Gorglash Inviata 27 Febbraio 2012 Segnala Inviata 27 Febbraio 2012 Siete in viaggio ormai da alcuni giorni e anche se siete molto stanchi siete sollevati al pensiero che manchi solo un giorno di cammino per giungere alla vostra destinazione, la città di Sorol. Sorol è una città fluviale medio/grande e anche un notevole crocevia commerciale visto che sorge proprio al centro del Nerod, sulla riva del fiume Halfer. Camminate sino a che il sole non sta per tramontare poi decidete di accamparvi per trascorrere la notte e proseguire riposati il viaggio la mattina seguente. La foresta si fa via via più rada lasciando progressivamente posto ad una landa priva di vegetazione arborea, per sfruttare un minimo di riparo decidete di accamparvi al limitare del bosco. Di notte le temperature sono molto rigide e quindi accendere un fuoco e sfruttare il calore delle braci è fondamentale per combattere il freddo notturno, nel frattempo il sole è quasi completamente tramontato e vi apprestate ad accendere il focolare per preparare il pasto della sera e per riscaldarvi. @tutti Spoiler: Decidete se e chi farà un eventuale turno di guardia durante la notte. Buon Game:)
Magoselvaggio Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 @Tutti Spoiler: Mi sembra di capire che ci conosciamo e quindi parlo come se nessuno dovesse presentarci. @Descrizione Spoiler: Nertiel è un Elgo Grigio vispo, dalla corporatura agile e nemmno troppo minuto per quello che ci si aspetta da un mago (nel viaggio immagino che ognuno abbia parlato di sé). Non indossa armature né armi ad eccezione di un bastone ferrato che usa più per vezzo che per vera necessità di combattimento. Indossa vestiti comuni ed un mantello nero con cappuccio. Giro per l'accampamento per un pò prima di sedermi a cena, guardo tutti con aria tranquilla e scambio qualche battuta. Anche se non siamo stanchissimi ci farà bene riposare. Poi mi accomodo intorno al falò e mangio la mia parte. Appena finito di cenare parlo con gli altri degli eventuali turni di guardia. Per me sarebbe meglio che si facessero dei turni perché la prudenza non è mai troppa. Mi propongo anche io per questa notte ma come potete vedere non sono un gran che come combattente. Dico ridendo ed indicando il bastone. @DM Spoiler: Incantesimi Caricati lvl 0 - 3 Suono Fantasma Luce Mano Magica lvl 1 - 3 Unto Dardo Incantato Charme su Persone
Silver Fox Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Lo sappiamo bene caro Nertiel, per questo motivo credo sia meglio che tu ti possa occupare del primo o dell'ultimo turno di guardia (se conoscendoci gia' sappiamo anche cosa gli altri sanno fare allora la prossiam cosa che dico e') in quanto necessitiamo di te e delle tue arti al meglio delle tue capacita' rispondo tranquillo e sorridente mentre mangio la mia razione intorno al fuoco io mi occupero' del secondo turno Spoiler: Reymon Calvaster e' un giovane di bell'aspetto, folti capelli corvini, tutto in splendente armatura alle sue spalle e' tenuta una lunga ed enorme spada coperta solo in parte da un lungo mantello, una spada piu' piccola invece pende al lato destro del ragazzo
Magoselvaggio Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Allora forse è meglio il primo turno.
earil Inviato 27 Febbraio 2012 Segnala Inviato 27 Febbraio 2012 Dopo aver ascoltato Nartiel e Calvaster esprimo la mia preferenza sui turni anch'io come Nartiel sono poco pratico nell'arte del combattimento, perciò mi proporrei per l'ultimo turno... sempre che vada bene anche a te Miles Spoiler: Alan Ironwood è un giovane di altezza e corporatura normali, capelli neri lunghi e barba corta incorniciano il suo viso. Indossa normali abiti da viaggio e un'armatura in pelle, porta con se uno zaino, un bastone ferrato e il suo fedele lupo Rex @DM Spoiler: Livello 0 (3): individuazione del magico lettura del magico luce Livello 1 (2): vigore inferiore produrre fiamma
Lone Wolf Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Assolutamente nessun problema. Un vero gentiluomo va sempre incontro alle esigenza dei suoi amici. Rispondo in tono pacato, mentre mi appresto a dare una veloce lucidata alla mia lama. Il terzo turno per me andrà benissimo. @ Tutti Spoiler: Background Miles non vi ha mai aprlato molto del suo passato. Sapete solo che la sua famiglia ha governato a lungo sulla Contea di Silvercrown, ma gli intrighi al palazzo dell'imperatore hanno fatto decadere il suo casato. Miles si è dato all'avventura per guadagnare fama e denaro, a suo dire le uniche cose che possono riportare i Darsing in auge. Descrizione fisica Miles è un giovane di circa 26 anni, alto e dal fisico longilineo. I capelli, portati abbastanza lunghi, sono biondo cenere, mentre gli occhi sono di un brillante verde smeraldo. Il naso leggermente aquilino, unito allo sguardo penetrante ne dallo l’aria di un predatore e una barbetta di qualche giorno gli incornicia il viso. Miles indossa stivali di cuoio alti fino al ginocchio, braghe di tela celeste e una camicia di lino bianchissima. Su questa porta un panciotto in cuoio spesso, che funge da leggera armatura, e una giacca blu scuro che gli arriva ben oltre le ginocchia. Le mani sono protette da un paio di guanti di pelle nera. Allacciati ad una sottile cintura di pregevole fattura vi sono uno stocco (sul fianco sinistro) e un pugnale (nascosto dietro). Descrizione psicologica Miles è un autentico gentiluomo, e va molto orgoglioso della sua educazione. Si comporta sempre da cavaliere con le donne, senza avere fini maliziosi. Il giovane è anche dotato di una mente acuta e una buonissima cultura generale; ogni tanto decide di usare qualche parolone o vocabolo forbito solo per mettere in mostra la sua istruzione. Di carattere calmo e pacato con chi gli sta simpatico, si dimostra invece particolarmente cinico e sarcastico con chi si guadagna la sua inimicizia. Adora il thè e la letteratura cavalleresca, non sopporta le persone rozze e ignoranti.
Silver Fox Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 terminando di la sua razione di cibo il giovane si alzo' annuendo quindi al dire degli altri Allora cosi' e' deciso il ragazzone si avvicino' quindi alle sue cose estraendo e preparando il giaciglio per la notte, posizionandolo per quanto piu' possibile vicino al fuoco che veniva ravvivato di tanto in tanto dai suoi compagni
Magoselvaggio Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Va bene, ho solo una richiesta da farvi, dato che non ho armi qualcuno può prestarmi un arco così da avere una qualche difesa in caso estremo?
Gorglash Inviato 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Decidete l'ordine dei turni di guardia, nel frattempo è calata la notte e restate ad assopirvi sotto il cielo stellato di una serena notte autunnale nel Nerod. @Nartiel G. Spoiler: Il tuo turno di guardia trascorre tranquillamente e senza intoppi, passi il tempo osservando affascinato la meravigliosa volta celeste, le stelle sono particolarmente splendenti questa notte. Terminato il tempo in cui devi restare di guardia avverti il compagno che deve vegliare dopo di te e ti corichi anche tu. @Calvaster Spoiler: è il tuo turno di guardia, Il tuo compagno Nartiel viene a svegliarti e poi si corica. Ti sgranchisci le ossa e ti appresti a trascorre il tuo turno, speri non accada nulla e di potere tornare a dormire tranquillo il prima possibile...infatti così è, e presto il tuo turno è terminato e ti appresti a svegliare il compagno che deve stare sveglio dopo di te, poi torni a dormire. @Miles Spoiler: Il tuo compagno Calvaster ti sveglia perchè ora il suo turno di guardia è terminato e tocca a te stare sveglio. Ti sgranchisci le ossa e ti appresti a sistemarti per il turno di guardia,il freddo è pungente e il silenzio della notte è interrotto solo dal verso di qualche animale in lontananza. Poi senti un fruscio più vicino, proprio tra gli alberi a pochi metri dal vostro accampamento,potrebbe essere solo un animale ma la prudenza non è mai troppa... (Il fuoco illumina un aria ridotta e faticate a vedere oltre i tronchi della prima fila di alberi attorno a voi) @Alan Spoiler: Ti svegli bruscamente nel cuore della notte...qualcosa ti a toccato mentre dormivi, ti dai una rapida occhiata attorno e capisci subito che non sei stato svegliato perchè è il tuo turno di guardia. Il tuo amico Miles e di guardia poco lontano dal tuo giaciglio. (Il fuoco illumina un aria ridotta e faticate a vedere oltre i tronchi della prima fila di alberi attorno a voi)
earil Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Raccolgo il bastone ferrato che era posato di fianco a me, controllo che la fionda e il sacchetto con i suoi proiettili siano allacciati alla cintura, poi sveglio Rex sveglia amico, ho bisogno del tuo aiuto... su cerca, cerca gli intrusi @DM Spoiler: uso il comando "cerca" del mio lupo per fargli cercare qualsiasi creatura vivente (o animata) che non sia un membro del gruppo. dovrebbe essere un'azione gratuita per il druido, visto che è un comando che il lupo conosce, con una prova cd 10 su addestrare animali. su addestrare animali ho un totale di 8 (3 gradi messi sull'abilità +1 bonus d'intelligenza +4 bonus di circostanza per druidi e ranger solo per i compagni animali)
Lone Wolf Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 Che strana sensazione... potrebbe essere solo un animale, ma è meglio non rischiare Estraggo lentamente lo stocco dal fodero e mi emtto in posizione di guardia, dando la schiena al falò. Spostando lo sguardo da una parte all'altra dell'accampamento, noto Alan e Rex alzarsi. Spero di essere stato io a svegliarvi, perchè non ho alcuna intenzione di combattere nel cuore della notte.
Gorglash Inviato 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 @Calvaster e Nartiel Spoiler: Improvvisamente il silenzio notturno viene "spezzato" da un grido terribile,voi che dormivate ancora ancora vi svegliate bruscamente e notate che Miles e Alan sono già svegli e si guardano attorno intimoriti!! @Alan Spoiler: Impartisci rapidamente al tuo fedele compagno Rex l'ordine di trovare l'intruso, il lupo esegue l'ordine, fiuta qualcosa e punta deciso un albero di cui però l'oscurità ti impedisce di vedere distintamente tra il fogliame...mentre stai osservando l'albero un grido dirompente ti fa sobbalzare!!ma la cosa di confonde di più è che il grido sembra provenire dal falò?! Prova addestrare animali - 27 @Miles Spoiler: Estrai lo stocco dal fodero e ti guardi attentamente intorno per cercare di carpire ogni minimo rumore sospetto, noti il lupo del tuo compagno Alan puntare verso un albero...Quando un grido dirompente ti fa sobbalzare!! ma la cosa che ti confonde di più è che il grido sembra provenire dal falò?! mantieni il sangue freddo e cerchi di ragionare, capisci immediatamente che si deve trattare di un illusione o qualcosa di simile...nonostante sia rara sei abituato a vedere la magia visto che il tuo compagno la pratica. Non puoi fare a meno di pensare al motivo per cui un qualche incantatore dovrebbe essere in questa foresta, ammesso che si tratti realmente di un mago. Prova volontà -18
Silver Fox Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Dopo aver passato il suo turno di gaurdia tutto intabarrato nelle vicinanze del fuoco per sentire meno freddo possibile, il giovane ed aitante uomo aveva chiamato il suo successore per potersi così coricare, ma dopo nemmeno una mezzore un urlo nella notte scosse il sonno del guerriero svegliandolo di soprassalto, prima sbattendo le palpebre per riadattare la vista alla notte e poi notando i suoi compagni in piedi si muove più velocemente possibile a recuperare il suo spadone sguainandolo e chiedendo ai presenti Che sta succedendo? iniziando però a sondare l'area a loro attorno alla ricerca di entità malvage Spoiler: individuazione del male
earil Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 L'istinto di Rex difficilmente si sbaglia, vediamo di fare un po' di luce... Bravo Rex, vediamo cosa hai trovato raccolgo uno dei pezzi di legna che avevamo preparato per il fuoco (presumo che prima di dormire ne avessimo fatto scorta per tutta la notte) e lancio un un incantesimo su di esso per farlo risplendere e lo lancio vicino all'albero indicato da Rex per illuminare la zona attorno all'albero Spoiler: l'incantesimo sul pezzo di legna raccolto è luce
Lone Wolf Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Un trucchetto niente male, ma è da vigliacchi attaccare nel cuore della notte! Un vero gentiluomo si palesa, dichiara le sue intenzioni e se intenzionato a combattere, lancia la sua sfida! Parlo a voce alta, con il duplice scopo di svegliare i compagni addormentati e farmi ben sentire dall'eventuale aggressore, che se pungolato potrebbe agire in maniera meno analitica. Vedendo Rex correre verso un albero, vi volgo in tale direzione, tendendo il braccio e puntando la lama verso la pianta.
Magoselvaggio Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Ancora assonnato apro gli occih di scato ma chiaramente non sono sveglio del tutto, l'urlo dapprima penso di essermelo immaginato poi vedendo che tutti sono sul piede di guerra una scossa di adrenalina mi sveglia del tutto e mi metto pronto all'azione anche senza sapere cosa stia accadendo realmente. Cosa succede? Chi c'è? Perché siete così agitati? Le mie domande sono un fiume, più per la paura che per reale curiosità. @DM Spoiler: Mi tengo pronto a difendermi al meglio (difesa totale) senza preparare nessuna azione d'attacco prima di sapere con certezza cosa succede.
Gorglash Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Ora siete tutti svegli e allerta, tenete sotto controllo l'albero che Rex ha individuato come il nascondiglio dell' "intruso",Alan raccoglie un pezzo di legno e grazie alla sua magia lo risplendere come la più luminosa delle torce e lo lancia in direzione dell'albero nella speranza di rendere l'intruso visibile(ora la zona circostante è illuminata e la visibilità e notevolmente migliorata).Calvaster si concentra per individuare l'intruso nel caso emani un aura malvagia e gli altri membri della compagnia attendono sulla difensiva che il "nemico" esca allo scoperto. La voce che poco prima aveva scosso la foresta ora pronuncia con voce profonda queste parole "Come osate voi intrusi invadere la mia foresta?! fuggite da qui fino a che siete in tempo..!!!" (La voce proviene sempre dal falò) @Alan Spoiler: Raccogli un pezzo di legno lo stringi in mano ed esso si illumina di una flebile luce biancastra che si fa più intensa fino a raggiungere la massima lucentezza, lanci l'oggetto luminoso in direzione dell'albero nel quale si potrebbe nascondere l'intruso e cerchi di scorgere l'eventuale nemico ma non riesci ad individuare nulla. Prova osservare - 20 @Calvaster Spoiler: Ti concentri per cercare di percepire la presenza malvagia dell'intruso, ma nella zona circostante non rilevi alcuna entità maligna ,questo in un certo senso ti rincuora ma al contempo ti lascia ancora più confuso... @Miles Spoiler: Resti in attesa concentrato verso l'albero sul quale Rex ha individuato l'intruso, punti la tua lama verso la pianta in attesa che qualcosa si faccia vivo. @Nartiel Spoiler: Ti metti sulla difensiva per proteggerti il più possibile da un eventuale attacco a sorpresa e attendi gli sviluppi della situazione, nel frattempo i tuo compagni ai piedi dell'albero cercano di stanare l'intruso.
Magoselvaggio Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Non vogliamo invadere la tua foresta, puoi tenertela, vogliamio solo pasare la notte ed andare via domani mattina!
Silver Fox Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Rincuorato dalla scansione appena effettuata abbasso un pelo la guardia, ma tenendo comunque saldamente tra le mani il mio spadone e rivolgendomi all'entità estranea le intimo Mostrati creatura della notte e della foresta, è ben poco onorevole approfittare della stanchezza del tuo avversario muovendo la lama della spada nella direzione indicata dal lupo del mio compagno
Lone Wolf Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Mantengo la posizione, pronto a qualsiasi evenienza. Ignoro il nuovo intervento della voce misteriosa: le hanno già risposto i miei compagni e mi pare inutile aggiungere altro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.