Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ma va...anzi è da tempo che aspetto che qualcuno prenda in considerazione la mia idea...la gente si ostina a vedere l'arciere arcano biblassato in mago...

Forse però è un po' limitato dai pochi incantesimi... e non molti traggono vantaggio dall'essere infusi in una freccia... non mi sembra infatti che abbia molti incantesimi ad area...

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ma se io fossi un arciere arcano la sua abilità di potenziare le freccie sarebbe inutile se io avessi un arco +3?

Essere arciere arcano ti permette di risparmiare sull'incantamento delle armi, e anche parecchio

Inviato

Difatti nel mio gruppo funziona che le freccie danno un bonus ai danni, mentre l'arco lo da al colpire...(è più realistico e più equilibrato..) :cool:

ESEMPIO

Arco magico +2, freccia +1

===> TxC 1D20 +2 + altri bonus

===> Danno 1D8 +1 + altri bonus

non è un po squilibrato cosi?? un arcere per fare danni come uno che ha un'arma da mischia equivalente deve spendere un bel po di piu!! (tutte le frecce magiche..) mi pare un po uno svantaggio per chi sceglie l'arco...

per me così come è è piuttosto calibrato e sensato invece :)

Inviato

non è un po squilibrato cosi?? un arcere per fare danni come uno che ha un'arma da mischia equivalente deve spendere un bel po di piu!! (tutte le frecce magiche..) mi pare un po uno svantaggio per chi sceglie l'arco...

Per me così come è è piuttosto calibrato e sensato invece :)

A parte che stiamo andando OT, comunque è più giusto...e poi ogni master la pensa come vuole...

Il mio voleva questa regola, e sinceramente non mi sgarba...comunque direi di chiudere qui l'OT, ok? ;-) ;-) ;-)

[P.S. Se ti serve qualcosa mandami un messaggio privato..ciauz..]