Gorglash Inviato 16 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Vi incamminate verso la locanda indicatavi dalla guardia facendovi largo tra la calca di persone che affollano ancora la via nonostante stia per calare il sole. Giungete ad una piazza con diametro di 200 piedi circa, su tutta la superficie della quale sono imbandite bancarelle e bazaar dove sono esposte mercanzie di ogni tipo; dal cibo agli armamenti, dai preziosi alle cianfrusaglie più comuni. ogni tipo di merci immaginabili. I mercanti stanno sospendendo le loro attività commerciali perchè si sta per fare sera e di notte il mercato resta chiuso. La piazza va via via spopolandosi c'è chi fa ritorno alle proprie abitazioni e chi si reca in locanda per passare la serata in compagnia, nel frattempo un uomo passa ad accendere le lanterne che illumineranno le via cittadine e la piazza di notte. Una targa di legno affissa all'entrata di una locanda sulla piazza recita: "Il mercante affamato". è il luogo che stavate cercando.Entrate. La locanda è modesta ma accogliente, e piuttosto affollata. Diverse persone siedono a tavoli e bancone e l'atmosfera sembra rilassata e festosa. Dietro al bancone l'oste ,che stava lustrando un bicchiere con un logoro strofinaccio, vi porge i suoi saluti: "Salute a voi e benvenuti al mercante affamato, accomodatevi , sarò da voi in un attimo!!" Notate un tavolo libero al centro della stanza e vi sedete. Vedete l'uomo dare qualche ordine al suo garzone e poi dirigersi verso il vostro tavolo.:"Eccomi, a vostra disposizione, desiderate?". L'uomo è un umano basso e tarchiato, le guance paffute sono arrossate e pochi i capelli bianchi rimasti sulla testi formano un riporto posticcio che non assolve bene il compito di nascondere la calvizie. L'uomo è molto cordiale nei modi di fare.
Magoselvaggio Inviato 16 Marzo 2012 Segnala Inviato 16 Marzo 2012 Prendo subito la parola, ho troppa fame perché qualcuno si metta a fare elucubrazioni astruse e perda tempo prezioso per il mio stomaco. Si, desideriamo prima di tutto cenare e dopo cena vorremmo riposare. Spero abbiate modo di soddisfarci. Dico sorridendo per poi riprendere: Per cena, almeno per me, va bene la specialità della casa ed acqua fresca da bere.
earil Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Seguendo l'esempio di Nartiel ordino anch'io da mangiare. Anche per me la specialità della casa e dell'acqua da bere, in più vorrei un po' di carne e dell'acqua anche per Rex Indicando il mio lupo subito dopo averlo nominato
Lone Wolf Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Osservo per un secondo la taverna e gli avventori attorno a noi. Quando il garzone arriva, mi rivolgo a lui in tono asciutto. Per me carne arrosto... con contorno. Poi la migliore zuppa che potete preparare. Il tutto accompagnato da un buon vino dal gusto corposo. Dopo giorni di carne secca e gallette quello che ci vuole è un buon pasto abbondante.
Silver Fox Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Dopo essere entrato alla locanda insieme ai miei compagni, dopo aver ascoltato le richieste dei miei compagni di viaggio, mi rivolgo al locandiere per l'ordinazione Per me una semplice zuppa ed un po' di pane saranno sufficienti, la ringrazio chinando appena il capo nei confronti di chi ha preso la mia ordinazione
Gorglash Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 "Bene, sarete serviti il prima possibile" dice dopo avere ascoltato le vostre ordinazioni, poi prosegue. "Abbiamo rimasto solo una stanza per tre libera, non sara il massimo della comodità ma durante i giorni di mercato è difficile trovare un alloggio. I molti mercanti che sostano a Sorol spesso pagano una stanza per l'intera settimana. ci scusiamo per disagio." Mentre attendete affamati il vostro pasto della sera avete modo di osservare meglio gli avventori attorno a voi. In totale nella stanza ci sono cinque tavoli e alcuni sgabelli di legno al bancone dell'oste. Ad un tavolo vicino al vostro sono seduti due mercanti, un elfo ed un umano, che stanno consumando un lauto pasto a base di arrosto e bevendo vino rosso a fiumi. Attorno ad un'altro tavolo sono seduti un massiccio mezz'orco che sorseggia birra dal suo boccale dialogando con un uomo di fronte a lui. Le altre persone sono sedute al bancone e vi danno le spalle quindi non riuscite a vederle bene. Dopo pochi minuti di attesa l'oste torna al vostro tavolo portando la cena. l'uomo vi serve ciò che avevate ordinato, vi versa l'acqua e stappa la bottiglia di pregiato vino rosso ordinata da Miles. Il cibo ha un bell'aspetto e il gusto lo è ancora di più, la specialità della casa è un ottimo arrosto di vitello aromatizzato con contorno di patate. Mangiate scambiando qualche parola, quando avete finito l'oste torna ha recuperare i piatti sporchi. "La cena è stata di vostro gradimento signori?" vi domanda,poi si ferma a conversare con voi "Siete qui anche voi per il mercato di Sorol?"
Lone Wolf Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Sì! Proprio così! Rispondo all'oste, sfoggiando il mio miglior sorriso. Cercando di non farmi notare, sposto lo sguardo su Calvaster, lanciandogli un'occhiata quasi implorante. Ti prego amico mio... trattieni la tua onestà per una volta!
Magoselvaggio Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Sentendo Miles parlare capisco subito che ora sono io a dover appoggiare lui con Calvaster ed allora provo subito a cambiare discorso coinvolgendo il paladino: Ci avete detto di avere una sola camera con tre posti. Io devo assolutamente dormire su un letto! non posso più farne a meno! Calvaster tu che vuoi fare? Dividi la camera con me? Chi altro vuole venire? Potremmo anche starci tutti ma un letto è mio! Provo a parlare a ripetizione sperando che basti a distogliere Calvaster dal suo insano principio di verità a tutti i costi.
Silver Fox Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Siamo solo di passaggio rispondo tranquillo all'oste poi rispondendo all'elfo se e' rimasta una sola camera con tre letti, spartiremo la camera da buoni compagni ed ognuno di noi passera' il giusto tempo in un letto cosi' da essere tutti freschi e riposati domattina
earil Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Rivolto all'oste: Come hanno detto i miei amici, non pensiamo di fermarci molto. Sarebbe così gentile darci qualche informazione sul mercato? Probabilmente saprà da chi andare per fare buoni acquisti senza spendere troppo, o comunque spero possa indicarci qualcuno che ci possa dare informazioni. Restando qui poco tempo non vorrei che passassimo quasi tutto il nostro tempo girando da mercante a mercante rischiando di non avere più tempo per gli acquisti. Speriamo che ci dica qualcosa che sia utile anche alla nostra ricerca...
Gorglash Inviato 20 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2012 "Beh il mercato di Sorol e fameso in tutta la regione mercanti di molti paesi affrontano giorni di viaggio per prenderne parte, io o acquistato talvolta da un tale Wogsod un mezz'elfo che vende ottime merci di qualunque genere ma ..." <Sorride> "...alcuni avanzano dubbi sulla provenienza della sua mercanzia, mah forse solo voci da osteria!!" "oppure potete far visita a Isia, l'elfa erborista di Sorol che durante il mercato espone le sue merci di fronte al suo emporio sulla piazza. Ma attenti a ciò che vi sfugge detto con lei, o in pochi giorni potrebbe saperlo tutta Sorol!!!" dice ridendo sguaiatamente! Facendo intendere che la donna non è proprio la persona a cui rivelare un segreto prezioso.
Magoselvaggio Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 Non vado certo a raccontare i fatti miei ad una che non conosco. Poi penso a Calvaster Ma lui si. Aspetto che l'oste si allontani e dico a Calvaster: Tu non ti avvicinare a quella erbrista altrimenti qui domani sapranno tutti anche la misura delle nostre calzature. E scoppio a ridere.
earil Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 Parlando a bassa voce affinché mi sentano solo i miei compagni: Con un po' di fortuna dall'erborista potrebbero essere passati i nani o qualcuno che li ha incontrati. Se stiamo attenti a cosa diciamo potremmo anche ottenere qualche informazione. Altrimenti resta Wogsod, se le voci su di lui sono vere i nani potrebbero essere passati da lui, se hanno attaccato Ze't'Zah potrebbero anche aver attaccato qualcun'altro nei loro viaggi e per loro questa potrebbe essere una buona occasione per guadagnarci qualcosa. @tutti Spoiler: con l'ultima frase intendevo che erano i nani a guadagnarci qualcosa, non noi (nel caso mi fossi spiegato male mi scuso)
Magoselvaggio Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 Mi giro prontamente verso Calvaster: Fama e rispetto ovviamente. Vogliamo guadagnarci solo fama e rispetto... @Tutti Spoiler: Si cloro... @Tutti Spoiler: Chi ha FB mi ha capito di sicuro
Silver Fox Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Vi ringrazio sentitamente facendo un leggero cenno del capo, mi rivolgo poi gli altri presenti credo che la prima cosa da fare domattina sara' rivolgersi a queste persone, potrebbero sapere piu' di quanto sospetteremmo. Bene facendo sbattere i palmi delle mani l'uno contro l'altro suggerirei di terminare la nostra serata con un buon riposo. rivolgendomi sorridente a tutti i presenti
Lone Wolf Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Osservo in silenzio lo scambio di battute tra i miei compagni, poi prendo al parola. Concordo con Calvaster... una buona nottata di riposo ci farà bene. Per quanto concerne i posti letto... occupateli pure voi; una notte in più in un sacco per me non fa molta differenza. Inoltre, facendo così, potremmo goderci tutte le ore di sonno disponibili senza interruzioni!
Gorglash Inviato 23 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Decidete di coricarvi presto per recuperare le energie perse durante quest'ultimo faticoso giorno. Salite le scale di legno che conducono agli alloggi al piano superiore della locanda, salite le scale percorrete il corridoio e raggiungete la vostra stanza. La camera è modesta, in linea con la qualità del resto della locanda, tre letti e poco altro mobilio sono presenti all'intero della stanza. la notte trascorre pacificamente e venite svegliati dalla luce mattutina che filtra tra le ante della finestra, ben riposati vi preparate per intraprendere questo nuovo giorno a Sorol @tutti Spoiler: Scusate il ritardo nel post, negli ultimi giorno ho avuto un po' da fare
Magoselvaggio Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 La notte passa tranquilla ed il sonno in un letto comodo mi fa riprendere quelle forze che avevo dimenticato di avere, quei piccoli dolori che sentivo dormendo a terra ora sono spariti e mi sento pronto ad affrontare qualsiasi sfida. Appena sveglio penso subito a riordinare le mie cose e come ogni mattina preparo le mie arti magiche per affrontare la giornata. Finiti i preparativi scendo e faccio colazione in attesa che tutti siano pronti e si vada a chiedere informazioni. @DM Spoiler: Incantesimi Caricati lvl 0 - 3 Suono Fantasma Luce Mano Magica lvl 1 - 3 Unto Dardo Incantato Charme su Persone
earil Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Dopo una notte passata tranquilla, saluto i miei compagni e inizio la meditazione quotidiana. Buongiorno a tutti voi, spero che abbiate passato una buona nottata. Io inizio la mia meditazione e poi scendo a fare colazione, voi andate pure che poi vi raggiungo. @DM Spoiler: nel manuale del giocatore ho trovato che il druido medita per i suoi incantesimi (il chierico prega, il mago studia...), spero vada bene altrimenti posso cambiare termine Incantesimi preparati livello 0 (3) individuazione del magico lampo luce livello 1 (2) produrre fiamma vigore inferiore
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.