TheRude Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 dopo aver ricambiato l'inchino con le mani congiunte ai due committenti che stavano lasciando la locanda, mi giro verso i miei compagni di viaggio e chiedo: Come ci organizziamo ordunque? ..chi di noi sarà più portato per guidare questa bizzarra squadra verso l'ingnoto? ..pensò..
picard65 Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Alle ultime parole del fabbro rispondo con un leggero inchino: La mia ricompensa sarà quella di permettervi di rivedere il vostro amato figlio... Quando i due si sono allon tanati abbastanza parlo con tono un po severo, ma in un linguaggio sconosciuto ai piu a tutti i miei compagni: @SOLO per chi conosce l'ignan Spoiler: Abbiate la decenza almeno di farli andar via, prima di iniziare a parlare di tattiche di guerra.... Sembro perfettamente cosciente di aver parlato in un linguaggio non conosciuto da loro probabilmente, faccio un respiro profondo infine per calmarmi. Estraggo un pugnale dal vestito, e questa volta in modo comprensibile dico: Io non sono adatta a combattere in mischia,anche un'arma come questa so usarla poco... Mi guardo poi attorno per vedere eventuali ascoltatori di troppo, e in caso non ce ne sono mi rivolgo a Hiroaki: Voi sapete come so usarlo male....o non sarei qui... Mi si stampa poi un sorriso in faccia e aggiungo: Grazie ancora per avermi portata via dalla strada che stavo prendendo....non lo sapete voi, ho preferito tenervelo nascosto in queste settimane, facendovi credere di non essere utile in uno scontro...m a questo punto penso sia meglio rivelarvi le mie capacità....sono in grado di generare il fuoco da usare come arma a distanza...so usare la magia...mi scorre nelle vene... Speriamo che non sia arrivata alle orecchie di questi due la mia storia...potrebbero decidere di portarmi indietro....dopotutto, dubito che siano molte le ragazze 15enni con le mie caratteristiche.....e il mio piccolo passato... Dopo un'attimo che mi vedete riflettere, guardando i due "sconosciuti" aggiungo, sempre rivolta a Hiroaki: Se volete quando saremo soli ne potremo parlare meglio, della mia storia...
Ospite Erystil Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Ricambio anch'io il saluto dei due uomini chinando il capo Le mie lame sono al vostro servizio. Non temete vi riporteremo il vostro amato bambino. Poi resto perplesso alle parole pronunciate da Ayame non conoscendo l'idioma in cui si è espressa Cosa avrà mai detto?Quando successivamente mi rivolge la parola aspetto che finisca e poi le dico Ayame, sono felice nel sentirti dire queste parole speriamo che anche le altre erano sullo stesso tono Parlami dandomi del tu e quando vorrai sarò sempre disponibile per ascoltare la tua storia. Hai capito da sola che la strada che stavi per intraprendere era sbagliata quindi ringrazia te stessa per aver trovato la forza dentro di te. Io ho fatto ben poco... Infine mi rivolgo agli altri Le mie qualità in combattimento mi permettono di essere efficace nel corpo a corpo grazie al mio daisho ma se serve posso anche contribuire con il mio yumi (arco) nel combattimento a distanza. Ho anche affinato le mie conoscenze per riuscire bene a studiare le zone di combattimento in modo da poter ottenere, se possibile, alcuni vantaggi. Tra di voi c'è chi riesce a muoversi in modo silenzioso in modo da non farsi notare e in modo da poterci fare da apri pista? Altrimenti, se accettate, mi metto io alla guida del gruppo. Mentre aspetto eventuali risposte aggiungo Ayame la tua magia può essere anche curativa? e gli altri hanno di questi poteri? Alla fine del dialogo cerco di raggiungere il capovillaggio. @DM Spoiler: Prendo in disparte il capovillaggio e gli domando E' possibile avere del materiale curativo per me e per il gruppo? Non sappiamo quali rischi si nascondano all'interno delle miniere. Grazie
Matthew26 Inviato 2 Marzo 2012 Segnala Inviato 2 Marzo 2012 Saluto il capovillaggio e il fabbro e poi rivolgendomi al gruppo dico io sono un ninja, posso usare i miei shuriken a distanza, oppure prendere il nemico alla sprovvista e ovviamente mi so nascondere bene se serve, per poi sbucare fuori all'improvviso, a me andrebbe bene qualunque ruolo, basta che non sia inutile o d'intralcio. Attendo una risposta dai miei compagni chissà quale sono le capacità degli altri.
picard65 Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Non riesco a trattenere una risata al chiedere se la mia magia è pure curativa. Sicuramente essendo un'utilizzatrice delle fiamme potrei aiutare nella cicatrizzazione di una ferita.......ma il prezzo da pagare sarebbe un'arto ustionato! No...La mia magia non ha nulla di curativo.... Infine, con tono decisamente piu tranquillo, aggiungo: Vi posso assicurare che se non fosse stato per voi avrei dovuto intraprendere quella strada...o altre meno....benviste........Come avete visto non è poca la gente che mi sottovaluta per l'età...pure prima è successo....anche solo la vostra presenza ha aiutato a poter andare avanti senza danneggiare altro....capirete forse meglio quando vi racconterò la mia storia.... Accorgendomi poi di aver continuato a darti del voi, aggiungo: Scusa! devo farci l'abitudine....mi viene naturale dare del voi agli adulti.... Non sembro molto attratta dall'idea di parlare di capacità, anzi, sembra che avrei preferito tacere delle mie.....Non per questo però non presto attenzione...
Menog Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 @tutti Spoiler: fate finta che Matthew26 non abbia detto nulla,non credo abbia capito di essere sotto copertura:sorry: @Erystil Spoiler: purtroppo non possiamo aiutarvi di più,sta per arrivare il periodo delle tasse e già siamo indietro a causa di questi contrattempi,se vi dassimo le cose più preziose come i cuaritivi non avremmo più nulla con cui farci perdonare all'Imperatore ti risponde il capovillaggio
Ospite Erystil Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Giovane Ayame non è l'età anagrafica che fa una persona più intelligiente ma la sua testa. Mi dispiace e mi sento infastidito da chi si ferma alle apparenze non permettendo di dare agli altri la possibilità di mettere in luce le sue doti. Sono contento di poter sapere che il gruppo può contare sulle tue capacità...per il tu avrai modo di abituarti In fin dei conti non ho così tanti anni più di lei. Mi vedete poi allontanarmi verso il capovillaggio, parlare un attimo con lui e poi tornare indietro: Purtroppo il villaggio è già in gravi restrittezze economiche e non può permettersi di offrirci materiale curativo per la spedizione. Comportiamoci pertanto in modo accorto evitando, durante la missione, di compiere azioni che possano mettere in pericolo noi stessi ed il gruppo. Dicendo questo percorro con lo sguardo tutto il gruppo La ragazza, per quel che ho avuto modo di conoscerla in queste due settimane, anche se avventata e istintiva non sembra essere sprovveduta e priva di buon senso. Gli altri due sembrano monaci rispettosi...d'altraparte anche loro, come me, credo rispettino una loro certa filosofia di vita, imparata forse nel loro monastero di origine. Mi piace chi agisce in rispetto delle proprie idee non lasciandosi condizionare dall'esterno...spero di non sbagliarmi nel mio giudizio...a proposito credo di non ricordare i loro nomi Scusate potete ricordarmi i vostri nomi? Credo di non averli sentiti poco fa @The rude e Matthew Spoiler: Scusate ma non ricordo se durante il dialogo iniziale avete presentato i vostri personaggi e non vorrei fare un errore chiamandovi per nome quando in realtà ancora non lo conosco @DM Spoiler: Durante il dialogo nella locanda avevo domandato al capovillaggio e al fabbro se sapevano qualcosa riguardo allo stile di combattimento degli akki e a loro eventuali punti deboli...non mi hanno risposto perchè non sanno o una svista
TheRude Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 @Erystil Spoiler: Arrivo alla locanda con l'eccitazione che mi pervade il cuore, finalmente mi hanno concesso la grazia di uscire dal tempio e la cosa incredibile è che ho un incarico. Mentre i pensieri iniziano a girovagare nella mia testa apro la porta scassata della locanda, do un'occhiata veloce e vedo che ci sono pochissime persone sedute ad un tavolo, così mi avvicino e con toni gentili dico: Salve avventurieri, io sono Kuni Kaigen un umile monaco del vicino tempio. Devo attendere il capovillaggio e anche altri compagni per una ricerca, cosa vi porta in questa angusta locanda? Guardo stupito il neo-compagno di avventura e replico: Certamente messere, il mio nome è Kaigen, della famiglia Kuni del clan Crab.. Sono un monaco del vicino tempio, la mia arte mi consente di combattere in attacchi in mischia.. Non sono particolarmente bravo per attacchi da distanza, anzi dovrei dire negato.. Ancora non ho ricevuto l'illuminazione necessaria per aver a disposizione incantesimi derivanti dalla magia divina, indi mi baso solo sulla forza bruta.. poi guardando la ragazzina penso: ..ne dimostra davvero pochi di anni, ma nessuno può sapere l'attimo in cui un fiore sboccia.. Non ti devi preoccupare se la gente ti giudica ancora acerba, noi, ti sosterremo e ti difenderemo se necessario.. sei un membro della nostra squadra! ..le dissi, infine mi avvicino alla ragazza e donandole un sorriso aggiungo: Non vedo l'ora di conoscere la tua storia, dovrebbe essere davvero interessante.. @DM Spoiler: Indi se ho capito bene Matthew è un ninja con copertura da monaco? Ma i nostri pg lo devono considerare monaco..
Menog Inviato 3 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2012 @therude Spoiler: esattamente,sopratutto il tuo visto che ti è stato presentato come tale...se solo non fa un altra gaffe del genere...
Matthew26 Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Mi rivolgo a Hiroaki certamente, io mi chiamo Thamior e anche io sono un normalissimo monaco che non ha arti magiche, comunque Ayame sono curiosissimo di sapere la tua storia.
picard65 Inviato 3 Marzo 2012 Segnala Inviato 3 Marzo 2012 Guardo stupita i due monaci voler ascoltare la mia storia... Non avete sentito cosa ho detto? quando saremo io e lui, la racconterò a lui e lui soltanto... Oltretutto sono monaci....probabilmente i piu legati alle tradizioni...... Nonostante mi ha risparmiato la vita, e si sia comportato da gentiluomo, non sapeva nemmeno dei miei poteri....dovreste ritenervi fortunati a conoscerli! altro che sentire la mia storia.... Dopo aver detto ciò riprende a parlare brevemente nel linguaggio a voi sconosciuto.... @solo per chi sa l'ignan Spoiler: Accidenti, non solo uno di loro si lascia trascinare dalle emozioni come nulla fosse....ma sono pure curiosi! @Erystil Spoiler: Mi sono dimenticato di accennartene, ma hai notato che in genereparla ifrit quando qualche cosa non gli va a genio
Ospite Erystil Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Una volta ascoltati i nomi dei due monaci e aver fatto un piccolo inchino con il capo per scusarmi con Kaigen per la dimenticanza resto di nuovo perplesso alle parole, a me incomprensibili, di Ayame. La ragazza non va stuzzicata. Poi rivolgendomi alla giovane compagna Spero di meritare la tua confidenza. Sappi che non oserò indagare oltre a quello che tu vuoi dirmi. Poi rivolto a tutti Chiedo agli altri di rispettare questa sua scelta. Affinchè il gruppo sia compatto ci vuole armonia al suo interno e per ottenerla dobbiamo rispettarci l'un l'altro. Poi per sdrammatizzare la situazione dico Bene ora dobbiamo solo attendere le cavalcature. Siete tutti a posto con l'equipaggiamento o dobbiamo chiedere se c'è qualche piccolo emporio nel villaggio per acquistare qualcosa? @DM Spoiler: Se gli altri non hanno bisogno di altro io sono pronto per partire @DM e picard65 Spoiler: Volendo affrontare il dialogo con Ayame durante il viaggio, come ci possiamo organizzare anche per non risultare d'intralcio ai post degli altri?
picard65 Inviato 4 Marzo 2012 Segnala Inviato 4 Marzo 2012 Io non ho problemi di sorta, mi basta avere un po di tempo per me ogni mattina, senza esser disturbata, e avrò pronte le mie....armi.... Pronuncio l'ultima parte della frase in modo serio, squadrando soprattutto i due monaci. Dopo un lungo guardo, quasi minaccioso, mi metto a ridere, facendo capire che sto a fare un po la burlona. Se posso dire la mia però, meglio se non andiamo direttamente li con i cavalli, preferirei evitare di allertare subito tutti, è meglio se i cavalli li lasciamo un po indietro... @dm, Erystil Spoiler: Penso che non sia troppo problematico se per 1/2 post ci allontaniamo dagli altri due e ti scrivo la storia in spoiler, eventuali prolungamenti li possiamo accorciare con la scusa del "siamo quasi arrivati" xD
TheRude Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Sentendomi un pò in colpa per non aver afferrato subito le intenzioni di Ayame mi rivolgo a lei dicendole: Mi scuso per la curiosità che ti ho mostrato poco fa Ayame, non era mia intenzione metterti a disagio o alle strette.. Avevo solo interpretato male le tue intenzioni.. poi sorridendo alla frase ironica della ragazza mi alzo dalla sedia e dico: Sono in accordo con te, maga.. i cavalli è meglio lasciarli lontani e fare l'ultimo tratto a piedi.. inoltre sappi che avrai il tuo tempo ogni mattina e nessuno ti disturberà, te lo garantisco.. Infine mi dirigo verso l'ingresso per guardare se i cavalli fossero pronti.. ..speriamo di non incontrare un problema più grosso di noi in quelle dannate miniere.. pensai.. @Tutti Spoiler: Anche io sono pronto a partire..
Menog Inviato 5 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Vi incamminate ordunque verso le montagne, dopo un ora siete ormai vicini visto che notate poco distante le prime casupole esterne la miniera, l'ultimo tratto però notate che dovrete per forza farlo apiedi visto che sono state disposti dei pali appuntiti lungo il terreno contro i cavalli Spoiler: fate pure insieme post per il viaggio e dialoghi vari e post per decidere che fare
Ospite Erystil Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Una volta che i cavalli sono pronti e dopo aver dato anch'io parere affermativo all'idea di Ayame di fare l'ultimo tratto a piedi, indosso la mia armatura e mi accingo a seguire la compagnia. Occhi aperti ragazzi. Non sappiamo quale pericolo ci attende. Gli akki, o chi per loro, potrebbero difendere il loro rifugio già da una certa distanza. Vedendo comunque che il sentiero non presenta apparenti difficoltà lascio che i due monaci avanzino in modo da poter parlare in tranquillità con Ayame Voglio conoscere il prima possibile quello che la ragazza vuole farmi sapere. Se ha deciso di confidarsi o per lo meno di aprirsi un pò è giusto darle questa possibilità. In fin dei conti conoscendoci meglio penso che anche l'armonia all'interno del gruppo possa migliorare. Solo che il parlare non è certo il mio forte e forzarla chiedendole di iniziare a raccontare mi sembra un gesto sgarbato, ma anche non dirle niente mi sembra scortese perchè forse darei l'impressione di non interessarmi a lei... Con il volto accigliato da questi pensieri, restando comunque sul chi va là per non restare colto alla sprovvista in caso di attacchi improvvisi, rallento l'andatura attendendo che Ayame mi affianchi. La osservo e quando gli sguardi si incrociano le sorrido Se vuoi sono qui, ma il primo passo sta a te Poi torno a scrutare la zona circostante @DM Spoiler: Osservare +4, Ascoltare +2. Scusa la domanda: in che ora del giorno siamo?
picard65 Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Quando finalmente partiamo, sto a chiudere la fila, dietro a tutti, notando poi che Hiroaki rallenta per indietreggiare lo seguo, arrivati a una certa distanza dagli altri due, tali da non essere ascoltati, ma di non perderci o dividerci, inizio a parlare al samurai. quello che se vi girate verso di noi potreste notare, è solo che ad un certo punto mi indico il collo per un'attimo. @Solo Erystil e dm Spoiler: Finalmente soli...Da dove partire....Tu sai di me che sono una ragazza molto giovane e attraente, vero? Ti guardo come per dire dammi ragione, ma con il sorriso in faccia per far capire che sto cercando di allentare la tensione. Mi indico per un'attimo il collo, dove tu hai visto il simbolo del clan della fenice. Si, io sono membro del clan della fenice...tu mi hai trovata mentre tentavo di borseggiarti....con una pessima tecnica tra l'altro....sono stata costretta ad agire cosi perchè sono fuggita di casa...e data la mia età nessuno si fidava a farmi trovare un lavoretto onesto....oltretutto ho sempre dovuto viaggiare...sarebbero guai se mi trovasse mio fratello maggiore.........Faccio parte di una piccola famiglia, gli Itou....Sin da quando sono nata vedevano in me una speranza per aumentare il loro potere politico maritandomi con qualcuno di una casata un po piu grande della nostra....Certe tradizioni dovrebbero essere aggiornate...i tempi cambiano....Sai cosa successe quando iniziarono a capitare piccoli incidenti, legati al fuoco, attorno a me? chiamarono degli esperti, scoprendo in me la mia magia innata....e probabilmente proveniente da uno spirito del fuoco... A quel punto lasciarono perdere le trattative in corso...per cosa? per puntare a una famiglia piu grossa! Come vedi da te sono in età da matrimonio, non che sia un problema questo, il problema è nato quando non ho potuto decidere io della mia sorte...Sia chiaro, non che avessi affetto profondo per qualcuno allora....Decisi di scappare, anche perchè una volta che si era sparsa la voce del mio potere tutti cercavano di "appropriarsi" me...non una cosa piacevole....è probabile che ora mi cerchino....per questo ho tenuto nascosto il mio potere....è come un faro per loro una ragazza di 15 anni con poteri del fuoco, capelli rossi, e un simbolo della fenice sul collo? non sono molte in questa situazione....Spero capirai se non ti ho raccontato tutto subito, ma vorrei evitare di tornare in quel luogo...probabilmente non me la farebbero passare liscia...non so se capisci.... Tutte le volte che parla degli obblighi che gli volevano essere imposti, o della tradizione di decidere la famiglia a chi sposare la figlia, sembro prendere toni acidi, per poi parlare normalmente subito dopo, ti guardo e ti chiedo: Se hai domande falle, non so quanto tempo abbiamo ancora, altrimenti torniamo da loro Dicendo ciò ti sorrido, facendoti capire che, ormai non è piu un problema per me parlarne con te
Ospite Erystil Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 @picard65 e DM Spoiler: Lascio che Ayame racconti la sua storia ascoltandola con attenzione Non sai ma abbiamo qualcosa in comune... Cara Ayame, così giovane e già con un fardello pesante sulle spalle. Mi chiedi se ti capisco, bè sì. Anche io, come te, sono un fuggitivo. Mi sono presentato come un samurai ma ronin sarebbe stato il termine adatto. E anch'io, come te, mi sono opposto alle tradizioni. O meglio ho difeso la vera tradizione da quello che ormai è diventato solo uno specchietto per le allodole. Dovevo affrontare un giovane samurai, ancora più giovane di te, e anch'egli appartenente al clan della fenice Il tuo tatuaggio mi rievoca in continuazione quel momento Uno scontro per l'onore. Ero pronto e carico ma poi la vista di quel ragazzo ha smosso qualcosa in me. Mi si sono aperti gli occhi e ho capito che quello che per noi era uno scontro onorevole per i nostri daimyo era solo un modo per mostrare la loro potenza. La mia lama non è stata forgiata per questo... mi fermo nel raccontare Sono qui per parlare di lei ed aiutarla non per annoiarla con la mia storia. Alzo gli occhi verso di lei: Ogni essere senziente ha ragione di fare le proprie scelte e deve essere pronto ad ogni eventuale conseguenza. Il tuo dono è tuo e non può essere usato come merce di scambio. Questo è quello che penso. Inizio a conoscerti ora ma scopro già il tuo grande coraggio. Non ti dico che hai fatto bene nè che hai sbagliato, non ho potere di giudicare. La tua famiglia paga forse la corruzione e la sete di potere che stanno contaminando queste terre. Anche loro, come te, se lo vorranno, avranno la possibilità di capire e di avere la loro seconda possibilità. Ma se i loro occhi resteranno velati e se mai, ritrovandoti, vorranno ancora imporsi su di te, tu mantieni la tua fermezza senza scappare davanti al pericolo ma affrontalo, solo così darai prova di credere realmente in quel che fai. Poi sorrido: Scusa se le mie parole possono esserti sembrate una paternale. Ho paura nel dire e allo stesso tempo paura nel non dire. Cerco di dar consiglio quando ancora, forse, non ho la giusta saggezza per farlo. Ora siamo nello stesso campo di battaglia e nello stesso schieramento ed è un piacere avere al fianco qualcuno che si fida di te. Non so se c'è qualcosa che tu debba imparare dalle mie parole ma sappi che, anche tu, mi stai insegnando molto. Infine spronando il cavallo: Ora raggiungiamo gli altri. Che io muoia se raccontassi qualcosa di quanto mi hai confidato.
picard65 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Mentre ci riavviciniamo al gruppo mi vedete sorridente dire: Non preoccuparti, ho visto di persona l'onore di cui sei capace....Grazie di avermi ascoltata. Mi vedete decisamente piu decisa e piu concentrata sulla nostra missione.
Menog Inviato 6 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2012 @tutti Spoiler: ho dimenticato di dirvi che quando arrivate ormai è tardo pomeriggio(5-6 di sera ormai)
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.