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Inviata

Creature: 21

2 Cantastorie Selvaggia

2 Ninja della notte fonda

4 Uccelli del Paradiso

3 Nube di Spiritelli

2 Cricca Vendilion

2 Cricca del Vincolo Nebbioso

4 Folletta Balbettamagie

2 Garruk Lingua Selvagia

Magie: 20

3 Ordine Criptico

2 Abrogare

3 Verità Riecheggiante

4 Strapparune

4 Contromagia

4 Rimandare

Terre: 19

3 Porto dell'Entroterra

2 Costa di Yavimaya

2 Scavi di Soldevi

1 Rovine di Treva

6 Foreste

6 Isole

Tot: 61

Carte che posso aggiungere:

Pulce Fastidiosa

Visione Ancestrale

Ninja della Notte Fonda

Predire il Futuro

Strategia:

Bloccare l'avversario con spiritelli e contromagie per vincere attaccandolo. Tutto questo accelerato dai mostri verdi aumenta mana

:sorry::sorry::sorry:


  • Risposte 6
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Principali partecipanti

Inviato

Ciao AustroUngarico!

Questo mazzo è 4fun, giusto?

Quanto vorresti spendere?

Comunque, sei proprio sicuro di voler giocare un mazzo del genere con questi due colori (blu/verde) ?

Non sarebbe meglio farlo blu/nero ??? (---> mazzo farabutto-spiritelli) --- (anche questo avrebbe una velocità accettabile) - (e non costa neanche tanto)

Per carità, ognuno ha le sue idee ed io rispetto le tue :)

Però, mentre l'idea del blu per inserire i spiritelli e le magie per neutralizzare e/o controllare l'oppo è ok, non mi sembra "ok" l'idea del verde per inserire le creature che ti danno mana (come nel tuo caso; druido, uccelli del paradiso, elfo di urborg).

Capisco anche il fatto che il verde ti serve per giocare Garruk e chiudere eventualmente col suo effetto +3/+3 travolgere (per non contare che appena scende in campo può Stap 2terre che hai usato per calarlo), però non sono molto convinto di un possibile esito positivo o favorevole.

Comunque sia, al di là dei colori, cerca di portare il mazzo a 60carte precise; ma soprattutto, le terre sono troppo poche 14...anche se hai creature che ti danno mana, sono comunque troppo poche.

Per costruire il reparto terre, dipende dal formato in cui intendi giocarlo (ache se credo sia 4fun) e anche da "ciò che vuoi" da questo mazzo...di conseguenza è chiamato in causa anche l'aspetto economico. Alla luce del formato e della soddisfazione che vuoi avere dal giocare questo mazzo, quanto saresti disposto a spendere???

Facci sapere...una volta chiarite queste cose, potremmo darti una mano, dei consigli.

Ciauuu :)

-Bizio-

P.S.

in ogni caso ti consiglio di lasciar perdere il verde e di puntare al "farabutto-spiritelli" blu/nero.

Inviato

Ciao AustroUngarico!

Questo mazzo è 4fun, giusto?

Quanto vorresti spendere?

Comunque, sei proprio sicuro di voler giocare un mazzo del genere con questi due colori (blu/verde) ?

Non sarebbe meglio farlo blu/nero ??? (---> mazzo farabutto-spiritelli) --- (anche questo avrebbe una velocità accettabile) - (e non costa neanche tanto)

Per carità, ognuno ha le sue idee ed io rispetto le tue :)

Però, mentre l'idea del blu per inserire i spiritelli e le magie per neutralizzare e/o controllare l'oppo è ok, non mi sembra "ok" l'idea del verde per inserire le creature che ti danno mana (come nel tuo caso; druido, uccelli del paradiso, elfo di urborg).

Capisco anche il fatto che il verde ti serve per giocare Garruk e chiudere eventualmente col suo effetto +3/+3 travolgere (per non contare che appena scende in campo può Stap 2terre che hai usato per calarlo), però non sono molto convinto di un possibile esito positivo o favorevole.

Comunque sia, al di là dei colori, cerca di portare il mazzo a 60carte precise; ma soprattutto, le terre sono troppo poche 14...anche se hai creature che ti danno mana, sono comunque troppo poche.

Per costruire il reparto terre, dipende dal formato in cui intendi giocarlo (ache se credo sia 4fun) e anche da "ciò che vuoi" da questo mazzo...di conseguenza è chiamato in causa anche l'aspetto economico. Alla luce del formato e della soddisfazione che vuoi avere dal giocare questo mazzo, quanto saresti disposto a spendere???

Facci sapere...una volta chiarite queste cose, potremmo darti una mano, dei consigli.

Ciauuu :)

-Bizio-

P.S.

in ogni caso ti consiglio di lasciar perdere il verde e di puntare al "farabutto-spiritelli" blu/nero.

Si è un for fun.

Blu nero non mi sconfinfera, perchè volevo provare il verde che secondo me lo velocizza di più del nero che comunque non entra molto.

E comunque ho sempre voluto un deck con queste creaturine manettose

Potrei aggiungere queste carte:

Esplorare

Harrow

Spedizione del Cuore di Khalni

Esploratore Marino

Apprendista stregone

Discepolo di Ceta

Cantastorie Selvaggia

Nevicata/snowfall

E qualche carta spaccaterra verde che rompe se capita al inizio

Inviato

AustroUngarico,

cacchio, mi metti in difficoltà con questo mazzo!!! ahahahah

Ti suggerivo il blu/nero spiritelli-farabutti perchè io ne avevo fatto uno l'anno scorso e girava più che bene...per quanto riguarda il discorso del nero che dici che non dà la stessa velocità del verde, beh, in un mazzo spiritello/farabutto i costi di mana sono ridotti quindi le creature si calano facile...in più, se tu giochi 4fun puoi anche ricorrere a Rito Oscuro.

Comunque, se tu vuoi solo ed esclusivamente impostare quel mazzo sul blu/verde, allora cercheremo di accontentarti.

Se proprio vuoi giocare gli spiritelli, allora, fra gli altri, ti consiglio 4x nube di spiritelli.

Per il resto ora come ora non posso guardare le singole carte.

Ci riaggiorniamo sempre qui...sperando che nel frattempo altri utenti siano in grado di consigliarti meglio!

Ciao,

-Bizio-

Inviato

15 terre mi sembrano pochine, per me ce ne vogliono almeno 21-22

Io toglierei laboratorio arcano per qualcosa di più versatile, magari qualche rimbalzino ad esempio vapor snag che fa perdere anche 1 pv.

Poi toglierei apprentice wizard, discepolo di ceta, elfo di urborg, verità riecheggiante. Così si liberano 11 spazi

e metterei 2 cricca del vincolo nebbioso, 3 vapor snag, 6 terre in più

Se riesci a procurarli userei i gerarca al posto degli uccelli del paradiso

per 21 terre io farei così:

4 misty rainforest

2 verdant catacombs

1 scalding tarn

4 breeding pool/tropical island

4 mutavault/mishra's factory

1 riptide laboratory

3 island

2 forest

Inviato

Il mio consiglio principale è di giocare mono U, il mazzo diventerebbe veramente tosto e difficile da superare, io gioco monoU Faerie in modern e volo alla grande, con il verde questo mazzo mediamente guadagnerebbe tarmo, che servirebbe per attuare ancor di piu la strategia aggro control del mazzo, ci dovrebbe andare anche FoW, e sarebbe uno spettacolo, ma non penso tu cerchi cose del genere, quindi senza inserirti carte costose ti consiglio ovviamente il 4 per di balbetta essenziali, con loro amo i ninja della notte fonda a cc2 peschiamo 1 appoggiamo creature e facciamo controevocazione su una creatura con effetto di entrata in gioco, a mio parere dei missili che attireranno sempre le rimozioni dell nostro avversario, nube è un must, se hai percaso voglia di comprare tomba antica ti si aprono anche interessanti opzioni, le vendilion che hai giocale sicuro, e potrebbero tornarti utili anche le cricche del v n, ma forse sono un po lente, non utilizzerei creature accelleranti verdi perche a mio parere non ne hai bisogno il mazzo ha gia una buona velocita cosi, inserirei come pescanti sicuro 4 brainstorm e tre gush che se giochi in for fun sono impressionanti, come counter da inserire il 3x di daze e spell pierce, se poi vuoi aggevolare la chiusura pulce fastidiosa è ottima, se miri a una lista più controll inserisci scion o oona e matieni molte counter, come creature utili in un mazzo del genere verdi posso consigliarti, oracolo acciambellato, ottimo bloccante che quando entra o ci mette terra o ci fa pescare, Caller of the Claw interessante risposta a wratta, renger di scryb, spiritello con flash protetto dal blu utile magari per bloccaggi a sorpresa nel tuo caso non per altro, di verde non mi viene in mente altro, se puoi inserisci pure 4 mutavault.

Ciao!

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