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Inviata

Salve a tutti ,

dovrei cambiare pg e mi interessava il ranger con doppia lama e leggendo qua e la ho notato una cosa interessante:

Livello 16: Ranger con una coppia di spade del freddo +3 e iron-armband of power (leggendario)

Talenti: spada bastarda/arma focalizzata/perizia nelle armi/competenza armature (cotta di maglia+scaglie)/permafrost combo (2 talenti)/Vendicatore multiclasse/ Specializzazione armature(scaglie)/Cacciatore letale/Azione impetuosa

Come set-up deve dichiarare la preda del cacciatore.

(azione minore): giuramento di inimicizia

Lashing Leaves (+24 vs CA con vantaggio in combattimento + re-roll):

1d10 + 20

1d10 + 20

(PA) Cascata di lame (+27 vs CA con vantaggio in combattimento + re-roll):

2d10 + 25

2d10 + 25

2d10 + 25

2d10 + 25

2d10 + 25

Off-Hand Diversion (+24 vs CA con vantaggio in combattimento + re-roll):

1d10 + 25

Ruffling sting (+24 vs CA con vantaggio in combattimento + re-roll):

1d10 + 25

Preda del cacciatore:

2d8

Ora premettendo che usiamo praticamente tutti i manuali italiani ci sono alcune cose a me non chiare :

permafrost combo (2 talenti) --> 1 credo di averlo individuato , Gelo perdurante , mi manca l altro pero ^^'

Lashing Leaves --> da dove sbuca ?

idem per

Off-Hand Diversion

Ruffling sting

Grazie in anticipo e mi scuso se tutto cio e gia stato affronntato , ma non ho trovato nulla :cry:


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  • Amministratore
Inviato

L'altro talento è Stirpeinvernale sempre sul manuale del giocatore.

Il resto è:

Lashing Leaves da Dragon 377

Off-Hand Diversion da Potere Marziale

Ruffling Sting anche.

Per il resto, in linea di massima funziona anche se non mi tornano alcuni dettagli, tipo mi pare che ci sia una azione minore di troppo.

Inviato

Per il resto, in linea di massima funziona anche se non mi tornano alcuni dettagli, tipo mi pare che ci sia una azione minore di troppo.

Credo per il cammino di Ramingo

Inviato

Base

For 18

Cos 10

Dex 15

Int 10

Sag 18

Car 10

razza umana , lv 13 e come cammino ramingo , anche se la lama danzante nn mi dispiace , in quel caso invertirei la sag con la dex

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Confermo. Con l'errata quando aggiungi un tipo di danno ai tuoi attacchi/poteri ecc, aggiungi la parola chiave a quel potere.

E' l'errata di ottobre mi pare

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Base

For 18

Cos 10

Dex 15

Int 10

Sag 18

Car 10

razza umana , lv 13 e come cammino ramingo , anche se la lama danzante nn mi dispiace , in quel caso invertirei la sag con la dex

Sarebbe un grosso sbaglio abbandonare la SAG per un ranger, moltissimi poteri utilità e i bonus degli attacchi migliori ( vedi Armatura Incrinata, colpo di disturbo e il magnifico Lashing Leaves... ) si basano su SAG...

Cerca piuttosto di sfruttare la SAG al massimo.... Mi spiego:

Il problema del ranger a 2 lame è che per essere competitivo in termini di azioni di combattimento è forzato a FOR+ SAG, tralasciando la DES, e inevitabilmente la CA viste le sue armature leggere. Io Opterei quindi per fregarsene bellamente della DES e "aggiustare la CA" con un paio di talenti e una armatura a scaglie. in questo modo sei alto di CA e ai TxC come se avessi investito tutto su FOR+DES ma puoi disporre dei devastanti bonus SAG che molti dei tuoi poteri hanno.

Se vuoi strafare non biclassare Avenger ma guerriero, e fai guerriero della fossa come PP, + armatura ottimi poteri e, dal 16° + BONUS SAG A TUTTI I TIRI DEI DANNI.

la combo che hai postato è bellina si, fa millantamila danni in quel turno.. ma poi fa + niente eh :)

poi vabbè saranno anche gusti personali, ma a una nova-build preferisco una DpR-build, è decisamente + solida :)

Inviato

anche guerriero della fossa (fortunatamente) è stato nerfato: il bonus di saggezza ai danni lo applichi SOLO agli attacchi da guerriero o da guerriero della fossa (quindi non agli attacchi da ranger).

personalmente, ti consiglio:

1) armi doppie. risparmi un casino di soldi.

2) buona costituzione, destrezza 10, armatura pesante (con due talenti ti prendi la scaglie che è spettacolare)

3) saggezza media. serve, per qualche potere, ma soprattutto per percezione.

4) razza nano, è splendido e puoi prendere il talento "competenza nelle armi naniche" che ti da competenza nelle asce doppie e un +2 ai danni con queste (non cumulabile con weapon focus, ma sempre migliore sino a liv 21, ed è comprensivo di competenza.. due talenti in uno..) inoltre avendo una buona costituzione c'è il talento leggendario che sommi la costituzione agli impulsi curativi, hai un bordello di impulsi curativi che curano un casino, che è ciò che ti manterrà in vita quanto un guerriero.

5) frost fury weapon: richiede che l'arma sia un ascia, ma quando sei sanguinante dai il meglio di te: infligge danni extra da freddo pari al modificatore di costituzione quando sei sanguinante. tecnicamente è ottimo per velocizzare i combattimenti, ed è ottimo perchè con tanti punti ferita puoi permetterti di rimanere più a lungo sanguinante.

6) multiclasse da guerriero, cammino leggendario "kensay", capacità di classe pazzesche e giornaliero di 20° assurdo.

:)

Inviato

anche guerriero della fossa (fortunatamente) è stato nerfato: il bonus di saggezza ai danni lo applichi SOLO agli attacchi da guerriero o da guerriero della fossa (quindi non agli attacchi da ranger).

:)

mi linki sta errata? in quella che ho nn se ne parla

Inviato

non so citarti il pdf necessario, tuttavia ti cito direttamente dal compendium la capacità speciale:

Dirty Fighting (16th level): Using tricks and techniques you have learned in constant battles, you know how to add an extra level of pain to every hit you deliver. Your fighter and pit fighter weapon attacks deal extra damage equal to your Wisdom modifier.

come vedi specifica "fighter and pit fighter"..

Inviato

eggià... vabbè a sto punto come hai detto tu Kensai a 1000! cambiano 2-3 danni in meno a colpo, ma ci guadagni con i poteri + belli, Onestamente a sto punto xò dovrebbero nerfare anche lui :)

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