kedavra Inviata 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviata 11 Aprile 2006 Salve ho un dubbio riguardo ad un arco magico e a delle frecce magiche. Io gioco in 3.5 e supponiamo questa situazione: Io sono un arciere e possiedo un arco lungo +1, poi ho una faretra +2 (freccie normali). In questo caso come mi devo comportare per sommare i bonus magici? Aggiungo +3 a colpire e +3 ai danni? Aggiungo +1 a colpire e +3 ai danni? Ecc.. Fatemi sapere grazie mille.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 faretra +2 intendi che da un bonus di potenziamento +2 alle frecce che vengono estrate da essa? comunque in generale prevale solo il bonus maggiore....quindi +2 in questo caso. ovviamente presumo che siano bonus di potenziamento entrambi. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Non so se in 3.5 sia cambiata la cosa, ma in 3.0 sul manuale del master pagina 183 paragrafo "armi a distanza e munizioni" fa proprio l'esempio che ci serve. Un arco lungo +1 che scaglia una freccia +1 darà un bonus al tiro per colpire di +2 e ai danni di +2....contrariamente a quello che normalmente accade con bonus di potenziamento che tra loro non sono cumulabile. Se trovi questa cosa anchge sul manuale del mnaster della 3.5...sei a posto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Non so se in 3.5 sia cambiata la cosa, ma in 3.0 sul manuale del master pagina 183 paragrafo "armi a distanza e munizioni" fa proprio l'esempio che ci serve. Un arco lungo +1 che scaglia una freccia +1 darà un bonus al tiro per colpire di +2 e ai danni di +2....contrariamente a quello che normalmente accade con bonus di potenziamento che tra loro non sono cumulabile. Se trovi questa cosa anchge sul manuale del mnaster della 3.5...sei a posto ciao infatti in 3.5 è cambiato...come dice zel conta solo il maggiore tra i 2...come tutti i bonus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 in 3.0 i bonus si sommano e per la riduzione al danno conta solo la freccia, in 3.5 si prende i piu` alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kedavra Inviato 11 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Ma se io fossi un arciere arcano la sua abilità di potenziare le freccie sarebbe inutile se io avessi un arco +3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Ma se io fossi un arciere arcano la sua abilità di potenziare le freccie sarebbe inutile se io avessi un arco +3?frecce, frecce, frecce!!!!! sarebbe inutile se tu avessi un arco +5, pero` la comodita` e` che puoi avere un arco molto piu` economico (o con molti piu` poteri) e avere comunque le frecce +5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tebrin Wrinn Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Ma se io fossi un arciere arcano la sua abilità di potenziare le freccie sarebbe inutile se io avessi un arco +3? Dventa inutile quando arriva a lanciare come arciere arcano frecce +3 o superiori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 11 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2006 Difatti nel mio gruppo funziona che le freccie danno un bonus ai danni, mentre l'arco lo da al colpire...(è più realistico e più equilibrato..) ESEMPIO Arco magico +2, freccia +1 ===> TxC 1D20 +2 + altri bonus ===> Danno 1D8 +1 + altri bonus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Difatti nel mio gruppo funziona che le freccie danno un bonus ai danni, mentre l'arco lo da al colpire...(è più realistico e più equilibrato..) ESEMPIO Arco magico +2, freccia +1 ===> TxC 1D20 +2 + altri bonus ===> Danno 1D8 +1 + altri bonus Ah si??? Perché io non lo sapevo?? Cmq la capacità dell'arciere arcano resta utile perché come già detto puoi avere un arco +1 con tante capacità e conteporaneamente avere +x/+x al TPC e danni per le freccie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominatore Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Ma se io fossi un arciere arcano la sua abilità di potenziare le freccie sarebbe inutile se io avessi un arco +3? Non è affatto inutile, perché puoi fare un arco +1 Infuocato e Gelido (o con qualunque altra capacità) e il risultato sarà 1d8arco+1d6fuoco+1d6freddo+3potenziamento+forza(eventuale)... Non direi proprio che sia inutile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kedavra Inviato 12 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Non è affatto inutile, perché puoi fare un arco +1 Infuocato e Gelido (o con qualunque altra capacità) e il risultato sarà 1d8arco+1d6fuoco+1d6freddo+3potenziamento+forza(eventuale)... Non direi proprio che sia inutile!! Hai perfettamente ragione, effettivamente mi sono spiegato davvero male.. Volevo dire che se io decidessi di fare un pg arciere arcano devo tenere conto del fatto che tra arco e frecce si sceglie il bonus di potenziameto migliore, se no rischio magari di essere arciere arcano e di avere un'arma che mi eclissa una delle abilità più forte di questa Cdp.. Scusa se mi sono spiegato male, me ho scritto molto di fretta.. Spero ora di aver chiarito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominatore Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Hai perfettamente ragione, effettivamente mi sono spiegato davvero male.. Volevo dire che se io decidessi di fare un pg arciere arcano devo tenere conto del fatto che tra arco e frecce si sceglie il bonus di potenziameto migliore, se no rischio magari di essere arciere arcano e di avere un'arma che mi eclissa una delle abilità più forte di questa Cdp.. Scusa se mi sono spiegato male, me ho scritto molto di fretta.. Spero ora di aver chiarito. Beh in questo caso sì... è come se un guerriero prendesse critico migliorato e poi prendesse uno spadone affilato... secondo me l'unica cosa negativa dell'arcere arcano è che per sfruttare tutte le sue potenzialità appieno dovresti avere più livelli da mago possibile, in modo da poter infondere qualche incantesimo caruccio nelle frecce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kedavra Inviato 12 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Beh in questo caso sì... è come se un guerriero prendesse critico migliorato e poi prendesse uno spadone affilato... secondo me l'unica cosa negativa dell'arcere arcano è che per sfruttare tutte le sue potenzialità appieno dovresti avere più livelli da mago possibile, in modo da poter infondere qualche incantesimo caruccio nelle frecce... Esatto dovresti almeno essere 5 livello da incantatore, credo non sia un caso il fatto che abbiano messo un Bab così alto per esserlo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominatore Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Esatto dovresti almeno essere 5 livello da incantatore, credo non sia un caso il fatto che abbiano messo un Bab così alto per esserlo.. Beh calcola che però dovrai fare almeno qualche livello da guerriero o da renger per i vari talenti... così la classe secondo me rischia di non essere nè un buon combattente nè un buon incantatore, e in un gruppo di 3/4 persone questo spesso porta a morte sicura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kedavra Inviato 12 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Beh calcola che però dovrai fare almeno qualche livello da guerriero o da renger per i vari talenti... così la classe secondo me rischia di non essere nè un buon combattente nè un buon incantatore, e in un gruppo di 3/4 persone questo spesso porta a morte sicura... Hai perfettamente ragione..infatti se io facessi mai l'arciere arcano preferirei essere un buon guerriero e non mi interesserei degli incantesimi, anche se così facendo annullerei un'abilità di questa Cdp. A parte il fatto che è obbligatorio fare almeno un livello da mago o stregone e questo non è poi così male perchè avrebbe l'incantesimo Colpo Accurato, da non sottovalutare.. Almeno questo è il mio avviso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Oppure invece di maghi e stregoni uno biclassa in bardo e si prende gradi in utilizzare oggetti magici così non si ha il fallimento per l'armatura, si hanno begli incantesimi, BaB medio, TS alti anche sui riflessi, e non hai bisogno di 5 livelli ma anche solo 2 da bardo mettiamo ad esempio un ranger 6° bardo 4° /AA 10° ha un BaB +19/+14/+9/+4, TS base +14 +17 +9 lancia incantesimi da bardo di 2°(tipo invisibilità) e da ranger di 1° e potrebbe avere abbastanza in utilizzare oggetti magici per usare pergamene di palla di fuoco e simili, oltre a un mucchio di punti abilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Ah si??? Perché io non lo sapevo?? Perchè non c'e l'hai mai chiesto... :banghead: Hai perfettamente ragione..infatti se io facessi mai l'arciere arcano preferirei essere un buon guerriero e non mi interesserei degli incantesimi, anche se così facendo annullerei un'abilità di questa Cdp. A parte il fatto che è obbligatorio fare almeno un livello da mago o stregone e questo non è poi così male perchè avrebbe l'incantesimo Colpo Accurato, da non sottovalutare.. Almeno questo è il mio avviso.. Si, ma così non rischi di non sfruttare a pieno questa classe? :confused: Insomma, diciamocelo chiaramente, a tutti piacerebbe infondere nelle freccie una bella pallozza di fuoco....lol....è proprio per questo che è bello sia da giocare che da ruolare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dominatore Inviato 12 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2006 Oppure invece di maghi e stregoni uno biclassa in bardo e si prende gradi in utilizzare oggetti magici così non si ha il fallimento per l'armatura, si hanno begli incantesimi, BaB medio, TS alti anche sui riflessi, e non hai bisogno di 5 livelli ma anche solo 2 da bardo mettiamo ad esempio un ranger 6° bardo 4° /AA 10° ha un BaB +19/+14/+9/+4, TS base +14 +17 +9 lancia incantesimi da bardo di 2°(tipo invisibilità) e da ranger di 1° e potrebbe avere abbastanza in utilizzare oggetti magici per usare pergamene di palla di fuoco e simili, oltre a un mucchio di punti abilità Caruccia questa idea... Magari anche con un artificere... mmm... potrei sfruttarla a breve... devo pagarti i diritti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 13 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2006 Caruccia questa idea... Magari anche con un artificere... mmm... potrei sfruttarla a breve... devo pagarti i diritti? Ma va...anzi è da tempo che aspetto che qualcuno prenda in considerazione la mia idea...la gente si ostina a vedere l'arciere arcano biblassato in mago... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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