esahettr Inviata 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviata 11 Aprile 2006 Qualcuno l'ha letta? Per ora sono usciti i primi due volumi, L'AMULETO DI SAMARCANDA e L'OCCHIO DEL GOLEM, ma il terzo volume PTOLEMY'S GATE, non si farà attendere ancora moltissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arcalynt Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 io ho letto i primi 2 libri e mi sono piaciuti molto,e pensare che all'inizio non li avevo neanche presi in considerazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Strano... avevo aperto già dei post su questi libri ma nessuno li aveva mai notati. Sono indeciso se prendere anche l'ultimo in inglese visto che è già uscito... sono tutti scritti bene, con una concezione originale di un mondo fantasy moderno. Consigliabili come lettura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Qualcuno l'ha letta? Per ora sono usciti i primi due volumi, L'AMULETO DI SAMARCANDA e L'OCCHIO DEL GOLEM, ma il terzo volume PTOLEMY'S GATE, non si farà attendere ancora moltissimo. Io ho letto solo L'Occhio del Golem, me l'hanno presentato e non ho saputo resistere, benchè sapessi dell'esistenza di un volume precedente... Non male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 12 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Io ho letto solo L'Occhio del Golem, me l'hanno presentato e non ho saputo resistere, benchè sapessi dell'esistenza di un volume precedente... Non male. Imho ti conviene leggerti anche il primo, ti perdi molto sennò. @ Strike: ma sei un genio dell'inglese? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Imho ti conviene leggerti anche il primo, ti perdi molto sennò. @ Strike: ma sei un genio dell'inglese? Non proprio... anzi Stroud è piuttosto complicato e per leggere L'occhio del Golem ho dovuto faticare non poco, ma cerco di leggere in Inglese per costruirmi un vocabolario essenziale ed in secondo luogo perchè ho capito che certi libri si apprezzano di più (Harry Potter ad esempio perde molto nella traduzione... in originale lo trovo scritto in un inglese abbastanza semplice e molto diretto, molto scorrevole... e poi i giochi di parole ovviamente sdi perdono nella traduzione italiana). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 25 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2006 Oggi è uscito in Italia l'ultimo volume della trilogia, LA PORTA DI TOLOMEO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 25 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2006 Oggi è uscito in Italia l'ultimo volume della trilogia, LA PORTA DI TOLOMEO! Finalmente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 31 Maggio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Finito. Il libro in sè è ottimo, Stroud fa come sempre un eccellente lavoro, ma mancano un po' il mordente e la curiosità del primo, che imho rimane il più riuscito dei tre. In ogni caso, azione, colpi di scena e rivelazioni inaspettate saranno di buon livello, trascorrerete alcuni pomeriggi felici con questo libro. LA PORTA DI TOLOMEO però presenta due momenti bellissimi: il rapporto fra Bartimeus e Tolomeo e il finale, epico e commovente, anche se ti lascia con l'amaro in bocca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 Finito. Il libro in sè è ottimo, Stroud fa come sempre un eccellente lavoro, ma mancano un po' il mordente e la curiosità del primo, che imho rimane il più riuscito dei tre. In ogni caso, azione, colpi di scena e rivelazioni inaspettate saranno di buon livello, trascorrerete alcuni pomeriggi felici con questo libro. LA PORTA DI TOLOMEO però presenta due momenti bellissimi: il rapporto fra Bartimeus e Tolomeo e il finale, epico e commovente, anche se ti lascia con l'amaro in bocca. Ma porka! Ma l'hai già finito? io sono a pagina 100... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 31 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2006 ma che tipo di libro è? che tipo di fantasy? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 1 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2006 ma che tipo di libro è? che tipo di fantasy? Sì, ma è scritto bene, come idea è originale ed è un modo di scrivere intelligente... insomma vale la pena. Soprattutto il primo è molto bello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 5 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 ma che tipo di libro è? che tipo di fantasy? E' un fantasy un po' alla Harry Potter: in una società apparentemente ordinaria si nascondono magia e mistero. Detta così sembra l'ennesima vaccata che tenta la fortuna sulla scia del successo del maghetto, ma invece è un'ottima trilogia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 5 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2006 Sono oltre le prime 200 pagine e devo ammettere che le cose si stanno facendo assai divertenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 9 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2006 inizio a leggerlo solo oggi. è all'altezza degli altri per quello che ho letto, e Bartimeus è sempre un ottimo narratore, anche se un pochino sotto tono come condizione fisica:-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cold Inviato 12 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2006 Ho finito il libro. Molto bello, secondo me il migliore dei tre. particolare il nuovo punto di vista nella narrazione, quello di kitty, personaggio completamente rivalutato rispetto al primo libro, indispensabile per la storia. Il finale è il fantastico, degna conclusione della serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 12 Giugno 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2006 ...Il finale è il fantastico, degna conclusione della serie. Già, vi giuro che le lacrimuccie erano lì lì per scendere! Sono un tipo sensibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 23 Giugno 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2006 Dimenticavo che l'ho finito una settimana fa e sono soddisfatto, è una bella trilogia. Sicuramente non banale. La consiglio se volete leggervi un bel fantasy! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il piccolo gnomo Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2007 Be,oltrea leggere horror,midedico anche al fantasy e devo dire che ho trovato di mio gradimento la trilogia del demone bartimeus,racchiusa in questi tre volumi:L'AMULETO DI SAMARCANDA,L'OCCHIO DEL GOLEM,LA PORTA DI TOLOMEO.Per chi ne volesse discuterne con me io sono sempre a vostra disposizione!A presto! il piccolo gnomo [MOD] - La discussione esisteva già; le ho unite, ma cercate di usare la funzione "cerca" prima di aprire nuove discussioni - Samirah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato