The Stroy Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Sono gli stessi: Evocazione è Conjuration, mentre Evokation si traduce Invocazione.
Nobby Nobbs Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Ahhhh. Svelato l'arcano. Grazie! EDIT - Dunque, questa dovrebbe essere la scheda definitiva (mancano solo 3 linguaggi). Che ve ne sembra Spoiler: Nome: Taxodiac Classe:Treant 1/ Mago5 Allineamento:NN Taglia: Media Tipo: Vegetale Velocità:9m Colore Capelli Foglie:Verdi Colore Pelle Corteccia:Marrone Colore Occhi:Verdi Anni: Circa 1500 FOR:11 BAM:+2 COS:18 PF:42 TS Tempra:+7 DES:10 BAD:+2 CA:14, 16 se esposto alla luce solare TS Riflessi:+1 INT:20 SAG:8 TS Volontà:+2 CAR:8 Linguaggi Comune, Silvano, Treant, Sorrentese , 3 da scegliere Tratti Razziali: +2 Des, +2 Int Visione Crepuscolare 18 m +16 Nascondersi in zone boschive Privilegi di Classe: Famiglio: Gufo Parlante (Anacleto) Abilità: Artigianato (Intagliare il Legno) +5, Ascoltare -3, Concentrazione +11, Conoscenze (Arcane) +13 (+2 per collegiate wizard), Conoscenze (Natura) +10, Conoscenze(Storia) +8, Nascondersi +4, Osservare -3, Sapienza Magica +11 Talenti: Istruzione, Escludere Materiali, Incantesimi focalizzati (creazione), Nebbia nauseante, Pelle fotosintetica, Mago di collegio Difetti: Reazione Lenta/-6 prove Iniziativa Disattento/-4 prove Ascoltare e Osservare Tratti: Distratto/-1 Ascoltare e Osservare,+1 Conoscenze Inventario: 1 verga delle meraviglie lunga 5 metri (12.000 mo) 1 bacchetta cura ferite leggere (50 cariche) (750 mo) Casetta per uccelli artigianale (Doppia uso singolo) (60 mo) Vestito da studioso (gratis) Attrezzi da artigiano normali (5 mo) Inchiostro + pennino Borsa Grimorio Denaro:159 mo e 9 ma Incantesimi: 0° liv: tutti (sceglierne 4 al giorno) 1° liv: (sceglierne 5 al giorno) 1. Magic missile 2. Hoard gullet; 3. Sleep; 4. Enlarge person 5. Reduce person 6. Power word: Pain 7. Color spray 8. Grease 9. Snilloc's Snowball 10. Resinous Tar 11. Blockade 12. Mordenkainen's Buzzing Bee 13. Death Grimace 14. Tongue Tendrils 15. Silent image 2° liv: (sceglierne 3 al giorno) 1. Combust; 2. Glitterdust; 3. Catapult 4. Darkness 5. Darkbolt 6. Minor image 7. Fly, Swift 8. Web 3° liv: (sceglierne 2 al giorno) 1. fireball 2. Amorphous form; 3. resonating bolt 4. Major image
The Stroy Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Non so se è un refuso, conunque Ignorare Materiali è talento epico, mentre a te serve Escludere Materiali, non epico. P.S.: Shalafi, ho seguito il link e sto ridendo da un quarto d'ora :lol:! Abbiamo un genio! EDIT: "mi piace" a Mattia Sorrenti su Facebook; fatto.
Montecristo Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 No, Ignora materiale e' un talento epico, come detto lo puoi prendere dal livello 21 A te serve Escludere Materiali. Quindi prendi Incantesimi Focalizzati (Evocazione) al primo livello e poi Cloudy Conjuration al terzo Edit: parzialmente ninjato
Nobby Nobbs Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 The Stroy, Montecristo, grazie mille. Dovrei aver (spero) finito la scheda...
8SnAkE6 Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 La bacchetta cura ferite leggere non puoi usarla perchè non è un'incantesimo della tua lista e non hai utilizzare oggetti magici come abilità...per il resto sembra simpatico... se mi date il link lo seguirò il vostro pbf
Nobby Nobbs Inviato 1 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Orpo! Cado dal pero, ero convinto si potesse fare (e pensare che la bacchetta la volevo per il semplice fatto che nessuno nel party è un healer) C'è un modo per sopperire la lacuna? Un mago (seppur albero) che non può usare oggetti magici è, come dire, non molto maghesco... E per la verga delle meraviglie che mi dici? Posso usare almeno quella? Il link dell'organizzazione del pbf lo trovi nel mio primo post in questa discussione EDIT - Se la bacchetta cfl non la posso usare, pazienza, dopo tutto il buon magalbero è un rimbambito: vorrà dire che si porta appresso un aggeggio che non sa come si usi
Vampir Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 La verga delle meraviglie la puoi usare tranquillamente. Ci sono delle tipologie di oggetti precisi (come bacchette e pergamene) che richiedono che il personaggio abbia l'incantesimo relativo nella sua lista o che faccia una prova di Utilizzare Oggetti Magici, ma oltre a quelli puoi usare tutti gli oggetti magici.
Melerian Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 darkbolt è da chierici. Al limite risata incontenibile di tasha. Poi cè quello che ti spuntabno tentacoli dai fianchi, poi viper gouts che sputi serpenti.....poi quello che al tocco, riduci la gente a masse amorfe.......non mi viene il nome,....e mis a che è troppo alto di livello.
Nobby Nobbs Inviato 21 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2012 Darkbolt da questo link sembrerebbe anche da mago, mi sbaglio? Quello che riduce la gente in gelatina dovrebbe essere amorphous form, e ce l'ho Vipergout mi sarebbe piaciuto molto, ma non è di lvl 7? Ho una curiosità: leggendo la guida agli incantesimi di evocazione ho visto che l'incantesimo blockade (che io consideravo assolutamente inutile e quindi preso ) risulta dagli esperti un incantesimo decente. La mia domanda quindi è: qualcuno sa darmi un esempio di utilizzo non idiota di questo incantesimo? Lo so, mi manca immaginazione... EDIT - Nessuno di voi ha voglia di fare il DM in questa pazza avventura? Scusate l'OT ma siamo in emergenza DM e io sto morendo dalla voglia di poter dare vita al magalbero.
Messaggio consigliato