Vai al contenuto

[OA]La Stella Cadente


Menog

Messaggio consigliato

  • Risposte 437
  • Creato
  • Ultima risposta
Ospite Erystil

Allontanandomi silenziosamente dalla porta e avvicinandomi ad Ayame le sussuro:

Dalle voci sembrano essere in due dietro la porta e non sembrano badare molto a quel che succede intorno. Li spingiamo ad aprire la porta per coglierli alla sprovvista? D'altraparte non sappiamo dove si trova il bambino e quindi sarebbe bene evitare di lasciare stanze inesplorate. Cosa ne pensi?

@DM

Spoiler:  
Studio la zona con l'abilità Battle +6 per individuare una posizione strategica dalla quale Ayame potrà lanciare i suoi giavellotti senza rischiare un corpo a corpo. Io ovviamente mi piazzerò davanti alla porta aspettando che qualcuno la apra per entrare subito in mischia con la mia katana....sempre se ovviamente Ayame deciderà che lo scontro è la soluzione migliore!
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco, allontanandomi un po dalla porta e con il giavellotto in mano, pronto a lanciarlo contro qualsiasi nemico ci si presenti davanti, infine faccio n respiro profondo e un gesto per dire di esser pronta.

@dm

Spoiler:  
Azione preparata: scagliare il giavellotto contro un'akki, solo se c'è il bambino non lancio il giavellotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Indico ad Ayame di posizionarsi nell'angolo poco dietro alla porta in modo che possa godere di un'ottima visuale su di essa e possa ottenere al contempo copertura dalla parete.

Poi dopo aver appoggiato a terra la torcia nei pressi della porta, avendo cura che non rischi di spegnersi, do una botta alla porta e allontanandomi indietro di un passo metto entrambe le mani sull'elsa della mia katana pronto a scattare contro chiunque apra l'uscio.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: attacco qualunque nemico apra la porta (estrazione rapida) katana +5 1d10+4 + danno extra provocato da iaijutsu strike se colgo alla sprovvista l'avversario che apre la porta
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sento solo una voce provenire dall'altra parte, dopo che le altre si son zittite, guardo Hiroaki, e con la mano gli faccio segno di star fermo.

Se il loro è un semplice chiedere chi è, probabilmente dopo verranno loro da noi....meglio stare preparati

@dm

Spoiler:  
azione preparata come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

All'udire le parole in un linguaggio a me sconosciuto penso Forse domandano semplicemente chi è

Poi mi volto in direzione di Ayame e con un segno del capo rispondo affermativamente al suo consiglio

Quindi mi volto nuovamente verso l'uscio e resto in attesa, pronto a scattare

@DM

Spoiler:  
Tutto come prima
Link al commento
Condividi su altri siti

sentite un vociare dall'altra parte,poi un akki apre la porta....lasciamo all'immaginazione perversa che brutta fine fa....dall'altra parte ci sono altri due akki,uno di questi viene trafitto dal giavellotto e muore. L'ultimo rimasto sembra molto preoccupato della sua vita e si mette a correre via in un altro corridoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un gran vociare un'akki apre la porta, tempestivamente finisce nelle cure di Hiroaki, mentre lancio il giavellotto preso poco prima ad un'altro akki.

Di tre creature ne rimane solo una viva, ma sta fuggendo.

Guardo Huroaki preoccupata nel mentre estraggo il pugnale rubato poco prima ad un'altro akki, e lo lancio verso il fuggitivo.

potrebbe allertare tutti....

@tutti

Spoiler:  
Riguardando la scheda mi domando perchè mi ero preoccupato quando ho una balestra.....

@dm

Spoiler:  
txc 1d20+2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

L'akki che apre la porta non fa in tempo a rendersi conto della situazione che viene trafitto a morte dalla mia lama.

Poi, in rapida successione, vedo volare al mio fianco prima un giavellotto che uccide un'altra creatura e poi un pugnale che si conficca nella schiena del terzo akki che stava tentando di darsi alla fuga.

Ben fatto Ayame dico alla mia compagna La ragazza mi sorprende sempre di più

Poi mi avvicino all'akki morente per dargli il colpo di grazia Inutile allungargli le sofferenze. Cadere con un pugnale conficcato alle spalle mentre ci si da alla fuga è disonorevole

Quando, raccolta la torcia e data una rapida occhiata in giro, non scorgo altre creature inizio ad ispezionare la stanza e i corpi

@DM

Spoiler:  
Guardo la stanza per vedere se, oltre al corridoio, ci sono altre porte. Poi, con Cercare+1, vedo se noto qualcosa di strano nella stanza o qualche nascondiglio dove gli akki tenevano qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro a vedere tutto quel sangue, poi mi giro con la testa verso Hiroaki, sto per dire qualche cosa ma poi mi fermo.

Mi avvicino al primo akki per vedere se ha oggetti utili, faccio lo stesso a quello colpito dal giavellotto, controllando se lo stesso è recuperabile. In caso lo estraggo con decisione ma cercando di non sfigurare ulteriormente il corpo dell'akki, faccio lo stesso con l'ultimo akki estraendo il pugnale.

​E se non fossero stati loro?....

Link al commento
Condividi su altri siti

sopra il tavolo notate oltre a qualche moneta d'argento e oro anche delle pedine di un gioco da tavolo e un pugnale d'argento,forse la causa del bisticcio sentito da voi prima. Il giavellotto purtroppo si è rotto subito dopo l'impatto a causa della scadente fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un brivido mi percorre la schiena e il pugnale appena recuperato mi cade di mano, quando mi accorgo che i tre non erano praticamente armati, a parte il pugnale sul tavolo.

Che abbiamo fatto...che cosa HO fatto....

Non riesco a reggermi in piedi, cado sulle ginocchia.....sul volto uno sguardo terrorizzato mentre mi guardo le mani...

Volgo lo sguardo verso Hiroaki, non so in cerca di cosa. Sussurro poche parole con difficoltà...

Non erano.....armati....

Ad un tratto mi torna in mente che potrebbero non aver rapito loro il bambino....in quel caso....perchè avvano versato tutto quel sangue? ne era valsa la pena?

I dubbi mi continuarono a pervadere, il cuore sembra raggelarsi e fermarsi....devono per forza versare altro sangue? è davvero necessario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Non posso non notare il netto cambiamento nello stato d'animo di Ayame

Sembrava così piena e sicura di sè fino a poco fa ed ora invece...

La guardo con compassione, ripensando al mio passato e al sangue che ho visto scorrere

Possiamo distruggere chiunque e chiunque può distruggerci. Quel che conta è incanalare la nostra rabbia nella giusta direzione. Sei una giovane donna e, se questa sarà la tua vita, sappi che sangue e morte ti seguiranno ovunque.

Detto questo, mentre penso che avrei potuto trovare parole migliori per incoraggiarla, porgo ad Ayame la mano per aiutarla a rialzarsi. Una volta in piedi, con delicatezza, le sollevo il mento in modo che i nostri sguardi si possano incrociare Un bambino ci sta chiedendo aiuto. Niente forse giustificherà tutto questo, ma il suo sorriso forse allieverà le tue pene.

Poi, quasi con timidezza, aggiungo

Non mi abbandonare. Il tuo aiuto mi è indispensabile.

Non riuscendo più a sostenere il suo sguardo, mi volto e mi dirigo verso la porta

@DM

Spoiler:  
Non so se ho la possibilità di usare Cercare (+1) per vedere se la porta ha qualche trappola. Se non posso mi limito ad una prova di ascoltare (+2)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sono a terra Hiroaki mi parla, cerca di farmi capire le conseguenze della strada che ho scelto di seguire? probabile.

Mi porge la mano per aiutarmi a rimettermi in piedi.

La guardo qualche attimo, mi tornano in mente alcuni momenti di qualche settimana prima.

Sorrido, non è la prima volta che mi vuole portar via dal baratro, anche se questo molto piu profondo...

Non ho ancora avuto il coraggio di guardarlo in faccia.

Mi solleva delicatamente il viso, ricordandomi del perchè siamo li.

Non ti abbandonerò...

Dico stringendolo a me per qualche attimo, lasciandolo andare subito dopo un po imbarazzata.

mentre recupero il pugnale che mi era caduto e quello d'argento Hiroaki va alla porta, lo guardo aspettando sue info.

Lo sguardo rimane un po triste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...