Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

cia a tutti.

il mio master mi vieta di usare il mezzogre (+6for+2cos-2des-2int-2car)(specie selvagge pagina 220) come razza per un chierico.....

ce qualche regola al riguardo??

visto che gli voglio far cambiare idea

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

peccato, avevo fatto una volta un mezz'ogre chierico ed era proprio bellino.

non volevo fare solo spam: ci tenevo a precisare che la razza mezz'ogre è stata revisionata, ed ora ha +2 di ML.

come già detto non ci sono motivi intrinseci. però il dm può addurre motivazioni di qualunque genere.

lui come argomenta il divieto?

Inviato

peccato per questo lep +2 che mi cade sulla testa scome un masso immenso

comunque il motivo è stato che lui vede piu una razza del genere come uno shamano o roba piu tribale, che una raffinata come il chierico

mi potete dare un link sulla modifica del lep

comunque grazie a tt

Inviato

se il problema è solo quello della raffinatezza puoi sempre fare il chierico di una qualche divinità selvaggia o cmq adatta gdr, tipo Lierg di perfetto sacerdote, o altre divinità mostruose... cmq sospetto che non te lo voglia fare fare più che altro perchè era fortissimo, quindi non c'è gdr che tenga..

Inviato

te la butto lì: potresti provare a dire che sei stato allevato dal genitore umano, il quale, essendo chierico, ti ha istruito in quel determinato tipo di magia divina. ...magari lo smuovi... (^_^)

Inviato

Se è un problema di "fluff" invece di chierico puoi chiamarlo sciamano, lo interpreti molto diversamente e con dogmi meno rigidi, eviti di andare in giro in armatura completa e soprattutto scegli una divinità adatta. Non cambia molto. E' come chiamare un guerriero esperto a combattere in sella "cavaliere" oppure un ladro che ha passato la vita a depredare dungeon "saccheggiatore di tombe"