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Piazza Baldinucci è a 10 minuti a piedi dalla stazione e ha un parcheggio, sempre a pagamento, a prezzi però più contenuti (strisce blu). Il difficile è trovare posto. (Ignoro la situazione delle rimozioni, ma funzionando 8-20 giorni lavorativi, la domenica dovrebbe essere "multa free") L'alternativa potrebbe essere il parterre, ma non so che prezzi faccia.
tamriel Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Purtroppo non riesco a portarmi dietro le truppe, la distanza geografica non li ha convinti Riguardo ai luoghi dove fare le locuste non ho problemi di sorta, quindi mi adeguo a tutto
Magoselvaggio Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Non ci siamo capiti: io la macchina la metto anche in mezzo alla strada, non mi importa delle multe. L'importante è che non ci sia la rimozione.
piri Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Di domenica, forse, solo davanti ai passi carrabili ti rimuovono la macchina, o in zona residenti con posti assegnati. Per il resto dovresti stare abbastanza tranquillo...
JocAss Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 mi dispiace io devo disdire per impegni improvvisi. Verrò il prossimo!
Illisium85 Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 nel remotissimo caso in cui si facesse in toscana ....... Idem con patate
KlunK Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Io purtroppo non riesco a esserci...a parte la lontananza, è la settimana prima del mio spettacolo nella compagnia teatrale in cui recito, quindi sarò impegnato con montare la scenografia e le prove...
Magoselvaggio Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Idem con patate Si fa in Toscana, a Firenze... Oppure hai sbagliato a citare?
MizarNX Inviato 23 Marzo 2012 Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Io purtroppo non riesco a esserci...a parte la lontananza, è la settimana prima del mio spettacolo nella compagnia teatrale in cui recito, quindi sarò impegnato con montare la scenografia e le prove... Ah, il teatro, quanti ricordi! Tanta ***** allora! EDIT: stupida censura automatica -.-
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.