Vai al contenuto

[OA]La Stella Cadente

Menog

Messaggio consigliato

Inviato

Sto avvicinando uno degli ultimi bocconi alle labbra, quando le bacchette mi cadono sul piatto alle parole di Riego.

Dopo quest'attimo di sorpresa riprendo la calma, e mentre parlo finisco di mangiare.

Alla fine facevo bene a dubitare di voi....Nessuno qui ha mai nominato il mio nome...Pensavo che non sarebbero venuti a cercarmi in un luogo cosi sperduto per riportarmi indietro...

Faccio un profondo respiro, e dopo attimi di silenzio in cui sembro riflettere aggiungo:

Mi sembra inutile continuare questa pagliacciata, se il vostro scopo è quello di portarmi indietro fatelo, farò capire alla mia famiglia perchè me ne sono andata, ma non sperate che rimarrò in quel posto a lungo.

Faccio guardando seriamente sia Hiroaki, che Riego.

• Risposte 437
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Non ti preoccupare, non è niente faccio sorridendo ad Idrial.

Alle parole della ragazzina assumo uno sguardo interrogativo.

Portarla.. portarla indietro? Non capisco, non so nemmeno da dove viene. Mi è stato detto il suo nome perchè.. A quel punto mi fermo, incerto su cosa dire. Beh, questo farebbe parte di ciò che lo shogun mi aveva chiesto di tenere segreto. Comunque non so di cosa stia parlando, e non stiamo andando nei territori del suo clan, se è questo che intende, ma ben più distante. Non si preoccupi, nessuno qui vuole costringerla a fare niente. E in ogni caso è libera di andarsene in ogni momento del nostro viaggio, io di certo non proverò a trattenerla. Che sia lo shogun a venirla a cercare se proprio ci tiene! Con una risata, mi rimetto a mangiare.

Inviato

Continuo a mangiare senza interruzioni, ma ascoltando i discorsi degli altri. Solo una volta finita la mia ciotola di riso, chiedo agli altri: ​- Scusatemi, non credo di riuscire a seguire i vostri discorsi: potete dirmi in maniera chiara e concisa in cosa consiste l'incarico per cui sono stato convocato?

Ospite Erystil
Inviato

Resto con le bacchette a mezz'aria dopo l'esternazione di Ayame

Che la sua famiglia sia davvero così potente da poter muovere tutto questo per obbligarla a tornare indietro?

Poi ascolto la spiegazione di Riego

Qui qualcuno sa più di quanto vuol farci credere quindi mi rivolgo a lui

Signore penso sia giusto che lei informi la mia compagna del come e del perchè lei è a conoscenza del suo nome e di quant'altro sappia su di lei e su di noi. Iniziare conservando segreti non è certo il migliore dei primi passi per una nuova compagnia. La mia amica è forse molto istintiva nell'esprimere i propri pensieri ma non è certo una sprovveduta. Quindi scopra le sue carte!

Faccio in tono fermo ma senza rabbia

Inviato

Sospiro, posando le bacchette sul tavolo. Beh.. suppongo che tanto prima o poi avrei dovuto dirvi il motivo. D'altra parte penso che rimarrete delusi.

Non so perchè abbiano cercato proprio me, ma mi hanno incaricato di trovare gli eredi degli eroi della guerra contro i Kami.

Faccio una pausa, guardando le reazioni dei presenti.

Mi era stata data una descrizione sommaria di Hiroaki e di Ayame, dicendomi dove trovarvi, ed inoltre hanno inviato una missiva a Tetsuo per convocarlo qui. Devo dire che pensavo in un compito molto più arduo, anche se credo che la parte più difficile debba ancora venire. Vedete, esiste un eroe sconosciuto, scomparso in territorio Nezumi, di cui non conosciamo eredi. Tuttavia si dice che questo sia riuscito a sfuggire al kami della morte, e se fosse vero, o se almeno avesse lasciato qualcuno prima di abbandonare questo mondo..

Concludo con un altro sospiro e riprendo le bacchette

Beh, questo è tutto, non conosco il perchè vogliano riunirvi. Per quanto mi riguarda potreste anche rifiutarvi tutti, così sarei libero di tornare alla mia vita! Non sono davvero adatto a questo tipo di cose.

Una risatina appena accennata segue la frase, quindi finisco la ciotola.

Inviato

Resto un po' perplesso a guardare Riego, quasi come se non capissi di cosa sta parlando... poi deglutisco e dico: -Se ho capito bene, voi credete che io sia l'erede di un eroe? Mi dispiace deludervi, ma credo che vi stiate sbagliando, e non poco. Sono più che sicuro che non scorra sangue eroico nelle mie vene, anzi se proprio c'è qualche qualità, allora è l'infamia, non l'eroismo.

Ad ogni modo, erede o non erede, se l'incarico è quello di cercare una persona nel territorio Nezumi, a me sta più che bene, tanto più che non ho mai visto un nezumi in faccia.

Spero solo che non vogliate partire seduta stante, ho camminato a lungo e speravo di riposare almeno per una notte sotto un tetto.

Inviato

Sembro pensare su quanto appena svelato, come se cercassi qualche cosa nei miei ricordi.

​In una famiglia come la mia la avrebbero pubblicizzata una cosa simile....avrebbe accresciuto il loro potere politico...o forse sono io a non ricordarmene?

@dm

Spoiler:  
Mi ricordo di accenni ad una discendenza eroica della mia famiglia?
Inviato

@Ayame

Spoiler:  
nessun ricordo ne leggenda che tu sappia a meno che la cosa non fosse disonorevole per qualche motivo e quindi da dimenticare
Ospite Erystil
Inviato

Resto sorpreso dalle parole di Riego

Discendente di un eroe? io? il mio intento è quello di "ripulire" la figura del samurai da tutte queste trame di potere ma non penso che questo faccia di me un eore e non voglio neanche esserlo. Il bushido è il mio dogma e a quello mi affido per il resto non voglio che la mia figura venga associata a nessun gioco di potere. Forse in passato i nostri clan hanno sostenuto l'Impero contro i kami fornendo eroi alla causa, ma sono certo che non vi sia traccia di loro nel mio sangue.

Faccio una pausa per poi concludere:

Comunque mi associo nuovamente alle parole di Tetsuo, confermando il mio aiuto per questa ricerca in territorio Nezumi. Conoscete niente di quelle zone, in modo da poter partire con un equipaggiamento idoneo?

Poi rivolgendomi a Tetsuo:

Anche io avrei bisogno di riposo e soprattutto la mia compagna merita di essere ripagata del suo sforzo con adeguate cure. Pertanto anch'io aspetterei domani per la partenza.

Inviato

Sospiro, annuendo.

Non che abbia molta voglia di mettermi alla ricerca di qualcuno, ma per me può andare, dopo che saranno arrivati i rinforzi al villagio.....E un'ultima cosa, dubito fortemente di essere discendente di un qualsiasi eroe, la mia famiglia avrebbe sparso la voce ai quattro venti...

Dopodichè poso le bacchette, avendo finito di mangiare.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@tutti

Spoiler:  
visto che siamo fermi da un po, provo a dare una mossa pure se son stato l'ultimo a postare xD

Avendo finito di mangiare guardo gli altri, dicendo

Visto che nessuno sembra obbiettare, la cosa è decisa. Hiroaki, io ho bisogno di prendere una boccata d'aria fresca, ti aspetto qui fuori. dopo possiamo passare dal fabbro e considerare l'offerta del capovillagio per le mie ferite..

​Detto ciò faccio un leggero inchino verso i presenti, e mi dirigo fuori dall'edificio, a prendere una boccata d'aria.

Inviato

@Ayame

Spoiler:  
sei da poco uscita dall'edificio quando ti senti come osservata e noti con la coda dell'occhio qualcosa entrare in un vicolo davanti alla locanda tra due case. Una voce dentro di te ti sussurra

scappa.....

Ospite Erystil
Inviato

Terminato anch'io il mio pasto aspetto qualche segnale da parte degli altri per "sbloccare" la situazione.

Il silenzio però sembra regnare sovrano e vista la mia poca abilità di intrattenitore colgo al volo l'occasione offertami da Ayame.

Alzandomi da tavola e inchinandomi ai presenti dico

Grazie per il pasto! Il villaggio è piccolo e non avremo problemi a rincontrarci per ulteriori delucidazioni. A più tardi.

Detto questo raggiungo Ayame fuori dalla locanda

Inviato

@dm

Spoiler:  
Mi sento in stato di terrore o è come se qualche cosa mi dia un suggerimento? in caso non sia la voce dei miei pensieri, riconosco a dove appartiene?

@dm, erystile

Spoiler:  
ome dobiamo comportarci ora con chi non risponde? provi tu master a cercarli?
Inviato

@Ayame

Spoiler:  

Ti senti molto terrorizzata e la voce nella tua testa è simile a quella del kami che ti ha proposto il potere e l'amore di Hiroaki

@off

Spoiler:  
per gli altri credo siano in vacanza(crow ha esami invece) e quindi per ora fate pure voi due,ne avete di roba(andare dal fabbro,dalla guaritrice ecc...)
Inviato

Ayame sta tranquillamente a guardare il cielo, quando con la coda dell'occhio vedo un'ombra entrare in un vicolo, una voce familiare dentro me mi dice di scappare, e una grossa paura pervade il mio corpo.

Mi giro cercando una via di fuga, ma improvvisamente tutto l'ambiente mi sembra ostile, nessun punto di riferimento, niente che possa aiutarmi da questa insensata paura, tranne una cosa, una persona appena uscita dall'edificio dove ero pochi minuti prima.

Corro verso hiroaki, buttandomi nelle sue braccia, non riesco a dire nulla, sono terrorizzata.

Eppure, in quel momento, quello è l'unico posto che considero sicuro.

@dm

Spoiler:  
spero di non aver esagerato con la paura xD
Ospite Erystil
Inviato

Esco dall'edificio sorridente

Dopo avermi salvato la vita nelle miniere ora devo ringraziare Ayame anche per avermi "salvato" dall'etichetta di questo pasto! penso mentre la cerco lungo la strada.

Ma non appena mi volto nella sua direzione la vedo corrermi incontro con un'espressione di terrore dipinta sul volto. Vedo il suo viso solo per un attimo perché poi si nasconde tra le mie braccia. Inizialmente imbarazzato per quel gesto, sento un leggero rossore colorare le mie gote. Poi la sento tremare e allora, abbracciandola a mia volta per cercare di confortarla, le chiedo, con quanta più delicatezza e tatto possibile,Che cosa ti è successo?

Inviato

Mi perdo nell'abbraccio di Hiroaki, mi sento un po piu al sicuro, ma la paura non cessa, con difficoltà riesco solo a indicare il vicolo, tornando con le mani a stringere hiroaki.

Non lasciarmi sola....

Riesco a dire nella paura.

Ospite Erystil
Inviato

Seguo la direzione indicatami da Ayame e scorgo un vicolo.

Hai visto qualcosa o qualcuno nascondersi in quel vicolo? è questo che ti ha spaventata? le domando sempre con fare delicato per cercare di non impaurirla ulteriormente.

Nel mentre cerco di vedere se scorgo qualcosa all'interno del vicolo

@DM

Spoiler:  
Osservare +4

Intanto in testa mille pensieri si intrecciano

Ho promesso che l'avrei protetta e questo è ciò che farò. Ma ora? mi ha chiesto di starle vicino ma da qui non posso fare molto per cercare di stanare da quel vicolo qualunque cosa o chiunque ci sia che la stia turbando. Ma non voglio allontanarmi. Sono sincero, sapere di esserle di conforto mi rende, in un certo qual modo, felice e questo abbraccio...Ma cosa pensi? Ti sembra il momento? è una ragazza impaurita che ti chiede aiuto! non costruire subito castelli su una reazione più che normale per una ragazza così giovane e già così provata dalla vita...continuo a perdere tempo! cosa faccio? Farla venire con me verso il vicolo? no la farei impaurire ancora di più e deve ancora ricevere le cure. Dirle di rientrare in locanda? non mi sembra abbia legato molto con gli altri e neanche a me va l'idea di lasciarla solo con loro...

Tranquilla, tranquilla. le sussurro mentre cerco di portare i miei pensieri verso una direzione

Poi dopo aver preso un lungo respiro e cercando di essere il più delicato possibile:

Ho promesso di proteggerti a costo della mia vita e questo è quello che farò. Ma non mi va di lasciarti qui mentre esploro quel vicolo. Chiunque tu abbia visto potrebbe conoscere meglio di me queste viuzze e sorprenderti mentre io sono lontano. Quindi ti chiedo di fare una scelta: o vincere la tua paura e, anche se non in perfette condizioni fisiche, protetta da me, avvicinarti al vicolo, ed è questo quello che io vorrei fare, o rientrare in locanda, dove non mi va di lasciarti da sola perché tante facce nuove tutte insieme non mi danno fiducia

Inviato

@Ayame

Spoiler:  
la voce dentro di te si fa sempre più forte,capisci però che essa è amica e il suo è un suggerimento. Una voce continua che ti fa scappa piccola Ayame....scappa.....scappa da qui....

@Hiroaki

Spoiler:  
no noti nulla all'interno del vicolo,ma un brivido ti percorre la schiena e ti fa distogliere lo sguardo subito è una delle poche volte che capisci in pieno il significato di paura nella tua vita,non sai cosa sia,ma qualcosa ti dice che là c'è qualcosa che non dovrebbe esserci. Poi inizia a sentire una voce nella tua testa,la riconosci come quella del kami che hai incontrato nelle grotte quando Ayame era a terra,quello che ti ha detto di proteggerla e ora ti parla ancora dentro di te

vai via....scappa...lì c'è solo pericolo e morte per voi due.....lui vi osserva....io vi proteggerò.....lui vi osserva.....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...