abuna Inviata 28 Febbraio 2012 Segnala Inviata 28 Febbraio 2012 cia a tutti. il mio master mi vieta di usare il mezzogre (+6for+2cos-2des-2int-2car)(specie selvagge pagina 220) come razza per un chierico..... ce qualche regola al riguardo?? visto che gli voglio far cambiare idea
MizarNX Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 No, ma il DM ha sempre l'ultima parola. Ad esempio potrebbe non concederlo per motivi di ambientazione.
shalafi Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 peccato, avevo fatto una volta un mezz'ogre chierico ed era proprio bellino. non volevo fare solo spam: ci tenevo a precisare che la razza mezz'ogre è stata revisionata, ed ora ha +2 di ML. come già detto non ci sono motivi intrinseci. però il dm può addurre motivazioni di qualunque genere. lui come argomenta il divieto?
abuna Inviato 28 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 peccato per questo lep +2 che mi cade sulla testa scome un masso immenso comunque il motivo è stato che lui vede piu una razza del genere come uno shamano o roba piu tribale, che una raffinata come il chierico mi potete dare un link sulla modifica del lep comunque grazie a tt
Silwith Paranoia Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 se il problema è solo quello della raffinatezza puoi sempre fare il chierico di una qualche divinità selvaggia o cmq adatta gdr, tipo Lierg di perfetto sacerdote, o altre divinità mostruose... cmq sospetto che non te lo voglia fare fare più che altro perchè era fortissimo, quindi non c'è gdr che tenga..
MizarNX Inviato 28 Febbraio 2012 Segnala Inviato 28 Febbraio 2012 mi potete dare un link sulla modifica del lep Lo trovi su Razze del destino (Races of Destiny).
shalafi Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 te la butto lì: potresti provare a dire che sei stato allevato dal genitore umano, il quale, essendo chierico, ti ha istruito in quel determinato tipo di magia divina. ...magari lo smuovi... ()
World Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Se è un problema di "fluff" invece di chierico puoi chiamarlo sciamano, lo interpreti molto diversamente e con dogmi meno rigidi, eviti di andare in giro in armatura completa e soprattutto scegli una divinità adatta. Non cambia molto. E' come chiamare un guerriero esperto a combattere in sella "cavaliere" oppure un ladro che ha passato la vita a depredare dungeon "saccheggiatore di tombe"
Messaggio consigliato