Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

a suo dire, lui "ne sa più di noi e non riusciremo mai a creare un pg all'altezza dei suoi"... la cosa che mi infastidisce è che è vero! lui ne sa molto più di noi ( del gruppo, 4 persone) messi assieme, quindi mi rivolgo a voi...

Così però gli avversari del DM non siete più voi, ma noi


Inviato

Il mio messaggio precedente, non ho capito bene perché, è stato cancellato. In ogni caso ripeto il concetto: se questa classe non è ufficiale o è homemade bisogna che l'autore del topic ci fornisca i dettagli o ci indichi dove trovarla. Anche se non so quanto sia sensata una sfida del genere.

Inviato

non capisco il bisogno di utilizzare una cdp del genere...che tral'altro spiegata come l'hai spiegata tu sembra oltremodo sbagliata...ma se è una cosa voluta non capisco neanche il bisogno di fare un pg di liv 31 ...non basta giocarlo al 20? alla fine non è una sfida PP è una sfida a chi sa spulciare di più i vari manuali e trovare le cose più sbroccate...questo è munchkin non è più d&d ...a questo punto perchè non evochi un drago di plutonio e utlizzi la carta barare con entrambe le mani e ultramunchkin...? scusate l'OT

Inviato

Mi sono venuti in mente due talenti per uccidere il prima possibile il nemico. Su "kingdoms of kalamar player's guide", ci sono due talenti molto interessanti.

Il primo è miser with magic col quale riuscirai ad ottenere incantesimi praticamente infiniti e l'altro è Irresistible spell che toglie il tiro salvezza all'incantesimo al costo di 4 slot aggiuntivi. C'è l'errata però che dice che aggiunge un +10 alla CD dell'incantesimo. Con una eventuale metamagia divina, potresti comunque lanciare incantesimi con CD altissime a gratis (anche se al 31 non ho la benché minima idea di quanto sia la CD di un incantesimo). In caso non usiate le errata, è un buon modo di uccidere senza che l'altro possa far nulla (ovviamente devi contare l'iniziativa).

Il manuale da me citato non è considerato ufficiale da molti, ma presenta il bollino di "ufficialità" sul retro della copertina.

PS Conta che in questo caso è molto, molto probabile che vinca chi vince l'iniziativa. Dovresti pensare a trovare azioni immediate per salvarti in caso cominci lui per primo.

Inviato

Dovresti pensare a trovare azioni immediate per salvarti in caso cominci lui per primo.

regolisticamente parlando RAW, se perdi l'iniziativa sei colto alla sprovvisa e di conseguenza non puoi usare le azioni immediate.

Inviato

Oppure prendere il potere del dominio del Fato che da schivare prodigioso.....

Non è la stessa cosa, schivare prodigioso ti lascia il bonus di destrezza ma non ti permette di usare azioni immediate (come celerity) se non hai ancora agito dall'inizio del combattimento.

Inviato

Non capisco perchè demonizziate la cosa... noi ogni tanto le facciamo 'ste sfide di ottimizzazione a random, io le trovo divertenti.

Il master si è posto in maniera abbastanza fastidiosa, ma alla fine chissenefrega: basta schiantarlo con la propria build più migliore assai per fargli abbassare la cresta.

In ogni caso, mi sembra ovvio che 'sto transmuter sia piazzato lì solo perchè la build del master comprenderà un tot di livelli in quella classe, come mi sembra ovvio che essendo una HR sia sbroccata (questo è quello che succede quando dai una classe bellissima come il chameleon o il factotum in mano ad un fanboy).

Per quanto riguarda gli incantesimi, consiglio di dimenticare quasi completamente quelli che concedono TS: per quei livelli lì mi pare di ricordare che l'incremento ai TS sia sproporzionato rispetto a quello delle CD degli incantesimi.

Inviato
mi sembra ovvio che essendo una HR sia sbroccata (questo è quello che succede quando dai una classe bellissima come il chameleon o il factotum in mano ad un fanboy)
non ho capito cosa intendi, che c'entrano il factotum e il chameleon con le HR?
Inviato

non ho capito cosa intendi, che c'entrano il factotum e il chameleon con le HR?

Da quel poco che ho capito, 'sto transmuter riesce copiare/rubare le capacità speciali di classi e cdp.

L'analogia con factotum e chameleon sta in questa possibilità di copiare le specialità altrui, con la differenza che il transmuter sembra essere in grado di copiare tutte le capacità che gli pare (da quel poco che si capisce, se chi ha aperto il topic favorisse un link alla classe gliene sarei grato), mentre factotum e chameleon sono più "discreti", per così dire.

Per me chi ha scritto la classe è partito da queste basi... magari aggiungendo anche un pò di spellthief.

Inviato

Ecco perché ho proposto pun-pun.

C'è di meglio?

Pun-pun, se non ricordo male, necessita di un gozzilione e mezzo di rounds di preparazione per fare la sua combo definitiva... non credo sia ottimale in uno scontro 1vs1 arena style :think:

Inviato

Devi dare un po' di Punti Esperienza in giro prima di poterli dare di nuovo a Maldazar.

NOOOOOO!!!!!! Gozzilione è una parola troppo bella per non essere famata.... :sorry:

Inviato

Questa sfida è portata un po' allo stremo, ma alla fine fare una build che faccia one shot-one kill non è difficilissimo, il problema è "chi riuscirà a fare la prima mossa?". Si necessita di colpire bene, ma soprattutto velocemente! Sono d'accordo con Malzadar! Se si vuole procedere col pun-pun bisogna assicurarsi che sopravviva fino al suo momento!

Inviato

Pun-pun, se non ricordo male, necessita di un gozzilione e mezzo di rounds di preparazione per fare la sua combo definitiva... non credo sia ottimale in uno scontro 1vs1 arena style :think:

Pun-pun è di livello 5, giusto?

La sifda è al livello 30, un modo lo si trova.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...