noctis93 Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 se no qualche classe di prestigio o build interessante per ranger da tiro ?
Menog Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 secondo me è molto buona l'arciere psichico che ti ho detto rpima,nel tuo caso per farlo tra pochi livelli dovresti fare 1 liv da umano esemplare,poi2-3 da spadaccino(fino ad avere lancio della lama) e poi via di cdp(che trovi nel complete psionic) hai risolto il problema delle frecce XD
noctis93 Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 mi diresti i vantaggi dell'arciere psichico ? (poteri.. ecc) e cosa sarebbe l'umano esemplare ?
Menog Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 l'umano esemplare è una classe di Arcani Rivelati che puoi fare solo se umano,il rpivilegio che ci serve è il rpimo che ti fa scegliere tot abilità che saranno ora di classe per te(scegliamo quindi autoipnosi e magari altre(a tua scelta) così da poter mettere in pochi livelli i gradi(8) che ci servono per la cdp.lo spadaccino spirituale completa l'altra richiesta della cdp(lanciare lama mentale) in2-3 livelli,oltre a darti un arma aggratis. La cdp ha il d10 e due TS alti(riflessi e volontà) al primo livello ti da la possibilità di evocarti tu le frecce aggratis quando tiri(frecce da arco lungo composito,e sommi il mod di saggezza ai danni) e un talento bonus da scegliere tra una lista di talenti da arciere espandibile a discrezione del DM. al secondo livello ti lascia scegliere un potenziamento +1 da dare alle frecce che evochi(queste bonus aumenteranno aggratis con l'aumento della cdp) al terzo ti fa fare frecce +1(+i bonus extra di prima,anche questo aumenterà con il livello) e un altro talento bonus.poi continua ad aumentare come ho detto abilità e potenziamenti delle frecce e a darti talenti bonus.all'8 puoi usare un turno completo e il tuo focus perlanciare una freccia contro un bersaglio entro portata che sai dov'è che trapassa qualunque barriera non magica non psionica e qualunque muro(muri magici/psionici no),nega cover,armature,ma va tirato comunque per colpire.uniche pecche : le frecce aumentano lentamente,ma compensi con aggiungere la Sagg ai danni.e il bab medio sia di questa cdp che della classe dello spadaccino spirituale.
AndrosEnervation Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Sai che effettivamente l'umano esemplare può fornirti aiuto anche con il mago? Perchè ha 3 livelli con il d8, attacco base medio (cioè 2 livelli su 3) e progressione incantesimi quasi completa (anche qui li stessi 2 livelli su 3). Un Ranger 6/Umano Esemplare 1/Mago 1/Umano Esemplare 2/Abjurant Champion 5/ XXX 5 a livello 15 avrebbe: LI 8 (in realtà diventerebbe quanto il BAB per il privilegio del 5° dell'Abjurant) e BAB 13. Conta comunque che tra ranger e umano esemplare hai il d8 e con l'Abjurant il d10 Per finire gli ultimi livelli io ti consiglio: -Cavaliere Mistico 5: perdi un punto di LI ma ottieni attacco base alto, finiresti con LI 12, BAB 18, purtroppo questa classe ha il d6 -Mago 1/Incantaspade 1/Esorcista Sacro 3: finiresti con LI 13 e BAB 17, ma avresti anche lo scacciare e la possibilità di utilizzare un minimo di armature. Sarebbe un livello con il d4, uno con il d10 e 3 con il d8 Per i talenti sviluppa il tuo stile di combattimento come di norma, pensa anche a Colpo Arcano (se funziona a distanza, non mi ricordo), ma punta sui buff.
Messaggio consigliato