Vai al contenuto

[OA]La Stella Cadente


Menog

Messaggio consigliato

Ospite Erystil

Allontanandomi dalla porta mi avvicino ad Ayame.

Ancora un pò imbarazzato per quanto successo poco prima le sussurro:

Ho sentito mugugnare da dietro la porta e poi un rumore tipo di un calcio. Qualcuno si nasconde dietro di essa, ma non so se chi si cela lì dietro ha il bambino con se. Meglio non rischiare con un altro assalto che potrebbe ferire anche chi dobbiamo salvare. Mettiti a lato dalla porta, distante qualche metro, mentre io la apro.

Poi mi dirigo di nuovo verso la porta, non prima di averle sorriso per cercare di rincuorarla anche se si nota ancora un certo mio imbarazzo.

Quindi apro l'uscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 437
  • Creato
  • Ultima risposta

aprendo l'uscio quello che vedete è un uomo imbavagliato e legato tenuto a mo' di scudo da un akki e un altro akki che vi minaccia con un pugnale blaternado strane cose nelle sua lingua. sembrano entrambi molto agitati,per non parlare del povero uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ostaggio? se mi capiscono.....

prendo un sospiro, poi inizio a parlare agli akki.

Mi capite? spero di si, sono stanca di versare sangue...e a quanto pare entrambi abbiamo un'ostaggio.

Se mi darete conferma di avermi capita, il mio compagno andrà a prenderlo, e potremo fare uno scambio di ostaggi....

La situazione è delicata....speriamo di riuscire a convincerli....

@dm

Spoiler:  
diplomazia +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Non appena vedo l'ostaggio indietreggio di qualche metro dalla porta.

Ayame cerca di iniziare una trattativa con gli akki

Se solo il tutto andasse a buon fine capirebbe che le cose non si risolvono solo con il sangue. Speriamo riesca.

Intanto indietreggiando sollevo le mani lasciando intendere che non ho intenzione di colpire nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

i due akki si guardano un attimo tra di loro. quello senza ostaggio corre verso di voi tenedo il pugnale avanti come a farsi strada passanto vicino a Hiroaki cercando di andare verso Ayame cercando di trafiggerla mancandola però

EDIT

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando i due Akki si guardano spero che la cosa possa esser risolta facilmente, ma uno dei due Akki corre velocemente verso di me, passando accanto a Hiroaki.

Il colpo del piccoletto mi manca.

Indietreggio leggermente, e nel mentre scaglio il pugnale verso l'akki le parole di Hiroaki mi ritornano in mente.

se questa sarà la tua vita, sappi che sangue e morte ti seguiranno ovunque.

Questa sarà allora la mia vita....questo sarà il percorso che seguirò...

Dopo aver scagliato il pugnale, recupero l'altro pugnale in mio possesso, lasciando stare quello d'argento.

@dm

Spoiler:  
Passo da 1.5 indietro, lancio del pugnale e recupero di un'altro pugnale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Mentre sto ancora sperando che il tentativo di Ayame abbia buon fine, vedo il secondo akki partire in carica verso di lei. La cosa mi coglie completamente alla sprovvista, anche perchè sono ancora preoccupato per il morale della ragazza che mi era sembrata scossa alla vista del sangue degli altri avversari abbattuti. Non faccio quindi in tempo ad abbassare le braccia per afferrare la mia katana e approfittare del fatto che l'akki mi passi vicino, per colpirlo.

Impaurito per le sorti della ragazza faccio in tempo solo a girarmi per vedere, con una certa sorpresa, che Ayame, dopo aver schivato il colpo, risponde all'attacco scagliando uno dei suoi pugnali: Che abbia già imparato a digerire tutto? O è solo una reazione istintiva al pericolo in cui si trova?

Ma è il pensiero di un attimo. L'addestramento a cui mi sono sottoposto torna a liberare la mia mente e a farla concentrare sulla situazione di combattimento in cui mi trovo.

Con rapidità estraggo il mio yumi e, trattenendo il fiato, incocco una freccia cercando di colpire l'akki che si fa scudo con l'ostaggio.

@DM

Spoiler:  
Cerco di colpire con un colpo a distanza +0 (+4 di modificatore di attacco -4 per la copertura dell'ostaggio) 1d6
Link al commento
Condividi su altri siti

L'akki viene colpito dal pugnale in pieno petto e si acccascia al suolo dicendo qualcosa nella sua lingua.

l'altro riesce a schivare la freccia e vi guarda preoccupato continuando ad urlare in akki minacciando il tipo con il coltello alla gola

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Hiroaki, poi l'ostaggio.

E se andassi a prendere il nostro di ostaggio?

Suggerisco sottovoce, recuperando il pugnale e posizionandomi spalle al muro vicino alla porta, in modo da esser coperta da altri attacchi dalla stanza.

@dm

Spoiler:  
Dovrebbero entrambe contarmi come azione di movimento,quindi ho comunque finito il turno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Dannazione! penso senza lasciar trapelare il nervosismo che per un attimo mi assale quando vedo il mio colpo mancare il bersaglio.

Continuando a tener d'occhio l'akki che si è fatto ancora più nervoso e minaccioso con l'ostaggio, ascolto la proposta di Ayame:

Non so se abbiamo tempo per recuperare l'ostaggio. L'akki mi sembra molto nervoso...e non sarei sicuro nel saperti vagare sola per queste stanze. Lasciami tentare un'altra carta e tieniti pronta a qualsiasi evenienza.

Detto questo appoggio l'arco a terra ed estraggo 10 monete d'oro che lascio cadere a metà strada tra me e l'akki. A gesti cerco di far capire all'akki che l'oro è suo se lascia libero il prigioniero

Speriamo di riuscire a salvare la vita di quest'uomo

Link al commento
Condividi su altri siti

l'akki guarda l'oro,poi guarda voi,poi il suo compagno morto e poi finalmente inizia ad avvicinarsi tenendo sempre l'uomo davanti a se. solo arrivato sopra l'oro capisce che deve lasciare l'uomo per poter raccogliere i soldi e si ferma a ragionare su come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Dai che forse non dovremo veder di nuovo scorrere sangue...almeno per ora!

Con una piccola speranza di vedere il mio piano andare a buon fine, osservo l'akki restare perplesso sul da farsi. Cerco, a gesti, di fargli capire che, una volta lasciato libero l'ostaggio spingendolo verso di me, potrà avere le mani libere per raccogliere le monete.

Cerco di usare tutta la diplomazia di cui sono capace per convincerlo che non corre rischi di miei attacchi improvvisi.

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +1

Nel frattempo lancio un'occhiata ad Ayame per farle capire di non intraprendere azioni avventate

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo l'uomo venir lanciato addosso a Hiroaki mi precipito verso i due, aiutandoli a rialzare e slegando l'uomo aiutandomi con il coltello, che rimetto subito al suo posto per evitare che l'akki lo prenda come un gesto aggressivo.

Tutto bene?

Chiedo sia all'uomo che a Hiroaki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Osservo l'akki raccogliere alcune monete cercando di tenere ancora sotto minaccia il suo ostaggio

Dannazione forse ho osato troppo e ho di nuovo fallito penso mentre un senso di impotenza mi assale.

Proprio quando anche l'ultima speranza sta per andarsene l'akki, inaspettatamente, si sbarazza dell'ostaggio lanciandomelo contro e finendo di raccogliere le monete prima di darsi alla fuga.

Il gesto mi coglie alla sprovvista e non faccio in tempo a schivare l'uomo. Cadiamo entrambi a terra, mentre Ayame viene verso di noi aiutandoci ad alzarci e liberando il prigioniero dalle corde che lo legano.

Anch'io chiedo al prigioniero come si sente per poi presentarmi:

Hiroaki Kuranosuke per servirla. Cosa le è successo per finire in questa brutta situazione? Sa di un bambino tenuto prigioniero in questo luogo?

Nel frattempo continuo a guardarmi intorno temendo che l'akki che abbiamo lasciato andare possa tornare con dei rinforzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'uomo si rialza a fatica visto che deve aver subito molte angherie nella prigionia,solo ora vi accorgete che avrà circa 30-40 anni

Il m-mio nome è Inuashi salvatore....ero in viaggio per affari quando mi hanno assalito....vi r-ringrazio sono state le peggiori settimane della mia vita....prendete pure i miei averi se li trovate...io voglio solo andarmene da qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Vedendo le condizioni in cui si trova l'uomo dico ad Ayame

Non possiamo certo farlo uscire da solo. Dobbiamo scortarlo. So che il tempo non è dalla nostra parte, ma se lo abbandoniamo al suo destino non credo riuscirà ad uscire da qui. Credo di riuscire a caricarlo sulle spalle, ma dovrai essere tu a coprirci.

Così dicendo la fisso negli occhi per un secondo, solo per vedere se quella determinazione, che in precedenza mi aveva colpito, è tornata nel suo animo.

Poi rivolgendomi verso l'uomo

Non sa proprio nulla riguardo un bambino catturato e tenuto prigioniero in questo luogo? Cercheremo di fare il possibile anche per recuperare i suoi averi e riconsegnarglieli.

Mi dispiace di essere così insistente ma se solo ci potesse aiutare...basterebbe un semplice indizio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...