Vai al contenuto

[D&D 3.5/Gorglash]Le Cronache del Nerod-Il Risveglio del Maktor


Gorglash

Messaggio consigliato

Mi sveglio tutto incriccato, quindi mi concedo alcuni minuti di esercizi per stiracchiare bene il corpo.

Buongiorno!

Esclamo, piuttosto allegro (cosa insolita). Prendo il necessario per la mia igiene personale e cerco il abgno per lavarmi. Fatto ciò mi vesto per bene e scendo al piano di sotto per la colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi alzo un poco prima degli altri sgranchendomi un poco dopo la nottata passata a riposare attendendo che anche i miei altri compagni di viaggio si risveglino.

Buon giorno a tutti voi dico agli altri, mentre piano piano tornano ad osservare la luce del sole. Dopo che si sono tutti preparati scendo anche io nella stanza comune della locanda, vi raggiungo tra poco uscendo poi dalla locanda per innalzare le laudi mattutine al mio Dio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete la scricchiolante scala di legno e siete nuovamente nella sala comune, la stanza è molto silenziosa e solo un cliente sta consumando la colazione seduto ad un tavolo.

Vi accomodate e pochi attimi dopo l'oste, che stava spazzando con una ramazza, interrompe le pulizie e si reca al vostro tavolo "Buongiorno! passato una bella nottata? desiderate qualcosa di particolare per colazione?" domanda con fare gentile.

nel frattempo cominciate a sentire un crescente brusio proveniente dall'esterno, il mercato si sta affollando nuovamente come il giorno passato.

La porta si spalanca e un nano entra nella locanda e si avvicina al bancone attendendo l'oste.è basso è tarchiato, la folta barba rossiccia ordinata in treccine ben realizzate.

(ASSOLUTAMENTE nulla di questo individuo vi fa pensare ai nani che state cercando.)

@tutti

Spoiler:  
Sono circa le 6:30 del mattino...
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolto all'oste:

Per me solo un po' di frutta e dell'acqua, grazie.

Poi mi rivolgo ai miei compagni:

Un'idea sarebbe dividersi in due gruppi: il primo va dall'erborista mentre il secondo va da Wogsog. Nel caso ci dividessimo, suggerirei che Calvaster faccia parte del secondo gruppo per evitare che l'erborista abbia troppo da divulgare su di noi.

@DM

Spoiler:  
il mio compagno animale quante volte mangia al giorno? alcuni animali mangiano 1 volta al giorno, atri più volte al giorno, altri ancora una volta ogni qualche giorno, perciò vorrei sapere come regolarmi per i suoi pasti in città (fuori va a caccia per conto suo se la zona non è troppo pericolosa)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per em del latte e se c'è, il dolce della casa.

Rispondo in tono garbato all'oste, poi torno a rivolgere la mia attenzione ai miei compagni

Concordo con Alan. Al momento abbiamo solo due piste. Dividendoci impiegheremo la metà del tempo... e chissà: se saremo fortunati potremmo anche imbatterci in uno dei nostri piccoli amici

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver recitato le laudi alla mia divinita' rientro all'interno della sala della locanda dirigendomi verso il tavolo in cui si trovano i miei compagni e dopo essermi accomodato chiedo loro Adesso che siamo tutti riposati e che abbiamo due strade da poter seguire, come intendete agire? ed in attesa di una loro risposta faccio cenno ad un cameriere di avvicinarsi per poter ordinare

Link al commento
Condividi su altri siti

La vostra colazione e servita, mangiate e discutete sul da farsi e organizzate le ricerche che dovrete fare durante il giorno.

nel frattempo la locanda si affolla di qualche altra persona, per lo più mercanti o viaggiatori.

Il nano entrato prima si porta al centro della locanda e dopo avere attirato a se l'attenzione ed essersi schiarito rumorosamente la voce si rivolge ai presenti.

"Vedo molte facce nuove qui...mai viste a Sorol, viaggiatori accorsi per il mercato immagino...oggi siete fortunati per una sola moneta di argento a testa posso farvi da guida fino al tramonto per il mercato e per il resto della città..qualcuno è interessato?"

@earil

Spoiler:  
posso dirti che un lupo consuma in media dai 3 ai 5 kg di carne al giorno, ma nei periodi in cui procacciarsi il cibo gli è più difficile può sopravvivere anche svariati giorni(anche intere settimane) senza nutrirsi...più pasti al giorno oppure uno unico sono a tua discrezione...a patto che mangi in un giorno ciò che gli necessita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Un uomo carico di un ingombrante zaino si avvicina al nano e accetta prontamente la sua proposta.

L'uomo si carica in spalla il bagaglio e lascia la locanda assieme alla sua nuova guida.

Discutete su quale strada battere per prima nella vostra ricerca, quando il nano e l'uomo rientrano bruscamente sbattendo la porta alle loro spalle.

"Dannate creature rovineranno tutti gli affari, faranno fuggire ogni viaggiatore!!!"

Dall'esterno provengono grida di paura e l'oste prontamente sbarra la porta della locanda dall'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al rientro repentino del mercante e del nano osservo stranito la scena mentre al movimento rapido dell'oste mi alzo in piedi chiedendo Cosa sta succedendo buon uomo? osservando poi anche il comportamento degli altri avventori della locanda, cercando di capire qualcosa della situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sentito le urla, mi dirigo verso l'oste:

Cosa sta succedendo? Non credo che sian normale sbarrare la porta a quest'ora, tanto meno lo sono le urla che vengono da fuori.

Detto questo tendo l'orecchio per cercare di capire cosa sta accadendo fuori

@DM

Spoiler:  
ascoltare +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche in paese si può trovare un pò di pace?

Sbiffo contrariato. La precedente allegria viene sostituita da un sentimento di profonda irritazione: odio quando qualcosa interrompe un pasto o un momento di quiete... e qui sono stati interrotti entrambi. Senza dire ulteriori parole, sguaino lo stocco e mi muovo verso la porta, fermendomi a qualche metro da essa. mentre mi spsoto, afferro anche la prima sedia che mic apita e la pongo dinanzi a me, sponto a tirarle un calcio e farla finire addosso al primo nemico che dovvesse riuscire a fare irruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste continua ad inveire, sugli sconosciuti nemici, ignorando i vostri quesiti.

"Sono diventati troppo audaci, qualche scorribanda notturna era tollerate ma questo è troppo!!"

Poi il nano repentinamente rientrato, da finalmente risposta ai vostri interrogativi:

"Coboldi" risponde seccamente "Ormai da tempo conviviamo con queste creature, abitano le fogne di Sorol da anni ma..."

"..ma non si era verificato mai nessun attacco in pieno giorno per giunta durante il mercato annuale, solitamente capita qualche furto notturno, cibo, oggetti di poco valore nulla che causasse troppi danni" dice sbuffando e lanciando un verso la porta che l'oste sta ancora controllando.

@Nartiel

Spoiler:  
Ti precipiti verso la porta cercando di scorgere qualcosa prima che l'oste sbarri completamente l'entrata.

Lanci un occhiata e quello che vedi e un fuggi fuggi generale, persone che corrono, urla e imprecazioni e alcune minute sagome scure che seminano panico e confusione nel bel mezzo del mercato.

@Alan

Spoiler:  
Tendi l'orecchio cercando di percepire ogni rumore insolito ma ciò che riesci a udire è il frastuono di una folla di persone impaurite che fugge gridando e imprecando.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sguainando il proprio spadone lentamente lo punto verso l'esterno esclamando "Questa feccia si prendera' cio' che si merita" rivolgendomi poi agli altri miei compagni di viaggio mentre abbasso lo spadone "E' nostro preciso dovere proteggere questa gente, da questi abomini!" detto cio' mi avvicino alla porta pronto ad uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...