Vai al contenuto

[D&D 3.5/Gorglash]Le Cronache del Nerod-Il Risveglio del Maktor


Gorglash

Messaggio consigliato

Il compagno di Alan si avvicina ai corpi dei coboldi che giacciono sul polveroso suolo della piazza e cerca di fiutarne l'odore per cercare di seguirne le tracce.

Improvvisamente Rex lancia uno sguardo al suo padrone e si avvia verso la direzione in cui avevate visto fuggire il drappello di coboldi in fuga.

Vi avviate nella direzione scelta affidandovi all'olfatto del lupo, imboccate un vicolo piuttosto stretto dove due persone affiancate faticherebbero a passare, procede a passo spedito seguendo Rex che cambia spesso direzione, svoltando più volte.

La strada che state percorrendo confluisce con una via principale e finalmente uscite dall'intricato labirinto di vicoli.

Vi trovate sul bordo di una strada e sull'altro lato un gruppo di tre guardie con armi sguainate sta ispezionando un'altro vicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima risposta

Ehi voi! Dico all'indirizzo delle guardie. Avete visto dove sono scappati quegli esseri?

@DM

Spoiler:  
Onestamente ho risposto solo per smuovere il PbF, non c'era molto da scrivere dopo il tuo post. Almeno per come la vedo io stiamo seguendo il lupo e finché non succede niente continuiamo a seguirlo sperando di trovare i cobolbi. Così rischiamo di bloccarci.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Abbiamo perso le loro tracce di quei viscidi rettili in questo vicolo!", esclama la guardia sbattendo violentemente il pugno sul muro di pietra, mentre l'altra guardia sta continuando a cercare senza risultati, spostando alcune casse accatastate in fondo alla stradina. Sembra che anche Rex individui l'ultima traccia olfattiva dei coboldi in questo tratto di strada senza uscita.

Le pareti del vicolo non presentano sporgenze, finestre e null'altro di visibile che possa farvi immaginare che le creature abbiano scalato in qualche modo la parete, lo stesso vale per il muro alla fine dello stradino troppo alto e liscio perché lo abbiano scavalcato.oltre questa parete udite il suono dello scorrere di acqua, probabilmente uno dei canali secondari che attraversano la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la conformazione di questo vicolo direi che non possono aver scavalcato o essersi intrufolati da qualche parte. Di conseguenza restano due via praticabili. L'alto ed il basso.

Chiamo il lupo e gli dico: Su bello controlla se ci dovesse essere qualche traccia di botole bel nascoste, trova dove si ferma la traccia del loro odore così noi cercheremo in quel punto.

Mi rivolgo quindi agli altri:

Il mio intento è questo: se il lupo trova una traccia che sparisce in un punto preciso noi cercheremo lì perché possono essere solo scesi o saliti.

Mi fermo un attimo a riflettere:

A dirla tutta ci sarebbe anche un'altra opzione, possono essersi teletrasportati ma in quel caso direi che sono troppo forti per noi in quanto una magia del genere è ad uso esclusivo di grandissimo maghi e stregoni che sanno padroneggiare le arti arcane tanto bene da essere essi stessi parte integrante della magia. Quello sarebbe un potere talmente grande che non sarebbe alla nostra portata, non avrebbe nemmeno senso scappare con delle risorse tanto potenti.

@DM

Spoiler:  
Mi sono permesso di parlare di incantesimi di livello alto perché immagino che il mio mago ne abbia sentito parlare nel tempo e ne abbia una grande considerazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi aggiro nel vicolo alla ricerca di qualche indizio riguardante la scomparsa dei coboldi, mi rivolgo al mio amico estremamente perplesso E credi che degli esseri così potenti si limitino a depredare gli abitanti di una città?!? La vedo una cosa estremamente difficile, sono d'accordo che i coboldi non siano di grandi uomini di sapere, ma utilizzare dei mezzi così avanzati per un fine così deplorevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'olfatto acuto del lupo vi conduce al muro alla fine del vicolo. il muro e costruito con grossi massa di pietra rettangolari, l'animale insiste verso la parete, e guaisce per comunicarvi che la traccia dei coboldi che ha seguito termina lì. Osservate la parete di pietre dinnanzi a voi e tastate ogni singolo masso per scovare un passaggio o un meccanismo di qualche genere, visto che avete escluso la possibilità che abbiano scavalcato vista l'altezza proibitiva per la stazza delle creature.

Individuate un mattone "insolito", che attira la vostra attenzione, nelle scanalature tra tutti gli altri massi che compongono il muro ha proliferato una muffa verdastra e si è depositata polvere che invece manca sulla pietra "sospetta".

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti l'opzione del teletrasporto era solo per dire che ci sarebbe ma è altamente improbabile vista la situazione... Mi sembrava di essere stato chiaro... Ed anche l'opzione volo mi sembra da scartare. Dico seguendo Rex ed avvicinandomi alla pietra strana. Infatti guardate qui: ha tutta l'aria di essere un qualche congegno. Chi vuole l'onore? E faccio un mezzo inchino scherzando sul fatto che concedo "l'onore" di aprire a qualcun altro. Poi quando qualcuno si fa avanti per premerla io indietreggio di qualche passo per mettermi al sicuro da qualche effetto sgradito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vostro compagno, prima che possiate fermarlo, preme la pietra, la pressione sul masso è seguita da un suono meccanico, uno scricchiolio causato da un qualche meccanismo;

In un istante un dardo esce dalla parete del vicolo alla vostra destra...un sibilo segue il lancio del "proiettile"...che poi, fortunatamente, si infrange sul muro del lato opposto della strada senza ferire l'incauto Miles.

il dardo è composto da una parte in legno e da un punta metallica bagnata di una sostanza verdastra.

Schivato il pericolo del dardo vi contate nuovamente sulla vostra ricerca, il meccanismo oltre alla trappola a fatto si che anche il passaggio che stavate cercando venisse rivelato. Nel pavimento proprio di fronte all'interruttore di pietra una lastra dello stesso materiale si sposta rivelando lentamente un passaggio verso il sottosuolo della città. il Varco è un passaggio verticale e alcune pietre che fuoriescono di alcuni centimetri dalla sua parete permettono di scendere verticalmente.

Ora dovete decidere se avventurarvi nel passaggio segerto appena svelato

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso in cui NON vi siano torce alle pareti

Spoiler:  
Mi sporgo dal lato superiore in cui ci troviamo ed osservando l'interno del buco appena creatosi faccio agli altri, qualcuno ha mica una torcia? La accendiamo e la buttiamo di sotto in modo tale da avere una vista di ciò che ci attende la sotto, in modo tale anche da non incappare in problemi durante la discesa...

aspetto quindi una risposta riguardante la presenza nel gruppo di una torcia

Nel caso in cui vi siano delle torce alle pareti, allora la parte precedente verrà cancellata e ci sarà solo quanto segue

Spoiler:  
Sarò io ad aprire la fila e dopo aver detto ciò inizio a scendere la scala/ i gradini/gli appigli che sorgono dal muro per scendere giù nelle fogne
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cunicolo è buio, la luce del sole illumina solo i primi metri del buco fornendovi ben poca visibilità.

Nel frattempo le guardie si avvicinano al passaggio, una di esse di esse tiene in mano una torcia spenta che prontamente accende e passa a Calvaster. "Ecco, usa pure questa..."

Gettate la torcia nella cavità intenti a svelare ciò che vi aspetta di sotto, la torcia cade illuminando al suo passaggio il cunicolo e rivelandone una profondità approssimativa di una decina di metri.

Un pavimento in pietra ferma la caduta della torcia che resta a terra e illumina le vicinanze, osservando dall'alto potete distinguere un specchio d'acqua e la superficie sulla quale è caduta la torcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il dardo che mi sfiora senza dare evidenti segni di preoccupazione

Pff, un classico...

Attendo poi che la torcia finisca di cadere lungo scalinata. Quando questo accade, mi rivolgo agli altri.

Mi sembra superfluo dire che probabilemnte ci saranno altre rappole... ma tant'è! Nessuno di noi ha competenze in questo genere di cose... il meglio che possiamo fare è essere più cauti, io per primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...