1 Marzo 201213 anni comment_696635 Sono gli stessi: Evocazione è Conjuration, mentre Evokation si traduce Invocazione.
1 Marzo 201213 anni Author comment_696637 Ahhhh. Svelato l'arcano. Grazie! EDIT - Dunque, questa dovrebbe essere la scheda definitiva (mancano solo 3 linguaggi). Che ve ne sembra Spoiler: Nome: Taxodiac Classe:Treant 1/ Mago5 Allineamento:NN Taglia: Media Tipo: Vegetale Velocità:9m Colore Capelli Foglie:Verdi Colore Pelle Corteccia:Marrone Colore Occhi:Verdi Anni: Circa 1500 FOR:11 BAM:+2 COS:18 PF:42 TS Tempra:+7 DES:10 BAD:+2 CA:14, 16 se esposto alla luce solare TS Riflessi:+1 INT:20 SAG:8 TS Volontà:+2 CAR:8 Linguaggi Comune, Silvano, Treant, Sorrentese , 3 da scegliere Tratti Razziali: +2 Des, +2 Int Visione Crepuscolare 18 m +16 Nascondersi in zone boschive Privilegi di Classe: Famiglio: Gufo Parlante (Anacleto) Abilità: Artigianato (Intagliare il Legno) +5, Ascoltare -3, Concentrazione +11, Conoscenze (Arcane) +13 (+2 per collegiate wizard), Conoscenze (Natura) +10, Conoscenze(Storia) +8, Nascondersi +4, Osservare -3, Sapienza Magica +11 Talenti: Istruzione, Escludere Materiali, Incantesimi focalizzati (creazione), Nebbia nauseante, Pelle fotosintetica, Mago di collegio Difetti: Reazione Lenta/-6 prove Iniziativa Disattento/-4 prove Ascoltare e Osservare Tratti: Distratto/-1 Ascoltare e Osservare,+1 Conoscenze Inventario: 1 verga delle meraviglie lunga 5 metri (12.000 mo) 1 bacchetta cura ferite leggere (50 cariche) (750 mo) Casetta per uccelli artigianale (Doppia uso singolo) (60 mo) Vestito da studioso (gratis) Attrezzi da artigiano normali (5 mo) Inchiostro + pennino Borsa Grimorio Denaro:159 mo e 9 ma Incantesimi: 0° liv: tutti (sceglierne 4 al giorno) 1° liv: (sceglierne 5 al giorno) 1. Magic missile 2. Hoard gullet; 3. Sleep; 4. Enlarge person 5. Reduce person 6. Power word: Pain 7. Color spray 8. Grease 9. Snilloc's Snowball 10. Resinous Tar 11. Blockade 12. Mordenkainen's Buzzing Bee 13. Death Grimace 14. Tongue Tendrils 15. Silent image 2° liv: (sceglierne 3 al giorno) 1. Combust; 2. Glitterdust; 3. Catapult 4. Darkness 5. Darkbolt 6. Minor image 7. Fly, Swift 8. Web 3° liv: (sceglierne 2 al giorno) 1. fireball 2. Amorphous form; 3. resonating bolt 4. Major image
1 Marzo 201213 anni comment_696643 Non so se è un refuso, conunque Ignorare Materiali è talento epico, mentre a te serve Escludere Materiali, non epico. P.S.: Shalafi, ho seguito il link e sto ridendo da un quarto d'ora :lol:! Abbiamo un genio! EDIT: "mi piace" a Mattia Sorrenti su Facebook; fatto.
1 Marzo 201213 anni comment_696644 No, Ignora materiale e' un talento epico, come detto lo puoi prendere dal livello 21 A te serve Escludere Materiali. Quindi prendi Incantesimi Focalizzati (Evocazione) al primo livello e poi Cloudy Conjuration al terzo Edit: parzialmente ninjato
1 Marzo 201213 anni Author comment_696650 The Stroy, Montecristo, grazie mille. Dovrei aver (spero) finito la scheda...
1 Marzo 201213 anni comment_696739 La bacchetta cura ferite leggere non puoi usarla perchè non è un'incantesimo della tua lista e non hai utilizzare oggetti magici come abilità...per il resto sembra simpatico... se mi date il link lo seguirò il vostro pbf
1 Marzo 201213 anni Author comment_696747 Orpo! Cado dal pero, ero convinto si potesse fare (e pensare che la bacchetta la volevo per il semplice fatto che nessuno nel party è un healer) C'è un modo per sopperire la lacuna? Un mago (seppur albero) che non può usare oggetti magici è, come dire, non molto maghesco... E per la verga delle meraviglie che mi dici? Posso usare almeno quella? Il link dell'organizzazione del pbf lo trovi nel mio primo post in questa discussione EDIT - Se la bacchetta cfl non la posso usare, pazienza, dopo tutto il buon magalbero è un rimbambito: vorrà dire che si porta appresso un aggeggio che non sa come si usi
1 Marzo 201213 anni comment_696757 La verga delle meraviglie la puoi usare tranquillamente. Ci sono delle tipologie di oggetti precisi (come bacchette e pergamene) che richiedono che il personaggio abbia l'incantesimo relativo nella sua lista o che faccia una prova di Utilizzare Oggetti Magici, ma oltre a quelli puoi usare tutti gli oggetti magici.
9 Marzo 201213 anni comment_699186 darkbolt è da chierici. Al limite risata incontenibile di tasha. Poi cè quello che ti spuntabno tentacoli dai fianchi, poi viper gouts che sputi serpenti.....poi quello che al tocco, riduci la gente a masse amorfe.......non mi viene il nome,....e mis a che è troppo alto di livello.
21 Marzo 201213 anni Author comment_702743 Darkbolt da questo link sembrerebbe anche da mago, mi sbaglio? Quello che riduce la gente in gelatina dovrebbe essere amorphous form, e ce l'ho Vipergout mi sarebbe piaciuto molto, ma non è di lvl 7? Ho una curiosità: leggendo la guida agli incantesimi di evocazione ho visto che l'incantesimo blockade (che io consideravo assolutamente inutile e quindi preso ) risulta dagli esperti un incantesimo decente. La mia domanda quindi è: qualcuno sa darmi un esempio di utilizzo non idiota di questo incantesimo? Lo so, mi manca immaginazione... EDIT - Nessuno di voi ha voglia di fare il DM in questa pazza avventura? Scusate l'OT ma siamo in emergenza DM e io sto morendo dalla voglia di poter dare vita al magalbero.