Pubblicato 28 Febbraio 201213 anni comment_696054 cia a tutti. il mio master mi vieta di usare il mezzogre (+6for+2cos-2des-2int-2car)(specie selvagge pagina 220) come razza per un chierico..... ce qualche regola al riguardo?? visto che gli voglio far cambiare idea
28 Febbraio 201213 anni comment_696056 No, ma il DM ha sempre l'ultima parola. Ad esempio potrebbe non concederlo per motivi di ambientazione.
28 Febbraio 201213 anni comment_696059 peccato, avevo fatto una volta un mezz'ogre chierico ed era proprio bellino. non volevo fare solo spam: ci tenevo a precisare che la razza mezz'ogre è stata revisionata, ed ora ha +2 di ML. come già detto non ci sono motivi intrinseci. però il dm può addurre motivazioni di qualunque genere. lui come argomenta il divieto?
28 Febbraio 201213 anni Author comment_696064 peccato per questo lep +2 che mi cade sulla testa scome un masso immenso comunque il motivo è stato che lui vede piu una razza del genere come uno shamano o roba piu tribale, che una raffinata come il chierico mi potete dare un link sulla modifica del lep comunque grazie a tt
28 Febbraio 201213 anni comment_696068 se il problema è solo quello della raffinatezza puoi sempre fare il chierico di una qualche divinità selvaggia o cmq adatta gdr, tipo Lierg di perfetto sacerdote, o altre divinità mostruose... cmq sospetto che non te lo voglia fare fare più che altro perchè era fortissimo, quindi non c'è gdr che tenga..
28 Febbraio 201213 anni comment_696094 mi potete dare un link sulla modifica del lep Lo trovi su Razze del destino (Races of Destiny).
1 Marzo 201213 anni comment_696674 te la butto lì: potresti provare a dire che sei stato allevato dal genitore umano, il quale, essendo chierico, ti ha istruito in quel determinato tipo di magia divina. ...magari lo smuovi... ()
1 Marzo 201213 anni comment_696793 Se è un problema di "fluff" invece di chierico puoi chiamarlo sciamano, lo interpreti molto diversamente e con dogmi meno rigidi, eviti di andare in giro in armatura completa e soprattutto scegli una divinità adatta. Non cambia molto. E' come chiamare un guerriero esperto a combattere in sella "cavaliere" oppure un ladro che ha passato la vita a depredare dungeon "saccheggiatore di tombe"