Magoselvaggio Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 E ti pareva... Questo prima o poi ci fa ammazzare... @Tutti Spoiler: Ovviamente scherzo, il PG tende spesso a sdrammatizzare. Spero si sia capito.
earil Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Preparo la fionda pronto a colpire qualunque coboldo si faccia vedere e sospiro. Coboldi... non potevano scegliere un altro momento? Andiamo Rex, il pranzo è in arrivo sempre che i coboldi siano di tuo gusto. @DM Spoiler: fionda +2 tiro per colpire, gittata 15m, danno1d4 20x2 come vedo un coboldo lo attacco con la fionda
Lone Wolf Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Mi chiedo come mai non li abbiano sterminati tutti prima... Aggiro la sedia che avevo preparato inc aso di incursione e mi avvicino agli altri. Spero solo che non rapiscano qualcuno per portarlo nella loro tana. Un giro nelle fogne di Sorol non era nel mio programma per la giornata.
Magoselvaggio Inviato 8 Aprile 2012 Segnala Inviato 8 Aprile 2012 Mi sembra di capire che siete tutti d'accordo per uscire. Faccio un lungo sospiro a rappresentare che non vorrei ma non posso tirarmi indietro. Va bene andiamo.
Gorglash Inviato 11 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2012 Decisi ad uscire per combattere l'improvviso assalto degli'odiati rettili, spalancate la porta ed uscite dal rifugio sicuro che viene prontamente sprangato dall'interno non appena siete tutti fuori. Il trambusto è notevole, i popolani si accalcano per i vicoli della piazza nel tentativo di fuggire dall'improvvisa scorribanda dei coboldi, e in pochi concitati attimi il mercato si spopola quasi completamente. A pochi metri da voi vedete un mercante "barricato" dietro il proprio bazar che con un bastone improvvisato cerca di scacciare una delle creaturine che sta arraffando e mettendo in un piccolo sacco di iuta tutto il cibo che riesce a prendere. Il minuto rettile indossa un logoro mantello verde scuro sotto il quale si intravede una corazza di cuoio e l'elsa di un pugnale che porta in vita. il cappuccio è alzato e copre parte del capo del coboldo. Ad un certo punto la creatura, colmato il sacco lo carica sulla spalla destra e si prepara a fuggire col consistente bottino. @ Alan Spoiler: Tendi la tua fionda con vigore e la punti verso il tuo bersaglio, la sagoma della creatura è minuta ma ti fidi delle tue capacità di tiratore e pensi di potere centrare il colpo. Trattieni il respiro per un attimo e poi lasci la presa, il proiettile della tua fionda fende l'arie e... TxC 17 + 2 = 19 Danni 1d4 = 2 Raggiunge il bersaglio impattando con violenza sulla spalla destra della creatura che lascia cadere il sacco che trasportava e geme per il dolore. Non appena nota che il coboldo sta per fuggire, il vostro compagno Alan tende prontamente la sua fionda e la punta verso la creatura. Il proiettile scagliato dall'arma raggiunge la spalla destra del coboldo che lascia cadere il bottino e barcolla provato dal colpo. @Tutti Spoiler: Iniziativa: - Nartiel 29 - Coboldo 19 - Miles 15 - Calvaster 3 - Coboldo ferito 3 - Alan già attaccato sei dopo gli altri Nel frattempo un'altro coboldo arriva in difesa del compagno ferito da Alan. Notate inoltre che il resto del drappello di coboldi si sta dileguando in un vicolo lontano dal luogo del vostro combattimento.
Magoselvaggio Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 La situazione è meno critica del previsto e non mi faccio trovare impreparato all'assalto dei piccoli mostri. Decido così di fronteggiarli con l'arma che meglio so usare: la magia. Le parole arcane risuonano improvvisamente nell'aria, cupe e potenti ed alla fine della piccola cantilena dalla mia mano parte un dardo di pura energia che si dirige verso il nemico già ferito con il chiaro intento di sistemarlo definitivamente. @DM Spoiler: Dardo Incantato sul Coboldo già ferito e poi mi muovo per mettermi dietro a qualcuno in modo da non essere attaccato a mia volta.
Lone Wolf Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 @ dm Spoiler: Io devo aspettare il mio turno per postare o scrivo direttamente e poi tu emtti tutto in sequenza? perchè per mia esperienza la gestione dei combattimenti in PbF varia da DM a DM
Gorglash Inviato 13 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2012 @Lone Spoiler: giusto non avevo specificato...Comunque io solitamente preferisco si posti in ordine di iniziativa per evitare confusione:) @Tutti Spoiler: Non avevo specificato in precedenza però, per quanto riguarda i combattimenti, preferirei che postaste in ordine di iniziativa
Lone Wolf Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 @ Dm Spoiler: Bene, allora aspetto che posti la risoluzione dell'azione di Magoselvaggio, l'azione del coboldo e poi agisco di conseguenza =)
Gorglash Inviato 14 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Nartiel reagisce in maniera repentina alla minaccia delle creature scagliando uno dei suoi incantesimi sul ferito coboldo. Il mago chiama a se le magiche energie che solo gli incantatori riescono ad imbrigliare al loro volere, dalla punta delle sue dita si genera un fascio di energia luminosa che converge in un dardo magico che colpisce in pieno il coboldo ponendo fine alle sue sofferenze. Ora il nemico da fronteggiare è solo uno ed in inferiorità numerica. @ Nartiel Spoiler: Danni del Dardo: 4 Il coboldo rimasto vivo resta immobile guardando il suo compagno cadere sotto i vostri colpi, sfodera il pugnale che teneva legato in vita e resta sulla difensiva conscio della vostra superiorità, forse l'unico motivo per cui non fugge è che vorrebbe trarre in salvo il suo compagno in fin di vita. @tutti Spoiler: Il coboldo colpito da nartiel non è ancora a -10
Lone Wolf Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Posso garantirvi che non andrete da nessuna parte! Le mie parole sono rivolte al coboldo ancora attivo e al suo compagno inabile. Mentre pronuncio la frase, sto già corrende, spada sguainata, verso la creatura. @ DM Spoiler: Se mi è possibile, carico il coboldo ancora in piedi. Stocco +6 in mischia (1d6+1 18-20/x2)
Gorglash Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Miles sguaina la sua lama e si avventa in corsa sull'ultimo coboldo rimasto in vita e con un affondo perfetto affonda lo stocco nel ventre della creatura fino all'elsa, tanto che la lama esce dalla schiena del rettile. Quando Il vostro compagno ritrae la lama il corpo del coboldo cade atterra senza vita. @Miles Spoiler: TxC 17 + 6 = 23 danni- 7
Silver Fox Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Notando la perfetta mira dei suoi compagni aannuisce appena esclamando Ottimo lavoro, compagni! Però il nostro lavoro non è ancora terminato osservando quindi gli altri continuo e proseguo Dobbiamo estirpare questa piaga dalla città! puntando quindi lo sguardo nella direzione in cui abbiamo intravvisto scappare il resto del gruppo dei coboldi
Magoselvaggio Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Va bene Calvaster, andiamo a vedere. Ma non facciamoci prendere dalla foga, se dovesse essere un'impresa impossibile pensiamo a ritirarci per tornare più organizzati.
earil Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Se non vi crea problemi procedere un po' più lentamente, Rex può provare a seguire l'odore lasciato dai coboldi.
Lone Wolf Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Già... e emntre noi sguazziamo nelle fogne, i nani avranno tutto il tempo di lasciare la città. Dovremmo concentrarci su una cosa alla volta!
earil Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Considerando come i nani si sono comportati con Ze't'Zah, non mi stupirei se avessero a che fare con l'anomala comparsa dei coboldi. Comunque vada aiutando questa gente, sarà più facile che ci aiuti a trovare quei nani.
Silver Fox Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Annuisco ai vari appunti fatti aggiungendo Dato che non sappiamo che direzione abbiano preso Rinfoderando lo spadone Sono assolutamente d'accordo a procedere tramite il fiuto prodigioso del vostro compagno
Lone Wolf Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Ascolto i miei compagni esprimersi sul da farsi. Capendo che ormai la gita nelle fogne è una realtà, porto lo sguardo sul tombino più vicino Bleah
earil Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 Procediamo, Rex annusa e cerca Indicando i coboldi per fargli memorizzare il loro odore e far si che cominci le ricerche @DM Spoiler: +8 addestrare animali (4 di abilità +4 bonus cognitivo per druidi nei confronti dei compagni animali), Rex +5 sopravvivenza per seguire tracce con l'olfatto
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.