Vai al contenuto

[OA]La Stella Cadente


Menog

Messaggio consigliato

Ospite Erystil

Mi risveglio dopo alcune ore di sonno.

Cerco di recuperare il ricordo di quanto ho sognato anche se ormai sta diventando confuso

La visione dello spirito mi ha accompagnato per tutto il sonno. Cosa significa tutto ciò? Avrò certo cura della mia compagna, a costo della vita...il kami però ha parlato anche di riconquistare il mio onore, ma non riesco a ricordare cosa abbia detto a riguardo...non mi resta che stare attento per scorgere qualche segnale...

Poi alzo lo sguardo in direzione della culla e di Ayame.

Sto per chiamare la mia compagna ma vedo che è in meditazione così resto dove sono per non disturbarla.

Sembra che il sonno l'abbia aiutata a recuperare parte delle sue forze...ne avrà bisogno ora che dobbiamo riuscire ad uscire da qui!

Mi alzo solo e sgranchisco le articolazioni

Ci sono altri akki in giro e forse sono molto arrabbiati per la sorte toccata al loro capo. Meglio stare in guardia.

Appoggio l'orecchio alla porta e provo ad ascoltare eventuali rumori al di là.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +2; per il nuovo livello: il nuovo dado vita lo lanci tu(ricorda che ho +1 di cos)? per il talento bonus da samurai prendo "competenza nelle armi esotiche (Katana)" (praticamente fino adesso avevo sempre considerato di averlo e quindi nel mio bonus di attacco in mischia non ho mai contato la penalità dovuta al fatto di non essere competente nell'arma...sorry! adesso comunque tutto si sistema visto che prendo il talento); per le altre modifiche, oltre ai nuovi TS e al nuovo BAB, ho 6 PA che spendo così: 2 per aumentare di 1 grado consocenze (arcane) e 1 a testa in battle, iaijutsu focus, intimidire e percepire intenzioni

ERRATA! Picard mi ha segnalato un mio errore fatale...non posso acquisire un grado in conoscenze arcane perchè è abilità di classe incrociata...quindi uso 1 solo pa e arrivo a 2,5gradi...l'altro pa lo spendo in diplomazia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 437
  • Creato
  • Ultima risposta

la sala ora e' in perfetto silenzio e il bambino dorme ancora

@Hiroaki

Spoiler:  
teoricamente finche lausi a due mani non ti serve il talento. alla fine credo ti convenga il talento che ti dicevo per avere comb con due armi,ambidestro e competenza quando usi entrambe le armi(katana+wakizashi), +6 pf comunque
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sono ancora nella mia mente, dopo un lungo periodo passato a meditare, richiudo la fiamma nella scatola da cui l'ho presa.

Apro gli occhi e vero Hiroaki sveglio, intento a provare ad ascoltare dall'altra parte della porta.

Pronuncio poche parole in ignan mentre punto con un braccio Hiroaki.

Ancora una volta una piccola scintilla appare accanto alle nostre orecchie.

@dm

Spoiler:  
Lancio messaggio, 4/5 incantesimi di liv 0 rimasti per oggi.

Sussurro alle orecchie di Hiroaki, tramite l'incantesimo, alcune parole.

Bensvegliato....Cosa è successo? e quanto tempo sono stata senza sensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Tutto sembra tranquillo penso dopo aver appoggiato l'orecchio alla porta.

Poi con la coda dell'occhio scorgo una piccola scintilla vicino al mio orecchio e nello stesso istante la voce di Ayame mi sussurra qualcosa.

Con un sorriso mi volto verso di lei e, con un gesto un pò impacciato, la saluto con la mano

Buon risveglio anche a te! le sussurro Grandi gesta sono accadute e tu ne sei stata la protagonista! Hai rischiato molto con il tuo sacrificio e sono felice di rivederti in forze. La tua magia ha sconfitto il capo degli akki, ma uno spirito è fuoriuscito dal suo corpo e penso abbia tentato qualche diavoleria su di te. Ho tentato di scacciarlo ma la mia lama non poteva niente contro di lui. Ricordi cosa ti ha detto?

La mia voce si fa incerta mentre la mia mente riecova la scena. Poi cerco di riprendermi

Ora comunque dobbiamo riuscire ad andarcene da qui. Dobbiamo riportare il bambino da suo padre e mettere in guardia il villaggio da probabili attacchi degli akki. Che dici proviamo a prendere la porta che dava sulla stanza che forse avevamo già esplorato, magari così ci avvicineremo velocemente all'uscita. Pensi di riuscire a portare il bambino con te?

Ah, quasi dimenticavo, sul corpo dell'akki ho trovato questo bastone. Penso contenga della magia, ma tu forse saprai meglio come usarlo.

Estraendo il bastone dallo zaino mi avvicino ad Ayame per consegnarglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Hiroaki parla di quanto successo il giorno prima anche la mia mente rievoca alcuni momenti dell'incontro con lo spirito.

L'amore...di Hiroaki....

Si ripetè in mente, per poi dire:

Non ricordo molto in verità, solo che avrebbe potuto darmi il potere.....e che sarebbe tornato.

Il potere.....il potere ha sempre un costo....Devo capire il suo, di prezzo....

Sono d'accordo, probabilmente ci conviene prender quella porta.....e credi davvero che lascerei un bambino nelle rudi mani di un tipo come te?

Aggiungo ridacchiando.

Prendo infine l'oggetto in mano, pronunciando altre parole in ignan due delle mie dita prendon fuoco, e passandole sopra gli occhi il fuoco viene assorbito negli occhi.

@dm

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico, e piccola correzione, di liv 0 ho 6 incantesimi al gg xD quindi ora sto a 4/6 usati

Dopo aver fatto ciò osservo tutti il bottino che abiam preso, e anche sia me che Hiroaki.

@dm

Spoiler:  
Giusto per scrupolo, guardo pure se Hiroaki porta qualche cosa di magico, o se ho io qualche cosa di magico addosso xD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ayame

Spoiler:  
il bastone è un bellissimo bastone,ma a quanto pare era l'akki il mago e usava il bastone come semplice focalizzante.nelle cose trovate non c'è nulla di magico,al massimo qualche oggetto di bella fattura(come il pugnale in argento del figlio del capo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Il potere? a cosa faceva riferimento lo spirito? penso mentre Ayame analizza il bastone.

Mi riprendo dai miei pensieri quando la mia compagna mi comunica che non sembra esserci potere magico nell'oggetto.

Bè ora non resta che organizzarci. Penso che la soluzione migliore sia che io vada avanti e tu porti il bambino. Speriamo che il ritorno sia più facile dell'andata. Aver ucciso il loro capo può aver demoralizzato gli akki rimasti, ma sono certo che non mancherà loro la voglia di vendicarsi. Quindi muoviamoci con prudenza. Vado ad aprire la porta che conduce alla stanza già esplorata...ti comunicherò il segnale di via libera grazie al tuo incantesimo.

Quindi mi avvio verso la porta fermandomi però a metà strada. Con fare un pò imbarazzato torno di nuovo verso la mia compagna

Grazie per avermi salvato la vita riesco a dirle mentre, con un gesto un pò impacciato, le accarezzo una guancia.

Dopo di che, vinto dall'imbarazzo, mi giro e vado verso la porta

Non ti starai mica innamorando?!

@DM

Spoiler:  
non ricordo più a quale talento facevi riferimento. Comunque ti confermo la mia scelta per il talento di competenza nelle armi esotiche (katana). Ho buttato giù le future "mosse" per il mio pg e penso che così vada bene :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco al piano di Hiroaki, prendendo in mano il bambino e una lancia.

Quello che vedo dopo mi sorprende, Hiroaki imbarazzato non è uno spettacolo da tutti i giorni.

Quando mi ringrazia e mi accarezza la guancia io arrossisco, non riuscendo a dir nulla.

Solo quando si allontana riesco a sussurrare qualche parola:

Non dir cosi, sono sicura che te la saresti cavata pure da solo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hiroaki

Spoiler:  
ok :) pensavo volessi farlo a due armi e quindi era il talento migliore (Dragon Tecnique o Dragon Daisho ,una cosa simile si chiama)

fuori dalla porta non vedete nulla,inoltre non sentite nessun rumore provenire dalle grotte della miniera

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Cercando di ricompormi e di riportare l'attenzione della mia mente su quanto stiamo facendo, faccio segno ad Ayame di aspettarmi lì mentre mi avvicino all'altra porta.

Aspetta il mio segnale le sussurro.

Benchè il silenzio sembra regnare in tutta la zona appoggio un orecchio al legno per sentire eventuali rumori dall'altra parte. Una volta eseguita questa operazione provo ad osservare attraverso il foro che la mia compagna aveva precedentemente fatto sulla porta.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +2, Osservare +4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Dopo essermi accertato che tutto sembra tranquillo apro la porta mentre sussurro ad Ayame

Tutto tranquillo. Che gli akki rimasti siano fuggiti? Avanza comunque con cautela.

Una volta nella stanza cerco di riconoscerla per capire da che parte dirigerci per uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Una volta riconosciuta la strada per uscire esito un attimo davanti alla porta chiusa.

Che gli akki si siano nascosti qui? In fin dei conti abbiamo il bambino con noi e rischiare che venga ferito o peggio in un combattimento non mi sembra certo la scelta migliore. Anche Ayame è ancora provata dall'ultimo scontro. Meglio tornare al villaggio e metterli in guardia. Se vorranno potremmo sempre tornare con nuove forze.

Tenendo sempre la porta sott'occhio per timore che qualche akki ne possa uscire, sussurro ad Ayame

Ho individuato la strada per uscire di qui. Tieni d'occhio la porta chiusa mentre avanzi, non vorrei ricevere sgradite sorprese!

Link al commento
Condividi su altri siti

aprite la porta chiusa e con vostra sorpresa scoprite portare alla stanza all'ingresso della miniera,solo ora vi accorgete che avete fatto il giro lungo. non notate nessuno in giro e l'uscita è poco distante da voi

Spoiler:  
ora posso dirlo :) l'avventura era un adattamento di Uno strano rapimento :) avventura che trovate in download a questo stesso forum :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Una volta riconosciuta la stanza e dopo essermi assicurato che la via è libera sussurro il segnale ad Ayame

Tutto tranquillo. Siamo ad un passo dall'uscita. Vado in avanscoperta per assicurarmi di non trovare sorprese fuori.

Detto questo esco dalla miniera ed esploro i primi metri del sentiero che ci ricondurrà al villaggio per assicurarmi che non ci siano akki pronti a tenderci imboscate.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +2, Osservare +2. Se la via è libera lo comunico ad Ayame e poi possiamo tranquillamente tornare al villaggio per incontrare il fabbro, il capovillaggio e il mercante che abbiamo liberato :-)

P.S.: poi ci elenchi quello che abbiamo trovato nella miniera per le spartizioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...