Vai al contenuto

[OA]La Stella Cadente


Menog

Messaggio consigliato

@parlato in ignan

Spoiler:  
Ma che.....

è il mio commento al vedere il tatuaggio illuminarsi totalmente, anche se solo per un'attimo.

Sono cosi sorpresa da non notare l'arrivo di una nuova persona, e cerco di capire cosa potrebbe aver portato il tatuaggio ad illuminarsi.

@dm

Spoiler:  
mi posso azzardare a fare una prova di sapienza magica? +6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 437
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM, Crowmaster

Spoiler:  
No problem, andiamo avanti come se fossi entrato

Alle parole del locandiere, mi fermo di scatto e mi gratto la testa, un po' sconsolato:- Ah sì, siete chiusi? Peccato, avevo giusto una gra fame dopo il viaggio... ad ogni modo, non sono qui solo per mangiare. Mi chiamo Tetsuo Megatsu, e sono stato convocato qui dallo Shogun.

Prendo la lettera di convocazione dall'interno del kimono e la porgo al locandiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

I miei pensieri continuano a ruotare intorno alla figura del mercante che non si è presentato alla locanda:

Ho dato la mia parola che gli avrei riconsegnato il suo scrigno. Non posso venir meno a quanto detto tentando di forzare la serratura per vedere cosa contiene. Chissà se sarà possibile tornare nelle miniere per vedere se è stato nuovamente catturato dagli akki?

Guardo in direzione di Ayame continuando a pensare di dover parlare della cosa con lei.

Nel frattempo Riego mi si avvicina porgendomi il mandato dello shogun. Con un inchino lo ringrazio e prendo la lettera dalle sue mani esaminandola:

Non voglio certo sembrare scortese nei vostri confronti. E' solo che...diciamo che ho un rapporto "strano" con certe autorità. Posso leggerlo?

Mentre pongo la domanda noto l'ingresso del nuovo arrivato. Il suo abbigliamento non mi lascia ombra di dubbio sul suo ruolo

Hiroaki Kuranosuke rispondo alla sua presentazione chinando nuovamente il capo.

Chissà a quale clan appartiene? mi domando mentre cerco qualche simbolo che mi possa indicare il suo clan di appartenenza

@DM

Spoiler:  
osservare +4 per capire il clan di Tetsuo; se Riego mi dà il permesso leggo anche la sua lettera di convocazione; mi sono anche dimenticato di chiederti a quanto ammonta la spartizione del "tesoro" recuperato all'interno della miniera...dovessimo fare qualche spesa due spicci in più non fanno male :-)

Poi rivolgendomi alla ragazza dico:

Chiedo scusa ma credo di non aver sentito il vostro nome

Poi sempre rivolto alla ragazza e anche a Riego:

Dove dovremmo seguirvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capovillaggio scambaito per locandiere prende la lettera dello shogun in mano

beh...grazie,ma non serve che la consegnate a me....io non centro con questa storia....avevo solo chiesto per la storia del fabbro....

quindi da la lettera e Riego

lui è l'inviato dello Shogun...

@Hiroaki

Spoiler:  
la spartizione del bottino sono 50mo a testa+il cofanetto + il pugnale d'argento. Riconosci nei simboli il Clan Crane

@Tetsu

Spoiler:  
quando il tuo sguardo si ferma velocemente su Idrial noti che il simbolo blu si illumina per un secondo

@Idrial

Spoiler:  
noti che per un attimo il tuo simbolo blu s'illumina

@Ayme

Spoiler:  
non sai precisamente perchè il simbolo si è illuminato,ma sai che alcuni monaci usano tatuaggi magici di vario tipo

@Crowmaster,Darth Ronin

Spoiler:  
Tetsu è il nuovo arrivato :) semplicemente sei in ritardo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

- Certo che per essere una locanda chiusa c'è davvero parecchia gente... ma dite, buon uomo, si può avere qualcosa da mangiare? La mia pancia reclama da troppo tempo, e se non la zittisco non riesco a concentrarmi sugli affari - dico sorridendo, rivolto al locandiere - A proposito, io so solo che sono stato convocato qui, ma non per quale ragione. Quale dei signori presenti ha richiesto la mia presenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la lettera e la leggo. Poi, rivolgendomi a Tetsuo

Credo che siate qui per incontrarvi con me, ora ci dovremmo essere tutti. Il locandiere è sul retro comunque, questo è il capo villaggio che ci ha accolti, ma credo che abbiamo tutti un pò di fame, quindi potremmo farci portare da mangiare. Durante il pranzo vi spiegherò meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì vi farò portare da mangiare fa imbarazzato il capovillaggio andando nel retrobottega

dopo poco arriva il locandiere,un uomo dai lunghi baffi sottili magro e vecchio che vi porta una grossa ciotola di riso da centro tavola e poi delle ciotole personali piene di brodo con le bacchette per il riso e vi fa

spero vi vada bene gentili ospiti....

per poi andarsene via

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chè .....? E' un segno... ma di che genere..... sarà meglio indagare.

Mi giro ad ascoltare la conversazione degli altri quando ci viene offerto un lauto pasto e sento la pancia borbottare.

Meglio indagare a stomaco pieno.

"Grazie per il cibo". dico sedendomi e prendendo in mano le bachette inizio a mangiare.

@DM:

Spoiler:  
Mentre mangio passo in rassegna le mie conoscenze per tentare di far "luce" sul tatuaggio. Conoscenze (Arcane) +1 e Conoscenze (Religioni) +1.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Mi siedo al tavolo non appena il locandiere porta da mangiare.

Bè sembra che nessuno abbia sentito le mie domande e ora che faccio con questa lettera, la leggo ugualmente o la riconsegno?...forse tutti sanno che i membri del clan del dragone sono tipi poco loquaci...ma...mangiamoci su, d'altraparte ora abbiamo un membro del clan della gru tra noi, penso che la sua dialettica sia nettamente migliore della mia...

appoggio la lettera di Riego sul tavolo e sorridendo dei miei pensieri aspetto che gli altri si servano per poi riempire la mia ciotola e osservo Ayame fare altrettanto

Un buon pasto è già una prima guarigione le sussurro.

Poi mentre gusto la mia porzione attendo che Riego ci illumini sul motivo che ci vede lì riuniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora faccio, fra un boccone e l'altro quello che lo shogun ci ha incaricato di fare, è trovare una persona nel territorio Nezumi. Non credo sarà semplice, ma assieme dovremmo farcela. Come avete visto dal mandato, signor Hiroaki, lei e tutti gli altri siete invitati ad aiutarmi, sotto espressa richiesta dello Shogun. Odio dare fastidio alle persone, ma purtroppo non ci si può sottrarre facilmente dagli ordini di persone così potenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Ecco un buon parlare! penso tra me e me dopo aver ascoltato le parole di Tetsuo

Le parole del samurai mi spronano ad accettare la proposta di Riego per tanto gli rispondo dicendo:

Mi associo in pieno alle parole di Tetsuo. Le mie lame sono a vostra disposizione ma non ho bisogno di questa, dico riconsegando la missiva a Riego, anch'io sarò dei vostri per mia scelta!

Poi osservo Ayame che mi sembra assai pensierosa ed esitante

Che abbia paura che questa missione possa riportarla al passato da cui cerca di fuggire? Dovrei trovare parole per incoraggiarla, ma ho paura di sbagliare qualsiasi cosa io dica. Giovane amica io ti offro la mia spalla e il mio sostegno ma la forza devi trovarla dentro di te!

Sorridendole cerco di darle un pò di conforto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio parlare in ignan a me stessa, con tono sicuramente non contento.

@ignan

Spoiler:  
Crede davvero che vado solo perchè lo dice qualcuno di importante? me ne sono andata di casa perchè odio fare ciò che dice qualcuno che non sono io, e poi....

Si ferma per un'attimo, ricordandosi il tatuaggio della ragazza, per poi chiedere con fare preoccupato verso lei:

@ignan

Spoiler:  
Hai per caso capito?

Infine sospiro, mangiando un'altro boccone.

Il qui presente capovillagio ha parlato di rinforzi, non lascierò il villagio senza nessuna protezione prima dell'arrivo di questi rinforzi.

Se poi vorranno portarmi indietro dovrei fare come mi ha detto Hiroaki, affronterò la mia famiglia.

Infine cerco qualche cosa nelle mie tasche, prendendo 20 monete d'oro che do al capovillagio.

Se ben ricordo il momento delle tasse è vicino, e non avevate grosse disponibilità di aiuti prima che partissimo a causa di questo. Queste monete sono parte del tesoro deglli Akki, è giusto che tornino a chi ne ha bisogno, e potrebbero aiutare a permettervi il finanziamento di qualche difesa supplementare, per l'imminente minaccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si preoccupi, signorina Ayame, non abbiamo fretta per ora. In ogni caso, non posso fare di più per convincervi a venire, odio la violenza e non so nemmeno perchè sono stato scielto proprio io per questo incarico..Senza pensarci comincio nervosamente a grattarmi la barba, assumendo un aria preoccupata, ma subito torno calmo e sfoggio il mio normale sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scusami ma non capisco questa lingua". dico imbarazzata guardando la ragazza e prendo un altro boccone per nascondere il mio imbarazzo.

Poi notando l'espressione preoccupata di Riego dico: "Tutto apposto ? Qualcosa vi truba ??".

Chissà se la ragazza parlava con me riguardo il tatuaggio.... Magari... la visto anche lei !?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...