Vai al contenuto

[D&D 3.5/Gorglash]Le Cronache del Nerod-Il Risveglio del Maktor


Gorglash

Messaggio consigliato

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

Preparo la fionda pronto a colpire qualunque coboldo si faccia vedere e sospiro.

Coboldi... non potevano scegliere un altro momento?

Andiamo Rex, il pranzo è in arrivo sempre che i coboldi siano di tuo gusto.

@DM

Spoiler:  
fionda +2 tiro per colpire, gittata 15m, danno1d4 20x2

come vedo un coboldo lo attacco con la fionda

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo come mai non li abbiano sterminati tutti prima...

Aggiro la sedia che avevo preparato inc aso di incursione e mi avvicino agli altri.

Spero solo che non rapiscano qualcuno per portarlo nella loro tana. Un giro nelle fogne di Sorol non era nel mio programma per la giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisi ad uscire per combattere l'improvviso assalto degli'odiati rettili, spalancate la porta ed uscite dal rifugio sicuro che viene prontamente sprangato dall'interno non appena siete tutti fuori.

Il trambusto è notevole, i popolani si accalcano per i vicoli della piazza nel tentativo di fuggire dall'improvvisa scorribanda dei coboldi, e in pochi concitati attimi il mercato si spopola quasi completamente.

A pochi metri da voi vedete un mercante "barricato" dietro il proprio bazar che con un bastone improvvisato cerca di scacciare una delle creaturine che sta arraffando e mettendo in un piccolo sacco di iuta tutto il cibo che riesce a prendere.

Il minuto rettile indossa un logoro mantello verde scuro sotto il quale si intravede una corazza di cuoio e l'elsa di un pugnale che porta in vita. il cappuccio è alzato e copre parte del capo del coboldo.

Ad un certo punto la creatura, colmato il sacco lo carica sulla spalla destra e si prepara a fuggire col consistente bottino.

@ Alan

Spoiler:  
Tendi la tua fionda con vigore e la punti verso il tuo bersaglio, la sagoma della creatura è minuta ma ti fidi delle tue capacità di tiratore e pensi di potere centrare il colpo.

Trattieni il respiro per un attimo e poi lasci la presa, il proiettile della tua fionda fende l'arie e...

TxC 17 + 2 = 19

Danni 1d4 = 2

Raggiunge il bersaglio impattando con violenza sulla spalla destra della creatura che lascia cadere il sacco che trasportava e geme per il dolore.

Non appena nota che il coboldo sta per fuggire, il vostro compagno Alan tende prontamente la sua fionda e la punta verso la creatura.

Il proiettile scagliato dall'arma raggiunge la spalla destra del coboldo che lascia cadere il bottino e barcolla provato dal colpo.

@Tutti

Spoiler:  
Iniziativa:

- Nartiel 29

- Coboldo 19

- Miles 15

- Calvaster 3

- Coboldo ferito 3

- Alan già attaccato sei dopo gli altri

Nel frattempo un'altro coboldo arriva in difesa del compagno ferito da Alan.

Notate inoltre che il resto del drappello di coboldi si sta dileguando in un vicolo lontano dal luogo del vostro combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione è meno critica del previsto e non mi faccio trovare impreparato all'assalto dei piccoli mostri. Decido così di fronteggiarli con l'arma che meglio so usare: la magia. Le parole arcane risuonano improvvisamente nell'aria, cupe e potenti ed alla fine della piccola cantilena dalla mia mano parte un dardo di pura energia che si dirige verso il nemico già ferito con il chiaro intento di sistemarlo definitivamente.

@DM

Spoiler:  
Dardo Incantato sul Coboldo già ferito e poi mi muovo per mettermi dietro a qualcuno in modo da non essere attaccato a mia volta.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lone

Spoiler:  
giusto non avevo specificato...Comunque io solitamente preferisco si posti in ordine di iniziativa per evitare confusione:)

@Tutti

Spoiler:  
Non avevo specificato in precedenza però, per quanto riguarda i combattimenti, preferirei che postaste in ordine di iniziativa :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nartiel reagisce in maniera repentina alla minaccia delle creature scagliando uno dei suoi incantesimi sul ferito coboldo.

Il mago chiama a se le magiche energie che solo gli incantatori riescono ad imbrigliare al loro volere, dalla punta delle sue dita si genera un fascio di energia luminosa che converge in un dardo magico che colpisce in pieno il coboldo ponendo fine alle sue sofferenze. Ora il nemico da fronteggiare è solo uno ed in inferiorità numerica.

@ Nartiel

Spoiler:  
Danni del Dardo: 4

Il coboldo rimasto vivo resta immobile guardando il suo compagno cadere sotto i vostri colpi, sfodera il pugnale che teneva legato in vita e resta sulla difensiva conscio della vostra superiorità, forse l'unico motivo per cui non fugge è che vorrebbe trarre in salvo il suo compagno in fin di vita.

@tutti

Spoiler:  
Il coboldo colpito da nartiel non è ancora a -10
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso garantirvi che non andrete da nessuna parte!

Le mie parole sono rivolte al coboldo ancora attivo e al suo compagno inabile. Mentre pronuncio la frase, sto già corrende, spada sguainata, verso la creatura.

@ DM

Spoiler:  
Se mi è possibile, carico il coboldo ancora in piedi. Stocco +6 in mischia (1d6+1 18-20/x2)
Link al commento
Condividi su altri siti

Miles sguaina la sua lama e si avventa in corsa sull'ultimo coboldo rimasto in vita e con un affondo perfetto affonda lo stocco nel ventre della creatura fino all'elsa, tanto che la lama esce dalla schiena del rettile.

Quando Il vostro compagno ritrae la lama il corpo del coboldo cade atterra senza vita.

@Miles

Spoiler:  

TxC 17 + 6 = 23

danni- 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando la perfetta mira dei suoi compagni aannuisce appena esclamando Ottimo lavoro, compagni! Però il nostro lavoro non è ancora terminato osservando quindi gli altri continuo e proseguo Dobbiamo estirpare questa piaga dalla città! puntando quindi lo sguardo nella direzione in cui abbiamo intravvisto scappare il resto del gruppo dei coboldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Procediamo, Rex annusa e cerca

Indicando i coboldi per fargli memorizzare il loro odore e far si che cominci le ricerche

@DM

Spoiler:  
+8 addestrare animali (4 di abilità +4 bonus cognitivo per druidi nei confronti dei compagni animali), Rex +5 sopravvivenza per seguire tracce con l'olfatto
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...