Vai al contenuto

[OA]La Stella Cadente


Menog

Messaggio consigliato

  • Risposte 437
  • Creato
  • Ultima risposta

Annuisco alle parole di Hiroaki, per poi pensare a come poter agire.

Se mi permette, dopo che quell'akki è fuggito dubito potrà andarsene tranquillamente....e da che parte crede di aver sentito frignare?

Nel mentre prendo la mia balestra leggera e la carico.

Hiroaki, abiamo avuto un problema tattico qui dall'inizio...ma credo di poterlo risolere.

Pronuncio delle parole arcane, puntando il dito verso Hiroaki.

Una piccola scintilla si poggia sul mio e sul suo orecchio, per poi sparire subito dopo.

Infine sussurrando dico:

@per tutti quelli sotto l'effetto di messaggio (hiroaki e me, quindi il master no u.u)

Spoiler:  
prova? mi senti? Non dovresti aver problemi a rispondere ussurrando.

@dm

Spoiler:  
Lancio messaggio su di me e Hiroaki, 10 min x liv, +4 cd di sapienza magica per incantesimi tematici, incantesimi rimasti: liv 0:4/5 liv 1:1/4
Link al commento
Condividi su altri siti

dalla stanza da cui siete venuti voi...che andava poi verso da quella parte...

fa indicando il corridoio preso dall'akki in fuga,ovvero quello a destra guardando dalla stanza in cui lui era rinchiuso verso quella in cui giocavano gli akki

comunque uscirò andando da dove siete venuti voi se me lo direte...almeno non ne incontrerò se sono tutti come quelli

fa indicando i quattro akki a terra morti

Spoiler:  

stanza prigioniero-----corridoio

|

<-bambino---stanza akki---corridoio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Osservo Ayame con un misto di curiosità e perplessità mentre recita parole a me sconosciute.

Poi la vista della piccola scintilla mi fa dilatare gli occhi dalla sorpresa. Ma è un attimo. Tutto torna come prima, o quasi.

Ora la voce di Ayame è vicinissima anche se neanche mi sono accorto che mi ha parlato.

@Ayame sussurrando

Spoiler:  
ma cosa?...sì ti sento

Ripresomi dallo stupore mi rivolgo nuovamente all'uomo

La strada non è sicura come sembra. Siamo riusciti ad uccidere chi abbiamo incontrato, ma sicuramente altri mostri si aggirano per questi cunicoli. Non impiegheremo molto a guadagnare l'uscita, anzi se invece di perdere ulteriore tempo iniziamo a muoverci...credo che sia la cosa migliore

@DM

Spoiler:  
Intimidire +5 per convincere l'uomo (anche se è un pò ridicolo che lo debba convincere di essere aiutato :-) )...forse è meglio Diplomazia+1 solo per convincerlo che se lo scortiamo sarà + sicuro per lui!

Non senza lasciarmi sfuggire un sorriso ironico penso E pensare che vogliamo solo aiutarlo! poi leggermente "preso" dalla novità e perdendo un filo della mia compostezza, sussurro il mio pensiero ad Ayame

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quanta noncuranza si riferisce ai morti....Non sono tutti morti, alcuni li abbiamo solo legati....

Una fitta di dolore mi riporta alla mente un particolare.

Mostro una ferita, sicuramente recente:

Questa me la sono fatta semplicemente passando per uno di questi cunicoli, Non sappiamo ne se quella trappola sia ancora attiva, ne se ce ne sono altre....siete sicuro della vostra scelta?

Detto ciò ricopro la ferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazza....se solo non fossero stati una decina ce l'avrei fatta...dopotutto un mercante non gira da solo se non sa difendersi...

fa l'uomo che capite essere molto orgoglioso

e poi vi farei perdere tempo...se c'è veramente un bambino meglio andiate da lui....al massimo creerò un diversivo....datemi quello

fa indicando un pugnale

non sarà una katana,ma meglio di nulla....

sembra si sia già ripreso dal tutto,ma la sua età comunque vi fa preoccupare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro sconfortata, per poi dargli il pugnale che avevo preso agli akki che abbiamo legato.

Ho solo preferito avvertirti, ma a quanto pare nemmeno le trappole ti preoccupano.

Dopo aver detto ciò sussurro, senza pensare all'incantesimo, alcune parole in ignan.

@per chi sa l'ignan ed è collegato al mio incantesimo

Spoiler:  
Antipatico e prepotente...solo uno stupido girerebbe da solo in terre selvagie....non si può mai sapere cosa accade la notte....

Ad un tratto mi ricordo dell'incantesimo e sussurro delle scuse per Hiroaki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

L'orgoglio è un'arma a doppio taglio se non c'è una mente pronta a frenarlo. Comunque ognuno sceglie il suo destino. penso tra me e me, un pò indispettito dall'atteggiamento del mercante.

Inuashi spero lei sia consapevole della sua scelta. Noi l'abbiamo messa in guardia.

Stiamo perdendo troppo tempo. Speriamo di aver fatto la scelta giusta

Poi prendo l'altra torcia che ho nello zaino l'accendo e passo quella più consumata al mercante:

Lei deve fare meno strada e credo che questa possa bastarle. Se attenderà nell'unica locanda del piccolo villaggio qua vicino, e se noi avremo la fortuna dalla nostra, passeremo di là per riportarle le sue merci, almeno quelle che riusciremo a recuperare.

Detto questo sussurro ad Ayame

@Ayame

Spoiler:  
Sembra convinto ed orgoglioso dei propri mezzi. Penso che di paura ne abbia presa abbastanza e quindi, se crede di farcela, avrà fatto i suoi conti. Noi lo abbiamo avvisato.

Per poi tornare a parlare a voce normale:

Bene Ayame, seguiamo le indicazioni di Inuashi e riprendiamo la nostra ricerca. Stammi dietro e occhi aperti.

Quindi esploro velocemente la stanza in cui il mercante era tenuto in ostaggio dall'akki e poi percorro il corridoio stando attento a percepire l'eventuale presenza di altre trappole.

@DM

Spoiler:  
Cercare +1nella stanza e nel corridoio e Ascoltare +2 mentre ci muoviamo lungo il corridoio
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco, salutando con la mano il mercante.

Una volta che ci siamo allontanati dal tizio chiedo sussurrando a Hiroaki:

Come pensi di riconoscere la sua mercanzia?

@tutti

Spoiler:  
C'è veramente bisogno che mettiamo sotto spoiler quello che diciamo tramite messaggio? dopotutto non ci sono giocatori che non devono leggerli xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite...

fa facendo un leggero inchino

speriamo di ritrovarci presto allora

notate un sorriso nel suo volto prima che se ne vada.

Andando nella stanza vicina trovate in un angolo quello è un piccolo cofanetto chiuso a chiave,molto probabilmente la mercanzia del tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Quando trovo il piccolo cofanetto penso:

Che strano è ancora chiuso a chiave, che gli akki non si siano interessati ai suoi averi? Oppure sono stati loro a riporre tutto qui dentro? Lasciare il prigioniero con il suo tesoro? no troppo strano.

La cosa non mi convince quindi decido di riporre il tutto nel mio zaino Ora non c'è tempo per indagare oltre, il bambino è ancora in pericolo!

Quindi risoluto sussurro ad Ayame

Andiamo, stammi dietro!

Quindi con attenzione percorro la via indicataci dal mercante

@DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +2, Cercare +1, Osservare +4 , Ascoltare +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo il cofanetto mentre viene preso da Hiroaki, e annuisco alle sue parole, seguendolo e cercando di non far rumore.

Devo ammetterlo....queste settimane passate con te Hiroaki è stata una scoperta...e io che avevo intenzione di svignarmela alla prima occasione!

@dm

Spoiler:  
nascondersi e muoversi silenziosamente +2
Link al commento
Condividi su altri siti

avanzate ancora per il corridoio con uno strano peso nel cuore schivando una trappola come quella precedente a un incrocio. qui avete due possibilità : prendere la porta alla vostra sinistra oppure il corridio a destra che vedete porta a una stanza a sinistra(con porta) e in fondo ha un altra porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Indico a Hiroaki la porta piu vicina nel corridoio a destra, e mentre appoggio l'orecchio a quella alla nostra sinistra, gli indico di fare lo stesso con una di quelle porte.

@master

Spoiler:  
Ascoltare +1, poi ho provato a disegnare una mappa di quanto esplorato fin ora: mappamenog.pngTi risultano errori?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Tenendo i sensi allerta riusciamo a schivare la trappola posta lungo il corridoio. Continuando nell'esplorazione individuiamo tre porte.

Osservo Ayame avvicinarsi ad una porta e indicarmi di fare altrettanto con un'altra.

Bene la ragazza sembra riacquistare sicurezza, dimostrandosi di nuovo intraprendente. L'importante è che non osi oltre le sue possibilità...è questo che voglio lei capisca.

Con un gesto del capo rispondo affermativamente e appoggio l'orecchio all'uscio con la speranza di riuscire ad individuare il bambino.

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +2
Link al commento
Condividi su altri siti

un silenzio quasi innaturale coivolge il corridoio e le stanza non facendovi capire dove andare.

Spoiler:  
la mappa purtroppo è sbagliata e nello stesso tempo non voglio darvi una vera mappa. scegliete se da dove siete arrivati voi(corridoio dove prima c'erano gli akki che giocavano) volete prendere la porta a destra,quella centrale o quella a sinistra :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Erystil

Il silenzio che avvolge il luogo in cui ci troviamo, quasi in maniera opprimente, preoccupa anche me

Che l'akki che abbiamo lasciato andare abbia messo in guardia i suoi compagni? sussurro ad Ayame, mentre aspetto di sapere se ha sentito qualcosa da dietro l'ultima porta.

Nel frattempo tengo d'occhio tutti gli usci per non venir colto alla sprovvista da improvvisi attacchi, mentre penso a quale possiamo aprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo le porte, cercando di capire se posso vedere attraverso qualche fessura.

Spoiler:  
Se le porte sono le classice in legno provo a guardare attraverso la serratura di quella vicino a me, altrimenti faccio segno a Hiroaki di mettersi al coperto e faccio un piccolo foro con il pugnale per vedervi attraverso, se non vedo nulla che coglie la mia attenzione faccio cosi pure nelle altre
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...