Vai al contenuto

[D&D 3.5/Gorglash]Le Cronache del Nerod-Il Risveglio del Maktor


Gorglash

Messaggio consigliato

Mi congedo dal nostro incontro con un leggero cenno del capo e poi durante il viaggio per arrivare alla nostra destinazione, mi rivolgo agli altri compagni dicendo La nostra prima priorita' sara' recuperare informazioni su questi nani, un gruppo cosi' nutrito come lo ha descritto il nostro piccolo amico, non credo possa passare troppo inosservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

Effettivamente i nani non passano quasi mai inosservati con il loro gozzovigliare continuo ma questi hanno anche delle insegne e sono quelle che dobbiamo cercare se vogliamo aiutare Ze't'Zah.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi Caricati

lvl 0 - 3

Suono Fantasma

Luce

Mano Magica

lvl 1 - 3

Unto

Dardo Incantato

Charme su Persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai appena detto, questi nani portavano delle insegne e credo che sia il caso di essere il più discreti possibile nel cercare informazioni su di loro, potrebbero non essere molto contenti che qualcuno sia così curioso. Forse è meglio evitare di nominare Ze't'Zah e cosa gli hanno fatto finché non ne sappiamo qualcosa di più sul loro conto, potrebbero essere criminali, guardie o qualsiasi altra cosa possiate immaginare e avere qualcuno che li protegge in città. Non vorrei passare tutto il tempo trascorso in città dovendo preoccuparmi notte e giorno che qualcuno voglia liberarsi di noi, o almeno non senza sapere con chi abbiamo a che fare.

@DM

Spoiler:  
gli incantesimi preparati sono gli stessi del giorno precendente, escluso luce, perché credo che essendo stato interrotto il riposo non ho potuto prepararne altri. eccoli riportati:

livello 0

individuazione del magico

lettura del magico

livello 1

vigore inferiore

produrre fiamma

Link al commento
Condividi su altri siti

Percorrete l'ultimo tratto di strada che vi condurrà alla città, scorgente all'orizzonte le sagome delle mura cittadine, la vegetazione si dirada e nella radura sorge la cittadina di Sorol.

Le mura non sono di pietra ma bensì una palizzata di legno rinforzata, l'entrata della città è vigilata da due guardie in armatura che presidiano il massiccio portone di legno.

Una delle guardie, un robusto uomo dalle spalle larghe vi da il benvenuto in città "Benvenuti a Sorol stranieri, qui potrete trovare un luogo caldo e accogliente dove riposare dopo le fatiche del viaggio..."​dice cedendovi il passo per permettervi l'entrata in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando siamo ancora lontani dalla città e si iniziano a delineare le forme commento:

Me l'aspettavo più grande, per l'importanza che ha Sorol non è così "imponente" come ci si può aspettare.

Poi arriviamo alle porte, saluto cordialmente le guardie che sono state a loro volta gentili con noi ed una vola dentro dico agli altri:

Direi che sia meglio cercare una locanda decente e passare la notte, i nostri amici li cerchiamo domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta giunto alle porte della grande citta' mi fermo un istante ad osservare la stessa e dopo che l'elfo ha parlato, scuoto leggermente la testa La giustizia non dorme mai detto cio' mi avvicino alla guardia che ci ha parlato in precedenza e gli chiedo Scusate se vi disturbo buon uomo e scusate pure se vi faccio fare un lavoro non vostro, ma avrei bisogno di una informazione, non e' che per caso negli ultimi giorni un drappello di nani, ha attraversato questi cancelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre attendo la risposta delle guardie, le osservo attentamente, con gli occhi socchiusi; poi mi volto di lato sorridendo leggermente.

Benvenuti... entrate... nessun controllo, nessuna domanda. Potremmo anche essere una banda di ladri in fuga e questi due non se ne accorgerebbero mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna che avevo consigliato un po' di discrezione... Meglio stare attenti a come reagiranno le guardie.

Aspetto che le guardie rispondano prestando la massima attenzione a loro e a quello che diranno.

@DM

Spoiler:  
prova ascoltare (+5 se sussurreranno), osservare (+5), percepire intenzioni (+3 caratteristica e non è di classe, quindi non so se posso usarla) sulle guardie per tutta la durata del dialogo che Calvaster sta facendo iniziare con loro.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Si un drappello di nani ha varcato le porte di Sorol due giorni addietro e da quanto ne so stanno sostando ancora in città, che interesse avete nel saperlo viandanti?".

La guardia parla con tono pacato e autorevole, non sembra insospettita o turbata dalla vostra domanda.

Mentre dialogate con la guardia cittadina oltre il cancello della città potete osservare un viale gremito di persone e un via vai continuo di gente che esce ed entra delle botteghe e dagli empori posti al bordo della strada.

il vociare delle genti crea una grande confusione e faticate quasi a sentire con chiarezza le parole della guardia a pochi passi da voi.

"Avete fatto buoni affari oggi?"

"Le armature di Ghaladir sono le migliore della città!!"

"Al calare del sole venite a festeggiare i guadagni di oggi alla locanda"Il mestolo d'oro!!!""

alcune della frasi che udite urlare dalla folla rumoreggiante che "invade" le strade Sorol.

Alan

Spoiler:  
Osservi con attenzione la guardia mentre dialoga col paladino, ascolti il suo tono di voce, le movenze e l' atteggiamento che mantiene.

Dopo qualche minuto che osservi l'uomo convieni che è sincero, non sembra stia mentendo o tenti di nascondere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

annuisco appena quando la guardia mi risponde, massaggiandomi il mento pensieroso, per poi rispondere anche io alla sua domanda Abbiamo incontrato indicando anche gli altri presenti una persona lungo la via che asserisce di essere stata aggredita senza alcun motivo e derubata di tutti i suoi averi da suddetto drappello, quindi la nostra intenzione sarebbe quella di parlare con loro ed ascoltare la loro versione dei fatti

Spoiler:  
uccidete o fermate il paladino il piu' velocemente possibile ghgh
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si certo, raccontagli anche dove ci siamo fermati a fare i bisogni oggi...

Ma forse non interesseranno i nostri problemi a questi signori! Dico strattonando calvaster per un braccio.

Andiamo a riposare è stata una lunga giornata. Domani parleremo con loro. E lo strattono ancora, sempre più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo gli occhi al cielo, poi mentre Nartiel strattona Calvaster, mi rivolgo alle guardie, sperando di distogliere i loro pensieri dalle informazioni fornitegli ad mio troppo onesto amico.

Per caso sapete indicarci una buona locanda? Non cerchiamo qualcosa di troppo lussuoso... ma neanche una bettola. Magari una dove servono la migliore birra della città! Adoro quella bevanda!

Dove c'è buona birra, ci sono anche i nani, poco ma sicuro

@ DM

Spoiler:  
Diplomazia +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi Miles e Nartiel.

Sperando di aiutare Miles a distogliere le guardie da ciò che ha detto Calvaster, mi unisco alla discussione.

Forse conoscete una locanda che permetta a Rex di riposarsi con me, non mi piace l'idea di passare un'intera notte separato da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia anche se spiazzata dal repentino cambio di argomento vi risponde con la stessa cordialità dimostrata prima.

"La locanda "il mercante affamato" dovrebbe essere una buona scelta, è situata nella piazza del mercato proprio in fondo a questo viale" dice indicando nella direzione della strada affollata

"lì troverete senz'altro buon cibo buona birra e un letto dove riposare e non avrete problemi nemmeno con il vostro compagno a quattro zampe"

"Dite che vi manda Norben, conosco bene il proprietario è un mio vecchio amico..."

@Miles

Spoiler:  
Prova di Diplomazia - 23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che... sentendomi tirare per poi perdere un po' il filo del discorso e notando di essere rimpiazzato dagli altri miei compagni sospiro appena ed alla fine della spiegazione della guardia la ringrazio cordialmente Vi ringraziamo per la vostra cortesia, e non mancheremo di salutare il vostro caro amico incamminandomi con gli altri poi verso il centro della citta'

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che ci siamo allontanati rimprovero un pò Calvaster:

Che ti salta in mente? Se dovesse succedere qualcosa in cui sono coinvolti quei nani chi pensi che cercheranno per primi? Non dico di mentire ma nemmeno di spiattellare tutto così, senza motivo. Ad ogni modo ormai è fatta ma cerca di stare un po' più attento in futuro.

Ora andiamo a cena che ho fame. Davvero. Ci pensiamo domani ai nani tanto non penso che partiranno di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessero venire a cercare noi per primi? Ebbene cosa avremmo da nascondere? chiedo abbastanza indispettito al mio compagno Non abbiamo nulla da nascondere, non stiamo facendo nulla di male, anzi, stiamo cercando di riparare un torto subito, quindi non vedo nessun problema. continuo a rispondere come se nulla fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti nelle nostre azioni non c'è nulla di male, maaaaa...

sollevo l'indice mentre parlo, rivolgendomi al cavaliere

...poniamo, tanto per ipotesi, che queste due guardie, finito il turno, vadano in una locanda a bere qualcosa. Mettiamo anche che, annebbiati dall'alcool, si mettano a parlare di questi nani predoni. A tutto questo aggiungiamo, giusto per essere pessimisti, che la locanda da loro scelta sia la stessa frequentata dai nostri amici nani... e che loro siedano al tavolo dietro le guardie. Puff, ecco saltata la nostra copertura. Certo, le probabilità che tutto questo accada sono prossime allo zero... ma perchè rischiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto a Calvaster

Sono d'accordo loro, sarebbe meglio trovare una locanda per sta sera, mangiare e pianificare per domani mattina su dove e come cercare informazione sui nani... inoltre, se siamo fortunati, potrebbero essere alla nostra stessa locanda. In ogni modo se non attiriamo la loro attenzione su di noi da subito, potremmo scoprire qualcosa su di loro. Credo che un nano tranquillo e ubriaco parli più facilmente, mentre uno irritato e ubriaco sarà più propenso a far scoppiare una rissa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...